Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

La mia presa è diventata buona sfondandomi di esercizi di strongman negli anni passati. Utilizzo pure dei gripper, ogni tanto spunta la tendinite... Il miglior esercizio in assoluto per la presa è la camminata del contadino (farmers walk, camminata con oggetti pesanti in mano): puoi tenere manubri di vario tipo e/o valigie appesantite utilizzate nelle competizioni. Vanno bene trazioni alla sbarra rimanendo appesi il più possibile dopo l' ultima ripetizione.
    Sono nato con una presa debolissima (infatti le ragazze erano più forti) ma con il passare del tempo sono riuscito a migliorare in maniera drammatica il grip. Staccavo con una mano 180 kg di valigia delle farmers walk quando mi esercitavo solo con lo strongman.
    Ora dovrò riprendere a potenziare la presa considerando il mio sport primario, nella lotta (parte del programma di MMA) è fondamentale avere una presa fortissima.
    Last edited by Paul_Anderson; 17-11-2011, 14:01:35.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

anche l'arrampicata è molto utile ma credo sia una proposta un po' improponibile...

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        White possono essere molto utili esercizi dove applichi CONTRAZIONI STATICHE ad esempio appeso ad una sbarra per trazioni,trattenendo un peso sostanzioso solo con le dita...se eseguiti con regolarita ti possono portare ad un buon condizionamento
        per peso sostanzioso cosa intendi? un peso che mi faccia "staccare" le mani nel giro di una decina di secondi?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

dipende mediamente quanto è il TST della serie che vai ad eseguire...3 serie a giorni alterni senza esagerare nella maggior parte dei casi sono sufficienti a migliorare la presa,in che percentuale non sono in grado di dirtelo perche dipende dai recettori muscolari individuali!

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            La mia presa è diventata buona sfondandomi di esercizi di strongman negli anni passati. Utilizzo pure dei gripper, ogni tanto spunta la tendinite... Il miglior esercizio in assoluto per la presa è la camminata del contadino (farmers walk, camminata con oggetti pesanti in mano): puoi tenere manubri di vario tipo e/o valigie appesantite utilizzate nelle competizioni. Vanno bene trazioni alla sbarra rimanendo appesi il più possibile dopo l' ultima ripetizione.
            Sono nato con una presa debolissima (infatti le ragazze erano più forti) ma con il passare del tempo sono riuscito a migliorare in maniera drammatica il grip. Staccavo con una mano 180 kg di valigia delle farmers walk quando mi esercitavo solo con lo strongman.
            Ora dovrò riprendere a potenziare la presa considerando il mio sport primario, nella lotta (parte del programma di MMA) è fondamentale avere una presa fortissima.
            magari avessi una palestra dove si può fare allenamento da strongman, quando li vedo in televisione, mi chiedo sempre se e cosa riuscirei a fare... purtroppo la mia è una palestra "normale" ....***** 180kg con una mano!!!
            Stima per l'MMA, UFC e tutto ciò che ci ruota intorno...l'altro giorno ho visto WARRIOR
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

ammazza che carichi!!!complimenti!!!!!!
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• body86
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 239
                • 8
                • 0
                • genova
                • Send PM

M-I-T-I-C-O WHITE veramente ottimi carichi....rispetto!!!
                SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                  ammazza che carichi!!!complimenti!!!!!!
                  Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggio
                  M-I-T-I-C-O WHITE veramente ottimi carichi....rispetto!!!

grazie ad entrambi, ho sempre avuto leve corte e molta forza, unendo le due cose, i carichi prendono spessore!

---------- Post added at 12:47:34 ---------- Previous post was at 12:42:31 ----------

ieri sera essendo il 4° giorno...allenamento di riepilogo...con carichi minori e maggior velocità.

Trazioni sbarra 4x10
                  rematore bilancere 3x10 @80kg
                  stacchi gambe tese 3x10 100kg

Lento dietro 3x10 80kg
                  aperture laterali 2 x 10 @14kg superlento

shrug bilanciere 2x10 @100kg

squat 4x10-8-6-6-6 @ 100kg-120kg-140kg-160kg-180kg
                  pressa 1 serie esplosiva da 22 ripetizioni @260kg

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

visto che c'è iscritta gente competente, specie Paul, scrivo qua la mia domanda...

nel 5x5 di stacchi GT, per agire sull'incremento di forza/massa, vedete meglio ripetizioni con più carico ma esecuzione lenta (difficoltosa) a sfinimento...oppure le stesse 5x5 però con un peso più basso, tale da permettere un'esecuzione esplosiva e veloce?!

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

per la presa white a me ha aiutato molto le trazioni con corda...usando i guantini seno ti scortichi
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        per la presa white a me ha aiutato molto le trazioni con corda...usando i guantini seno ti scortichi

spiega spiega...

ho aggiunto alla firma...il mio braccetto posto workout...45cm...magari rimanesse sempre così!!

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

!! immenso il braccio! certo che però accanto all'altra foto, rischia di passare inosservato ahah
                          cmq per la presa, fai delle classiche trazioni con la corda(tipo quella dei tricipiti) la metti a "cavallo" di una sbarra all'inizio puoi anche appoggiarti ad i "mozzi finali" della corda, poi quando hai acquisito la giusta presa, le impugni nel mezzo e vai di trazione.. a me ha giovato davvero molto!!
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            !! immenso il braccio! certo che però accanto all'altra foto, rischia di passare inosservato ahah
                            cmq per la presa, fai delle classiche trazioni con la corda(tipo quella dei tricipiti) la metti a "cavallo" di una sbarra all'inizio puoi anche appoggiarti ad i "mozzi finali" della corda, poi quando hai acquisito la giusta presa, le impugni nel mezzo e vai di trazione.. a me ha giovato davvero molto!!

è un gay-test

---------- Post added at 19:09:31 ---------- Previous post was at 19:08:29 ----------

ho capito, il trucco è "stringere forte" altrimenti si scivola in basso...

Commenta

• IDDU
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2011
                              • 3573
                              • 336
                              • 951
                              • Send PM

cioè quello è sul serio il tuo braccio!?
                              pensavo fosse di un pro

E posta qualche altra fotina dai!!!

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                                cioè quello è sul serio il tuo braccio!?
                                pensavo fosse di un pro

E posta qualche altra fotina dai!!!
                                ahahahah si un pro-biotico!! è il mio braccio si, 45cm a caldo, 43 a freddo...ma piuttosto piatto, adesso mi son messo sotto er bene, quando avrò una definizione degna di questo nome, farò qualche foto....farle adesso mi fa solo incazzare e deprimere....

grazie per i complimenti comunque iddu, sempre ben accetti, nella valutazione considera però la mia altezza,un 43 su braccio corto è molto più impressivo...

---------- Post added 23-11-2011 at 21:05:34 ---------- Previous post was 22-11-2011 at 21:11:47 ----------

ho fatto il mio primo ordine alla musclenutrition di sergio...

NAPALM - ZMA pro della SAN - ARGININA

---------- Post added at 21:14:27 ---------- Previous post was at 21:05:34 ----------

Lunedi petto-bicipiti
                                Panca Reclinata 3x8-6-4 @ 100-120-140
                                panca inclinata 3x12 @ 90
                                peck deck 2serie a sefinimento (18-14) con 70kg
                                dip parallele 3 x 20 - in SUPER SER con piegamenti stile planche 3 x 20

Curl in piedi bilanciere EZ: 12-10-8-6-4 con 40-45-50-55-60
                                Trazioni presa stretta 2 per Max (20-15)
                                curl martello 2x10 26kg

ieri sera dorso-zampe

trazioni 5x10 con variazione prese
                                Rematore bilanciere 3x10 (100kg) in SUPER SET con rematore manubri 3x10 (40kg)
                                pull-over 2 x 20 @40kg
                                stacchi gambe tese 5x5 movimento ESPLOSIVO @100kg

Squat 5x5 @ 100-120-140-160-180
                                pressa 2x20 @260kg

shrug 2x MAX con aiuto del polpaccio 100kg

Commenta

Working...
                                X