avevo letto che tu ti concentri soprattutto sui multiarticolari ma ti alleni comunque in monofrequenza, per un principiante consiglieresti di allenarsi in multi finchè non si ha una buona forza negli esercizi principali o non c'è differenza fra el due tipologie di allenamento?
Vagabondo...White
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggioavevo letto che tu ti concentri soprattutto sui multiarticolari ma ti alleni comunque in monofrequenza, per un principiante consiglieresti di allenarsi in multi finchè non si ha una buona forza negli esercizi principali o non c'è differenza fra el due tipologie di allenamento?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiogia , anche io sto cambiando mentalità e me ne sto rendendo conti dai pesi ridicoli che ho! grazie dei consigli tyson!
---------- Post added at 11:59:29 ---------- Previous post was at 11:55:58 ----------
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiogia , anche io sto cambiando mentalità e me ne sto rendendo conti dai pesi ridicoli che ho! grazie dei consigli tyson!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
sei un animaleUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiocalcolo tonnellaggio totale sollevato in 90minuti: 45000kg che risulta 500kg sollevati al minuto per una media di 8,5kg al secondo per un'ora e mezza.Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiosei un animale"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
a volte faccio la schiena in super set con i bicipiti ( tra le varie amenità "fuori protocollo" che mi concedo ) non di rado mi giro e qlcn mi guarda come se fossi un alieno
bg whiteLast edited by bood; 30-07-2013, 18:36:14.building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works
muscles are teared in the gym
fed in the kitchen
built in the bed
success trains failure complains
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggioa volte faccio la schiena in super set con i bicipiti ( tra le varie amenità "fuori protocollo" che mi concedo ) non di rado mi giro e qlcn mi guarda come se fossi un alieno
bg white"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
(si .. cmq intendevo super set non tanto abbinamento gruppi muscolari .. tipo che ne so .. lat machine 12x rematore iso 10x e bicipite prima dx poi sx a sfinimento con peso libero - senza pausa.
per es.
ricordi quando ti dicevo che facevo allenamenti con richiamo .. poi magari il giorno dopo riprendo i bicipiti ma con altro tipo di lavoro , es al cavo e faccio subentrare un altro muscolo ( o anche 2 , tricipite piu' grupo trapezio/scapole per es) .. e via .. il 4 giorno pausa il 5 giorno leggero oppure magari 1 gruppo solo - femorali .. tanto per es)
il 6 giorno con una routine così in genere sono senza energie ( mentali e fisiche ) ma il settimo sono prontissimo per "riattaccare" la ghisa ..
a volte faccio 4 giorni altre 5 , a seconda dell'avvicendamento muscolare ( e relativi stress/recuperi )
se una settimana salto un gruppo niente di male ( non vado troppo per il sottile e per ora preferisco spx l'asimettria piuttosto che la ripetizione di uno stesso schema , anche su 2 settimane vicine ..)Last edited by bood; 30-07-2013, 19:53:06.building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works
fed in the kitchen
built in the bed
Commenta
-
-
il richiamo a volte ci sta e mi piace, due giorni consecutivi però non lo farei..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
non sta male ..anzi .. tiene in tensione , se puoi permettertelo ( sui mesi estivi poi ..) come recupero e mantenimento ( dieta ..)
es bice - trice , trice trap , trap deltoide ( su 3 giorni )
con i muscoli "grossi" è un altro paio di maniche
sui gruppi piccoli mi piace molto richiamare , tenerli attivi e/o spossati , e poi eventualmente lasciarli a riposo qualche seduta in piu' ......
se sgarro con la dieta ( scendo in carbo per es....,. o un pasto stroppo perchè quello prima sono rimasto un po' corto ) poi faccio fatica a tenere, non è dispendioso come il tuo schema/modo , ma è cmq discretamente dispendioso in termini di energie e recuperi
per l'estate va bene così cmq
ps sto continuando con piacere il mix pre wo artigiano di qualche pagina fa
ogni tanto lo spezzo con un miisurino di Craze , non mi trovo niente male
devo ancora capire cosa aggiungere perchè è un po' povero ( da un discreto sostegno e niente di piu' )Last edited by bood; 30-07-2013, 19:54:02.building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works
fed in the kitchen
built in the bed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggiobentornato"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Non avevo notato che avessi un diario, mi iscrivo
P.S. comunque stimo profondamente il tuo avatarLast edited by Tomoe; 04-09-2013, 13:59:05.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
Commenta