If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Calisthenics è un termine inglese che identifica un insieme di esercizi fisici a corpo libero, alternativi a quelli classici della ginnastica. La parola deriva da due termini greci, "kalos" che significa bellezza e "sthenos" ovvero forza. A volte si trovano anche i termini calisthenic e callisthenic che di fatto identificano lo stesso concetto. Il calisthenics si è diffuso in tutto il mondo e ha assunto forme diverse. Per esempio, in Australia ha subìto delle contaminazioni con la danza e la musica, assumendo una forte connotazione artistica. In altri sport, come la boxe, viene usato spesso per indicare l'allenamento a corpo libero e come sinonimo di condizionamento (conditioning). Può capitare inoltre che i singoli esercizi varino molto a seconda della "scuola" che si segue. In generale però si può dire che quasi tutti non utilizzano alcun attrezzo, perché intendono rafforzare il fisico contrastando la sola forza peso del proprio corpo. Il termine bellezza (kalos) fa riferimento al fatto che questa attività fisica svilupperebbe anche l'eleganza del portamento e dei movimenti. Non a caso, negli Stati Uniti il calisthenics fu alla base di un programma di allenamento pensato per le giovani donne nel diciannovesimo secolo.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Come mai quella progressione 'strana' sul rematore?
spesso faccio il doppio piramidale, aumenti il carico e cali le ripetizioni, poi fai al contrario... torni al peso di partenza, nella seconda fase sei più stanco e non ce la dovresti fare, ma il snc è abituato a pesi maggiori e così le rep vengono facili... è n modo come un altro di aumentare l'intenstà....
---------- Post added at 20:00:15 ---------- Previous post was at 19:59:43 ----------
White la mia, è piccoletta, ma è dotata geneticamente ha un blocco spalle braccia da paura e gambe con grandi masse muscolare, considera ke nn fa nulla da anni e quando è in peso forma ha pure addominale quasi a vista
White la mia, è piccoletta, ma è dotata geneticamente ha un blocco spalle braccia da paura e gambe con grandi masse muscolare, considera ke nn fa nulla da anni e quando è in peso forma ha pure addominale quasi a vista
purtroppo la genetica in questo sport la fa da padrone... vedi atleti ch allenano con sacrificio, mangiano bene, riposano, fanno rinunce e poi hanno fisici "niente di che" altr che in palestra fanno cagate, pasteggiano a negroni con addome a vista e 45 di braccio, son cose che effettivamente fanno incazzare... perle donne vale la stessa regola, ho un'amica che mangerà 6000kcal al giorno e ha la pancia piatta, io se sgarro un paio di mesi, divento 90kg
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta