Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Tranquillo! perchè tra lo Starr e il Gironda c'è un abisso (io però non l'ho mai utilizzati!)
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      Tranquillo! perchè tra lo Starr e il Gironda c'è un abisso (io però non l'ho mai utilizzati!)
      si si infatti, è stata solo confusione nello scrivere veloce....non mi interessano assolutamente cicli di forza!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• anago
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 230
        • 112
        • 96
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        si si infatti, è stata solo confusione nello scrivere veloce....non mi interessano assolutamente cicli di forza!
        Tempo addietro provai anch'io l'8x8, credo che concorderai con me sul fatto che sia una vera e propria sfida

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
          Tempo addietro provai anch'io l'8x8, credo che concorderai con me sul fatto che sia una vera e propria sfida
          si, l'ho scritto già in precedenza, sensazioni fantastiche, ma una vera e propria sfida continua contro fatica e bruciore.... tra l'altro, nel modo in cui lo faccio io è ancor più duro dello standard Gironda

---------- Post added 18-10-2012 at 12:18:53 ---------- Previous post was 17-10-2012 at 17:57:52 ----------

allenamento di ieri:

Schiena - tricipiti - gambe

LAT MACHINE PRESA LARGA 8x8 50kg riposo 10 secondi
          REMATORE MANUBRIO 8x8 20kg senza alcun riposo, alternando le braccia
          PULLEY ALTO 8x8 55kg con 10 secondi di riposo
          DIP + PIEGAMENTI inclinati a diamante + SPINTE IN BASSO 10+10+10 spinte in basso 25kg (5 serie con 30 secondi tra le serie di riposo)
          ESTENSIONI DIETRO LA TESTA manubrio 8x8 10kg senza riposo alternando le braccia
          ESTENSIONE al cavo alto 1 serie per braccio a cedimento con 15kg (21 ripetizioni senza pausa)
          SQUAT 6x5 fatta versione con manubri da 28+28kg riposo 30 secondi
          PRESSA+LEG EXT 8+8 (x5) 200kg+20kg senza riposo alternando gli esercizi

ADDOMINALI

totale carico sollevato: 29170kg in 50 minuti
          per una media di 9,7kg al secondo

nella sessione precedente (petto-spalle-bicipiti)

totale carico sollevato:27800kg in 60 minuti
          per una media di 7,7kg al secondo

Scrivo questa cosa del totale carico e del carico al secondo, perchè il mio obbiettivo di questa scheda è aumetare costantemente questi due valori di sessione in sessione.

---------- Post added at 12:20:14 ---------- Previous post was at 12:18:53 ----------

questo ovviamente si può fare aumentando i carichi o diminuendo i tempi,o meglio entrambe le cose, in modo che comunque aumenti il volume di lavoro.

---------- Post added 19-10-2012 at 12:18:28 ---------- Previous post was 18-10-2012 at 12:20:14 ----------

allieto i miei "sostenitori" con forse il video più bello di sempre...

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

ahahahaahaahah il ragazzino c'ha capito tutto della vita!

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              ahahahaahaahah il ragazzino c'ha capito tutto della vita!
              puoi dirlo forte!

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Son passate due settiman....vediamo se c'è stato qualche miglioramento. Alivello di recupero/stanchezza c'è stato sicuramente, adesso finisco nello stesso tempo e sono molto più fresco.

PECK DECK 8x8 (55kg-55-50-50-45-45-45-40) recuperi quasi nulli, il tempo di respirare (10secondi)
                CROCI su panca piana manubri 8x8 @14kg recuperi sempre nell'ordine dei 10secondi
                PANCA INCLINATA 8x8 @60kg rec 10/15secondi
                CHEST PRES 8x8 @60kg rec 10/15 secondi
                DIP + PIEGAMENTI A TERRA + Croci cavi bassi in piedi (20+20): 10+10+10 (x5) recupero 30 secondi alla fine di ogni triset

CURL PANCA RECLIANTA 5x5 @14kg
                CURL AL CAVO BASSO 8x8 @25kg
                CURL PANCA SCOTT 8x8 @25kg

PIEGAMENTI VERTICALI 3x MAX 20-18-10
                APERTURELATERALI 8x8 @10kg

tempo totale 60 minuti
                Totale kg sollevati in un'ora: 53792kg
                totale kg al secondo:14,94kg

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

sto facendo anche io il gironda e devo dire che è divertentissimo ...

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    sto facendo anche io il gironda e devo dire che è divertentissimo ...
                    molto divertente, secondo me è un must...ti alleni tenendo il ritmo cardiaco sempre elevato e questo aiuta a "bruciare", in più lavori molto di Pump, e raggiungi spesso il cedimento muscolare nella stessa sessione. Mi sento sempre "gonfio" e duro anche nei giorni dopo l'allenamento, sono sicuro che migliorando i carichi e la velocità con quetso genere di schemi, con la giusta integrazione, si possono raggiungere livelli fisici estremi, e si può definirsi in ipocalorica, senza cardio e mantenendo i volumi.

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

io non ho perso volume, anzi. sto poi notando una maggiore maturita' muscolare. per le gambe pero' alzo i recuperi a 1min e faccio il 10x10

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

rispetto alle "prove" iniziali, adesso che ho preso il ritmo....ho raddoppiato il carico totale dell'ora d'allenamento...

prima di iniziare questo genere di scheda mi son detto, ha senso (esempio casuale) continuare a fare 3 serie da 12-10-8 con 100kg di panca? cercando di aumentare 1-2kg...facendo in pratica sempre gli stessi carichi, riposi lunghi e scarsi guadagni per uno che non è più un novellino, sollevare 2000kg tatali in 3 set, oppure ha più senso "ripartire" dalla base in un altro modo, ad esempio con un 8x8 con 70kg senza pause (10secondi), utilizzi carichi più regolari, meno sforzo articolare, ti diverti, tieni il cuore sempre alto di battito e nello stesso tempo sollevi 4480kg PIU' DEL DOPPIO del carico in un tempo simile od analogo. Utilizzando poi carichi più bassi e gestibili è più facile incrementare agendo su due livelli, la forza e la resistenza cardio-muscolare, così pian piano arrivare a usare 72-75-78... ponendosi piano piano come obbiettivo di raggiungere quei 100kg di base, però in un 8x8...e questo per ogni distretto! voglio vedere se la muscolatura non è costretta a crescere. Densità-forza e resistenza.... io provo poi si vedrà, intanto mi diverto molto di più.

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

concordo su tutto. è la ragione per la quale anche io da 3 settimane oramai sto facendo questo tipo di allenamento. mi "diverto " davvero tanto anche se non è per nulla semplice. occorre davvero saper soffrire, sia per il bruciore che per il cuore che va a mille.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

io non ho perso volume, anzi. sto poi notando una maggiore maturita' muscolare. per le gambe pero' alzo i recuperi a 1min e faccio il 10x10
                            10x10 con 60secondi di riposo.... è distruttivo!!

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

si per le gambe ho preferito trovare un compromesso tra carico e recupero. per i muscoli + piccoli invece 30 secondi vanno bene

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

concordo su tutto. è la ragione per la quale anche io da 3 settimane oramai sto facendo questo tipo di allenamento. mi "diverto " davvero tanto anche se non è per nulla semplice. occorre davvero saper soffrire, sia per il bruciore che per il cuore che va a mille.
                                quoto in pieno! ma è una sensazione splendida via via che ti abitui.... ti senti proprio "più forte"

Commenta

Working...
                                X