Vagabondo...White

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

    Metodo molto interessante

    ---------- Post added at 19:40:48 ---------- Previous post was at 19:32:32 ----------

    Metodo molto interessante
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta

    • 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      si adoro la multifrequenza ed i fondamentali, che quindi ci sono SEMPRE nelle mie schede, attualmente la mia scheda prevede una sorta di fullbody, dove invece di scegliere un esercizio per distretto e farne 3 serie, cerco di fare una unica serie di 3 esercizi differenti (nei muscoli grandi) , per concentrarmi di più sul carico e dare stimoli diversi. La panca declinata ho fatto più serie perché è il primo esercizio, quindi ho fatto una sorta di riscaldamento. Ho fatto 3 serie anche per le spalle, perché ho un lieve infortunio e quello è l'unico esercizio che non crea dolore. Andare un po' a "sensazione" è comunqe da sempre una mia filosofia...e la trovo anche una cosa sensata, infatti è stupido secondo me seguire per forza una scheda prefissata "a prescindere" , conoscendo il proprio corpo infatti "sento" se un dato distretto richiede qualcosa in più o in meno. Quindi né troppo a casaccio perché un minimo di programmazione è necessaria, ma nemmeno troppo fiscale

      innanzitutto, grazie della risposta se non ricordo male, ti piace anche variare l'ordine degli esercizi giusto? Cosi facendo impartisci uno stimolo diverso o sbaglio? E' un bel metodo di allenamento, anche perché si basa sulle sensazione (cosa che reputo fondamentale) credo che sia inutile svolgere i classici esercizi con serie e rep fiscali se dopo non si ha la percezione di aver stimolato bene il muscolo quindi di averlo sotto allenato o averlo "spompato".. in genere mi affido alle classiche schede in cui chiedo consigli agli esperti (qui del forum) giusto per avere un programma stabile.. poi quando vado in palestra la "scheda" può variare in base alle sensazioni risultanti dai vari esercizi. Se sento di aver lavorato come si deve, al cavolo la scheda se sento che ci sta ancora qualcosa che potrei fare lo faccio senza indugi! (spero di essere stato chiaro)
      Dopo questa sorte di fullbody come avresti intenzione di proseguire?

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
        innanzitutto, grazie della risposta se non ricordo male, ti piace anche variare l'ordine degli esercizi giusto? Cosi facendo impartisci uno stimolo diverso o sbaglio? E' un bel metodo di allenamento, anche perché si basa sulle sensazione (cosa che reputo fondamentale) credo che sia inutile svolgere i classici esercizi con serie e rep fiscali se dopo non si ha la percezione di aver stimolato bene il muscolo quindi di averlo sotto allenato o averlo "spompato".. in genere mi affido alle classiche schede in cui chiedo consigli agli esperti (qui del forum) giusto per avere un programma stabile.. poi quando vado in palestra la "scheda" può variare in base alle sensazioni risultanti dai vari esercizi. Se sento di aver lavorato come si deve, al cavolo la scheda se sento che ci sta ancora qualcosa che potrei fare lo faccio senza indugi! (spero di essere stato chiaro)
        Dopo questa sorte di fullbody come avresti intenzione di proseguire?
        beh non ho ancora deciso, in linea di massima cmq non voglio allontanarmi troppo da questa metodologia, variare magari la frequenza, gli esercizi, ma MAI tornare alla classica scheda monofrequnza con 15 serie per il petto o peggio ancora magari 12 per i bicipiti....
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

          Come stai amico?
          Ho visto che ti stai allenando in multi e con una monoserie allenante x esercizio?

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
            Metodo molto interessante

            ---------- Post added at 19:40:48 ---------- Previous post was at 19:32:32 ----------

            Metodo molto interessante
            grazie

            ---------- Post added at 11:50:28 ---------- Previous post was at 11:47:13 ----------

            Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
            Come stai amico?
            Ho visto che ti stai allenando in multi e con una monoserie allenante x esercizio?

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            a parte un fastidio alla spalla, tuto bene!
            si esattamente, una multi con monoserie e numero di esercizi in base alla dimensione del distretto allenato

            ---------- Post added at 11:50:58 ---------- Previous post was at 11:50:28 ----------

            Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
            Come stai amico?
            Ho visto che ti stai allenando in multi e con una monoserie allenante x esercizio?

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            a parte un fastidio alla spalla, tuto bene!
            si esattamente, una multi con monoserie e numero di esercizi in base alla dimensione del distretto allenato
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

              White ke fastidio hai alla spalla? anke la mi nn è al 100% ho un dolore sull'attaccatura della clavicola con la scapola, cerco di forzare troppo ma se tra un paio di settimane nn passa cerkerò una soluzione fisioterapica
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                White ke fastidio hai alla spalla? anke la mi nn è al 100% ho un dolore sull'attaccatura della clavicola con la scapola, cerco di forzare troppo ma se tra un paio di settimane nn passa cerkerò una soluzione fisioterapica
                sento dolore nel movimento di spinta verso l'alto, in pratica la panca inclinata non sollevo nemmeno 10kg, dev'essere un'infiammazione tendinea....
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • t.durden
                  Cut max 24 ore (e non oltre) user
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

                  Stai facendo qualcosa x tentare di risolvere il problema?
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Stai facendo qualcosa x tentare di risolvere il problema?
                    no, faccio come ho sempre fatto, evito il movimento incriminato, stringo i denti e lascio che pian piano il dolore faccia il suo corso e scompaia... (so che non è un modo di fare saggio, ma non voglio andare a fare un'ecografia e sentirmi dire "devi lasciare i pesi per tot mesi... tanto so già che non lo farei)
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • t.durden
                      Cut max 24 ore (e non oltre) user
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      no, faccio come ho sempre fatto, evito il movimento incriminato, stringo i denti e lascio che pian piano il dolore faccia il suo corso e scompaia... (so che non è un modo di fare saggio, ma non voglio andare a fare un'ecografia e sentirmi dire "devi lasciare i pesi per tot mesi... tanto so già che non lo farei)
                      Esattammente come ho sempre fatto io tranne taluni casi in cui lo stop è diventato forzata
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta

                      • 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        beh non ho ancora deciso, in linea di massima cmq non voglio allontanarmi troppo da questa metodologia, variare magari la frequenza, gli esercizi, ma MAI tornare alla classica scheda monofrequnza con 15 serie per il petto o peggio ancora magari 12 per i bicipiti....

                        Quindi intendi lavorare sempre in multi, non proprio fullbody come ora.. ma magari con i classici upper/lower , spinta/trazione ecc??
                        Classiche schede in multi, improntate sempre sui fondamentali.. tutto a "sensazione". Interessante il tuo metodo.. io al momento mi sto allenando in mono, dopo una settimana di scarico passivo, incomincio con una multi giusto per variare...voglio vedere come reagisce il mio corpo e quali benefici trarne per questo ti faccio queste domande rompipalle per sentire opinioni diverse, così facendo ho l'opportunità di apprendere qualcosa da chi è più esperto di me. Grazie del tempo che mi hai dedicato. In bocca al lupo!
                        Se non ti da fastidio, ogni tanto faccio qualche salto nel tuo diario per farti qualche domandina in merito ai tuoi allenamenti.

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                          Quindi intendi lavorare sempre in multi, non proprio fullbody come ora.. ma magari con i classici upper/lower , spinta/trazione ecc??
                          Classiche schede in multi, improntate sempre sui fondamentali.. tutto a "sensazione". Interessante il tuo metodo.. io al momento mi sto allenando in mono, dopo una settimana di scarico passivo, incomincio con una multi giusto per variare...voglio vedere come reagisce il mio corpo e quali benefici trarne per questo ti faccio queste domande rompipalle per sentire opinioni diverse, così facendo ho l'opportunità di apprendere qualcosa da chi è più esperto di me. Grazie del tempo che mi hai dedicato. In bocca al lupo!
                          Se non ti da fastidio, ogni tanto faccio qualche salto nel tuo diario per farti qualche domandina in merito ai tuoi allenamenti.
                          ci mancherebbe, il forum è fatto per questo!

                          cmq si, io sempre e solo MULTI, up-low, spinta-trazione, fullbody ma cmq sempre qualcosa che basi l'allenamento su quei 5/6 multiarticolari pesanti
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

                            Mi sono portato dietro un dolore alla cuffia sinistra x circa 5 mesi.. Poi ho iniziato a non fare più panca purtroppo ed a riscaldare le cuffie coi manubri x ogni work di spalle e petto e mi sono sentito meglio
                            Le infiammazioni sono davvero fastidiose

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

                            ---------- Post added at 15:39:02 ---------- Previous post was at 15:38:12 ----------

                            Una domanda sul volume White
                            Lavorare con una monoserie tu lascia comunque soddisfatto?

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                              Mi sono portato dietro un dolore alla cuffia sinistra x circa 5 mesi.. Poi ho iniziato a non fare più panca purtroppo ed a riscaldare le cuffie coi manubri x ogni work di spalle e petto e mi sono sentito meglio
                              Le infiammazioni sono davvero fastidiose

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

                              ---------- Post added at 15:39:02 ---------- Previous post was at 15:38:12 ----------

                              Una domanda sul volume White
                              Lavorare con una monoserie tu lascia comunque soddisfatto?

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              si certo, anzi molto d più, sono uno che ha molta forza ma si "annoia" presto, non riesco a dare il meglio di me in 3/4 o 5 serie, invece così sapendo che ogni serie è UNICA, metto tutto ciò che ho, poi passo oltre.. Poi cmq in una multi vrei dovuto scegliere un esercizio a distretto muscolare facendo 3o4 serie, in questo modo tengo la mente sveglia, le serie restano le stesse ma ho più vasta gamma di movimenti...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              • 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                ci mancherebbe, il forum è fatto per questo!

                                cmq si, io sempre e solo MULTI, up-low, spinta-trazione, fullbody ma cmq sempre qualcosa che basi l'allenamento su quei 5/6 multiarticolari pesanti

                                Grazie

                                Una cosa.. è tua consuetudine lavorare a buffer oppure sfrutti il cedimento concentrico nelle fullbody o classiche schede in multi?

                                Commenta

                                Working...
                                X