If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh.. 15 colpi di rematore a 90° con 110kg è ottimo!
A parte che per uno come lui è "normale".. basta guardare gli altri carichi per me sarebbe un sogno fare solo il riscaldamento.. pensa al resto
il rematore a 90° francamente lo trovo "inutile" e troppo oneroso a livello lombare, trovo molto più allenante e "sicura" la versione classica, curvatura naturale, movimento controllato e bilanciere che va verso l'ombelico...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Ciao White. Ottimi numeri, sei forte! Per curiosità: che carichi hai in proporzione tra lento avanti e military press con stesse ripetizioni?
Grazie, hai scelto cmq 2 esercizi che non faccio praticamente mai, quindi non saprei risponderti...
---------- Post added at 20:04:55 ---------- Previous post was at 17:48:51 ----------
oggi pomeriggio, m'è presa così... ho acquistato dopo decadi la creatina, voglio provare a ridarle un'opportunità di farmi cambiare idea, farò anche l'assunzione "old style" con fase di carico pesante e mantenimento... a fine ciclo, tra un mesetto, trarrò le conclusioni.
---------- Post added 04-02-2014 at 19:22:37 ---------- Previous post was 03-02-2014 at 20:04:55 ----------
White mi spieghi (sempre se vuoi ) la tua filosofia di allenamento? Noto che ti piace allenarti in multi improntata sui fondamentali.. però non capisco come mai in alcuni esercizi svolgi più serie.. mentre in altri fai solo 1 serie "pensate" (per modo di dire, sono tutte pensati )... come imposti i tuoi allenamenti? Un po' a sensazione?
White mi spieghi (sempre se vuoi ) la tua filosofia di allenamento? Noto che ti piace allenarti in multi improntata sui fondamentali.. però non capisco come mai in alcuni esercizi svolgi più serie.. mentre in altri fai solo 1 serie "pensate" (per modo di dire, sono tutte pensati )... come imposti i tuoi allenamenti? Un po' a sensazione?
si adoro la multifrequenza ed i fondamentali, che quindi ci sono SEMPRE nelle mie schede, attualmente la mia scheda prevede una sorta di fullbody, dove invece di scegliere un esercizio per distretto e farne 3 serie, cerco di fare una unica serie di 3 esercizi differenti (nei muscoli grandi) , per concentrarmi di più sul carico e dare stimoli diversi. La panca declinata ho fatto più serie perché è il primo esercizio, quindi ho fatto una sorta di riscaldamento. Ho fatto 3 serie anche per le spalle, perché ho un lieve infortunio e quello è l'unico esercizio che non crea dolore. Andare un po' a "sensazione" è comunqe da sempre una mia filosofia...e la trovo anche una cosa sensata, infatti è stupido secondo me seguire per forza una scheda prefissata "a prescindere" , conoscendo il proprio corpo infatti "sento" se un dato distretto richiede qualcosa in più o in meno. Quindi né troppo a casaccio perché un minimo di programmazione è necessaria, ma nemmeno troppo fiscale
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta