Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wut1
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 1267
    • 150
    • 211
    • Send PM

White come ti sembra fare 8 serie di panca con lo stesso peso (intendo sensazioni) ... quanto recupero tra una seri e l'altra?

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
      White come ti sembra fare 8 serie di panca con lo stesso peso (intendo sensazioni) ... quanto recupero tra una seri e l'altra?
      in linea di massima lo trovo sbagliato, perché o fai serie troppo leggere all'inizio e quindi hai un'unica serie allenante (l'ultima), oppure non riesci a completarle tutte. Ora però 100kg sono un carico che gestisco molto bene, non impegnativo, quindi mi trovo bene, sto cercando di fare un po' di prove perché voglio iniziare un "ciclo russo" fatto bene. Sono piuttosto soddisfatto dopo tanto tanto tempo che non facevo né la panca, né forza ad aver fatto una rip con fermo (valida in gare) con 130kg saliti su bene, considerando che sono sceso molto di peso da quando facevo forza pura, e ho una bf molto più bassa. Punto entro l'estate prossima a rifare un 160kg con fermo da gara a questa bf. (non è detto che mi riesca)
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        in linea di massima lo trovo sbagliato, perché o fai serie troppo leggere all'inizio e quindi hai un'unica serie allenante (l'ultima), oppure non riesci a completarle tutte. Ora però 100kg sono un carico che gestisco molto bene, non impegnativo, quindi mi trovo bene, sto cercando di fare un po' di prove perché voglio iniziare un "ciclo russo" fatto bene. Sono piuttosto soddisfatto dopo tanto tanto tempo che non facevo né la panca, né forza ad aver fatto una rip con fermo (valida in gare) con 130kg saliti su bene, considerando che sono sceso molto di peso da quando facevo forza pura, e ho una bf molto più bassa. Punto entro l'estate prossima a rifare un 160kg con fermo da gara a questa bf. (non è detto che mi riesca)
        Io sono sicuro tu ci riesca, hai pistoni idraulici al posto delle braccia
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
          Io sono sicuro tu ci riesca, hai pistoni idraulici al posto delle braccia
          grazie dell'incoraggiamento avevo anni fa un "massimale" di 3 colpi con 160kg, ma pesavo quasi 10kg in più, e le ripetizioni erano continue, e senza fermo... riuscire a farne una lenta, fatta bene e con fermo a 160kg, con questa bf è un bel traguardo per il medio periodo.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

grazie dell'incoraggiamento avevo anni fa un "massimale" di 3 colpi con 160kg, ma pesavo quasi 10kg in più, e le ripetizioni erano continue, e senza fermo... riuscire a farne una lenta, fatta bene e con fermo a 160kg, con questa bf è un bel traguardo per il medio periodo.
            Come hai 'tagliato' i 10 kg, curando di + l'alimentazione?
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

Attualmente hai un massimale di 130 quindi?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Come hai 'tagliato' i 10 kg, curando di + l'alimentazione?
                si, alimentazione soprattutto, con eliminazione quasi totale di carboidrati per alcuni mesi e un paio di mesi fatti in ottica crossfit con recuperi molto brevi e serie lunghe. Per poi reinserire pian piano i carboidrati riabituando l'organismo. (farina bianca comunque sempre out)

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                Attualmente hai un massimale di 130 quindi?
                no, no...non credo, 130kg son venuti su bene, con fermo e movimento fluido (da valida in gara insomma), quindi il massimale è già più alto, tra l'altro molto credo sia dovuto "all'abitudine" del snc di sollvare carichi massimali, che ho un po' perso...riallenando quello, i carichi dovrebbero salire abbastanza velocemente... ripeto sto facendo delle "prove" per iniziare un ciclo RUSSO di 9 settimane ben fatto, e cercare di salire un po' con i carichi. Diciamo che attualmente stimo un massimale di 140kg, considerando che i 160 li facevo anni fa, il ciclo russo che "promette" un incremento del 5/10% in 9 settimane, dovrebbe portarmi entro febbraio a fare una singola almeno con 158kg. da febbraio poi un altro paio di mesi di "gestione" per seguire con un altro ciclo russo prima dell'estate, che se tutto va come deve andare, dovrebbe consentirmi un ulteriore incremento del 5/10% arrivando quindi a un range di massimale "da gara" di 168/176kg tutto questo ripeto, in linea teorica

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

160 è una bella cifra.. anche io con fermo al petto gli tiro su i 130 kg...però penso di avere un massimale leggermente piu alto tipo 135...io vorrei arrivare obbiettivo 150 per aprile

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

per farti capire, la settimana scorsa ho fatto 20 ripetizioni (19 + una aiutato) con 100kg, le tabelle di calcolo del massimale, danno per 20rip@100kg un massimale teorico che va da 166kg a 212kg, quindi andare nel mezzo e pensare di eseguire a breve un massimale intorno ai 180kg non è fantascienza.

---------- Post added at 15:27:45 ---------- Previous post was at 14:43:26 ----------

intanto prossima volta tolgo le serie "allenanti" e salgo di singole, voglio provare i 140 e i 150kg ...così ho percentuali più precise da usare nel ciclo russo.

Commenta

• RyanX
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 3
                      • 308
                      • 663
                      • Lecce
                      • Send PM

ti prepari al ciclo russo?

Commenta

• Aladiah
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 63
                        • 26
                        • 16
                        • Send PM

si, alimentazione soprattutto, con eliminazione quasi totale di carboidrati per alcuni mesi e un paio di mesi fatti in ottica crossfit con recuperi molto brevi e serie lunghe. Per poi reinserire pian piano i carboidrati riabituando l'organismo. (farina bianca comunque sempre out)

ciao scusatemi se mi intrometto bruscamente,ma come mai questa scelta? che fonti prediligi?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                          ti prepari al ciclo russo?
                          yes per l'onnore di maddre rrussia!

---------- Post added at 17:26:21 ---------- Previous post was at 17:25:36 ----------

Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio
                          ciao scusatemi se mi intrometto bruscamente,ma come mai questa scelta? che fonti prediligi?
                          prediligo carboidrati a minor indice glicemico, quindi meno sono lavorati e meglio è. La maggior parte li prendo da frutta e verdura, il resto dai cereali.

Commenta

• Adama
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2010
                            • 653
                            • 61
                            • 115
                            • Send PM

Whyte se un bestione onnipotente!
                            Se parti con il Russo, mi faccio i popcorn e mi siedo in poltrona.
                            LA LUNGA MARCIA

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                              Whyte se un bestione onnipotente!
                              Se parti con il Russo, mi faccio i popcorn e mi siedo in poltrona.
                              penso di partire lunedì, mi sto facendo le ultime prove per non sbagliare le percentuali e fare un lavoro inutile, o che mi porti a stallare a metà.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Ottimo White

Commenta

Working...
                                X