Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

avevo letto che tu ti concentri soprattutto sui multiarticolari ma ti alleni comunque in monofrequenza, per un principiante consiglieresti di allenarsi in multi finchè non si ha una buona forza negli esercizi principali o non c'è differenza fra el due tipologie di allenamento?

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
      avevo letto che tu ti concentri soprattutto sui multiarticolari ma ti alleni comunque in monofrequenza, per un principiante consiglieresti di allenarsi in multi finchè non si ha una buona forza negli esercizi principali o non c'è differenza fra el due tipologie di allenamento?
      ascolta io spesso ho visioni radicali e vado fuori dai comuni consigli del forum, IO e sottolineo IO, consiglierei ad un principiante e soprattutto a lui, di fare una scheda del tipo ABA-BAB dove A è l'upper e B le gambe, fatta di soli esercizi multiarticolari, è il metodo secondo me più veloce e redditizio, oltre all'unico che crei un fisico non solo grosso ma anche funzionale. Ti capiterà spesso nella vita di dover sollevare qualcosa da terra, di dovers spingere, di doverti aggrappare da qualche parte, non ti capiterà mai credo di doverti inginocchiare e tirare un cavo col bicipite. (per farti capire eh) Una scheda dove nel giorno A farai: panca, trazioni, rematore, Parallele, lento avanti, curl.... e nel giorno B: squat, stacchi, affondi, pressa.... direi che è il top per un principiante
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

gia , anche io sto cambiando mentalità e me ne sto rendendo conti dai pesi ridicoli che ho! grazie dei consigli tyson!

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

gia , anche io sto cambiando mentalità e me ne sto rendendo conti dai pesi ridicoli che ho! grazie dei consigli tyson!

---------- Post added at 11:59:29 ---------- Previous post was at 11:55:58 ----------

fanno tenerezza quegli scheletri ambulanti o quei tipi con la buzzetta, che in palestra fanno 5 esercizi per bicipiti e 5 per tricipiti, ai cavi e cavetti, isolamento, con pesi ridicoli di un'inutilità abnorme...e poi dopo 3 mesi si lamentano perché hanno le braccia che non crescono e la pancia che non scende. Poi magari gli fai notare: "secondo te cosa aumenta più il metabolismo e gli ormoni, fare squat, stacchi, trazioni.. oppure ciò che stai facendo tu?" e ti rispondono "cosa c'entra lo squat con le braccia??" ed io rimango così
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

non posso che quotarti!

Commenta

• jonny94
              Bodyweb Senior
              • May 2012
              • 1264
              • 115
              • 79
              • Send PM

sei un animale
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                calcolo tonnellaggio totale sollevato in 90minuti: 45000kg che risulta 500kg sollevati al minuto per una media di 8,5kg al secondo per un'ora e mezza.
                Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                sei un animale

Commenta

• bood
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 401
                  • 74
                  • 110
                  • Send PM

a volte faccio la schiena in super set con i bicipiti ( tra le varie amenità "fuori protocollo" che mi concedo ) non di rado mi giro e qlcn mi guarda come se fossi un alieno
                  bg white
                  Last edited by bood; 30-07-2013, 18:36:14.
                  building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
                  fed in the kitchen
                  built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                    a volte faccio la schiena in super set con i bicipiti ( tra le varie amenità "fuori protocollo" che mi concedo ) non di rado mi giro e qlcn mi guarda come se fossi un alieno
                    bg white
                    mi sembra invece una cosa molto coerente, gli esercizi pesanti del dorso pre-stancano in maniera notevole i bicipiti, pensa ad esempio ad una routine fatta da stacchi-trazioni-rematore già è tanto se riesci a muovere le braccia, poi gli spari 2 esercizi per i bicipiti (che son già cotti) ed hai finito... ritengo gli abbinamenti dorso-bicipiti e petto-tricipiti i migliori possibili per chi si allena in monofrequenza.

Commenta

• bood
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 401
                      • 74
                      • 110
                      • Send PM

(si .. cmq intendevo super set non tanto abbinamento gruppi muscolari .. tipo che ne so .. lat machine 12x rematore iso 10x e bicipite prima dx poi sx a sfinimento con peso libero - senza pausa.
                      per es.

ricordi quando ti dicevo che facevo allenamenti con richiamo .. poi magari il giorno dopo riprendo i bicipiti ma con altro tipo di lavoro , es al cavo e faccio subentrare un altro muscolo ( o anche 2 , tricipite piu' grupo trapezio/scapole per es) .. e via .. il 4 giorno pausa il 5 giorno leggero oppure magari 1 gruppo solo - femorali .. tanto per es)
                      il 6 giorno con una routine così in genere sono senza energie ( mentali e fisiche ) ma il settimo sono prontissimo per "riattaccare" la ghisa ..
                      a volte faccio 4 giorni altre 5 , a seconda dell'avvicendamento muscolare ( e relativi stress/recuperi )

se una settimana salto un gruppo niente di male ( non vado troppo per il sottile e per ora preferisco spx l'asimettria piuttosto che la ripetizione di uno stesso schema , anche su 2 settimane vicine ..)
                      Last edited by bood; 30-07-2013, 19:53:06.

fed in the kitchen
                      built in the bed

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

il richiamo a volte ci sta e mi piace, due giorni consecutivi però non lo farei...

Commenta

• bood
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 401
                          • 74
                          • 110
                          • Send PM

non sta male ..anzi .. tiene in tensione , se puoi permettertelo ( sui mesi estivi poi ..) come recupero e mantenimento ( dieta ..)
                          es bice - trice , trice trap , trap deltoide ( su 3 giorni )
                          con i muscoli "grossi" è un altro paio di maniche
                          sui gruppi piccoli mi piace molto richiamare , tenerli attivi e/o spossati , e poi eventualmente lasciarli a riposo qualche seduta in piu' ......

se sgarro con la dieta ( scendo in carbo per es....,. o un pasto stroppo perchè quello prima sono rimasto un po' corto ) poi faccio fatica a tenere, non è dispendioso come il tuo schema/modo , ma è cmq discretamente dispendioso in termini di energie e recuperi

per l'estate va bene così cmq

ps sto continuando con piacere il mix pre wo artigiano di qualche pagina fa
                          ogni tanto lo spezzo con un miisurino di Craze , non mi trovo niente male
                          devo ancora capire cosa aggiungere perchè è un po' povero ( da un discreto sostegno e niente di piu' )
                          Last edited by bood; 30-07-2013, 19:54:02.

fed in the kitchen
                          built in the bed

Commenta

• bood
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 401
                            • 74
                            • 110
                            • Send PM

bentornato

fed in the kitchen
                            built in the bed

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                              bentornato
                              grazie!

Commenta

• Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

Non avevo notato che avessi un diario, mi iscrivo

P.S. comunque stimo profondamente il tuo avatar
                                Last edited by Tomoe; 04-09-2013, 13:59:05.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

Working...
                                X