Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Diary

Ok, avevo deciso che avrei cominciato il mio diario dopo un anno dal mio ingresso in palestra e dopo aver fatto l'esame impedenziometrico, e così mantengo la mia promessa. Lo faccio soprattutto per me, per tenere conto dei miei progressi e regressi, magari chissà a qualcuno potrà servire in futuro!
    Ma bando alle ciance...

Sono Alessio, ho 24 anni. Aspirante bodybuilder? Nah, non sono interessato a un fisico (anche lontanamente inimmaginabile) stile Coleman, Yates o Schwarzenegger. Verrebbe da dire, che ci vai a fare in palestra? Bella domanda! Quando andavo a scuola, le insegnanti dicevano ai miei durante i colloqui: "Ma perchè suo figlio non si applica? Quando viene all'interrogazioni difficilmente fa scena muta, ma non perchè studii, ma perchè riesce ad assimilare quel poco che viene detto durante le lezioni e poi a riproporlo. Se solo si mettesse il pomeriggio un pò sui libri...". E in effetti era così: non mi piaceva studiare, anzi, non studiavo quello che mi veniva propinato, ma tutto quello che poco poco suscitava il mio interesse, matematicamente doveva essere approfondito in tutto i suoi dettagli. Ovvio che non era MAI matematica o geometria!
    Cosa c'entra col fisico, tutto ciò? Beh, mi è stato detto più o meno la stessa cosa: "Sai, tu hai un buon fisico, sei alto nella media, sei proporzionato, ma sei in carne. Se ti asciugassi magari un pò...". E così ho cominciato, ma attenzione: non perchè mi è stato consigliato (sarei andato avanti MAX 2 giorni, e poi seguo poco volentieri i consigli altrui), ma ho cominciato perchè questa era una prova in cui sapevo di potermici cimentare. Mi sono sfidato, per vedere dove potessi arrivare.

xxxxxxxxxxxxxxx

---------- Post added at 14:54:00 ---------- Previous post was at 14:40:58 ----------

Oh, chiedo scusa per l'infrazione.

Onestamente avevo dato un'altra accezione al significato di natural, sò che il significato di base è "chi non fa uso di sostanze dopanti/illegali", volevo invece intendere semplicemente che non ho mai fatto uso di alcun tipo di integratori fino a pochi giorni fa, da quando ho inserito un termogenico. Niente di che.

Chiedo venia .
    Last edited by Manx; 21-10-2011, 15:45:27. Motivo: regolamento
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Sono ufficialmente nel mio secondo anno di palestra! Emotions .

Bene, ora bisogna programmare, con attenzione, quello che c'è da fare. Fortunatamente, rispetto all'anno scorso, posso avvalermi tramite questo forum di tutte le informazioni che mi servono, quindi sicuramente parto con una buona base questa volta, quantomeno non da ignorante totale. Do per scontato la mia forza di volontà, ergo l'unica cosa che mi deve supportare è il tempo. Vediamo se anche lui mi darà una mano...

Obiettivo n°1) Abbassare la percentuale di body fat:
    - dopo il fallimento totale dell'esame impedenziometrico (segnalato un impossibile 6,5 % quando come minimo sto sui 13%), ho deciso di andare ad occhio. Sbagliato, penserete voi. Sicuramente, dico io. Ma dato che quello degli addominali è sempre stato un mio obiettivo, voglio tentare di raggiungerlo, e sentirò di averlo raggiunto solo quando li vedrò distintamente con i miei occhi.

Ho cominciato una low-carb dal 29 Agosto se non erro, e tranne un brutto sgarro a base di dolce (compleanno di mia madre, 3 fette di torta), devo dire che sono sorpreso dalla costanza che ho dimostrato. L'unico problema è che per errati calcoli ho dovuto ri-aumentare gli alimenti, e aggiustare la domenica dove mangiavo non malissimo, ma in maniera molto diversa. Coca-Cola erased, non ne sento il bisogno neanche la domenica, molto bene. Sono riuscito anche ad aumentare l'acqua, sicuro mi attesto sopra i due litri, però dato che bevo principalmente di mattina per via del work-out, tenterò di bere anche soprattutto nel meriggio.

Per quanto riguarda l'integrazione, minima, nel senso che gli alimenti sono tutti cibi. Aggiunte: il primo mese ho fatto un ciclo di caffeina anidra, non posso dire se mi abbia portato risultati o no, ne problemi dal punto di vista tachicardico (solo un giorno, dose da 600 mg la mattina, rimasta l'ansia prima di andare a letto). Dopo una settimana di stacco, ho cominciato a prendere un termogenico, l'Isatori Mx-Ls 7. Problema: mi è arrivata la formula Hardcore, e non la vecchia che invece avevo ordinato; mi hanno detto che è "acqua fresca", al momento dopo una settimana non posso dire granchè, comunque lo sto assumendo secondo le indicazioni (3 capsule pre-colazione, 3 capsule pre-wo). Non sento grandi effetti a livello di, a livello addominale non saprei dire, penso che al momento la visibilità dipenda più dall'umore (giorni in cui sto felice e mi vedo meglio, giorni in cui sto demoralizzato e mi vedo peggio), vediamo alla fine del mese dopo aver finito il ciclo. Il peso è invariato al momento (77.5 kg) nonostante 3 sessioni alla settimana di cardio per, di solito, minimo 1 ora (tra HIIT e fascia). Strano.

Sezione allenamento: molto bene. L'istruttore, dopo che ho rinnovato, mi ha proposto un'improbabilissima scheda, perchè secondo lui devo assolutamente mettere massa ("devi mangiare, mangia tutto quello che vuoi"; si, dopo che hai detto così capisco quanto io possa seguire i tuoi consigli; tra l'altro secondo lui sono veramente al 6,5 % di body fat, eh si, 6 kg di grasso tutti sull'addome!), a base di una scheda a circuito. Invito gentilmente declinato/ignorato. Dopo un paio di mesi in full-body alla ***** di cane (praticamente allenavo ogni 2 giorni gli stessi muscoli, over and over again... ignoranza), ora mi sono compilato una scheda a split A-B-C, che dopo mi va posto con l'alimentazione, non mi va tanto perchè onestamente anche questa è fatta male, ma devo dire che alzo di più adesso, nonostante sono in definizione, poi mi piace, quindi vado avanti comunque. Se devo trovare un difetto di questi 2-3 mesi, è la stitichezza, che già ho sempre avuto, e ora è ancor di più accentuata. Sotto consiglio del medico sto prendendo dei farmaci naturali (la base è il rabarbaro), vediamo se dipende da irritazione del colon o è proprio l'effetto della low-carb.

Ho intenzione di continuare per questa strada fino a fine Dicembre, probabile che inizi un'altro ciclo a base di un altro termogenico (indeciso tra Animal Cuts e Lipo 6 Black, sono ancora in fase di studio al riguardo) dopo aver finito questo. Se la mia composizione fisica è cambiata, ringraziando il buon Dio, potrei addirittura farmi una trimestrale di massa, fino a Marzo magari, e poi ritornare in definizione. Pretendo troppo? Può essere, ma se non mi pongo degli obiettivi, che vado a fare in palestra? Da quando ho deciso di frequentare, mangio meglio, ho una vita più normale (mi sveglio la mattina presto e vado a dormire non tardi), ho un lavoro, sono dimagrito, mi piaccio decisamente di più: se smettessi, tornerei a fare la larva.

NO, GRAZIE.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
    X