Nausicaa_'s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

da ieri dovresti aver iniziato, com'è andato il primo giorno di palestra?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Nausicaa_
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 2
      • 1
      • 0
      • Send PM

Allenamento, alimentazione e riflessioni sul primo giorno.

Bene, ieri è stato il mio primo giorno di allenamento. E’ stato a dir poco un disastro, ma è colpa mia e del fatto che sono un’obesa senza fiato!
      Parlando con il mio istruttore/personal trainer/preparatore o come cavolo bisogna chiamarlo, mi ha detto che per un paio di volte dovrò fare solo del lavoro aerobico e poi potrò passare ai pesi. Quindi il mio allenamento di ieri è stato questo: (premessa:livelli e velocità li ho decisi io per un fattore di faticaccia assurda)

15 minuti di tapis roulant con velocità 4.4 (riscaldamento)
      20 minuti di rotex a livello 2
      20 minuti di cyclette a livello 2

Ho avuto bisogno di riposare due minuti quando ho fatto sia il rotex che la cyclette. In pratica quando completavo dieci minuti automaticamente il mio corpo mi diceva di fermarmi altrimenti sarei morta. Riposando poi quei due minuti riprendevo con altri dieci minuti accusando meno fatica. Mi ha detto di non preoccuparmi se adesso non ce la faccio e che due minuti per ora posso anche riposare. Prima o poi ne farò venti di fila, no?!
      Per quanto riguarda la dieta, dovrebbe darmene una oggi se faceva in tempo, prima di quella metabolica che mi farà seguire la prossima settimana. Per ieri ed oggi mi ha dato qualche consiglio:

A pranzo, ieri ed oggi, ho mangiato: 70 gr di riso, 150 gr di petto di pollo ed un insalata condita con un cucchiaino d’olio.
      A cena ieri ho mangiato: 120 gr (perlomeno così penso che sia stato) di petto di pollo e nemmeno una patata lessa intera. (avevo paura di far danno)

Purtroppo ero a cena da mia suocera quindi dovevo mangiare ciò che passava il convento, voleva ammollarmi una fettina di petto di pollo impanata, l’ho fulminata! Lui mi aveva consigliato per il pranzo naturalmente, quindi per la cena sono andata un po’ ad occhio, fino a che non mi dà qualcosa da seguire non posso fare di meglio.

Riflessioni:
      Nei 55 minuti effettivi di allenamento ho avuto qualche problema, mi sentivo molto affaticata. Purtroppo non ci sono più abituata, ovviamente. Ma con il tempo riprenderò il ritmo giusto. Se adesso devo fare venti minuti di cyclette come dicevo prima e fermarmi a metà e poi riprendere, tra un mese sicuramente non sarà più così. Ne sono sicura, sono ottimista su questo.
      Ho parlato con una signora, me lo ha fortemente consigliato il mio istruttore, mi ha detto di essere dimagrita 22 kg da agosto, tanto che come prova mi ha fatto vedere gli scontrini della bilancia in farmacia. Era partita da un peso di 81 kg, adesso però aveva avuto un periodo in cui si è lasciata un po’ andare salendo a 61/62 kg, ma ora che ha ricominciato l’allenamento è tornata a perdere peso.
      Mi è stato parlato di dieta metabolica, è quella che mi verrà data da seguire dalla prossima settimana. Per ora mi dice mano a mano cosa mangiare. Leggendo su internet a fine di capire di cosa si tratta, ho letto che: promette di ottenere risultati eccezionali in brevissimo tempo e degli studi ne sono testimoni. Il nostro corpo è una macchina che può funzionare sia a benzina (carboidrati) che a metano (grassi). Tuttavia lo stile di vita attuale porta il nostro organismo ad utilizzare prevalentemente benzina (carboidrati), accumulando metano nel serbatoio (grassi). Se quando facciamo rifornimento (mangiamo) introduciamo poca benzina e molto metano, ci abitueremo ad utilizzare in prevalenza metano (i grassi) svuotando progressivamente il serbatoio (dimagrimento). Per funzionare al meglio la nostra macchina necessita anche di un minimo di benzina (carboidrati) e tale quota, variabile da individuo ad individuo, deve essere scoperta ascoltando il motore e valutandone le prestazioni.
      Io non riuscivo a capire il concetto di “scarico”, poi ho letto questo: drastica riduzione dell'apporto glucidico. prima fase il piano alimentare sarà così strutturato: 12 giorni di scarico (pochi carboidrati e molti grassi) seguiti da 2 giorni di ricarica (molti carboidrati). Secondo il dottore che ha ideato questa dieta , così facendo si addestrerebbe l’organismo a bruciare i grassi per soddisfare le proprie richieste energetiche.
      Ho notato una tabella:
      PERIODO DI PROVA
      Fase di scarico (12 giorni) Fase di carico (2 giorni)
      50-60% grassi 35-55% carboidrati
      30-50% proteine 25-40% grassi
      30 grammi di carboidrati 15-30% proteine

E’ così per tutti e quindi lo sarà anche per me?
      Ieri ho anche sentito parlare un ragazzo che anche lui inizierà presto questa dieta metabolica ed ho “orecchiato” a: wurstel, pancetta affumicata, ketchup. Ma davvero?! Ma tutte queste cose, ho pensato, non contribuiranno notevolmente alla distruzione del fegato?
      Il mio istruttore mi ha detto di stare tranquilla. No problem, io adoro mangiare!
      In ultimo, ritornando alla donna di prima con cui ho scambiato due chiacchiere, mi sottolineava che all’inizio è dura perché non si mangia tanto ma secondo me non ha fatto molte diete nella sua vita.
      Per lei a colazione 50 gr di cereali ed uno yogurt è poco. (io con il nutrizionista potevo prendere 15 gr di cereali con non ricordo quanti gr di latte). Ho provato stamattina a prendere 50 gr di cereali integrali con del latte e dopo pochissimo sono corsa al cesso! Io a pranzo, con il nutrizionista, non mangiavo mai 150 gr di petto di pollo, al massimo 100 gr. Non sapevo nemmeno come fossero fatti 150 gr, prima d’ora. Lo spuntino di questa donna era composto da una mela e bresaola. Io la bresaola nemmeno in cartolina!
      Cavolo, io facevo la fame, queste persone mangiano come i porci devo dire!!
      Comunque alle 18:00 vado di nuovo in palestra, suppongo che l’allenamento sia lo stesso di ieri, quindi auguratevi che non mi allunghi a terra dalla fatica. Caspita non ho mai veramente realizzato quanto mi sia fastidioso per la salute questo peso eccessivo. Adesso lo capisco, perché mi affatico facilmente.
      ...Anch'io avrò la mia rivincita, presto...

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

sappì che quella mezza patata lessa ti ha rovinato tutta la giornata di allenamento

la fatica dopo dieci minuti credo sia dovuto molto all'acido lattico dato che non ti allenavi da tempo è normale vai tranquilla. magari oggi farai 11 minuti e tempo qualche giorno 20 minuti neanche li accusi

per la metabolica magari in seguito potresti prendere il libro di Di Pasquale, fare una dieta perchè te l'hanno prescritta è un conto, farla perchè hai capito come funziona è un altro..

Buon allenamento

Commenta

• Nausicaa_
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 2
          • 1
          • 0
          • Send PM

Allenamento 03/11/2011

18 minuti tapis roulant
          Lat machine 4 serie da 12 ripetizioni
          Chest press 4 serie da 12 ripetizioni
          Shoulder press 4 serie da 12 ripetizioni
          15 minuti rotex
          10 minuti di cyclette

Rotex a buon fine, 15 minuti di fila con poca fatica.
          Ho ricevuto la dieta/consigli alimentari. Per ora nessuna dieta metabolica per paura che il mio colesterolo salga alle stelle. Mi ha detto una parola con la E ma non mi ricordo, insomma che tende al metabolico. Non sono abbastanza ferrata su queste cose, ancora.

I consigli alimentari sono questi:

Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato + 50 gr di avena + 1 multivitaminico + 2 omega 3
          Spuntino: 50 gr di bresaola/fesa di tacchino + 1 mela verde
          Pranzo: 120 gr petto di pollo + verdura + 2 omega 3
          Spuntino: 35 gr frutta secca (nocciole, mandorle, noci)
          Cena: 200 gr pesce azzurro + verdura verde + 2 omega 3
          Spuntino: 150 gr fiocchi di latte (se vado a dormire oltre le tre ore dalla cena)

Alimenti proteici da alternare:
          1 volta a settimana 120 gr salmone
          2 volte a settimana 110 gr carne rossa magra
          2 volte a settimana 3 uova

Devo:
          • usare il dolcificante per le bevande
          • bere sopra ai tre litri di acqua al giorno
          • non saltare mai i pasti
          • usare bevande light (coca cola)
          • usare il sale iposodico
          • per adesso, verdure verde libere
          • in caso di attacchi di fame mangiare finocchi o cetrioli

Riflessioni:
          Con il rotex è andata bene, non ho avuto problemi, ho fatto 15 min filati respirando profondamente, ciò per cui ho sentito meno fatica ed ho risparmiato fiato. Ho avuto anche il piacere di iniziare con qualche attrezzo come per esempio quelli delle braccia. Dopo l’allenamento non ho avuto dolori di alcun tipo, ma stamattina qualcosa sento. Significa che l’allenamento comunque funziona. Ho tenuto sempre la schiena ben dritta mentre eseguivo gli esercizi e mantenevo costante e lento il tempo di esecuzione. Il riposo tra una serie e l’altra è stato di una decina di secondi su per giù, probabilmente è poco ma me la sentivo subito di ricominciare. Inoltre, l’istruttore mi ha chiesto di fare, qualche volta alla settimana, 20 minuti di tapis roulant a casa di mattina. Penso di alternarlo ai restanti giorni in cui non mi alleno. Di solito dovrebbe essere quindi: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Inconvenienti esclusi, ovviamente.
          Mi sento sempre meno a disagio lì, tanta gentilezza e nessun pregiudizio. Ognuno pensa al suo allenamento, per questo mi piace frequentare questa palestra. Nessuno che va lì per fare “pubblic relations”, buono. Il prossimo allenamento è domani pomeriggio.

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

con la E mi viene in mente la EVO di Cianti, ma non sono ferratissimo, mi informerò..
            la dieta comunque a occhio non sembra male (anche se per lo spuntino del pome ho qualche dubbio, ma bisogna vedere il contesto) per quanto ti ha detto di seguirla?
            2 omega 3 sono le pasticche da 1g?

per quanto riguarada i devo alcuni li cambierei in posso
            usare il dolcificante per le bevande
            usare bevande light (coca cola)

per l'allenamento se riparti dopo 10 sec e completi la serie successiva ti direi quasi di alzare il peso..

Commenta

• Nausicaa_
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 2
              • 1
              • 0
              • Send PM

Per una decina di giorni mi ha detto che me la farà seguire. La questione degli omega 3 me la spiegherà domani pomeriggio. Per il momento mi aveva detto di darci uno sguardo e poi ne avremmo riparlato con calma, perché voglio capire come cavolo assumere questo omega 3!!
              Che intendi tu per contesto?
              Comunque coca cola e bevande del genere le ho completamente abolite, bevo solo ogni tanto un bicchierino di caffè e in casa sale iposodico e dolcificanti si usano da una vita. Mi sono espressa male io, pardon!
              Domani saprò dire come assumere omega 3

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

intendo il contesto della dieta, non conoscendo come funzioni la dieta in questione non saprei dirti di più.
                mi era sfuggito, ma le verdure le condisci?
                gli omega 3 li prendo anch'io, prendo quelli dell'enerzona in compresse, considera che in farmacia costano veramente troppo.. di solito si trovano a prezzi più decenti nei negozi specializzati di integratori o su internet.
                Last edited by Giulio85; 04-11-2011, 16:04:24.

Commenta

• Nausicaa_
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 2
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Sì, ma le condisco poco. Metto un cucchiaino di olio oltre il sale, pesce e carne conditi non mi piacciono ma le verdure almeno un pò sì...
                  Oh..grazie per l'avvertimento sulla farmacia, devo vedere se ci sono negozi qui in giro da me che ne vendono, altrimenti spero ne abbia qualcuno lui in palestra...Ne ho visti un paio ma non so proprio cosa siano..
                  Fammi capire bene, così domani vado più preparata...Questi omega 3, che vogliono da me?

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

il condimento alle verdure te l'ho chiesto perché non lo vedevo scritto, mica non puoi condire!

gli omega 3 sono acidi grassi essenziali che con le diete moderne di solito vengono assunti in dosi minime, principalmente sono contenuti nei pesci grassi (salmone aringhe..) nell'olio di pesce (ma fa veramente schifo..) e mi pare nelle noci..
                    se abbinati ad una dieta corretta possono far bene sotto molti aspetti

---------- Post added at 17:42:35 ---------- Previous post was at 17:23:48 ----------

mi ero scordato che c'era anche un post, dacci un'occhiata così ti fai un'idea di che vogliono da te gli omega 3
                    http://www.bodyweb.com/threads/17565...grassi-omega-3.....

Commenta

• Nausicaa_
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2011
                      • 2
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Grazie mille, è stato un post utile quello che mi hai fatto leggere! Bene, adesso io voglio l'omega 3! ahahah

Commenta

• Nausicaa_
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 2
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

3° Allenamento

Stamattina ho avuto il terzo allenamento, purtroppo sabato pomeriggio sono arrivata troppo tardi e la palestra era già chiusa, in compenso ho fatto i venti minuti che mi aveva chiesto di tapis roulant a casa per due volte a settimana.
                        Domani-dopodomani dovrebbe darmi una scheda definitiva.

20 minuti di tapis roulant con velocità 5.5
                        4 serie da 24 ripetizioni di crunch
                        4 serie da 12 ripetizioni di Lat Machine con 20 kg
                        4 serie da 12 ripetizioni di Chest Press con 20 kg
                        4 serie da 12 ripetizioni di Shoulder Press con 20 kg
                        4 serie da 15 ripetizioni di Abductor con 20 kg
                        30 minuti di Tapis Roulant con velocità 5.0 e pendenza 5%
                        5 minuti di pedana vibrante

In farmacia ho preso il multivitaminico e l’omega3.
                        Il multivitaminico, consigliato dal farmacista, è il MultiMy. Invece, l’omega3, è di Linea Natura un flacone da 120 perle. Quindi oggi, a pranzo, inizio ad assumere le due perle di Omega3. Così seguo effettivamente la dieta al completo. Comunque posso dire che dei passi li sto facendo, mercoledì salgo sulla bilancia. Speriamo bene!
                        L'altra volta ho dimenticato di indicare il peso degli attrezzi, le serie erano da 15 kg. Quindi oggi c'è stato l'aumento.

Piccola riflessione:
                        M sento bene, sento che sta funzionando. Ho provato a pesarmi domenica mattina ed hovisto un piccolo risultato.
                        Sono contenta, veramente.
                        Sono arrivata a bere 2 litri di acqua al giorno anche più, mano mano aumento sempre di più. E' un grandissimo passo avanti per me che bevevo due bicchieri massimo tre al giorno.
                        Last edited by Nausicaa_; 07-11-2011, 14:38:54.

Commenta

• Nausicaa_
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2011
                          • 2
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Sempre più distrutta, ma felice!

Buongiorno!
                          Prima di parlare dell’allenamento di ieri voglio dire che ho iniziato a fare i 20 minuti alla mattina di tapis roulant a casa, come da richiesta del mio istruttore! Oggi devo fare il terzo a casa e sto usando ancora sempre la stessa velocità e la stessa pendenza.

Il 6 e l’8 Novembre ho camminato velocemente ed in pendenza per 20 minuti.
                          Velocità: 5.5
                          Pendenza: 5%
                          Da quando ho iniziato ad andare in palestra sto cercando di bere il più possibile superando ogni tanto i tre litri di acqua al giorno, insomma sono sempre in bagno!
                          Devo dire che comunque riesco spesso, durante la giornata, ad arrivare ai 4 litri. Naturalmente perché per prendere un multivitaminico e due omega3 al mattino mi parte mezzo litro di acqua per paura che mi resti tutto in gola per poi morire xD

Ce la sto mettendo tutta, talmente tutta che mi sono spartita l’acqua per la giornata:
                          • 500 ml a colazione
                          • 500 ml allo spuntino della mattina
                          • 500 ml/1 l durante il pranzo
                          • 500 ml allo spuntino del pomeriggio
                          • 500 ml durante l’allenamento (che sia in palestra, o in casa)
                          • 1 l a cena
                          Sì, mi costringo. Ma devo farlo per forza, ero abituata a bere solo al massimo tre o quattro bicchieri di acqua al giorno, mi sembra pochino no?! Allora adesso mi sono messa di punta e bevo il più possibile, ogni occasione è buona per bere. Se fosse stato Champagne lo avrei preferito!
                          Anche oggi farò un allenamento in casa di 20 minuti dopo aver fatto lo spuntino con 50 gr di Fesa di tacchino ed una mela verde ed una bella bottiglietta d’acqua liscia. Avrei voluto aumentare un po’ l’allenamento in casa ma ancora sto distrutta con le gambe.

La giornata di ieri è stata questa:

Ore 06:50 sveglia!
                          Poi sono scesa in negozio, dove ho la bilancia più precisa del mondo, e mi sono pesata. E’ passata una settimana da quando ho iniziato sia la dieta che l’allenamento e mi sono prefissata il giorno di pesa, quindi il mercoledì, massimo una volta a settimana per controllare l’andamento.

Ore 07:00 colazione con 250 ml di latte parzialmente scremato + 50 gr di Avena + 1 Multivitaminico MultiMy + 2 Omega3 LineaNatura. Tutto accompagnato anche da mezzo litro di acqua!

Ore 10:00 spuntino con 50 gr di Bresaola + 1 mela verde + 500 ml di acqua.

Ore 10:30 Allenamento in palestra

Ore 13:15 pranzo con una fettina da 110 gr di carne rossa + insalata verde con finocchi + 2 Omega3.

Ore 17:00 spuntino con 35 gr di noci e mezzo litro di acqua + un caffè con dolcificante (ho ritardato un po’ con lo spuntino perché ero a pezzi e mi sono riposata per un paio di ore)

Ore 20:00 cena con 200 gr di platessa + spinaci + 2 Omega3.

Ore 00:30 spuntino con 150 gr di Fiocchi di latte.
                          (Essendo andata a letto dopo più di tre ore dalla cena, dovevo fare lo spuntino)

4° Allenamento:

’20 cyclette con una durezza di 4.0
                          4 x 15 Leg Extention con 20 Kg
                          4 x 15 Crunch su panca
                          4 x 15 Abductor con 5 Kg
                          4 x 15 Pettorali *
                          ’15 Tapis Roulant velocità 5.5

Nel terzo allenamento i kg erano diversi per quanto riguarda gli adduttori, me li ha abbassati per il dolore che ancora adesso ho, mi ha detto che altrimenti non sarei riuscita a camminare per tutta la giornata. Be’ non ci sono andata tanto lontana!
                          *Poi, per quanto riguarda i pettorali, non so come si chiami quell’attrezzo perché non c’era scritto nulla su. Insomma è una panca leggermente inclinata dove sedersi e da allungata si spingono i manubri verso l’alto in avanti. Non so se mi sono spiegata bene L

Riflessioni del 9/11/2011:

Stamattina mi sono pesata, è passata una settimana da quando ho iniziato la palestra e domani è una settimana per quanto riguarda la dieta. Comunque ho perso 1 kg!!! Evviva, sono felicissima!
                          Oggi è il quarto allenamento, mi fa ancora male quello precedente ma non importa, va bene così. Sono tutta un dolore: le gambe stanno peggio di ieri. Pazienza, significa che funziona.
                          Stavo pensando, parlando seriamente, che anche se ho dolore alle cosce, che cammino come una cretina, che la scorsa notte a momenti non riuscivo ad alzarmi per andare in bagno, che sembro a tratti un robot, non me ne può fregare di meno! Questo dolore è accompagnato al piacere, vanno sotto braccio. Mia madre, a pranzo rivolgendosi al mio fidanzato, ha detto che mai nella vita mi ha vista così attenta a qualcosa che faccio, ad una dieta. Ha ragione, non sono mai stata una tipa determinata (forse sto crescendo e inizio ad esserlo), ma d’altra parte il merito non è solo mio ma anche di tutta la palestra: istruttori, persone che si allenano, armonia della struttura, tranquillità e scherzi. Mi trovo veramente bene là, è sempre meno a disagio, inizio ad accennare qualche sorriso alla gente senza vergogna. Mi sento bene e motivata a continuare per questa strada. Troppo forte è la voglia di migliorare, di cambiare.

CHANGE MY BODY

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

toc toc..
                            come va?

Commenta

• Nausicaa_
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2011
                              • 2
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Caspita quanto tempo è passato.. Chiedo vivamente scusa!
                              Mi sono fermata all'inizio qui, ma sono stata impegnata, ho avuto un po' di problemi.
                              Dall'ultima volta che ho scritto molte cose sono successe, tra cui quella di aver cambiato palestra. Ho sbagliato a fidarmi del mio vecchio istruttore. Certo è vero che inizialmente mi ha dato una gran mano facendomi perdere dieci kg, ma poi per dei loro problemi familiari hanno quasi abbandonato la palestra e me. Il lavoro è lavoro.
                              Vi aggiorno per quanto riguarda questi 10 mesi di palestra mai mollata (o quasi per cause di forza maggiore):

Le vecchie misure iniziali erano:
                              VITA: 96 cm
                              COSCIA: 64,5 cm
                              Povere insomma

Poi le ho riprese a Gennaio
                              Petto: 101 cm
                              Vita: 88 cm
                              Fianchi: 102 cm
                              Coscia: 62 cm
                              Braccio: 37 cm

I dieci kg persi con la prima palestra frequentata sono stati 10, all'inizio un kg a settimana per un bel pò, calcolando che non mangiavo carboidrati, a meno che non fosse il pasto libero del sabato o della domenica. A Maggio, quando mi sono fermata di andare in quella palestra, pesavo 73,5 kg dopo essere stata ferma a 75,5 per ben un mese intero. All'inizio del mese mi sono fermata 15 giorni perché rifiutavo l'idea di tornare lì dentro, non mi accontentavo più di ciò che avevo e dei risultati, chiedevo e non avevo risposte. Sono stata un mese e mezzo senza scheda e quindi ogni volta che entravo non sapevo cosa fare, per paura di sbagliare facevo un'ora di cardio e tornavo a casa, ma quello potevo farmelo benissimo da me avendo un tapis roulant ed una cyclette in casa.
                              Prendendo le misure ogni mese restavo sempre delusa, a Febbraio non avevo perso molto di giro vita, solo 2 cm.
                              Dopo questa delusione tra blocchi e nessuna perdita di cm ho ponderato bene l'idea di cambiare palestra informandomi bene a riguardo però. Nel frattempo ho fatto una dieta per conto mio di un noto dottore di Roma trovata su internet perdendo così un kg e mezzo nel giro di tre giorni, non ho rimesso chili successivamente e sono arrivata a 73,5 fermandomi su questo peso. Verso la fine di maggio sono entrata nella nuova palestra ed inizialmente abbiamo provato ad impostare un programma di allenamento dimagrante, per poi cambiare.
                              Non ho ricevuto diete, mi è stato solo detto di mangiare normalmente, in dosi moderate.
                              Il 23 giugno ho preso di nuovo le misure, dopo un mese di palestra.

Petto: 98 cm
                              Giro vita: 83,5 cm
                              Fianchi: 98 cm
                              Coscia: 60 cm
                              Braccio: 33,5 cm

Dopo un solo mese di palestra diversa da quello che facevo prima, ho avuto dei soddisfacenti risultati e mi è stato spiegato che non perdevo più perché l'allenamento era sempre lo stesso. Io per 4 mesi ho avuto sempre la stessa scheda di allenamento.
                              La palestra comprende anche STEP, G.A.G e altri corsi come il pilates e la zumba. Ho iniziato a fare GAG perché step non mi attira, a settembre proverò anche il pilates e la zumba.. Ora fa troppo caldo lì dentro!! Comunque ora che è estate e tengono lezioni di acquagym, ho iniziato a farla, ho fatto una decina di lezioni da 1 ora e i risultati si sono visti e addosso li ho sentiti. Misurandomi così giusto per una mattina ho notato che il giro vita da 83,5 era passato ad 81, questa settimana l'ho misurato di nuovo arrivando a 79, non potevo credere ai miei occhi, mi è sembrato di sognare. Anche la coscia è diminuita notevolmente.. I fianchi sono sempre quelli, ma l'ossatura che mi ritrovo non mente!Ma i vestiti mi entrano molto meglio, sono soddisfatta e ho ripreso un po' di autostima persa inizialmente. Stamattina mi sono pesata, anche se già avevo fatto colazione ed ho visto che l'ago della bilancia segnava quasi 72, 5. Anche questa volta non potevo credere ai miei occhi. Questa settimana ho fatto acquagym quasi tutti i giorni quando ero libera negli orari giusti dal lavoro e tra meno di un'ora vado di nuovo. Mi piace, mi fa bene!
                              Ah e da 15 giorni sono diventata vegetariana forse anche quello ha aiutato il mio peso a scendere un pochetto dopo molto tempo nonostante il peso del muscolo.

Da oggi, mi impegno ad aggiornare di più il diario.
                              Ma prima vorrei chiedere una cosa. L'unico punto di me che non mi soddisfa è la pancia, non va giù, non so cosa farle. Nonostante i tanti addominali bassi che faccio in palestra è ancora qui, io non la vogliooo!
                              Se avete dei consigli da darmi, li accetto volentieri.

Buon fine settimana a tutti !

Nausicaa_

Commenta

• roberto11
                                Niente
                                • Oct 2011
                                • 2023
                                • 188
                                • 240
                                • Senigallia (AN)
                                • Send PM

Ciao, mi ha colpito il nome....sei una estimatrice del maestro hayao?
                                Forza e coraggio..., i risultati arriveranno con impegno e costanza, ci vorrà tempo anche anni, quello che fai deve diventare uno stile di vita, se ti piace vedrai che il fine passerà in secondo piano...

Ps: Non ti fidare di chi propone programmi rapidi e cure miracolose, vai avanti per la tua strada, fatti una cultura e cerca di imparare cosa a bisogno il TUO corpo, il forum c'è e ci sarà per aiutarti in questa lunga strada, ma ricorda che dovrai percorrerla tu..

Buona Fortuna e Buon Lavoro...
                                Last edited by roberto11; 04-08-2012, 23:42:44.
                                Originariamente Scritto da Manx
                                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

Working...
                                X