Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
    la tua è una palestra ''normale''...e ci sono manubri massimo fino a 30 kg,
    nella mia ci sono manubri da 38 kg ma....lo sai che manca la panca piana?????!!!!!

ciao White! mi intrufolo nel tuo diario! lo stavo leggendo da un po!! spero non ti dispiaccia!
    no, anzi, mi fa molto piacere... come è possibile che manchi la panca piana!?!?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• wut1
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 1267
      • 150
      • 211
      • Send PM

White ho rimisurato adesso xD circonferenza spalle 133 circonferenza torace 113..resta il fatto che sei enorme :O quanto pesi attualmente?

Commenta

• Always91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 205
        • 34
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        no, anzi, mi fa molto piacere... come è possibile che manchi la panca piana!?!?
        eh....manca manca! cioè ci sono panche ''piane'', ma non hanno l'appoggio per il bilanciere! C'è un panca inclinata con l'appoggio e lo sgabellino per lo spotter, ma non è appunto una panca piana! in Italia tutto è possibile! Cambierò palestra appena finisce il trimestre!

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

per fare un paragone, tu quanto usi di panca piana con bilanciere e quanto di manubri?
          Non faccio testo, non posso caricare per seri problemi alla spalla. Allora, avevo in ogni caso 100 kg di massimale sulla piana e con manubri, variavo tra i 34/36 kg. Il peso in ogni caso varia a seconda dell'ordine degli esercizi. Il massimo li ottengo quando li faccio per prima.

Questo un anno fa. Ora, non saprei white...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• bood
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 401
            • 74
            • 110
            • Send PM

ciao white
            io con panca piana non mi spingo al di là dei 40 + 40 , non so perchè .. a sensazione ( ho le leve lunghe forse è un esercizio scomodo ? )
            che ne so
            con i manubri faccio anche 50+50
            anche di piu' forse come max
            credo
            anche sugli isometrici carico molto

dici che dovrei "insistere" sulla panca piana ? è un esercizio di base ma non mi piace moltissimo anzi , mi sembra sempre di lavorare anche con la schiena e di sforzare vari punti articolari ; con altri esercizi no
            Last edited by bood; 31-10-2013, 16:07:41.
            building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
            fed in the kitchen
            built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

bood cioè fai le distensioni su piana con manubri da 50 kg ma di bilanciere carichi solo 80 ?

Commenta

• bood
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 401
                • 74
                • 110
                • Send PM

si
                il bilancere mi è "scomodo"
                i manubri no

50 + 50 l'ultima serie
                parto da 20 o mi scaldo
                poi faccio 30 40 e 50 in genere

fed in the kitchen
                built in the bed

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                  si
                  i manubri no

50 + 50 l'ultima serie
                  parto da 20 o mi scaldo
                  "teoricamente" le leve lunghe in questo caso non c'entrano nulla, perchè se ti svantaggiano con il bilanciere dovrebbero darti problemi anche con i manubri anzi... dici che mentre fai la piana senti dolore alla schiena questo è dato sicuramente da un arco lombare fatto male, hai gia provato a farla con piedi in appoggio o con rialzi?

Commenta

• bood
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 401
                    • 74
                    • 110
                    • Send PM

le leve e la conformazione fisica invece sui multiarticolari simmetrici credo centrino abbastanza .. mia opionione almeno .

che i pesi liberi si gestiscano meglio ( i.e. isolamento muscolare ) mi sembra normale ..

comunque si ho provato ma non migliora gran che, non sento dolore al massimo fastidio . ma sento troppo coinvolgimento rispetto a vari altri esercizi ( per i pettorali )
                    Last edited by bood; 31-10-2013, 16:37:38.

fed in the kitchen
                    built in the bed

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                      eh....manca manca! cioè ci sono panche ''piane'', ma non hanno l'appoggio per il bilanciere! C'è un panca inclinata con l'appoggio e lo sgabellino per lo spotter, ma non è appunto una panca piana! in Italia tutto è possibile! Cambierò palestra appena finisce il trimestre!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Meglio la firma

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                          White ho rimisurato adesso xD circonferenza spalle 133 circonferenza torace 113..resta il fatto che sei enorme :O quanto pesi attualmente?
                          sono calato molto, ma adesso mi vedo meglio e più "duro" ...peso intorno ai 77kg

---------- Post added at 17:40:33 ---------- Previous post was at 17:36:24 ----------

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Non faccio testo, non posso caricare per seri problemi alla spalla. Allora, avevo in ogni caso 100 kg di massimale sulla piana e con manubri, variavo tra i 34/36 kg. Il peso in ogni caso varia a seconda dell'ordine degli esercizi. Il massimo li ottengo quando li faccio per prima.

Questo un anno fa. Ora, non saprei white...
                          100kg di massimale se fatto in "buona tecnica" comincia ad essere un carico molto buono. ed i manubri direi che sono in giusta proporzione, 36+36 infatti fa 72kg che è "giustamente" meno di quando fai in panca, visto il range di movimento più ampio e l'instabilità maggiore.

---------- Post added at 17:41:05 ---------- Previous post was at 17:40:33 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Meglio la firma
                          sicuramente...

---------- Post added at 17:43:36 ---------- Previous post was at 17:41:05 ----------

ciao white
                          io con panca piana non mi spingo al di là dei 40 + 40 , non so perchè .. a sensazione ( ho le leve lunghe forse è un esercizio scomodo ? )
                          che ne so
                          con i manubri faccio anche 50+50
                          anche di piu' forse come max
                          credo
                          anche sugli isometrici carico molto

dici che dovrei "insistere" sulla panca piana ? è un esercizio di base ma non mi piace moltissimo anzi , mi sembra sempre di lavorare anche con la schiena e di sforzare vari punti articolari ; con altri esercizi no
                          bood cioè fai le distensioni su piana con manubri da 50 kg ma di bilanciere carichi solo 80 ?
                          si
                          i manubri no

50 + 50 l'ultima serie
                          parto da 20 o mi scaldo
                          beh se usa 40+40 come dischi anche se usa una sbarra non pesantissima, sono 90kg, ma potrebbero essere 100 se usasse la sbarra grossa da 20....è comunque molto strano che con i manubri riesci a fare un carico addirittura analogo o maggiore, quando dovrebbe essere un esercizio più difficile, probabilmente la tua conformazione fisica è più adatta a quel tipo di movimento. Secondo me questo fattore conta tantissimo!

Commenta

• t.durden
                            Cut max 24 ore (e non oltre) user
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

"teoricamente" le leve lunghe in questo caso non c'entrano nulla, perchè se ti svantaggiano con il bilanciere dovrebbero darti problemi anche con i manubri anzi... dici che mentre fai la piana senti dolore alla schiena questo è dato sicuramente da un arco lombare fatto male, hai gia provato a farla con piedi in appoggio o con rialzi?
                            Scusate l'intromissione ma sto benedetto arco lombare va fatto oppure no? io x molti anni ho sempre fatto pp con piedi su rialzo in appoggio, facendo un minimo arco lombare, ora dopo un infortunio sto ricominciando pian pian senza rialzare i piedi ma poggiandoli a terra per rieducarmi? ma qual'è la via giusta mi kiedo dato ke sono una skiappa in questo esercizio!!!
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Scusate l'intromissione ma sto benedetto arco lombare va fatto oppure no? io x molti anni ho sempre fatto pp con piedi su rialzo in appoggio, facendo un minimo arco lombare, ora dopo un infortunio sto ricominciando pian pian senza rialzare i piedi ma poggiandoli a terra per rieducarmi? ma qual'è la via giusta mi kiedo dato ke sono una skiappa in questo esercizio!!!
                              Piedi a terra, arco, schiena e culo contratti… Sfonda la panca con la parte alta della schiena.

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

le leve e la conformazione fisica invece sui multiarticolari simmetrici credo centrino abbastanza .. mia opionione almeno .

che i pesi liberi si gestiscano meglio ( i.e. isolamento muscolare ) mi sembra normale ..

comunque si ho provato ma non migliora gran che, non sento dolore al massimo fastidio . ma sento troppo coinvolgimento rispetto a vari altri esercizi ( per i pettorali )
                                riesci a stare saldo in appoggio quando fai la panca piana? perché solitamente le panche "mobili" che si usano per i manubri sono più piccole e basse, e consentono (ai giganti come me) un appoggio più solido, e spingere sulle gambe nella panca secondo me è indispensabile.

Commenta

Working...
                                X