If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no infatti in quel caso ho sbagliato l'esempio...per sfruttare al massimo il rp occorre utilizzare bilanciere o macchine...
le wm sono serie ad alte ripetizioni(25/30)subito dopo l'ultima serie in rp
Con la modalita in cui lo esegui tu e con i carichi che hai white,l'ideale sarebbe splitttare 6 su 7 in regime altamente ipercalorico,un gruppo muscolare al giorno...3 esercizi-due multiarticolari + un esercizio di isolamento in cui esegui le WM...ad esempio per il petto:
panca piana classica 8rm
panca inclinata manubri 8 rm
croci alla macchina WM
stretching attivo
in pratica ti alleneresti meno di mezzora tutto compreso ! credo proprio che lo testero' presto su uno dei miei ragazzi
---------- Post added at 13:31:45 ---------- Previous post was at 13:23:27 ----------
ti avevo risp tramite rep...
ho lavoro e famiglia, ce non mi consentirebbe di allenami così tanto, il 3x è più figlio di necssità che di programmazione. Uno split 6/7 cmq mi farebbe perdere anche la voglia di allenami, il giorno di pausa tra due wo mi serve per spingere al massimo (non ho 20anni )
---------- Post added at 15:31:24 ---------- Previous post was at 15:30:37 ----------
e poi comunque le full mi piacciono, primo perché sono allenamento molto vari, secondo perché ti "distruggono" nel vero senso della parola, ed io adoro quella sensazione di sfinimento...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
ho lavoro e famiglia, ce non mi consentirebbe di allenami così tanto, il 3x è più figlio di necssità che di programmazione. Uno split 6/7 cmq mi farebbe perdere anche la voglia di allenami, il giorno di pausa tra due wo mi serve per spingere al massimo (non ho 20anni )
---------- Post added at 15:31:24 ---------- Previous post was at 15:30:37 ----------
e poi comunque le full mi piacciono, primo perché sono allenamento molto vari, secondo perché ti "distruggono" nel vero senso della parola, ed io adoro quella sensazione di sfinimento...
Sei un Demonio ...ke lavora fai White se posso essere indiscreto?
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
si immaginavo ci fosse un problema di"tempistica"..purtroppo è un problema comune...
Con la modalita in cui lo esegui tu e con i carichi che hai white,l'ideale sarebbe splitttare 6 su 7 in regime altamente ipercalorico,un gruppo muscolare al giorno...3 esercizi-due multiarticolari + un esercizio di isolamento in cui esegui le WM...ad esempio per il petto:
panca piana classica 8rm
panca inclinata manubri 8 rm
croci alla macchina WM
stretching attivo
in pratica ti alleneresti meno di mezzora tutto compreso ! credo proprio che lo testero' presto su uno dei miei ragazzi
---------- Post added at 13:31:45 ---------- Previous post was at 13:23:27 ----------
ti avevo risp tramite rep...
scusa l'ottusaggine marco quindi esempio panca piana 8rm , panca inclinata 8rm , croci alla macchina sempre in rest pause? e lultima in wm? Grazie 1000
scusa l'ottusaggine marco quindi esempio panca piana 8rm , panca inclinata 8rm , croci alla macchina sempre in rest pause? e lultima in wm? Grazie 1000
i primi due esercizi in rest pause e le croci in wm
la panca inclinata sempre meglio col bilanciere o al mp in questo caso.
una ed immediatamente dopo il secondo esercizio...
esempio pratico:
piana classica 100 kg@8-4-2
inclinata bilanc. 90 kg@8-4-2
croci alla macchina 1 serie da 25/30 subito dopo l'ultima serie su inclinata
una ed immediatamente dopo il secondo esercizio...
esempio pratico:
piana classica 100 kg@8-4-2
inclinata bilanc. 90 kg@8-4-2
croci alla macchina 1 serie da 25/30 subito dopo l'ultima serie su inclinata
tu quindi la consigli in contesti di iper calorica...normo.ipo la 'sconsiglieresti'? anche per non neofiti xd?
ovviamente SOLO per non neofiti...
se non hai carichi sostanziosi il dct è sprecato.
generalmente la consiglio in ipercalorica se la frequenza è da 5/6 wo settimanali
generalmente in normo o in ipo se da 3/4 wo a settimana
White come hai fatto il WM dopo il curl concentrato? Nel senso.. Il curl lo fai con un braccio alla volta, quindi una volta che hai finito e passi al WM non hai un braccio che ha recuperato già parecchio rispetto all'altro?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
ovviamente SOLO per non neofiti... se non hai carichi sostanziosi il dct è sprecato.
generalmente la consiglio in ipercalorica se la frequenza è da 5/6 wo settimanali
generalmente in normo o in ipo se da 3/4 wo a settimana
allora nn lo potrò fare mai
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
no infatti in quel caso ho sbagliato l'esempio...per sfruttare al massimo il rp occorre utilizzare bilanciere o macchine...
le wm sono serie ad alte ripetizioni(25/30)subito dopo l'ultima serie in rp
Non ho capito perchè non con i manubri
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta