Vagabondo...White

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    questa non l'avevo presa...quindi è un programma a "tempo determinato" ? 12 settimane? nelle quali devo cercare di aumentare il carico costantemente ed aumentare il tempo di streatching..?!

un'altra domanda, lascio la mia full invariata e mi concentro sul peso, oppure faccio 2 full diverse AB variando gli esercizi?
    diciamo che 12 settimane è proprio il tempo massimo,alla maggior parte di quelli che seguo lo faccio seguire per 4 massimo 6...il snc viene messo a durissima prova dato il livello d'intensita' che puoi raggiungere,e di conseguenza puoi facilmente incorrere in overtraining(io ebbi sintomi chiari a partire dalla 9 settimana)anche da un punto di vista"infortuni"è da dosare,perche usando carichi molto elevati aggiunti allo stretching forzato per diverso tempo puo facilmente portare ad infiammare tendini e articolazioni....cmq hai un anzianita d'allenamento tale da poterla gestire sino a quando vedi che le cose vanno per il verso giusto...
    io splittavo cosi:
    giorno 1:Petto/Spalle/Tricipiti
    giorno 2:Schiena/bicipiti/addome
    giorno 3:Riposo
    giorno 4:Gambe/cardio a bassa intensita
    giorno 5: riposo
    giorno 6: riprendeva il ciclo
    le wm le ho inserite solo nell'ultima settimana e seguivo un ipercalorica decisamente spinta con integrazione corposa costituita da crea,amino,destrosio,bcaa,gluta.

Commenta

• TheFox10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 478
      • 74
      • 150
      • Roma
      • Send PM

appena posso ti reppo...
      Intanto l'ho fatto io Grande marco!
      DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
        Intanto l'ho fatto io Grande marco!
        ti ringrazio

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

ieri ho rifatto la stessa routine di venerdì, con più cognizione di causa, rispettando maggiormente TUT e riposi del RP, dalla prossima aumento i carichi (o almeno ci provo)

PETT: PANCA
          riscaldamento con serie di avvicinamento a buffer
          1 serie RP: 8+4+2 @120kg rest 15secondi
          1 serie da 25 ripetizioni @ 80kg
          1 serie stretching attivo CHEST PRESS 100g x 15 secondi
          1 serie stretching attivo croci su panca con manubri 20 secondi

TRICIPITI DIP parallele
          1 serie RP: 8+4+2 @BW+20kg
          1 serie isometrica massima estensione (posizione bassa) 15 secondi
          1 serie stretching attivo, bilanciere dietro la testa 15 secondi

DORSO TRAZIONI
          1 serie RP 20+8+4 @BW
          1 trattenuta massimo sforzo a cedimento
          1 serie stretching attivo 30 secondi

DORSO PULLEY
          1 serie RP 10+8+4 @100kg
          1 trattenuta massima contrazione a cedimento
          1 serie stretching attivo 30 secondi

SPALLE SHOULDER PRESS
          1 serie RP 10+6+4 @100kg
          1 trattenuta braccia a 90° a cedimento
          1 serie stretching attivo alla sbarra del MP 20 secondi

BICIPITI: CURL CONCENTRATO
          1 serie 8+4+2 @20kg
          1 trattenuta in massimo allungamento
          1 serie stretching attivo

GAMBE SQUAT FRONTALE
          1 serie RP 10+8+4 @120kg
          1 trattenuta al parallelo
          1 serie stretching attivo a terra 1 minuto

1 serie PLANCK a cedimento
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            per i pettorali impugni due manubri relativamente leggeri disteso su panca piana(io usavo quelli da 14)e resti 60 secondi secondi nel punto di massimo allungamento,fai lo stesso appeso alla sbarra per trazioni,per i tricipiti strecci nella posizione bassa delle spinte dietro la testa impugnando con due mani il manubrio...per bicipiti,spalle e gambe usavo la spalliera senza sovraccaricare perche risultava troppo scomodo.

---------- Post added at 18:23:00 ---------- Previous post was at 18:19:23 ----------

trovati.......
            ABOUT EXTREME STRETCHING

PETTO

Assumere la posizione iniziale delle croci con 2 manubri discretamente pesanti (essere graduali con il peso per non rischiare stiramenti), riempirsi d'aria, i primi 10'' saranno di discesa controllata e profonda, arrivati al punto di dolore spingere ancora la profondità (sempre nei limiti della sicurezza) finchè farà veramente male (ndt: Really hurts), questo per 50''. Dopo qualche settimana, assicura l'autore, il petto apparirà più pieno e più stondato.

TRICIPITI

[ndt:non ho trovato la fase finale in immagine]

Sedersi su panca, afferrare un manubrio e portarlo dietro la testa come nella figura, in una posizione simili alle estensioni dietro la testa (è possibile farlo sia mono che multilateralmente), affondare il manubrio nella posizione di massimo allungamente per 10'' e agonizzare il quella posizione per i restanti 50, spingendolo verso il basso.

SPALLE

Questo è il più difficile da descrivere, sistemare il bilancere della smith ad altezza spalle. Afferrarlo con lo sguardo rivoldo dalla parte opposta e con i palmi verso l'alto.
            Camminare in avanti fincè il baricentro non sarà spostato sui talloni, ruotare le spalle verso il basso e stirare per 60''

BICIPITI

Nella posizione assunta precendentemente come per le spalle, ma con i palmi verso il basso, affondare una accosciata fino alle ginocchia e stirare il bicipite spingendosi in avanti per 45'', se riuscite a resistere fino ai 60'' siete disumani.

FEMORALI

Classico allungamento conosciuto da tutti, sistemare il dallone su un appoggio e distendere i femorali dolorosamente per 60''

QUADS

Posizionare la barra della smith ad altezza fianchi, afferra la barra e simultaneamente accosciati sotto di essa in un movimento simile a quello del sissy squat salendo sulle punte dei piedi. Allunga le braccia e spingiti lontano dalla barra fino al max allungamento, mi odierete dopo questo, ma poi tornatemi a dire come appariranno i vostri quads dopo qualche settimana-

SCHIENA

Non penso siano necessarie info supplementari, resistere anche più di 60'', cercare sempre record superiori

fantastico... anche io non posso ancora ri-repparti...
            check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

il dct training è sempre stato uno dei miei programmi preferiti (provato anni fa - per di piu provengo anche io dalla scuola yates )

inoltre sono programmi che oltre ad adattarsi bene ad un individuo sono facilmente personalizzabili

marco ti ha illustrato bene il tutto

mi raccomando white

lo stretching è fondamentale tanto quanto la serie in rest pause così come la famosa serie WM tirata alla morte

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                il dct training è sempre stato uno dei miei programmi preferiti (provato anni fa - per di piu provengo anche io dalla scuola yates )

inoltre sono programmi che oltre ad adattarsi bene ad un individuo sono facilmente personalizzabili

marco ti ha illustrato bene il tutto

mi raccomando white

lo stretching è fondamentale tanto quanto la serie in rest pause così come la famosa serie WM tirata alla morte
                hai letto il workout di ieri? direi che la strada è quella giusta, lo stretching fatto "a dolore" da sensazioni meravigliose...

---------- Post added at 11:35:33 ---------- Previous post was at 11:32:42 ----------

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                diciamo che 12 settimane è proprio il tempo massimo,alla maggior parte di quelli che seguo lo faccio seguire per 4 massimo 6...il snc viene messo a durissima prova dato il livello d'intensita' che puoi raggiungere,e di conseguenza puoi facilmente incorrere in overtraining(io ebbi sintomi chiari a partire dalla 9 settimana)anche da un punto di vista"infortuni"è da dosare,perche usando carichi molto elevati aggiunti allo stretching forzato per diverso tempo puo facilmente portare ad infiammare tendini e articolazioni....cmq hai un anzianita d'allenamento tale da poterla gestire sino a quando vedi che le cose vanno per il verso giusto...
                io splittavo cosi:
                giorno 1:Petto/Spalle/Tricipiti
                giorno 2:Schiena/bicipiti/addome
                giorno 3:Riposo
                giorno 4:Gambe/cardio a bassa intensita
                giorno 5: riposo
                giorno 6: riprendeva il ciclo
                le wm le ho inserite solo nell'ultima settimana e seguivo un ipercalorica decisamente spinta con integrazione corposa costituita da crea,amino,destrosio,bcaa,gluta.

che miglioramenti pensi che mi potrei aspettare in 3 mesi fatti bene? volume, qualità, massa, vascolarizzazione? tu che dici di aver avuto i miglioramenti più evidenti con questo approccio, che mi dici?!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• t.durden
                  Cut max 24 ore (e non oltre) user
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Sempre + interessante questo tipo di w.o.
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

si ho letto

io sono così amante dello stretching che lo faccio a fine workout quasi sempre .. mi evita di avere crampi a casa, mi aiuta a recuperare, mi fa sentire il muscolo che si rilassa post contrazione di ogni workout..

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

c'è differenza comunque tra lo stretching e QUESTO stretching, qui si ricerca l'allungamento estremo, quasi doloroso, che aiuta imho a sfasciare le fibre muscolari dopo averle pompate...non è uno stretching da recupero secondo me, sono cmq serie di stretching "allenanti"

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Non ho capito quanto propedeutico all'ipertrofia sia lo stretching pesante/continautivo/sanamente doloroso.... o quanto piu sia in funzione di un maggior recupero/rilassamento.
                        Lo chiedo perchè non l'ho mai e poi mai usato in vita mia ...
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                          Non ho capito quanto propedeutico all'ipertrofia sia lo stretching pesante/continautivo/sanamente doloroso.... o quanto piu sia in funzione di un maggior recupero/rilassamento.
                          Lo chiedo perchè non l'ho mai e poi mai usato in vita mia ...
                          secondo me lo stretching doloroso è una fase più allenante che di recupero (al contrario dello stretching normale), pensa al muscolo come ad una stoffa, ad un foglio di carta a qualcosa insomma che vuoi strappare, come faresti nella realtà? compressione e massimo allungamento, compressione e massimo allungamento, è il modo migliore per creare lesioni, che poi riparate generano impertrofia. Il normale stretching invece è come se dopo la compressione riportassi il foglio alla normalità, senza forzarlo oltre i limiti, sono cose ben diverse. Imho è un paragone che rende bene l'idea.

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

White ieri ho provato ad applicare al mio wo gambe questo stretching attivo cui si discute da giorni, avevo letto i tuoi interventi ed ero incuriosito
                            Ovviamente ieri era la prima volta ed essendo mezza-****, ho utilizzato tempi non altissimi nella fase di allungamento (tra i 5-10 sec), ma confermo tutto, buone le sensazioni alla fine, dolorose, ma buone! Ne vale la pena inserirlo nelle schede mi sa..

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              White ieri ho provato ad applicare al mio wo gambe questo stretching attivo cui si discute da giorni, avevo letto i tuoi interventi ed ero incuriosito
                              Ovviamente ieri era la prima volta ed essendo mezza-****, ho utilizzato tempi non altissimi nella fase di allungamento (tra i 5-10 sec), ma confermo tutto, buone le sensazioni alla fine, dolorose, ma buone! Ne vale la pena inserirlo nelle schede mi sa..
                              senza dubbio...piace molto anche a me.

ha utilizzato questo stretching? è una lotta contro il dolore...

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

senza dubbio...piace molto anche a me.

ha utilizzato questo stretching?
                                Si provato ieri, precisamente nello squat ad ogni ultima rip nelle serie allenanti, una volta sceso sotto il parallelo, trattenevo la posizione per 5-6 sec e poi risalivo, negli affondi lo stesso quando arrivavo alla posizione di massimo stiramento della gamba trattenevo dai 5-10 sec , poi nella pressa trattenevo quando avevo le gambe nella posizione di massima flessione.

Quello che mi piace di questo metodo è che si sente proprio che il muscolo lavora ed è sfinito..!

è una lotta contro il dolore...
                                Me ne sono accorto Però se da una marcia in più all'ipertrofia ne vale la pena!
                                .

Commenta

Working...
                                X