Purtroppo non sono forte nello slancio causa problema allì' arto sinistro. Infatti le girate sono con un log da strongman e non con un normale bilanciere, altrimenti la girata risulta molto sporca...mi sono adattato. Sono con le braccia fuori asse nelle push press, per questo i carichi sono sempre stati nella media per evitare infortuni.
Vagabondo...White
Collapse
X
-
PETTO - SPALLE - BICIPITI
PECK DECK 8x8 @50kg riposo 15secondi
CHEST PRESS 8x8 @70kg riposo 15/20 secondi
PANCA ALTA 8x8 @50kg riposo 15 secondi
CROCI SU PIANA 8x8 @15kg riposo 15 secondi
DIP 8x8 peso corporeo riposo 30 secondi
CURL PANCA DECLINATA manubri 8x8 @10kg alternando le braccia senza riposo
PANCA SCOTT 8x8 30kg riposo 15 secondi
LENTO DIETRO 1x20 - 1x15 -1x10 +stripping 10+10+10 @70kg
APERTURE LATERALI 8x8 @10kg
ADDOMINALI
Beh che dire, pesi molto molto bassi ma esperienza devastante, una continua lotta contro la fatica e la voglia di fermarsi, molto pompaggio e oggi sensazione di calore diffusa
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggioun bell'8x8 come si deve
quindi stavo pensandodi fare un approccio del genere, 2 giorni di palestra divindendo la scheda in due sessioni (tipo upper-lower, o trazione spinta...) e lasciarmi il terzo giorno per allenamenti di questo tipo, con pochissimi riposi, molte serie, esercizi più "strani".... in modo da unire le due cose.
Sto anche convincendo l'istruttore della palestra a fare una sala per il CROSS-FIT... che trovo spettacolare"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiovoglio sempre più spostare l'attenzione verso questo genere di sforzi, mi rendo conto sempre più che gli allenamenti da BB sono ottimi per la massa, ma mi sto accorgendo che non rendono il corpo funzionale, io voglio che il mio corpo sia muscoloso a livello estetico ma sia anche una "macchina da guerra"
quindi stavo pensandodi fare un approccio del genere, 2 giorni di palestra divindendo la scheda in due sessioni (tipo upper-lower, o trazione spinta...) e lasciarmi il terzo giorno per allenamenti di questo tipo, con pochissimi riposi, molte serie, esercizi più "strani".... in modo da unire le due cose.
Sto anche convincendo l'istruttore della palestra a fare una sala per il CROSS-FIT... che trovo spettacolare
la perfezione praticamente
ambizioso, ma "nobile", ce la farai
e interessante come approccio con i vari giorni della settimana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggioanch'io mi stò informando molto sul crossfit...sai se esistono libri seri in giro?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioc'è anche un sito ufficiale di cross fit con tutti i wodnon ho messo il link, perchè non so se è nel regolamento...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
ho deciso, mi voglio avvicinare lentamente al principio del cross-fit, misto di forza e resistenza... la mia nuova schede sarà quindi un'evoluzione dell' 8x8 di VINCE GIRONDA (almeno su due dei tre giorni) l'altro più normale con ripetizioni più da BB, in questo modo voglio cominciare ad allenare la forza resistente...aggiungendo di volta in volta uno o più movimenti tipici del crossfit...
1°giorno Petto -bicipiti- spalle
PECK DECK 8x8
CHEST PRES 8x8
PANCA INCLINATA 8x8
DIP + PIEGAMENTI A TERRA Max+Max (x3)
CURL PANCA RECLIANTA 5x5
CURL AL CAVO BASSO 8x8
CURL PANCA SCOTT 8x8
PIEGAMENTI VERTICALI 3x MAX
APERTURELATERALI 8x8
2° giorno Schiena - tricipiti - gambe
LAT MACHINE PRESA LARGA 8x8
REMATORE MANUBRIO 8x8
PULLEY ALTO 8x8
DIP + PIEGAMENTI + SPINTE IN BASSO 10+10+10 (x3)
ESTENSIONI DIETRO LA TESTA manubrio 5x5
SQUAT 5x5
PRESSA+LEG EXT 10+10 (x3)
ADDOMINALI
3° giorno
CROCI PIANA AI CAVI 3x8-6-4
CHEST PRESS 3x8-6-4
CROCI CAVI BASSI 3x8
CHEST PRESS presa stretta 3x8-6-4
S.S. con CAVI ALTI 3xmax
CURL CONCENTRATO 5x5
TRAZIONI SBARRA PENDOLO 5x5
s.s. PIEGAMENTI BRACCIA ss SQUAT LIBERO
STACCHI 8x3 + 1 MAX
REMATORE ESPLOSIVO 5x5
ADDOMINALI"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggioma non avevi detto che lavorare di forza ti aveva solo procurato problemi..
un ritocchino ogni tanto anche alla forza però ci vuole
---------- Post added 16-10-2012 at 11:02:04 ---------- Previous post was 15-10-2012 at 20:10:55 ----------
ieri sera, prima sessione
Petto -bicipiti- spalle
PECK DECK 8x8 50kg riposo 10secondi
CHEST PRES 8x8 70kg riposo 10 secondi
PANCA INCLINATA 8x8 60kg riposo 10/15 secondi
DIP + PIEGAMENTI A TERRA Max+Max (x3) 15+15 ripetizioni - 12+12 - 10+10 riposo 30 secondi tra i superset
CURL PANCA RECLIANTA 8x8 manubri 10kg riposo 10 secondi
CURL AL CAVO BASSO 8x8 30kg riposo 15 secondi
CURL PANCA SCOTT 8x8 30kg riposo 30 secondi
PIEGAMENTI VERTICALI 4x MAX 20-15-10-8 peso corporeo riposo 30 secondi
APERTURELATERALI 8x8 manubri 12kg riposo 15 secondi
TEMPO TOTALE: 1 ora + addominali
SERIE TOTALI: 63
CARICO TOTALE: 27800kg alzati in un'ora...direi che nonostante i carichi piuttosto leggeri, il volume di lavoro è immenso...
Per uno che ha sempre odiato il cardio, ho trovato il modo di fare entrambe le cose insieme...
penso che almeno 4-6 settimane la terrò questa scheda.
---------- Post added at 11:04:45 ---------- Previous post was at 11:02:04 ----------
se non ho sbagliato i calcoli, torna che ho sollevato 7,7kg al secondo per un'ora...."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza MessaggioGrande tyson work davvero intensi! Ma per quanto hai intenzione di portarli avanti?! Un lavoro simile con carichi decenti alla lunga credo porti parecchio stress fisico ma anche una certa perdità a livello di forza e volumi
Ho letto molte cose sull'argomento, sia relative a Gironda, sia al cross-fit, o comunque all'alta intensità, e soprattutto stando a quello che diceva Gironda (visto che tutto o quasi si basa sul 8x8) si parla di sviluppo muscolare rapido, soprattutto relativo a definizione e durezza....come sempre mi sento di provare, poi dare delle conclusioni... BCAA a manetta ovviamente, me ne sorseggio 10g durante il workout, 5 prima e 5 dopo...."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta