Nausicaa_'s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nausicaa_
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 2
    • 1
    • 0
    • Send PM

Nausicaa_'s Diary

Buongiorno a chi leggerà questo mio post.
    Sono nuova da queste parti e nuova anche per quanto riguarda l'esperienza della palestra e tutto ciò che comunque riguarda la forma fisica. Mi presento e vi espongo il mio problema con i relativi dubbi e consigli che mi sono stati dati nella palestra che dal 1° Novembre inizierò a frequentare.
    Sono una ragazza di 23 anni e sono alta all'incirca 1,61 cm per un peso di 87 kg (mi vergogno sempre nel dire il mio peso), fino a Gennaio pesavo undici kg di più, diventavo sempre più sproporzionata. Alla fine mi sono rotta le scatole e sono andata sotto cura da un nutrizionista che all'inizio si è rivelato in gamba ma che poi è andato a scemare, non so perché. Il mio dimagrimento è stato lento e graduale, a volte tornavo ad ingrassare nel giro di pochi giorni; alcune settimane erano impostate in maniera tale che a giorni alterni mangiavo pasta e pane, altre settimane in cui li mangiavo tutti i giorni e la prossima settimana mi ha detto che nemmeno un giorno avrò pasta e pane perché il mio peso si è bloccato e bisogna trovare un modo per far sì che torni a scendere anche se lentamente.
    Ho avuto tempo fa problemi ormonali, ho un ovaio che tende ad essere policistico e lui è convinto che il problema del mio peso e del mio poco dimagrimento dipenda da quello e che quindi dipenda da quello anche il dimagrimento "saltuario". La cosa strana su cui spesso abbiamo battuto entrambi è l'attività fisica, è sempre stato detto che una giusta dieta o comunque un sano regime alimentare deve essere accompagnato da attività fisica (palestra, nuoto, jogging, eccetera) almeno un paio di volte la settimana o anche solo delle lunghe passeggiate a passo non troppo lento.
    Mi ha sempre e solo concesso mezz'ora al giorno di Tapis roulant (15 min la mattina, 15 min il pomeriggio), la cosa a me risulta ridicola sinceramente. Penso risulti tale a chiunque legga queste parole. Mi ripete sempre che troppa attività fisica non mi farebbe bene e non mi farebbe dimagrire, che tonificherei solo il muscolo e che di questo al momento non ho bisogno, che andare in palestra è uno sbaglio perché là fanno solo tonificare. Secondo me è sbagliato, molto sbagliato. Ho smesso di ascoltarlo, ho smesso di seguire i suoi consigli riguardo all'attività fisica, ogni volta che ne parla chiudo i collegamenti uditivi automaticamente. Perdere solo undici kg in quasi un anno mi sembra poco e bizzarro dare la colpa ad un piccolo problema ormonale. L'ovaio policistico può dare problemi veri, ma uno che tende ad esserlo solamente non può coincidere così tanto sul peso di una persona. Ho iniziato così a fare tutto il contrario di ciò che mi dice. Sono andata in una palestra vicino casa per chiedere informazioni, informazioni abbastanza specifiche, volevo essere sicura della persona che avevo davanti e di cosa aveva da offrirmi, da dirmi per far sì che io mi fidassi e iniziassi con tutte le buone intenzioni a fare qualcosa per il mio corpo.
    L'istruttore è laureato ed è entrato nello specifico facendomi capire come funziona il corpo, come può essere un metabolismo e in che modo è possibile alzarlo o abbassarlo, i benefici che può portarmi allenarmi, l'alimentazione che bisogna seguire e le calorie necessarie giornaliere di ogni persona che si allena in palestra. L'allenamento penso sarà composto di pesi e cardio. Mi ha consigliato di frequentare la palestra almeno due o tre volte alla settimana non consecutive, perlomeno non sempre così. Inizialmente potrei farlo perché il lavoro sarà meno intenso ma con il passare del tempo avrò bisogno di riposo tra un allenamento e l'altro. So che i primi risultati non saranno visibili prima dei sei mesi, ma mi ha detto che se seguirò alla lettera tutto ciò che lui mi dirà, farà mangiare e la tipologia di allenamento potrei arrivare a perdere dai 4 ai 6 kg in un mese (io di solito al mese riesco a perdere un kg scarso).
    Se non ricordo male la scheda dell'allenamento mi verrà cambiata più o meno ogni due settimane per non far abituare il corpo a quel tipo di movimenti e la stessa cosa, ogni mese, con l'alimentazione. Pochi carboidrati ma comunque presenti, più proteine e niente pane a cena (non ho avuto tempo di chiederlo a lui: ma perché gli istruttori non vogliono mai il pane a cena? Cosa comporta questa cosa?), dovrò bere almeno dai due ai tre litri di acqua al giorno (l'acqua elimina l'acqua). Tempo fa frequentavo una palestra ma non ero seguita, controllata o quant altro, di conseguenza ed in aggiunta al fatto che i dottori mi hanno sempre detto che sono così grossa di costituzione e che ho l'ossatura grande, mi sono sempre rassegnata ed ho sempre lasciato stare. La sua ultima frase, prima di salutarmi è stata: "Vieni da me e la prossima estate ti mando al mare con un altro corpo, quello che vuoi tu."
    Ora il mio peso mi dà problemi non solo a livello fisico ma bensì anche a livello psicologico: non riesco a stare in mezzo alla gente, ho paura che tutti guardino me, che mi giudichino, che mi additino come grassona. Il mio corpo è il mio peggiore e ricorrente incubo la notte. Ogni santa notte. Mi distrugge quasi più psicologicamente. Secondo voi ciò che questo istruttore mi ha detto è giusto? Così va bene? Mi ha fatto sentire molto motivata ad essere sincera, sono carica e pronta per iniziare questo "viaggio", sono più che fissata sul percorso specialmente perché mi ha detto che tutti possono dimagrire, l'ossatura che ho io non sarà mai grande quanto la testa di un bue, che anche io sarò magra con lui, con i suoi consigli ed il suo aiuto, ma soprattutto con la mia forza di volontà che questa volta è forte e determinata.
    Adesso...Secondo voi tre volte a settimana vanno bene o c'è bisogno anche solo di un giorno in più?
    Almeno per la fine dell'anno potrei riuscire a vedere risultati per quanto riguarda il dimagrimento, so che addominali e cose così si vedranno per la prossima estate o giù di lì, ma qualche piccola soddisfazione potrebbe arrivare prima? Qualche consiglio in più da darmi?
    Ah una cosa...Non voglio abbandonare pieno di polvere il mio tapis roulant anche perché non l'ho pagato poco e mi dispiacerebbe non usarlo più, c'è qualcosa oltre all'allenamento in palestra che posso fare anche in casa gli altri giorni?
    Scusate le tante chiacchiere ma ho bisogno di sapere, sapere e sapere. Sia chiaro non sono una di quelle ragazze che pensa che con i pesi diventa grossa, perché so benissimo che così non è se non lo si vuole, voglio solo lasciare questo copro "provvisorio" per andare in quello vero e so che la palestra potrà aiutarmi. Ormai la disperazione si è impossessata di me. Grazie anticipatamente e ancora scusate per il papiro.
    ...Anch'io avrò la mia rivincita, presto...
  • roby712
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 487
    • 18
    • 4
    • ROMA
    • Send PM

vai dall'istruttore in palestra che potrà indirizzarti al meglio tra pesi addominali e cardio,potrai sempre continuare ad usare il tuo a casa,la palestra lo sport e la giusta alimentazione dovrà esser parte integrante della tua vita comincia subito dipende tutto da te devi esser determinata e volere il tuo obiettivo....io anni fa ho perso 40kg in due anni con costanza e determinazione!!!

Forza comincia subito!!!

Commenta

• swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nausicaa_ Visualizza Messaggio
      Buongiorno a chi leggerà questo mio post.
      Sono nuova da queste parti e nuova anche per quanto riguarda l'esperienza della palestra e tutto ciò che comunque riguarda la forma fisica. Mi presento e vi espongo il mio problema con i relativi dubbi e consigli che mi sono stati dati nella palestra che dal 1° Novembre inizierò a frequentare.
      Sono una ragazza di 23 anni e sono alta all'incirca 1,61 cm per un peso di 87 kg (mi vergogno sempre nel dire il mio peso), fino a Gennaio pesavo undici kg di più, diventavo sempre più sproporzionata. Alla fine mi sono rotta le scatole e sono andata sotto cura da un nutrizionista che all'inizio si è rivelato in gamba ma che poi è andato a scemare, non so perché. Il mio dimagrimento è stato lento e graduale, a volte tornavo ad ingrassare nel giro di pochi giorni; alcune settimane erano impostate in maniera tale che a giorni alterni mangiavo pasta e pane, altre settimane in cui li mangiavo tutti i giorni e la prossima settimana mi ha detto che nemmeno un giorno avrò pasta e pane perché il mio peso si è bloccato e bisogna trovare un modo per far sì che torni a scendere anche se lentamente.
      Ho avuto tempo fa problemi ormonali, ho un ovaio che tende ad essere policistico e lui è convinto che il problema del mio peso e del mio poco dimagrimento dipenda da quello e che quindi dipenda da quello anche il dimagrimento "saltuario". La cosa strana su cui spesso abbiamo battuto entrambi è l'attività fisica, è sempre stato detto che una giusta dieta o comunque un sano regime alimentare deve essere accompagnato da attività fisica (palestra, nuoto, jogging, eccetera) almeno un paio di volte la settimana o anche solo delle lunghe passeggiate a passo non troppo lento.
      Mi ha sempre e solo concesso mezz'ora al giorno di Tapis roulant (15 min la mattina, 15 min il pomeriggio), la cosa a me risulta ridicola sinceramente. Penso risulti tale a chiunque legga queste parole. Mi ripete sempre che troppa attività fisica non mi farebbe bene e non mi farebbe dimagrire, che tonificherei solo il muscolo e che di questo al momento non ho bisogno, che andare in palestra è uno sbaglio perché là fanno solo tonificare. Secondo me è sbagliato, molto sbagliato. Ho smesso di ascoltarlo, ho smesso di seguire i suoi consigli riguardo all'attività fisica, ogni volta che ne parla chiudo i collegamenti uditivi automaticamente. Perdere solo undici kg in quasi un anno mi sembra poco e bizzarro dare la colpa ad un piccolo problema ormonale. L'ovaio policistico può dare problemi veri, ma uno che tende ad esserlo solamente non può coincidere così tanto sul peso di una persona. Ho iniziato così a fare tutto il contrario di ciò che mi dice. Sono andata in una palestra vicino casa per chiedere informazioni, informazioni abbastanza specifiche, volevo essere sicura della persona che avevo davanti e di cosa aveva da offrirmi, da dirmi per far sì che io mi fidassi e iniziassi con tutte le buone intenzioni a fare qualcosa per il mio corpo.
      L'istruttore è laureato ed è entrato nello specifico facendomi capire come funziona il corpo, come può essere un metabolismo e in che modo è possibile alzarlo o abbassarlo, i benefici che può portarmi allenarmi, l'alimentazione che bisogna seguire e le calorie necessarie giornaliere di ogni persona che si allena in palestra. L'allenamento penso sarà composto di pesi e cardio. Mi ha consigliato di frequentare la palestra almeno due o tre volte alla settimana non consecutive, perlomeno non sempre così. Inizialmente potrei farlo perché il lavoro sarà meno intenso ma con il passare del tempo avrò bisogno di riposo tra un allenamento e l'altro. So che i primi risultati non saranno visibili prima dei sei mesi, ma mi ha detto che se seguirò alla lettera tutto ciò che lui mi dirà, farà mangiare e la tipologia di allenamento potrei arrivare a perdere dai 4 ai 6 kg in un mese (io di solito al mese riesco a perdere un kg scarso).
      Se non ricordo male la scheda dell'allenamento mi verrà cambiata più o meno ogni due settimane per non far abituare il corpo a quel tipo di movimenti e la stessa cosa, ogni mese, con l'alimentazione. Pochi carboidrati ma comunque presenti, più proteine e niente pane a cena (non ho avuto tempo di chiederlo a lui: ma perché gli istruttori non vogliono mai il pane a cena? Cosa comporta questa cosa?), dovrò bere almeno dai due ai tre litri di acqua al giorno (l'acqua elimina l'acqua). Tempo fa frequentavo una palestra ma non ero seguita, controllata o quant altro, di conseguenza ed in aggiunta al fatto che i dottori mi hanno sempre detto che sono così grossa di costituzione e che ho l'ossatura grande, mi sono sempre rassegnata ed ho sempre lasciato stare. La sua ultima frase, prima di salutarmi è stata: "Vieni da me e la prossima estate ti mando al mare con un altro corpo, quello che vuoi tu."
      Ora il mio peso mi dà problemi non solo a livello fisico ma bensì anche a livello psicologico: non riesco a stare in mezzo alla gente, ho paura che tutti guardino me, che mi giudichino, che mi additino come grassona. Il mio corpo è il mio peggiore e ricorrente incubo la notte. Ogni santa notte. Mi distrugge quasi più psicologicamente. Secondo voi ciò che questo istruttore mi ha detto è giusto? Così va bene? Mi ha fatto sentire molto motivata ad essere sincera, sono carica e pronta per iniziare questo "viaggio", sono più che fissata sul percorso specialmente perché mi ha detto che tutti possono dimagrire, l'ossatura che ho io non sarà mai grande quanto la testa di un bue, che anche io sarò magra con lui, con i suoi consigli ed il suo aiuto, ma soprattutto con la mia forza di volontà che questa volta è forte e determinata.
      Adesso...Secondo voi tre volte a settimana vanno bene o c'è bisogno anche solo di un giorno in più?
      Almeno per la fine dell'anno potrei riuscire a vedere risultati per quanto riguarda il dimagrimento, so che addominali e cose così si vedranno per la prossima estate o giù di lì, ma qualche piccola soddisfazione potrebbe arrivare prima? Qualche consiglio in più da darmi?
      Ah una cosa...Non voglio abbandonare pieno di polvere il mio tapis roulant anche perché non l'ho pagato poco e mi dispiacerebbe non usarlo più, c'è qualcosa oltre all'allenamento in palestra che posso fare anche in casa gli altri giorni?
      Scusate le tante chiacchiere ma ho bisogno di sapere, sapere e sapere. Sia chiaro non sono una di quelle ragazze che pensa che con i pesi diventa grossa, perché so benissimo che così non è se non lo si vuole, voglio solo lasciare questo copro "provvisorio" per andare in quello vero e so che la palestra potrà aiutarmi. Ormai la disperazione si è impossessata di me. Grazie anticipatamente e ancora scusate per il papiro.
      attenzione, 6 kg al mese è una panzana, significherebbe 72 kg l'anno....
      per quanto riguarda invece i due professionisti, sta a te capire quale dei due va ascoltato o, meglio, come coniugare gli "insegnamenti" dei due....
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Nausicaa_
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 2
        • 1
        • 0
        • Send PM

roby712 inizierei anche adesso, ma devo vederlo a fine mese per farmi fare le schede e ci vuole un pò di tempo, ho deciso per il primo novembre per iniziare proprio per avere un punto di partenza. Ma appena inizierò il mio corpo non avrà più scampo! Addio mia bella/brutta ciccia!

Attenzione: io ho detto dai 4 ai 6 kg, non 6 kg..Poi dipende dalle persone! Io non arriverei nemmeno con tutta la buona volontà a perdere sei kg in un mese, per me sarebbero oro anche la metà!
        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
        attenzione, 6 kg al mese è una panzana, significherebbe 72 kg l'anno....
        per quanto riguarda invece i due professionisti, sta a te capire quale dei due va ascoltato o, meglio, come coniugare gli "insegnamenti" dei due....

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

in effetti 6kg al mese sono tanti, ci potrebbe stare forse per il primo mese in cui si concilia allenamento e dieta, successivamente non sarebbe salutare scendere così in fretta..
          comunque da come ne parli pare che hai preso uno dei pochi istruttori che capiscono qualcosa, un'altro ti avrebbe messo 2 ore a fare addominali e cardio..
          per curiosità in cosa è laureato?
          per il tappeto penso che se ti fai una mezzora i giorni in cui non fai pesi possa andare bene
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Nausicaa_
            Bodyweb Member
            • Oct 2011
            • 2
            • 1
            • 0
            • Send PM

E' laureato in scienze motorie, ha alle spalle quindici anni di palestra e da un paio di anni ne ha una sua in cui la gente va e si vedono buonissimi risultati. Ho visto lì ragazzi che fino all'anno scorso erano stuzzicadenti e adesso sono cresciuti notevolmente. Io l'ho conosciuto tramite una mia vecchia amica. Lei era molto grossa fino a qualche anno fa, ma con questo istruttore è diventata una bellissima ragazza, a guardarla non le si direbbe mai che una volta è stata il doppio di come è adesso. Mi ha ispirato fiducia già da quel momento. Comunque penso anche io che tanti kg sono intesi solo per il primo mese, ma non mi dispiacerebbe...E come ripeto anche la metà mi renderebbero la donna più felice del mondo!
            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            in effetti 6kg al mese sono tanti, ci potrebbe stare forse per il primo mese in cui si concilia allenamento e dieta, successivamente non sarebbe salutare scendere così in fretta..
            comunque da come ne parli pare che hai preso uno dei pochi istruttori che capiscono qualcosa, un'altro ti avrebbe messo 2 ore a fare addominali e cardio..
            per curiosità in cosa è laureato?
            per il tappeto penso che se ti fai una mezzora i giorni in cui non fai pesi possa andare bene

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40385
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

ecco fatto!

se vuoi fare un pò di pulizia nella discussione (ed evitare post simili dovuti alle due discussioni unite) fammi sapere.

ora un paio di domande
              - appena ti hanno dato dieta ed allenamento ce li scrivi nel modo più dettagliato possibile?
              - sei sicura di essere in piena salute e di non avere magari dei problemi ormonali?
              - sai già in che orari della giornata ti allenerai?

per il momento è tutto ciao

Commenta

• Nausicaa_
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 2
                • 1
                • 0
                • Send PM

Grazie mille luna80...Un pò di pulizia non sarebbe male accetta, così poi inizio direttamente con il diario!

- Dovrebbero darmi le due schede entro l'inizio di Novembre, le porterò a casa così mi sarà possibile scrivervi tutto ciò che è riportato sui fogli.
                - Ho già scritto nella prima discussione che ho un ovaio che tende ad essere policistico, ma facendo comunque ogni anno un'ecografia è sempre tutto apposto. Sono in piena salute. Il diabete alimentare è una cosa di famiglia ma io avevo sempre e solo picchi di insulina, mai problemi di diabete, di cui l'istruttore mi ha detto che cercherà di non farmene avere più. Mi hanno già detto che l'ovaio che TENDE non porta problemi di questo tipo, ma il mio nutrizionista non potendosi appigliare a nulla per non accettare il suo fallimento con me, dice che è colpa dell'ovaio, ma il mio ovaio è stabile dalla prima volta che l'abbamo visto. Problemi ormonali ne ho avuto solo durante lo sviluppo iniziale, la peluria, ma che ho risolto, è stato lo sfogo iniziale. Uso la pillola proprio per questo problema, ma so già che questo non porta a farmi ingrassare. non ha mai voluto che facessi delle analisi specifiche per la tiroide, sia chiaro, nonostante io le volessi fare e quasi sicuramente farò prima o poi solo per togliermi il pensiero. Io ho cominciato ad ingrassare in giovanissima età, dopo un'operazione alle adenoidi. Avevo sempre più fame, ma per il resto non ho nulla che non vada bene, faccio le dovute analisi spesso e sono sempre buone. Ribadisco, un pò male va sempre il colesterolo ma è un fattore che mi sono sempre portata dietro. La mia salute a parte questo è perfetta, tutti i problemi che ho avuto sono stati tutti ben risolti. Io so che con l'ovaio policistico si ingrassa quasi sicuramente, ma con quello che ho io da una vita no. Comunque con tutte le diete che ho fatto più di dieci kg non sono mai riuscita a perdere, perché alla fine non me la variavano mai, quindi vorrei vedere adesso come si evolve la cosa! Alla fine, sono in perfettissima salute, i valori sulle analisi sono sempre perfetti.
                - Quasi sicuramente mi allenerò la mattina verso le 10:45-11:00 devo vedere bene per il fatto degli orari dei pasti, potrà capitare al massimo una o due volte che ci debba andare di pomeriggio per via del mio lavoro, ma cercherò di andarci sempre la mattina e sulle tre volte a settimana, anche quattro ma non di fila tutti i giorni.
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ecco fatto!

se vuoi fare un pò di pulizia nella discussione (ed evitare post simili dovuti alle due discussioni unite) fammi sapere.

ora un paio di domande
                - appena ti hanno dato dieta ed allenamento ce li scrivi nel modo più dettagliato possibile?
                - sei sicura di essere in piena salute e di non avere magari dei problemi ormonali?
                - sai già in che orari della giornata ti allenerai?

per il momento è tutto ciao

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40385
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

ok, allora aspettiamo nuove news...

Commenta

• Nausicaa_
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2011
                    • 2
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Buongiorno a tutti, ho deciso anche io di aprire un diario così da permettere a me di essere ancora più costante e a voi di darmi dei buoni consigli e chiedere il vostro parere per tutto il primo periodo in cui intraprenderò questo nuovo percorso, per tutta la mia esperienza in palestra. Per il momento le informazioni che posso dare sono poche, altre ve le potrò dare prossimamente, specialmente per quanto riguarda la scheda dell'allenamento e la dieta associata.
                    Però volevo iniziare, così anche per farmi conoscere e per iniziare a fare il primo passo.

DATI PERSONALI E PESO.

Peso iniziale: 87,5 Kg
                    Peso ideale (secondo i vari calcoli informatici): 57,03 Kg
                    Peso desiderato: 60 Kg (cerco di non eccedere troppo)
                    BMI: 33,76

*Già con questi dati si può capire che sono un disastro vivente, me ne rendo conto e non ne vado affatto fiera!

MISURE VARIE.
                    Altezza: 1,61 cm
                    Vita: 96 cm
                    Coscia: 64,5 cm
                    Polso: 16,5 cm
                    Fianchi: (da misurare)
                    Petto: (da misurare)
                    La mia costituzione, i dottori, hanno sempre detto che è robusta perché non ho le spalle proprio piccoline, prossimamente poi mi farò forza e metterò una foto anche per rendere meglio l'idea. Non so se una donna con le spalle un pò grandi possa essere carina.
                    Tendo, comunque, facilmente ad ingrassare ed il mio metabolismo basale non è dei più "attivi", è molto lento per ora. Ma mi è stato assicurato che potrò tranquillamente alzarlo.

Chiunque inizi a fare un'esperienza del genere ma anche solo facendo la dieta, si pone degli obiettivi da raggiungere sempre nei limiti penso. Non si può di certo avere come obiettivo principale diventare come Belen Rodriguez, ma siamo matti!
                    Io ho alcuni miei obiettivi tranquillamente raggiungibili. Una premessa a riguardo: i miei obiettivi sono messi in elenco, ma vanno letti dall'ultimo al primo. Ogni volta che raggiungerò un obiettivo (con la dovuta pazienza ed il dovuto tempo) li scriverò con una barra su.

ELENCO OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE.
                    - Prendermi il mio vero corpo
                    - Guardarmi allo specchio e piacermi
                    - Riuscire ad entrare nel vestito che amo
                    - Camminare a testa alta in mezzo ad un milione di persone, senza vergognarmi
                    - Riprendermi a livello psicologico
                    - Non mollare, MAI
                    - Fidarmi delle mie potenzialità e del mio istruttore

Quello in cui spero è di poterli sbarrare tutti, dal primo all'ultimo. Così raggiungerei la piena felicità con me stessa. Inizierei finalmente ad amarmi e ad apprezzarmi veramente.
                    Cercherò di postare una foto al mese, purtroppo portandomi dietro ogni giorno il mio corpo non sono in grado da sola di vedere anche i piccoli risultati, quelli a livello di dimagrimento, spero siate gentilmente disposti a darmi una mano e a non giudicarmi o criticarmi per l'aspetto fisico, basto io a insultarmi e a criticarmi. Ho pensato anche di fare le foto allo stesso orario con lo stesso tipo di abbigliamento.

Mi è stato chiesto l'orario dell'allenamento, quindi di conseguenza so già quali saranno gli orari dei pasti giornalieri.
                    Ho riservato alla mattina il mio allenamento, intorno alle 11:00, dopo lo spuntino. Così da avere il pomeriggio libero per respirare e riposare al meglio. I giorni di allenamento saranno spesso alterni e mai uno consecutivo all'altro per il totale di tre, massimo quattro, volte a settimana.

ORARIO PASTI
                    Colazione ore 08:00
                    Spuntino mattina ore 11:00
                    Pranzo ore 14:00
                    Spuntino pomeriggio ore 17:00
                    Cena ore 20:00

Quindi, come ribadisco, avevo pensato di fare gli allenamenti dopo lo spuntino della mattina e quelle poche volte in cui dovrò optare per il pomeriggio dopo le 17:00. Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
                    Ogni tanto scriverò delle riflessioni, lo farò quando la mattina mi sveglierò e avrò il solito confronto con lo specchio. Ne ho già una, sinceramente. La racconto, anche se un pò difficile è.

RIFLESSIONE INIZIALE
                    Mi guardo allo specchio ogni mattina; ogni volta è la stessa storia con la solita frase alquanto monotona: FACCIO SCHIFO, SONO GRASSA.
                    Sono orrenda. Le braccia sono grosse, grasse e flaccide; il viso ormai è una palla da bowling ed il mio corpo è lo stesso da più di dieci anni, non riesco a cambiarlo ma mi chiedo una cosa: perché fino ad ora non ho fatto nulla? Perché tutti mi hanno sempre detto che mi sarà impossibile diventare magra. Allora ho sempre perso le speranze e la forza di volontà è andata a buttarsi a fiume.
                    Mi vedo obesa, sono obesa. Troppo ed immensamente grassa; non vedo "maniglie dell'amore", ma maniglioni, pieghe su pieghe. Non vedo il mio corpo proporzionato nel complesso: gambe piccole, tette piccole ma con una pancia ed uno stomaco che non ho nemmeno il coraggio di descrivere per la vergogna ed il disagio che mi crea tutto ciò.
                    Cambierà tutto questo, un giorno?

Per ora queste sono le uniche cose che posso riportare sul diario. Col tempo riporterò tutto. Ogni due settimane penso mi verrà cambiata la scheda dell'allenamento e ogni mese la dieta. Quindi avrò da scrivere.
                    Spero che in futuro qualcuno vorrà seguirmi, mi farebbe piacere. A presto, Nausicaa_

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

inizia a barrare fidarmi delle mie potenzialità
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Nausicaa_
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 2
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Be' in effetti, hai ragione! Dovrei già barrarla!

ELENCO OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE.
                        - Prendermi il mio vero corpo
                        - Guardarmi allo specchio e piacermi
                        - Riuscire ad entrare nel vestito che amo
                        - Camminare a testa alta in mezzo ad un milione di persone, senza vergognarmi
                        - Riprendermi a livello psicologico
                        - Non mollare, MAI
                        - Fidarmi delle mie potenzialità e del mio istruttore

Non si barra, metto il grassetto!

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

Forza e Coraggio!!!!!
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Nausicaa_
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2011
                            • 2
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Grazie, finalmente tra martedì e mercoledì inizio!! Forse oggi scrivo qualcosa appuntato di recente
                            Si sa, un diario prevede anche le proprie riflessioni..

Commenta

• Nausicaa_
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2011
                              • 2
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Qualche riflessione giornaliera...

Buongiorno a chi leggerà.
                              Ieri ho provato a scrivere ma mi dava sempre errore, spero che almeno oggi vada tutto bene.
                              Quando si scrive un diario vengono inserite anche le proprie riflessioni, i propri pensieri e speranze, obiettivi, eccetera. Altrimenti, se fosse solo esercizi e alimentazione, si scriverebbe una volta al mese. Quindi ho pensato di postarvi le mie riflessioni di questi giorni, in vista del 2 novembre quando inizierò l'allenamento. Manca davvero poco, wow!
                              Scrivo le mie riflessioni, le condivido con voi, nella speranza che qualcuno mi legga e in caso avesse consigli da darmi, li può benissimo scrivere ed io accetterò tutto.

..Riflessione del 25/10/2011 alle 00:35 :

Poco fa ho visto la foto di un tipo che frequenta la mia stessa palestra e…CASPITA! Un cambiamento incredibile nel giro di un anno.
                              Lui è un uomo e quasi probabilmente vuole diventare un body builder, io una donna che vuole semplicemente dimagrire e far sbocciare un bel corpo che mi piaccia veramente e mi faccia stare bene. Ovvio che ora mi sento ancora più motivata, ma ammetto anche che stare in mezzo a quelle persone mi crea un po’ di disagio, da una parte, dall’altra no perché penso che anche loro (alcuni di loro) hanno iniziato da dove sto iniziando io adesso. La colpa del mio lieve disagio però non è la loro, ma mia. I miei complessi ci saranno ancora per un po’. Ho pensato anche di far iscrivere il mio fidanzato, ha un bel corpo già di suo tralasciando la pancetta. Una volta un istruttore voleva a tutti i costi allenarlo perché aveva un bel petto, unica pecca le braccia un po’ piccole, ma di petto era perfetto. Chissà, alla fine anche lui vuole migliorare il suo corpo, le possibilità sono poche ma con me ne avrà tante. Comunque, quello che so per certo è che io ho voglia di cambiare, troppa voglia di cambiare il mio corpo che adesso ritengo stupido ed inutile.
                              Voglio iniziare e non finire più, voglio che anche per me la palestra diventi uno stile di vita.

..Riflessione del 26/10/2011 alle 22:30 :

Motivazione personale livello= 8.5

Già mi sento più leggera, solo per l’aver parlato con l’altro mio istruttore, Daniele. Mi ha fatto credere di più in me e fidare di loro, dandomi altre informazioni e spingendomi ad iniziare questo cammino al loro fianco. Mi ha rassicurato dicendomi che questa ciccia con cui convivo ormai da un bel po’ di anni, sparirà.
                              Tra sei/sette mesi potrò notare su me stessa degli ottimi risultati, dei buoni cambiamenti, confrontando una fotografia attuale (aiuto!!!) con una successiva ai sette mesi forse anche un anno dall’allenamento. Dovrò darla a loro così avranno la possibilità di dar prova di ciò di cui sono capaci, di far capire veramente che tutti possono cambiare il proprio corpo e non a caso il loro motto è “Change your body”. Mi sono sentita a disagio nel momento in cui Daniele mi ha chiesto della foto. Quando ne ho parlato a casa, mia madre mi ha rassicurata dicendo che forse quella foto verrà appesa sulla bacheca della palestra solo nel momento in cui ci saranno dei risultati sufficienti con cui fare il confronto. Cosa più importante è che mi ha detto: “Tra qualche mese quando vedrai quelle due foto una vicina all’altra sarai fiera di te stessa, soddisfatta per ciò che hai saputo fare, non ti importerà più di come sei ora.” Forse è così come dice lei.
                              Forse ha davvero ragione lei. Mi chiuderò alle spalle questa porta, una porta che ho tenuto aperta per tutti questi anni in cui ha fatto entrare tutta la peggior aria, i peggiori pensieri. Mi si aprirà finalmente un portone, grande e bello, sfarzoso con all’interno un nuovo mondo, un mondo dove potrò vivere in maniera rilassata e senza più tutti questi pensieri e complessi che mi girano per la testa, distruggendomi giornalmente. Mi butterò alle spalle quella che sono ora dando spazio ad una nuova me.
                              Devo aumentare, col tempo, la mia autostima che adesso è a terra.
                              AUTOSTIMA= 4.0 wow!

…Riflessioni del 30/10/2011 alle 11:10 :

Manca poco, non vedo l’ora.
                              Questione di due o tre giorni massimo, colpa del mio lavoro dagli orari imprevedibili. Comunque sia manca veramente poco e ne sono felice, già inizio a stare bene anche psicologicamente. Altro punto (obiettivo) è quello di non sfigurare troppo tra sette/otto mesi alla Prima Comunione di mia cugina, non posso. Sarò al suo fianco per tutto il tempo e devo essere in buone condizioni. Incrocio le dita, anche quelle dei piedi.

Appuntino di oggi:
                              Complimenti vivissimi al mio istruttore Daniele! Ho saputo poco fa che ha vinto il primo posto nell' IFBB MED a Malta "BB Classic". Grandissimo, bravissimo!

Commenta

Working...
                              X