Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Cerco sempre nuovi spunti soprattutto per l'allenamento del petto (unica parte -per i miei canoni- carente e bisognosa di vera crescita).
    Mi son letto praticamente TUTTO e sono rimasto affascinato dai tuoi 8x8 per la panca...
    Ho subito provato un allenamento con prima la Chest press a carichi esagerati (fino a 100kg) e poi un 8x8 a circa il 55-60% del massimale (su inclinata).
    NON riesco a fare 30" di riposo tra una serie e l'altra ...devo fare almeno 45-50 (anche 60") di riposo.
    Meglio ridurre ulteriormente il peso OPPURE 45-60 secondi possono essere buoni?
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

poco fa è arrivato il corriere che mi ha portato l'ordine, un ragazzone giovane e anche ben piazzato, mentre mi fa firmare la ricevuta elettronica mi guarda e mi dice "mi sa che ne prendi un po' troppi tu..." ed io di risposta "di cosa?" così mi dice "sono integratori vero? sei tutto gonfio, guarda che braccia...." son le piccole soddisfazioni che migliorano la giornata!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

Ciao white ho seguito in silenzio il tuo diario passo per un saluto e per complimentari per i tuoi wo un po diversi dai soliti
        e carichi davvero notevoli

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
          Ciao white ho seguito in silenzio il tuo diario passo per un saluto e per complimentari per i tuoi wo un po diversi dai soliti
          e carichi davvero notevoli
          ciao e benvenuto
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gg89
            Bodyweb Senior
            • Jul 2010
            • 3839
            • 202
            • 398
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            ciao e benvenuto

whitetyson te la butto cosi , in massa ( ipercalorica) come vedresti una cosa del genere
            esempio : esercizio base 4x6(panca)120''sec di recupero , panca 30° 4x10.8.6.4 90''sec di recupero , e due complementari in 8x8 con 30'' sec di riposo?
            Last edited by gg89; 10-01-2013, 18:19:44.

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

in massa ( ipocalorica)?

Commenta

• gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

sorry , volevo dire iper

---------- Post added at 17:20:02 ---------- Previous post was at 17:19:07 ----------

corretto

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

whitetyson te la butto cosi , in massa ( ipercalorica) come vedresti una cosa del genere
                  esempio : esercizio base 4x6(panca)120''sec di recupero , panca 30° 4x10.8.6.4 90''sec di recupero , e due complementari in 8x8 con 30'' sec di riposo?
                  dipende un po', se stai molto basso nelle ripetizioni dell'esercizio base, usando quindi grandi carichi, io non vedo bene quel piramidale su inclinata fino ai 4 colpi, un esercizio a basse ripetizioni credo sia sufficiente, a questo punto dopo un 4x6 di panca, metterei anche la panca inclinata in 8x8, parlo sempre nell'ottica della mia nuova concezione di allenamento.
                  Adesso posto la nuova scheda

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

e però 8 reps di lento dietro co 100kg..e che cavolo
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                      e però 8 reps di lento dietro co 100kg..e che cavolo
                      è un esercizio che mi riesce particolarmente facile....così come le dip.... poi ce ne sono altri dove sono una schiappa.

Tanto per chiedere, uno con un'ottima forza come te conan, quanto fai (se lo fai) di curl con bilanciere? diciamo sulle 6-8 rip

Commenta

• gg89
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2010
                        • 3839
                        • 202
                        • 398
                        • Send PM

dipende un po', se stai molto basso nelle ripetizioni dell'esercizio base, usando quindi grandi carichi, io non vedo bene quel piramidale su inclinata fino ai 4 colpi, un esercizio a basse ripetizioni credo sia sufficiente, a questo punto dopo un 4x6 di panca, metterei anche la panca inclinata in 8x8, parlo sempre nell'ottica della mia nuova concezione di allenamento.
                        Adesso posto la nuova scheda
                        Ok sono curioso

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

è un esercizio che mi riesce particolarmente facile....così come le dip.... poi ce ne sono altri dove sono una schiappa.

Tanto per chiedere, uno con un'ottima forza come te conan, quanto fai (se lo fai) di curl con bilanciere? diciamo sulle 6-8 rip
                          quando lo faccio uso sempre il bil lungo da 10kg.. di solito 8reps con 20 e 20 vengono su abb bene..forse un po dondolate alle ultime...ma siamo la
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Ok sono curioso
                            Click image for larger version

Name:	fronte scheda.jpg
Views:	1
Size:	295.1 KB
ID:	15938585

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

spiego meglio come funziona...

in pratica ad esempio per il petto, parto col primo esercizio e faccio una serie, 30 secondi di recupero e poi una serie del primo ed una del secondo senza pausa, poi 30 secondi ed una serie dei primi 3 senza pausa, e dopo una serie di tutti e quattro in serie gigante....a questo punto il primo esercizio è finito e ricomincio partendo dal secondo....

---------- Post added at 12:46:51 ---------- Previous post was at 12:46:15 ----------

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                              quando lo faccio uso sempre il bil lungo da 10kg.. di solito 8reps con 20 e 20 vengono su abb bene..forse un po dondolate alle ultime...ma siamo la
                              allora direi che grossomodo siamo in linea...

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

quindi vediamo se ho capito bene...
                                per il petto:
                                6 reps di panca inclinata.
                                aspetti 30secs e poi:
                                6 reps di panca inclinata+ 6 reps di croci su inclinata
                                aspetti 30 secs
                                6 reps di panca inclinata+ 6 reps di croci su inclinata+6reps di chest press
                                aspetti 30 secs
                                6 reps di panca inclinata+ 6 reps di croci su inclinata+6reps di chest press+6 reps di peck deck...
                                il tutto lo rifai altre 3 volte per un totale di 4
                                check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

Working...
                                X