Vagabondo...White

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    ieri ho preso qualche misura, presa da solo quindi tutti dati da verificare, ma insomma per darmi un'idea vsto che era un po' che non lo facevo...

    bf (stimata) 12%

    Circonferenza Braccio: 43cm
    Pettorale: 113cm
    Coscia: 63m
    Vita: 78cm
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

      un braccino insomma

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
        Se, quindi, bastano solo due kiwi, chi come noi fa la paleo e assume quindi molta più frutta e verdura dell'essere umano/sportivo medio è a posto, direi, senza bisogno di integrazioni chimiche..

        PS. Mi sono ricordata stamane che avevo letto da qualche parte che le vitamine industriali, quelle in pasticca o effervescenti per capirci, sono estratte dal petrolio..
        Dipende anche che cosa facevano i soggetti dei due gruppi di controllo, il mio post era solo per focalizzare l'attenzione della vitamina C nella disgregazione muscolare, ho letto studi che affermano che sia utilissima per diminuire il cortisolo post allenamento per esempio ( a dosaggi di 3g), ed il fatto stesso che si accumuli nei muscoli scheletrici, dovrebbe essere un segnale ben chiaro. In quanto al dosaggio, ovviamente prendendone di più i muscoli ne assorbiranno di più, tra l'altro essendo idrosolubile, il corpo assume solo la quantità necessaria di volta in volta (per questo si consigliano assunzioni multiple) e non c'è alcun rischio di tossicità, ricordo un premio nobel Linus Pauling che affermava che l'assunzione dev'essere nell'ordine di vari grammi al giorno in assunzioni multiple.
        Tu Maab parli di chimica facendo capire che la ritieni un'integrazione "pericolosa", però:

        "Aumenta la resistenza dell’organismo, rafforza la funzione dei fagociti, aumenta la produzione di anticorpi, stimola la sintesi di interferone, la biosintesi della carnitina, anticolesterolo, antistress, distrugge i radicali liberi ossigenati, il radicale ossidrile, il radicale superossido, il radicale di ossigeno, partecipa ai processi di respirazione cellulare, interviene nello sviluppo dei fibroplasti, nella sintesi del collagene, nella formazione degli ormoni surrenalici, favorisce l'assorbimento del ferro (in dosi di 200-500 mg) incrementando il tasso di emoglobina, zinco, calcio, magnesio, etc., contrasta gli effetti tossici della nicotina, del benzoato, dei composti azotati, dei citotossici, delle radiazioni ionizzanti, inattiva le tossine batteriche, interviene nel trasporto dell'ossigeno e degli elettroni, indispensabile per le attività vitali di tutte le cellule, indispensabile per la produzione di energia soprattutto muscolare, previene l'accumulo di istamina (responsabile di allergie), modula le prostaglandine (mediatori dei processi infiammatori), previene la degenerazione cellulare (fra cui il processo di invecchiamento), previene i danni provocati dal formolo, protegge occhio e polmone, converte cistina (da origine alimentare) in cisteina, etc. etc.
        Una sua funzione molto importante è quella di mantenere in attività il collagene, una proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa. "

        io francamente credo che l'integrazione non sia indispensabile per chi ha valori elevati con la dieta, ma anche che sicuramente assumerla non fa sicuramente male...anzi..
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

          A me non piace l'idea di prendere vitamine in forma chimico-industriale, se le posso prendere in modo naturale! Non riesco a concepire una vitamina..fatta in laboratorio. Se penso alle vitamine mi viene in mente la frutta e la verdura, non so se mi spiego
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
            A me non piace l'idea di prendere vitamine in forma chimico-industriale, se le posso prendere in modo naturale! Non riesco a concepire una vitamina..fatta in laboratorio. Se penso alle vitamine mi viene in mente la frutta e la verdura, non so se mi spiego
            ti capisco bene e generalmente la penso come te riguardo gli integratori... ti mando un link in posta, quando hai voglia leggilo, soprattutto la parte finale
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

              Io ho cambiato idea da poco riguardo le vitamine in compresse.
              Il punto è che la frutta e la verdura che abbiamo oggi sono gonfie di ogni cosa tranne che di vitamine.
              L'integrazione ti garantisce di evitare deficit e laddove ci dovesse per puro caso essere un eccesso non è deleterio: devi eccedere proprio tanto di brutto con le vitamine idrosolubili per avere effetti negativi.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Io ho cambiato idea da poco riguardo le vitamine in compresse.
                Il punto è che la frutta e la verdura che abbiamo oggi sono gonfie di ogni cosa tranne che di vitamine.
                L'integrazione ti garantisce di evitare deficit e laddove ci dovesse per puro caso essere un eccesso non è deleterio: devi eccedere proprio tanto di brutto con le vitamine idrosolubili per avere effetti negativi.
                attenzione però, non tutte lo sono, questo discorso va ben per la vitamina C ad esempio, non per altre che possono risultare anche tossiche... Condivido invee il discorso inziale, mangiamo talmente tanta merda con cibo, frutta e verdura in primis, che per raggiungere il dosaggio necessario (ad esempio per 1 grammo di VitC ci vogliono 6 kiwi) si assume forse più merda chimica, che integrando con polvere di acido ascorbico.

                ---------- Post added at 17:30:13 ---------- Previous post was at 17:29:25 ----------

                http://www.tumblr.com/video/blastort...9859308045/500
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  White, le uniche problematiche sarebbero A, D ed E.

                  Ora, se si assume un buon integratore la A è sotto forma di beta-carotene che non dà problemi di sovradosaggio in quanto si comporta come una idrosolubile. Se non si assume un buon integratore… Difficilmente si ha un quantitativo pericoloso di A.
                  Idem per la D, che si trova sempre sotto forma di D3 e che si comporta allo stesso modo.
                  Per arrivare a dosaggi tossici di E ti ci devi mettere d'impegno. Devi andare oltre le 800-1000 UI in forma non acetata (l'acetato ne assorbi anche meno, quindi ne serve di più) e in maniera costante. Il che vuol dire sostanzialmente: un multi ad alto dosaggio (considera che l'adam ha uno dei quantitativi più alti di E e sta a 250 UI), più integrazione sconsiderata a parte e/o tonnellate di frutta secca.
                  Volendo si può aggiungere la K… Ma non si trova praticamente mai nei multivitaminici.

                  Discorso in parte diverso per i minerali (tipo selenio), dove si eccede con più facilità essendo presenti in molti alimenti da BBer (gli albumi sono ricchissimi di selenio), sono resistenti alla cottura, al calore e a volte in eccesso persino nei multivitaminici.

                  Però c'è sempre il discorso legato all'assorbimento: tanta roba non si assorbe se non in minima parte (vedi ferro in determinate condizioni e sotto certe forme, idem per la D3 se in polvere etc etc…).

                  Tra l'altro leggevo un po' di tempo fa (non fatemi cercare vi prego… Giuro che inizierò a segnarmi gli studi) che il quantitativo di vitamina C presente nella lattuga dimezza dopo 10 minuti dalla raccolta…

                  Comunque ognuno è libero di comportarsi come vuole, per carità. Anche perché si vive ugalmente senza integrare nulla… E il 99,9% della popolazione ne è l'esempio più concreto

                  ---------- Post added at 15:48:14 ---------- Previous post was at 15:47:17 ----------

                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Io ho cambiato idea da poco riguardo le vitamine in compresse.
                  Il punto è che la frutta e la verdura che abbiamo oggi sono gonfie di ogni cosa tranne che di vitamine.
                  L'integrazione ti garantisce di evitare deficit e laddove ci dovesse per puro caso essere un eccesso non è deleterio: devi eccedere proprio tanto di brutto con le vitamine idrosolubili per avere effetti negativi.
                  Quoto tutto…

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    concordo in linea di massima Kanzi, non lo farei se la frutta e la verdura fossero quelli dei nostri nonni... ma al giorno d'oggi mi sento di essere d'accordo che una buona integrazione male non fa. Sono anche del parere che sia meglio integrare le vitamine da sole e non in dosaggi standard da multivitaminici.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      concordo in linea di massima Kanzi, non lo farei se la frutta e la verdura fossero quelli dei nostri nonni... ma al giorno d'oggi mi sento di essere d'accordo che una buona integrazione male non fa. Sono anche del parere che sia meglio integrare le vitamine da sole e non in dosaggi standard da multivitaminici.

                      Commenta

                      • t.durden
                        Cut max 24 ore (e non oltre) user
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

                        Io per assicuramene il dosaggio vado di tavoletta eferverscente di sola C mattino, arancio metà mattina, multivitaminico a pranzo, e arancio pomeriggio
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Io per assicuramene il dosaggio vado di tavoletta eferverscente di sola C mattino, arancio metà mattina, multivitaminico a pranzo, e arancio pomeriggio
                          compressa da quanto? dire che è un ottimo compromesso!
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • t.durden
                            Cut max 24 ore (e non oltre) user
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

                            mi sembra ke dia il 300% del fabbisogno giornaliero, la prendo anke xkè in concoimitatanza prendo un supporto x le articolazioni (Glucosammnina, Condroitina e MSMS) ke si assorbe meglio con la vitamina C

                            P.s. Dai White ke siamo quasi a 100 pg
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              mi sembra ke dia il 300% del fabbisogno giornaliero, la prendo anke xkè in concoimitatanza prendo un supporto x le articolazioni (Glucosammnina, Condroitina e MSMS) ke si assorbe meglio con la vitamina C

                              P.s. Dai White ke siamo quasi a 100 pg
                              siamo a 100!

                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              • t.durden
                                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                siamo a 100!

                                Mi aspettavo festeggiamenti più folli
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X