Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
Vagabondo...White
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
-
-
Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggiociao white ho visto da tue vecchie discussioni che hai avuto "problemi" a sviluppare la parte centrale del petto, visto che li ho anche io mi interesserebbe sapere se hai più risolto e in che modo? Grazie
- Più aperture che spinte
- Più manubri che bilanciere
- Stretching attivo"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiobeh diciamo che mi sono rassegnato al fatto che l genetica su certe cose la fa da padrona, sviluppando il petto a livello muscolare e calando di bf anche quella zona viene fuori. Se però dovessi dire allo stato attuale cosa consiglierei per focalizzare sul petto "centrale" darei questi punti:
- Più aperture che spinte
- Più manubri che bilanciere
- Stretching attivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza MessaggioIo più che altro ho un buco su entrambi i pettorali, prima non si vedeva ma ora che il petto sta venendo fuori si vede abbastanza ma se ti sei rassegnato tu allora mi sa che lascio perdere, magari utilizzo i tuoi consigli per mascherare il più possibile. Altra domandina, quando pesavi 50 Kg le schede che utilizzavi erano all' incirca come quelle che hai scritto all' inizio del diario?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Vagabondo...White
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioil dario è solo di 3 anni fa, io mi alleo da circa 15anni, quindi in questo periodo ho provato veramente di tutto. MAGARI mi fossi allenato allora con le schede di adesso, il mio fisico sarebbe ben altra cosa... all'inizio come tutti niubbi, facevo petto e bicipiti come non ci fosse un domani
Commenta
-
-
@Marco
Secondo te, per dare uno shock alla parte centrale del petto, che (correggimi se sbaglio) si attiva maggiormente nella parte finale del movimento, "in chiusura", ha senso usare un carico superiore anche di molto, all' 1rm e fare 6/8 colpi solo della parte finale dell'esercizio?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
White quella zona è tendenzialmente piu ricca di fibre rosse,quindi cmq ti conviene"attaccarla"con metodi altamente lattacidi e con l'utilizzo dei cavi per poter aumentare la contrazione di picco nel punto che piu ti serve
---------- Post added at 12:44:16 ---------- Previous post was at 12:40:11 ----------
Utilizzare le parziali con un multiarticolare puo esser controproducente perche le sinergie sono troppo preponderanti...io farei anche 15/20 parziali ai cavi da varie inclinazioni sino a quella orizzontale con 45/60 secondi di rest ma puntando sulla qualita della contrazione piuttosto che sul carico.
Commenta
-
-
Marco, intanto ti rinnovo i complimenti.
Anche per me quella zona è molto ostica, prima mi concentravo molto sul crossover, incrociando le mani (che comunque ancora eseguo). Poi, seguendo proprio i tuoi consigli, ho notato netti miglioramenti introducendo le spinte con manubri su declinata, ma a basse reps (5-6).Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioMarco, intanto ti rinnovo i complimenti.
Anche per me quella zona è molto ostica, prima mi concentravo molto sul crossover, incrociando le mani (che comunque ancora eseguo). Poi, seguendo proprio i tuoi consigli, ho notato netti miglioramenti introducendo le spinte con manubri su declinata, ma a basse reps (5-6).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioWhite quella zona è tendenzialmente piu ricca di fibre rosse,quindi cmq ti conviene"attaccarla"con metodi altamente lattacidi e con l'utilizzo dei cavi per poter aumentare la contrazione di picco nel punto che piu ti serve
---------- Post added at 12:44:16 ---------- Previous post was at 12:40:11 ----------
Utilizzare le parziali con un multiarticolare puo esser controproducente perche le sinergie sono troppo preponderanti...io farei anche 15/20 parziali ai cavi da varie inclinazioni sino a quella orizzontale con 45/60 secondi di rest ma puntando sulla qualita della contrazione piuttosto che sul carico.
Ecco adesso stavo rifacendo un po' di questa tecnica per riprendere un po' d confidenza con carichi più consistenti, ieri ho fatto 8 mezze reps con 140kg, e mi sto appunto accorgendo che il focus (doms annessi) è proprio sulla zona centrale del petto."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Ottime considerazioni.
Come dicevo ieri sul mio diario (parlando dell'eccessivo mio coinvolgimento che noto dei tricipiti negli esercizi di spinta per il petto) , ieri ho fatto un lavoro misto che mi ha soddisfatto.
In pratica ho cercato di minimizzare in ogni modo l'uso dei tricipiti.
Pectoral machine---> cavi---> Panca uno in fila all'altro in successione con modalità che ora scrivero sul mio diario.
Alla fine se dovessi giudicare dal pump direi che il metodo è stato proficuo. (pump assurdo....fossi così da freddo sarei da concorso... )check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioOttime considerazioni.
Come dicevo ieri sul mio diario (parlando dell'eccessivo mio coinvolgimento che noto dei tricipiti negli esercizi di spinta per il petto) , ieri ho fatto un lavoro misto che mi ha soddisfatto.
In pratica ho cercato di minimizzare in ogni modo l'uso dei tricipiti.
Pectoral machine---> cavi---> Panca uno in fila all'altro in successione con modalità che ora scrivero sul mio diario.
Alla fine se dovessi giudicare dal pump direi che il metodo è stato proficuo. (pump assurdo....fossi così da freddo sarei da concorso... )
la frase finale è "mal comune" ..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Cmq a freddo nn ci sono quelli dei concorsi un pò di pump lo fanno anke loro prima del palcoOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta