Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • t.durden
    Cut max 24 ore (e non oltre) user
    • Jan 2009
    • 965
    • 136
    • 193
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    un ottimo motivo direi...
    Alla fine il vincitore scegli il posto dove si va fare la il pranzo/cena x la consegna dei premi, quest'anno abbiamo mangiato in un ristorantino di pesce bizzarro: è tipo un 'all you can eat' ma la bizzarreria è ke è la cucina ke decide cosa far uscir in ke ordine, infatti ti puoi ritrovare a mangiare secondi, poi antipasti e concludere con i primi e magari poi ricominciare il giro....conclusione ho mangiato un vagonata di pesce fritto
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• *TopGun*
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 56
      • 2
      • 7
      • Send PM

ciao white ho visto da tue vecchie discussioni che hai avuto "problemi" a sviluppare la parte centrale del petto, visto che li ho anche io mi interesserebbe sapere se hai più risolto e in che modo? Grazie

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggio
        ciao white ho visto da tue vecchie discussioni che hai avuto "problemi" a sviluppare la parte centrale del petto, visto che li ho anche io mi interesserebbe sapere se hai più risolto e in che modo? Grazie
        beh diciamo che mi sono rassegnato al fatto che l genetica su certe cose la fa da padrona, sviluppando il petto a livello muscolare e calando di bf anche quella zona viene fuori. Se però dovessi dire allo stato attuale cosa consiglierei per focalizzare sul petto "centrale" darei questi punti:

- Più aperture che spinte

- Più manubri che bilanciere

- Stretching attivo
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• *TopGun*
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 56
          • 2
          • 7
          • Send PM

beh diciamo che mi sono rassegnato al fatto che l genetica su certe cose la fa da padrona, sviluppando il petto a livello muscolare e calando di bf anche quella zona viene fuori. Se però dovessi dire allo stato attuale cosa consiglierei per focalizzare sul petto "centrale" darei questi punti:

- Più aperture che spinte

- Più manubri che bilanciere

- Stretching attivo
          Io più che altro ho un buco su entrambi i pettorali, prima non si vedeva ma ora che il petto sta venendo fuori si vede abbastanza ma se ti sei rassegnato tu allora mi sa che lascio perdere, magari utilizzo i tuoi consigli per mascherare il più possibile. Altra domandina, quando pesavi 50 Kg le schede che utilizzavi erano all' incirca come quelle che hai scritto all' inizio del diario?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da *TopGun* Visualizza Messaggio
            Io più che altro ho un buco su entrambi i pettorali, prima non si vedeva ma ora che il petto sta venendo fuori si vede abbastanza ma se ti sei rassegnato tu allora mi sa che lascio perdere, magari utilizzo i tuoi consigli per mascherare il più possibile. Altra domandina, quando pesavi 50 Kg le schede che utilizzavi erano all' incirca come quelle che hai scritto all' inizio del diario?
            il dario è solo di 3 anni fa, io mi alleo da circa 15anni, quindi in questo periodo ho provato veramente di tutto. MAGARI mi fossi allenato allora con le schede di adesso, il mio fisico sarebbe ben altra cosa... all'inizio come tutti niubbi, facevo petto e bicipiti come non ci fosse un domani
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• *TopGun*
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 56
              • 2
              • 7
              • Send PM

Vagabondo...White

il dario è solo di 3 anni fa, io mi alleo da circa 15anni, quindi in questo periodo ho provato veramente di tutto. MAGARI mi fossi allenato allora con le schede di adesso, il mio fisico sarebbe ben altra cosa... all'inizio come tutti niubbi, facevo petto e bicipiti come non ci fosse un domani
              Avevo giá provato la scheda nelle prime pagine, ora ne cerco altre e le provo. Grazie mille

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

@Marco

Secondo te, per dare uno shock alla parte centrale del petto, che (correggimi se sbaglio) si attiva maggiormente nella parte finale del movimento, "in chiusura", ha senso usare un carico superiore anche di molto, all' 1rm e fare 6/8 colpi solo della parte finale dell'esercizio?

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

White quella zona è tendenzialmente piu ricca di fibre rosse,quindi cmq ti conviene"attaccarla"con metodi altamente lattacidi e con l'utilizzo dei cavi per poter aumentare la contrazione di picco nel punto che piu ti serve

---------- Post added at 12:44:16 ---------- Previous post was at 12:40:11 ----------

Utilizzare le parziali con un multiarticolare puo esser controproducente perche le sinergie sono troppo preponderanti...io farei anche 15/20 parziali ai cavi da varie inclinazioni sino a quella orizzontale con 45/60 secondi di rest ma puntando sulla qualita della contrazione piuttosto che sul carico.

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Marco, intanto ti rinnovo i complimenti.
                    Anche per me quella zona è molto ostica, prima mi concentravo molto sul crossover, incrociando le mani (che comunque ancora eseguo). Poi, seguendo proprio i tuoi consigli, ho notato netti miglioramenti introducendo le spinte con manubri su declinata, ma a basse reps (5-6).
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                      Marco, intanto ti rinnovo i complimenti.
                      Anche per me quella zona è molto ostica, prima mi concentravo molto sul crossover, incrociando le mani (che comunque ancora eseguo). Poi, seguendo proprio i tuoi consigli, ho notato netti miglioramenti introducendo le spinte con manubri su declinata, ma a basse reps (5-6).
                      Sono contento ti stia trovando bene

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        White quella zona è tendenzialmente piu ricca di fibre rosse,quindi cmq ti conviene"attaccarla"con metodi altamente lattacidi e con l'utilizzo dei cavi per poter aumentare la contrazione di picco nel punto che piu ti serve

---------- Post added at 12:44:16 ---------- Previous post was at 12:40:11 ----------

Utilizzare le parziali con un multiarticolare puo esser controproducente perche le sinergie sono troppo preponderanti...io farei anche 15/20 parziali ai cavi da varie inclinazioni sino a quella orizzontale con 45/60 secondi di rest ma puntando sulla qualita della contrazione piuttosto che sul carico.
                        chiedevo perché è un metodo che spesso ho usato per aumentare i carichi nella panca, si sa che generalmente (almeno lo è per me) la parte più dura del rom della panca è la parte bassa quella che dal fermo al petto porta a metà movimento. Facciamo il caso che il mio massimale di panca sia 100kg, caricavo 110 facendo solo la parte "facile" cioè la metà alta dell'esercizio, per 4/5 colpi, cercando ogni volta di scendere un po' di più, per poi proseguire con le serie normali che a livello di snc risultano anche più facili essendomi abituato seppur con rom ridotto a più carico. Nel giro di qualche tempo la ripetizione con 110 risulta riuscire completa (il snc spesso è un limite idi quello muscolare) quindi si aumenta il carico.

Ecco adesso stavo rifacendo un po' di questa tecnica per riprendere un po' d confidenza con carichi più consistenti, ieri ho fatto 8 mezze reps con 140kg, e mi sto appunto accorgendo che il focus (doms annessi) è proprio sulla zona centrale del petto.

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Squadra che vince non si cambia...se vedi che funziona continua in questa direzione...arrivati al tuo livello la percezione degli stimoli è fondamentale,anche piu di concetti teorici fisiologici che ti possono esser consigliati come in questo caso.

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Ottime considerazioni.
                            Come dicevo ieri sul mio diario (parlando dell'eccessivo mio coinvolgimento che noto dei tricipiti negli esercizi di spinta per il petto) , ieri ho fatto un lavoro misto che mi ha soddisfatto.
                            In pratica ho cercato di minimizzare in ogni modo l'uso dei tricipiti.
                            Pectoral machine---> cavi---> Panca uno in fila all'altro in successione con modalità che ora scrivero sul mio diario.
                            Alla fine se dovessi giudicare dal pump direi che il metodo è stato proficuo. (pump assurdo....fossi così da freddo sarei da concorso... )
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              Ottime considerazioni.
                              Come dicevo ieri sul mio diario (parlando dell'eccessivo mio coinvolgimento che noto dei tricipiti negli esercizi di spinta per il petto) , ieri ho fatto un lavoro misto che mi ha soddisfatto.
                              In pratica ho cercato di minimizzare in ogni modo l'uso dei tricipiti.
                              Pectoral machine---> cavi---> Panca uno in fila all'altro in successione con modalità che ora scrivero sul mio diario.
                              Alla fine se dovessi giudicare dal pump direi che il metodo è stato proficuo. (pump assurdo....fossi così da freddo sarei da concorso... )
                              vengo a spiare...

la frase finale è "mal comune" ...

Commenta

• t.durden
                                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Cmq a freddo nn ci sono quelli dei concorsi un pò di pump lo fanno anke loro prima del palco
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

Working...
                                X