Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    NN me lo dire ora ke sono fermo da 3 settimane e 1/2 più tosto a te come va la spalla, a me fa più male adesso ke sono fermo ke prima
    fa ancora male, evito gli esercizi su inclinata e cerco di stare attento, ma continuo...sono convinto che un po' i sano allenamento e afflusso di sangue, non può che far bene... fermarsi del tutto non sempre è una buona scelta. (nei limiti della decenza ovvio...senza rischiare)

---------- Post added at 18:36:14 ---------- Previous post was at 18:34:00 ----------

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    ho presente

nello swing quali sarebbero i muscoli maggiormente coinvolti?
    beh è un esercizio completo (se fatto con pesi "consistenti") alleni gambe, dorsali, spalle, e anche in maniera minore il petto...non dimenticando l'addome sempre contratto. Oltre ad essere un ottimo esercizio metabolico.

---------- Post added at 18:39:02 ---------- Previous post was at 18:36:14 ----------

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• t.durden
      Cut max 24 ore (e non oltre) user
      • Jan 2009
      • 965
      • 136
      • 193
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      fa ancora male, evito gli esercizi su inclinata e cerco di stare attento, ma continuo...sono convinto che un po' i sano allenamento e afflusso di sangue, non può che far bene... fermarsi del tutto non sempre è una buona scelta. (nei limiti della decenza ovvio...senza rischiare)
      naturalmente hai ragione, il mio infatti era n doloretto sopportabile nei w.o. solo ke la mia paura è quella di peggiorare le cose fino al punto di compromettre la spalla e fermarsi x molto tempo, quindi pensavo ke con un pò di riposo e sedute dall'osteopata le cose si sarebbero risolte, invece no, ho fatto 2 sedute già e come ti dicevo invece di migliorare la cosa pare stia peggiorando

p.s. la 'ragazza' del video ha spalle e braccia + grosse delle mie
      Last edited by t.durden; 11-03-2014, 17:51:12.
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

ok, grazie mille white!

Commenta

• Huayra93
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 248
          • 14
          • 38
          • Send PM

Ciao White. Ho letto che hai passato il test del Mensa..per curiosità: quanto ti è risultato il QI?
          Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
          Mark Rippetoe

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
            Ciao White. Ho letto che hai passato il test del Mensa..per curiosità: quanto ti è risultato il QI?
            ci sono tante diverse scale di valutazione del QI, e tutte hanno ovviamente riferimenti numerici diversi, io feci il test all'uni per curiosità, non per l'ingresso al club vero e proprio, vennero degli incaricai del mensa per delle statistiche, il test fu con scala wechsler ed ebbi un risultato se non sbaglio di 138, che comunque rientrava nel 98% richiesto in caso avessi voluto fare il reale test d'ingresso. Per intenerci fosse stato il test reale mi avrebbero ammesso..
            Last edited by WhiteTyson; 12-03-2014, 20:32:17.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• 1Campione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 1147
              • 41
              • 20
              • Italy [IT]
              • Parma
              • Send PM

Qualcuno saprebbe dirmi com'è realmente fatto il test del proprio QI? Sul web ne girano di stronzate, magari qualcuno come voi che l'ha fatto (come white) potrebbe illuminarmi!

Commenta

• Huayra93
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 248
                • 14
                • 38
                • Send PM

ci sono tante diverse scale di valutazione del QI, e tutte hanno ovviamente riferimenti numerici diversi, io feci il test all'uni per curiosità, non per l'ingresso al club vero e proprio, vennero degli incaricai del mensa per delle statistiche, il test fu con scala wechsler ed ebbi un risultato se non sbaglio di 138, che comunque rientrava nel 98% richiesto in caso avessi voluto fare il reale test d'ingresso. Per intenerci fosse stato il test reale mi avrebbero ammesso..
                138 è un bel risultato! Conosco diverse persone che hanno più di 130 (non so di quale metodo però..) e uno in particolare, con 141, è veramente sveglio!
                Qui c'è il link al Mensa dei requisiti per poter accedere all'associazione.
                Qualcuno saprebbe dirmi com'è realmente fatto il test del proprio QI? Sul web ne girano di stronzate, magari qualcuno come voi che l'ha fatto (come white) potrebbe illuminarmi!
                Bravo. Anche se sul web puoi trovare qualche test decente, il miglior modo è avere un test serio tipo quello del Mensa.
                Ne ho fatti diversi e personalmente penso che tra i migliori ci siano le matrici di Raven.
                Però Il "problema" del QI è che presenta molte sfaccettature. Per esempio: uno può essere geniale nelle materie scientifiche (tipo QI di 160) ma non avere capacità di coordinazione motorie nella norma.
                Last edited by Huayra93; 13-03-2014, 01:08:28.
                Mark Rippetoe

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

138 è un bel risultato! Conosco diverse persone che hanno più di 130 (non so di quale metodo però..) e uno in particolare, con 141, è veramente sveglio!
                  Qui c'è il link al Mensa dei requisiti per poter accedere all'associazione.

Bravo. Anche se sul web puoi trovare qualche test decente, il miglior modo è avere un test serio tipo quello del Mensa.
                  Ne ho fatti diversi e personalmente penso che tra i migliori ci siano le matrici di Raven.
                  Però Il "problema" del QI è che presenta molte sfaccettature. Per esempio: uno può essere geniale nelle materie scientifiche (tipo QI di 160) ma non avere capacità di coordinazione motorie nella norma.
                  beh sulla scala a cui mi riferisco io il massimo del centesimo percentile è 140, quindi 138 in pratica è quasi al limite estremo (comunque entro il 2% della popolazione), ci sono altre scale che arrivano anche a valori più alti tipo quel 160 che hai citato tu. Diciamo che su quella scala a base 160, il mio valore sarebbe stato intorno a 157.

---------- Post added at 11:41:15 ---------- Previous post was at 11:37:11 ----------

una voltane trovai un paio "decenti" in rete, quello che feci io, del MENSA, era una cosa molto complessa e soprattutto lunghissima, se non sbaglio avevamo 3 ore di tempo e non c'era tempo di pensare per più di un paio di minuti a quesito, non so se in rete dove si trova di tutto ci sia modo di trovare un fac-simile di quel test ufficiale

---------- Post added at 11:48:19 ---------- Previous post was at 11:41:15 ----------

ALLENAMENTO IERI

PANCA
                  5 @80kg
                  5 @90kg
                  5 @100kg
                  5 @120kg
                  3 @130kg
                  3 @140kg

DIP
                  10 @bw+30kg (in pratica 105kg)
                  8 @bw+30kg
                  6 @bw+30kg

STACCHI
                  10 rep @100kg
                  5 rep @120g
                  2 rep @140kg
                  2 rep @160kg
                  1 rep @180kg

TRAZIONI anelli
                  25 ripetizioni @BW
                  10 ripetizioni @BW+20kg

PULLEY
                  10 reps @100kg

LENTO AVANTI ALLA MACCHINA
                  15 reps @100kg
                  15 reps @100kg

MILITARI PRESS BILANCIERE
                  10 reps @60kg

SQUAT
                  5 reps @100kg
                  5 reps @120kg
                  5 reps @140kg
                  3 reps @160kg
                  1 rep @180kg
                  1 rep @200kg

PRESSA superset LEG EXT
                  10 reps @260kg + 10 reps @30kg

SCOTT CURL superset FLESSIONI DIAMANTE
                  10 rep @50kg+ 35 reps @BW

Commenta

• Huayra93
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 248
                    • 14
                    • 38
                    • Send PM

beh sulla scala a cui mi riferisco io il massimo del centesimo percentile è 140, quindi 138 in pratica è quasi al limite estremo (comunque entro il 2% della popolazione), ci sono altre scale che arrivano anche a valori più alti tipo quel 160 che hai citato tu. Diciamo che su quella scala a base 160, il mio valore sarebbe stato intorno a 157.
                    Belle cifre, non c'è che dire (in linea con i carichi praticamente )!
                    Ma i massimali che avevi nella migliore condizione di forza fisica sono quelli validi nelle gare di PL, vale a dire
                    Panca piana: 170 kg con fermo
                    Squat: 230 kg sotto il parallelo
                    Stacco: 210 kg
                    in versione RAW?
                    Mark Rippetoe

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Belle cifre, non c'è che dire (in linea con i carichi praticamente )!
                      Ma i massimali che avevi nella migliore condizione di forza fisica sono quelli validi nelle gare di PL, vale a dire
                      Panca piana: 170 kg con fermo
                      Squat: 230 kg sotto il parallelo
                      Stacco: 210 kg
                      in versione RAW?
                      esattamente

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Grazie delle risposte.. comunque il test del QI proprio come pensavo, è verosimile ma non del tutto affidabile (secondo me). Cioè, uno può essere più portato per certe cose, e meno in altre.. alla fine è sempre relativo..

Parlando di ghisa.. ottimi carichi white! (anche i massimali).. ma non dovresti alzare di più nello stacco? hai problemi di presa se non erro (?) in teoria dovrebbero essere così i massimali: stacco>squat>panca

poi va beh.. magari hai le gambe molto più forti rispetto al resto..

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Grazie delle risposte.. comunque il test del QI proprio come pensavo, è verosimile ma non del tutto affidabile (secondo me). Cioè, uno può essere più portato per certe cose, e meno in altre.. alla fine è sempre relativo..

Parlando di ghisa.. ottimi carichi white! (anche i massimali).. ma non dovresti alzare di più nello stacco? hai problemi di presa se non erro (?) in teoria dovrebbero essere così i massimali: stacco>squat>panca

poi va beh.. magari hai le gambe molto più forti rispetto al resto..
                          s, ogni atleta normale ha il massimale di stacco superiore a quello di squat, io vuoi perchè non ho mai ben capito la tecnica giusta ed a certi carichi la tecnica diventa fondamentale, vuoi perla presa "debole" ho il contrario, dovrei avere (da tabelle) un massimale di stacco di almeno 250kg...ma me li sogno

Commenta

• Huayra93
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 248
                            • 14
                            • 38
                            • Send PM

s, ogni atleta normale ha il massimale di stacco superiore a quello di squat, io vuoi perchè non ho mai ben capito la tecnica giusta ed a certi carichi la tecnica diventa fondamentale, vuoi perla presa "debole" ho il contrario, dovrei avere (da tabelle) un massimale di stacco di almeno 250kg...ma me li sogno
                            Non dire così. Magari ci devi sbattere un bel po' di tempo ma mai direi mai.
                            Mark Rippetoe

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

Si..la tecnica a quei livelli fa la netta differenza, condivido!

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

cmq l'intelligenza e la cultura sono due cose molto diverse, i test di intelligenza calcolano la capacità logica del cervello, non serve alcuna competenza, sono test che possono fare tutti, ovvio è che se uno che ha un'intelligenza più elevata non studia una data materia, uno seppur meno intelligente ne saprà di più, ma è altresì ovvio che a parità di impegno la capacità connettiva e di apprendimento della persona con il QI più alto sarà maggiore.

---------- Post added at 18:05:52 ---------- Previous post was at 18:02:11 ----------

Non dire così. Magari ci devi sbattere un bel po' di tempo ma mai direi mai.
                                nemmeno ci provo più, facevo certi carichi e certi allenamenti quando avevo qualche anno di meno e 10kg di più... per tentare i250kg di stacco ci vuole un allenamento mirato che non ho più voglia di fare. D'altra parte, i 230kg di squat li faccio ancora senza problemi, così come ieri ho fatto 3 ripetizioni di panca con 140kg senza particolari problemi, quindi grossomodo anche sulla panca il massimale è rimasto simile, penso che i 160kg ci stanno tutti

Commenta

Working...
                                X