Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Huayra93
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 248
    • 14
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Grazie, hai scelto cmq 2 esercizi che non faccio praticamente mai, quindi non saprei risponderti...
    Mannaggia! Vabbè, grazie lo stesso
    Comunque il peso che più mi impressiona è il lento dietro: veramente ! Da quanto ti alleni?
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

...Yesterday...

PANCA DECLINATA
      5@ 60kg
      5@ 70kg
      5@ 80kg
      5@ 90kg
      5@ 100kg
      5@ 110kg

DIP con sovraccarico
      10 @bw+30kg
      10 @bw+20kg

PANCA PIANA
      10 @100kg

STACCHI GAMBE TESE
      10 @100kg

REMATORE
      10 @120kg

PULLEY
      10@100kg

TRAZIONI peso corporeo
      20 ripetizoni

FRENCH PRESS+PANCA STRETTA+CURL BILANCIERE
      10+10+10 @50kg

SQUAT FRONTALE
      15 @120kg

PRESSA
      15 @260kg

LEG CURL
      10 @40kg
      Maaa come mai alleni più i tricipiti rispetto ai bicipiti? non dirmi che vengono coinvolti già nelle trazioni pulley rematori.. perché la stessa varrebbe per dip, panca piana, declinata inoltre non sarebbe stato meglio fare lo stacco gt insieme alle gambe? io lo avrei postato sotto dopo la pressa..
      Sono tornato a romperti le palle, lo so!

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
        Mannaggia! Vabbè, grazie lo stesso
        Comunque il peso che più mi impressiona è il lento dietro: veramente ! Da quanto ti alleni?
        mi alleno da tanto tempo, quasi 15 anni se parliamo di pesistica, se parliamo di sport in generale mi alleno da quando ne avevo 8...

---------- Post added at 17:33:25 ---------- Previous post was at 17:30:43 ----------

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
        Scusa White nn ricordo le pause tra un esercizio e l'altro e se son diverse tra un gruppo e l'altro, grazie
        le pause non prendo mai il tempo con il cronometro come vedo fare a molti...secchi... comunque in linea di massima 90'' per i distretti grandi, 60'' per quelli piccoli, vado ad occhio, generalmente riparto quando il respiro (e quindi il battito) si stabilizza

---------- Post added at 17:35:06 ---------- Previous post was at 17:33:25 ----------

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
        Maaa come mai alleni più i tricipiti rispetto ai bicipiti? non dirmi che vengono coinvolti già nelle trazioni pulley rematori.. perché la stessa varrebbe per dip, panca piana, declinata inoltre non sarebbe stato meglio fare lo stacco gt insieme alle gambe? io lo avrei postato sotto dopo la pressa..
        Sono tornato a romperti le palle, lo so!
        beh i bicpiti si allenano pesantemente col dorso, i tricipiti sia con il petto che con molti esercizi per le spalle ha ragione... nello specifico lavoro più i tricipiti dei bicipiti, semplicemente perché sono più grandi e più forti...

---------- Post added at 17:36:55 ---------- Previous post was at 17:35:06 ----------

per quanto riguarda lo stacco GT allena tutta la catena posteriore, quindi va bene sia tra gli esercizi del dorso, che tra quelli delle gambe...si parla comunque sempre della stessa sessione della durata di 70/90' quindi l'ordine degli esercizi conta poco
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Huayra93
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 248
          • 14
          • 38
          • Send PM

mi alleno da tanto tempo, quasi 15 anni se parliamo di pesistica, se parliamo di sport in generale mi alleno da quando ne avevo 8...
          Sei un esempio da ammirare per la tenacia e l'impegno
          Mark Rippetoe

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Sei un esempio da ammirare per la tenacia e l'impegno
            X il fisico no?
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• 1Campione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 1147
              • 41
              • 20
              • Italy [IT]
              • Parma
              • Send PM

beh i bicpiti si allenano pesantemente col dorso, i tricipiti sia con il petto che con molti esercizi per le spalle ha ragione... nello specifico lavoro più i tricipiti dei bicipiti, semplicemente perché sono più grandi e più forti...

per quanto riguarda lo stacco GT allena tutta la catena posteriore, quindi va bene sia tra gli esercizi del dorso, che tra quelli delle gambe...si parla comunque sempre della stessa sessione della durata di 70/90' quindi l'ordine degli esercizi conta poco

Beh ora che ci penso, fai solo una serie in più per i tricipiti.. e ci sta tutta (io ragiono ancora con le 3 serie ) cmq è vero che lo stacco gt si può abbinare sia con dorso che con le gambe.. però a mio parere personale.. lo stacco gt lo vedo meglio nella gambe.. mentre stacco da terra più sul dorso.. poi vabbe sono sottigliezze

p.s: 15 anni di allenamento senza periodi di lunghi stop? (solo le classiche settimane di scarico o roba simile) se la risposta è si, beh.. che dire.. sei proprio un portento!

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                Beh ora che ci penso, fai solo una serie in più per i tricipiti.. e ci sta tutta (io ragiono ancora con le 3 serie ) cmq è vero che lo stacco gt si può abbinare sia con dorso che con le gambe.. però a mio parere personale.. lo stacco gt lo vedo meglio nella gambe.. mentre stacco da terra più sul dorso.. poi vabbe sono sottigliezze

p.s: 15 anni di allenamento senza periodi di lunghi stop? (solo le classiche settimane di scarico o roba simile) se la risposta è si, beh.. che dire.. sei proprio un portento!
                Beh... Oddio, avrei i miei dubbi

Nello stacco a gambe TESE, le gambe sono... TESE e quindi, con l'articolazione del ginocchio bloccata, il gluteo lavoricchia anche dinamicamente ma il femorale solo in isometria. Il dorso, lavora dinamicamente ed isometricamente... Eccome se lavora. In special modo i lombari, ma non solo! Dipende anche, e molto, da dove si tiene il bilanciere, se attaccato alle gambe, o no.

Comunque, basta fare una prova... Piegati, poi contrai solamente glutei e femorali. Rimani giù, senza se e senza ma
                Al contrario, contraendo il dorso e in special modo i lombari... sali.

In quello "normale", gran parte del lavoro dinamico lo fanno le gambe, quello isometrico il dorso (ad eccezione dei lombari che lavorano "al completo" anche qui). Poi è ovvio che dipende sempre da come lo si fa...

Nel sumo addirittura, quasi solo ed esclusivamente glutei e femorali... Poco i quadricipiti, pochissimo il dorso.
                Anche qui: se fatto come GROSSO MODO andrebbe fatto... Ma il range del grosso modo è molto piccolo, nel senso che se fai lavorare prevalentemente il dorso nel sumo non alzi 60 kg.

Commenta

• Huayra93
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 248
                  • 14
                  • 38
                  • Send PM

X il fisico no?
                  No, se i risultati sono questi
                  http://www.bodyweb.com/attachment.php?attachmentid=117883&d=1334228620

Beh, ovvio che sia anche per quello.
                  Mark Rippetoe

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

concordo con Kanzi, il dorso è molto più sollecitato delle gambe nel GT, però i più grandi DOMS ai femorali li ho avuti con bei pesi in questa versione...il lavoro isometrico ha un suo bel perché!

---------- Post added at 19:55:03 ---------- Previous post was at 19:53:57 ----------

quel braccio è di quando mi allenavo in monofrequenza....
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• t.durden
                      Cut max 24 ore (e non oltre) user
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

Quelli x White sono stuzzicadenti
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

concordo con Kanzi, il dorso è molto più sollecitato delle gambe nel GT, però i più grandi DOMS ai femorali li ho avuti con bei pesi in questa versione...il lavoro isometrico ha un suo bel perché!

Vero, molto spesso sottovalutato, ma "impegna" moltissimo le fibre muscolari...

quel braccio è di quando mi allenavo in monofrequenza....

Commenta

• Huayra93
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 248
                          • 14
                          • 38
                          • Send PM

C'è un mio amico che ha un braccio simile e si vanta di avere i muscoli
                          Mark Rippetoe

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

C'è un mio amico che ha un braccio simile e si vanta di avere i muscoli
                            beh i muscoli li ha, altrimenti non muoverebbe l'avambraccio verso l'alto..

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Click image for larger version

Name:	bracciowhite.jpg
Views:	1
Size:	30.0 KB
ID:	15951162

Commenta

• Huayra93
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2013
                                • 248
                                • 14
                                • 38
                                • Send PM

Meno male che c'è la forza di gravità sennò sarebbe uno sforzo troppo grande muoverli anche verso il basso
                                Mark Rippetoe

Commenta

Working...
                                X