If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
FRENCH PRESS+PANCA STRETTA+CURL BILANCIERE
10+10+10 @50kg
SQUAT FRONTALE
15 @120kg
PRESSA
15 @260kg
LEG CURL
10 @40kg
Maaa come mai alleni più i tricipiti rispetto ai bicipiti? non dirmi che vengono coinvolti già nelle trazioni pulley rematori.. perché la stessa varrebbe per dip, panca piana, declinata inoltre non sarebbe stato meglio fare lo stacco gt insieme alle gambe? io lo avrei postato sotto dopo la pressa..
Sono tornato a romperti le palle, lo so!
Scusa White nn ricordo le pause tra un esercizio e l'altro e se son diverse tra un gruppo e l'altro, grazie
le pause non prendo mai il tempo con il cronometro come vedo fare a molti...secchi... comunque in linea di massima 90'' per i distretti grandi, 60'' per quelli piccoli, vado ad occhio, generalmente riparto quando il respiro (e quindi il battito) si stabilizza
---------- Post added at 17:35:06 ---------- Previous post was at 17:33:25 ----------
Maaa come mai alleni più i tricipiti rispetto ai bicipiti? non dirmi che vengono coinvolti già nelle trazioni pulley rematori.. perché la stessa varrebbe per dip, panca piana, declinata inoltre non sarebbe stato meglio fare lo stacco gt insieme alle gambe? io lo avrei postato sotto dopo la pressa..
Sono tornato a romperti le palle, lo so!
beh i bicpiti si allenano pesantemente col dorso, i tricipiti sia con il petto che con molti esercizi per le spalle ha ragione... nello specifico lavoro più i tricipiti dei bicipiti, semplicemente perché sono più grandi e più forti...
---------- Post added at 17:36:55 ---------- Previous post was at 17:35:06 ----------
per quanto riguarda lo stacco GT allena tutta la catena posteriore, quindi va bene sia tra gli esercizi del dorso, che tra quelli delle gambe...si parla comunque sempre della stessa sessione della durata di 70/90' quindi l'ordine degli esercizi conta poco
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
beh i bicpiti si allenano pesantemente col dorso, i tricipiti sia con il petto che con molti esercizi per le spalle ha ragione... nello specifico lavoro più i tricipiti dei bicipiti, semplicemente perché sono più grandi e più forti...
per quanto riguarda lo stacco GT allena tutta la catena posteriore, quindi va bene sia tra gli esercizi del dorso, che tra quelli delle gambe...si parla comunque sempre della stessa sessione della durata di 70/90' quindi l'ordine degli esercizi conta poco
Beh ora che ci penso, fai solo una serie in più per i tricipiti.. e ci sta tutta (io ragiono ancora con le 3 serie ) cmq è vero che lo stacco gt si può abbinare sia con dorso che con le gambe.. però a mio parere personale.. lo stacco gt lo vedo meglio nella gambe.. mentre stacco da terra più sul dorso.. poi vabbe sono sottigliezze
p.s: 15 anni di allenamento senza periodi di lunghi stop? (solo le classiche settimane di scarico o roba simile) se la risposta è si, beh.. che dire.. sei proprio un portento!
Beh ora che ci penso, fai solo una serie in più per i tricipiti.. e ci sta tutta (io ragiono ancora con le 3 serie ) cmq è vero che lo stacco gt si può abbinare sia con dorso che con le gambe.. però a mio parere personale.. lo stacco gt lo vedo meglio nella gambe.. mentre stacco da terra più sul dorso.. poi vabbe sono sottigliezze
p.s: 15 anni di allenamento senza periodi di lunghi stop? (solo le classiche settimane di scarico o roba simile) se la risposta è si, beh.. che dire.. sei proprio un portento!
Beh... Oddio, avrei i miei dubbi
Nello stacco a gambe TESE, le gambe sono... TESE e quindi, con l'articolazione del ginocchio bloccata, il gluteo lavoricchia anche dinamicamente ma il femorale solo in isometria. Il dorso, lavora dinamicamente ed isometricamente... Eccome se lavora. In special modo i lombari, ma non solo! Dipende anche, e molto, da dove si tiene il bilanciere, se attaccato alle gambe, o no.
Comunque, basta fare una prova... Piegati, poi contrai solamente glutei e femorali. Rimani giù, senza se e senza ma
Al contrario, contraendo il dorso e in special modo i lombari... sali.
In quello "normale", gran parte del lavoro dinamico lo fanno le gambe, quello isometrico il dorso (ad eccezione dei lombari che lavorano "al completo" anche qui). Poi è ovvio che dipende sempre da come lo si fa...
Nel sumo addirittura, quasi solo ed esclusivamente glutei e femorali... Poco i quadricipiti, pochissimo il dorso.
Anche qui: se fatto come GROSSO MODO andrebbe fatto... Ma il range del grosso modo è molto piccolo, nel senso che se fai lavorare prevalentemente il dorso nel sumo non alzi 60 kg.
concordo con Kanzi, il dorso è molto più sollecitato delle gambe nel GT, però i più grandi DOMS ai femorali li ho avuti con bei pesi in questa versione...il lavoro isometrico ha un suo bel perché!
---------- Post added at 19:55:03 ---------- Previous post was at 19:53:57 ----------
concordo con Kanzi, il dorso è molto più sollecitato delle gambe nel GT, però i più grandi DOMS ai femorali li ho avuti con bei pesi in questa versione...il lavoro isometrico ha un suo bel perché!
Vero, molto spesso sottovalutato, ma "impegna" moltissimo le fibre muscolari...
quel braccio è di quando mi allenavo in monofrequenza....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta