Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

ovvia, si ricomincia seriamente....

1°giorno
    PETTO - BICIPITI - SCHIENA ALTA

PECK DECK 3x12
    CROCI SU PIANA AI CAVI 4x15-12-10-8
    CHEST PRES 5x5
    DIP + PIEGAMENTI A TERRA 10+15 (x3)
    CURL CONCENTRAZIONE 3x 10 ultima stripping
    CURL AL CAVO BASSO 3x8
    CURL PANCA SCOTT 2x12
    CURL MARTELLO 2x10
    REMATORE serie di riscaldamento poi 5x5 esplosivo
    ADDOMINALI

2°giorno
    SCHIENA - TRICIPITI- GAMBE

LAT MACHINE PRESA LARGA riscaldamento poi 5x5
    REMATORE MANUBRIO esplosivo 3x8
    STACCHI DA TERRA 3x5
    DIP + PIEGAMENTI + SPINTE IN BASSO 10+10+10 (x3)
    ESTENSIONI DIETRO LA TESTA manubrio 3x8
    SQUAT 5x5
    PRESSA+LEG EXT 10+10 (x3)
    ADDOMINALI

3°giorno
    PETTO - SPALLE - BICIPITI
    CROCI PIANA AI CAVI 3x15
    CHEST PRESS 5x5
    PANCA ALTA 3x8
    DIP+PIEGAMENTI A TERRA 10+15
    CURL PANCA DECLINATA manubri 3x8-12
    CURL CAVI BASSI 5x5
    CURL CAVI ALTI 2x15
    LENTO DIETRO 4x 10-8-6-4
    APERTURE LATERALI 3x12
    REMATORE ESPLOSIVO 5x5
    ADDOMINALI

---------- Post added at 17:39:07 ---------- Previous post was at 17:34:48 ----------

integrazione attuale:

Ho provato molti stack, di varie marche, anche i più reclamizzati, ma alla fine mi sembra che facciano a gara a mettere dentro di tutto e di più, tanto per far vedere che son pieni di roba, ma magari con delle percentuali ridicole.
    Visto l'obbiettivo di tirarmi un po' fino a novembre per poi riniziare una bella massa pulita, ho deciso di farmelo da solo una sorta di STACK, e mi è appena arrivato l'ordine da MN:

ALC: acetyl carnitina, compresse da 750... uno dei pochi integratori di dimostrata funzionalità nello smuovere tessuti adiposi, almeno ad alti dosaggi.

CAFFEINA ANIDRA: la base di quasi ogni integratore termogenico, compresse da 200

L-TIROSINA:che nel nostro organismo ha il ruolo principale di essere precursore dell’adrenalina (ormone), della dopamina (neurotrasmettitore), della noradrenalina (ormone e neurotrasmettitore) e degli ormoni tiroidei. Inoltre contribuisce alla produzione di globuli bianchi, rossi e di diverse sostanze (melatonina, GH ecc.) , capsule da 500mg

VITAMINA D3: pillole da 2000ul, ho letto studi che ipotizzano che quando hai abbastanza vitamina D nel sangue , le cellule adipose rallentano la produzione e l'immagazzinamento di Grasso , se invece scarseggia il tuo organismo viene spinto a produrre ormone paratiroideo (pth) e di calcitrolo, spingendo l'organismo ad accumulare grasso anzichè bruciarlo.

BCAA: AminoX della bsn, per ovviare alla perdita muscolare
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Bella spiegazione per quanto riguarda gli integratori che assumi, rep!
      Bella tosta la scheda ehh!
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Bella spiegazione per quanto riguarda gli integratori che assumi, rep!
        Bella tosta la scheda ehh!
        grazie!!

si, la scheda è bella tosta e con focalizzazione sui punti carenti....ma se le cose non sono toste, mi scarseggia anche la voglia di fare

---------- Post added at 18:39:41 ---------- Previous post was at 18:36:30 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        grazie!!

si, la scheda è bella tosta e con focalizzazione sui punti carenti....ma se le cose non sono toste, mi scarseggia anche la voglia di fare

l'ho specificato, perchè giustamente, si potrebbe dire che non è normale ad esempio vedere 3 esercizi per le gambe e molti di più per il petto...ma purtroppo ho il petto molto carente, e quindi mi son messo in testa di dargli priorità e rimediare....
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Si si tranquillo, non te l'ho nemmeno chiesto perchè era cosi ma lo avevo già immaginato, molti ti diranno, no cosi è sbagliato ecc ecc ma ognuno fa come meglio crede!
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

primo allenamento nuova scheda

PECK DECK 3x12 @50kg
            CROCI SU PIANA AI CAVI 4x15-12-10-8 @15-20-25-30kg
            CHEST PRES 5x5 @ 80kg con serie finale da 100kg
            DIP + PIEGAMENTI A TERRA (gambe alte) 10+15 (x3)

CURL CONCENTRAZIONE 3x 10 ultima stripping @15kg
            CURL AL CAVO BASSO 3x8 @30kg
            CURL PANCA SCOTT 2x12 @40kg
            CURL MARTELLO 2x10 @15+15kg
            REMATORE serie di riscaldamento poi 5x5 esplosivo @100kg
            ADDOMINALI 2 serie a cedimento leg raise + crunch al cavo alto + crunch panca inclinata 12+12+12 (x2)

---------- Post added at 11:09:13 ---------- Previous post was at 11:07:32 ----------

nuova concezione dell'allenamento, drastico calo dei pesi, esecuzioni precise, complete e lente

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

ieri secondo giorno...

SCHIENA - TRICIPITI- GAMBE

LAT MACHINE PRESA LARGA riscaldamento poi 5x5 @70kg
              REMATORE MANUBRIO esplosivo 3x10 @30+30kg
              STACCHI DA TERRA 3x5 @120kg

DIP + PIEGAMENTI + SPINTE IN BASSO 10+10+10 (@30kg) (x3)
              ESTENSIONI DIETRO LA TESTA manubrio 3x10 @16kg

SQUAT 10x3 @100kg
              PRESSA+LEG EXT 10+10 (x3) @ 260kg + 30kg

ADDOMINALI

note: alla fine delle gambe, ho pensato seriamente per un attimo che sarei svenuto

---------- Post added at 16:44:05 ---------- Previous post was at 12:24:41 ----------

a volte l'arte del ferro, è proprio strana....i tricipiti sono da sempre uno dei miei gruppi migliori, sia come masse che come forza, ho fatto DIP con 50kg appesi alla vita, serie di panca stretta con 100kg, french press con 60kg....e mai ricordo di avere avuto Doms al tricipite...

ebbene con quella serie tripla di ieri (fatta perlopiù a corpo libero, ma con esecuzione lenta e precisa)+ qualche estensione dietro la testa, oggi sento i tricipiti, stanchi, indolenziti, gonfi ed ho Doms

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Ottimi WO, hai fatto bene ad abbassare i carichi e controllare meglio le esecuzioni. A fine allenamento si sente un'altra sensazione, o meglio è quello che sento io, di aver lavorato meglio! Anche perchè si fa in modo che non intervengano altri muscoli.

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Ottimi WO, hai fatto bene ad abbassare i carichi e controllare meglio le esecuzioni. A fine allenamento si sente un'altra sensazione, o meglio è quello che sento io, di aver lavorato meglio! Anche perchè si fa in modo che non intervengano altri muscoli.
                  si, e non solo, probabilmente oltre acurare l'esecuzione, pesi leggeri ti consentono un tempo sotto sforzo maggiore e un'esecuzione più profonda, 100kg alzati con una negativa di 2 secondi e un'esplisiva di 1..."caricano" il muscolo di 100kg per 3 secondi...se usi 70kg nello stesso esecizio, ma fai negative di 4/5 e positive di 2/3 secondi, hai si un carico inferiore ma il muscolo deve tenerlo per molto più tempo

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

eccomi bro!

bella la scheda!

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                      eccomi bro!

bella la scheda!
                      thanks

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

minchia la firma...

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                          minchia la firma...
                          ti piace??

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

mi sono accorto, nell'ultimo mese di aver letteralmente gettato via almeno 5 anni di duro lavoro in palestra!!!

Anni passati a far vedere che ero il più forte in palestra, a tirare su carichi sempre più grossi, con esecuzioni "violente" e veloci, che mi hanno portato a sollevare carichi immani per la mia struttura fisica, solo per fare un esempio 160kg di panca, 230kg di squat, 200kg di stacco, parallele con 50kg di sovraccarico, lento dietro con 100kg...e chi più ne ha più ne metta, ho lottato con infiammazioni a ginocchia, gomiti, spalle, polsi....per poi ritrovarmi con un fisico non degno dei carichi che sollevavo...questo può andar bene per chi ha mire di gareggiare nel PL, ma non per chi vuole un fisico muscoloso e impressivo.
                              Sono giunto alla conclusione che i carichi grossi, le basse ripetizioni...non sono cosa da bodybuilding, non aumentano la massa, non aiutano a definire...

Attualmente sono entrato nel mondo del lento, preciso e fatto bene, e da allora sento lavorare i muscoli, li sento bruciare dentro, ho Doms per più giorni consecutivi e soprattutto in poco più di un mese, vedo già miglioramenti ad occhio nudo... ho deciso che da qui in avanti la mia filosofia sarà quella di usare carichi "bassi" con movimenti precisi, e portare i distretti oltre la soglia del bruciore e del dolore fisico...vediamo che succede.

Commenta

• Uby
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2005
                                • 478
                                • 113
                                • 199
                                • Send PM

mi segno alla tua firma,ehmmm volevo dire diario )

Commenta

Working...
                                X