Il diario di xMarco1993

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

devo dire che un wo di gambe è meno impegnativo che leggere tutta sta roba.. comunque ho letto tutto.
    il fatto è che se una persona ha un metabolismo che si è stabilizzato a 1000kcal, già dovrebbe portare a riflettere.
    continuare in questo senso con una dieta troppo stretta (quindi 1000kcal o poco meno) ti porterebbe ad abbassarlo ulteriormente; ciò significa che non appena tornerai ad un regime alimentare "corretto", la prima cosa che farà il tuo corpo abituato a campare con lo stretto indispensabile sarà tentare di ripristinare le scorte energetiche (lipidi) che ha dovuto bruciare per sopravvivere.. quindi ti ritroverai maggiormente in difficoltà per poi dover mettere su massa magra.

io ti sconsiglio di seguire una dieta così restrittiva; magari prova a seguire la dieta che avevi aggiustato con maggiore scrupolo, concedendoti 1-2 pasti liberi a settimana, non 1-2 pasti liberi + il sabato e la domenica..
    già così secondo me potresti ottenere ottimi risultati, poi al massimo potresti integrare una sessione aggiuntiva di cardio e vedere come va..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• xMarco1993
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 66
      • 0
      • 1
      • Roma
      • Send PM

ok
      Venerdì come detto non sono potuto andare in palestra, domani si ricomincia

Commenta

• xMarco1993
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 66
        • 0
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Cyclette 5 minuti intensità 4 / 80rpm
        Panca Piana 5-7,5-10-12,5
        Chest Press 27,5-35-40-45
        Pectoral Machine 30-35-40-45
        Manubri Alternati 4-6-8-10
        Panca scott (cavo in piedi dal basso verso l'alto) 30-35-40-45 (quando lo faccio mi aiuto muovendo la schiena di scatto verso dietro, è errato?)
        Cyclette 20 minuti ; intensità 4 per 2 minuti, 10 per 30 sec 70rpm

Alimentazione corretta e strutturata sempre allo stesso modo

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

se i bicipiti li fai di schiena abbassa il peso e falli correttamente, gambe leggermente piegate e schiena dritta.
          evita di utilizzare cheat, cerca di fare le esecuzioni il più pulite possibile e migliorare la tecnica.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• xMarco1993
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 66
            • 0
            • 1
            • Roma
            • Send PM

ok

Commenta

• xMarco1993
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 66
              • 0
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Rieccomi, intanto vi auguro buon Natale passato e buon anno nuovo dato che non ci sentiremo nei prossimi giorni
              Spero che questo nuovo sia all'insegna di tanti cambiamenti (come lo è stato quest'anno) e che possa essere finalmente il mio ultimo anno con qualche kg di troppo

Non mi sono fatto sentire perchè come vi avevo detto in questi 20 giorni non sarei andato in palestra e mi è risultato impossibile postarvi una dieta giorno per giorno dato che con le feste in mezzo è stato molto difficile gestire un'alimentazione corretta. Fortunatamente i muscoli paiono gli stessi, il peso e la pancia anche quindi si riparte perfettamente com'ero prima dello stop (all'incirca almeno).

Per il nuovo anno c'è da preparare una scheda nuova, verso fine gennaio finisco l'attuale e magari potremmo farne una nuova insieme, oppure continuo a seguire il Personal Trainer... ora ci mettiamo d'accordo. Per l'alimentazione, come ho detto ho fatto una chetogenica per 2 giorni poi è saltato tutto perchè a casa sono iniziati ad arrivare panettoni/torroni/pastiere/struffoli e chi ne ha più ne metta...
              Ora è caso di fare un'alimentazione nuova. Ho fatto un pò i calcoli ed ho visto che assumevo un pò troppo proteine (circa 200gr che per i miei 79kg sono un pò tante, non sono nemmeno in massa). L'ho corretta così :

Colazione : 5 fette biscottate integrali + 250ml latte
              Pranzo : 80gr pasta poco condita + 200gr fonte proteica + verdura con un cucchiaio olio d'oliva.
              Post Wo : banana + 60 gr bresaola
              Cena : 200gr fonte proteica + verdura con un cucchiaio di olio d'oliva.

Questa è la base, poi ovviamente ci sono variazioni (l'olio per la fonte proteica, quello dei condimenti della pasta ecc.). Nel complesso però vorrei provare a cucinare sempre senza olio e poi aggiungerlo alla fine a freddo così non scalda e non diventa saturo (o insaturo, non mi ricordo qual'è quello che fa male).
              Le differenze rispetto a quella fatta fino ad ora sono l'assenza di proteine a colazione (così sono 160-170gr cioè oltre 2gr/kg di peso,mi pare sufficiente, ripeto non sono in massa) e gli sgarri che saranno tolti... prima mi lasciavo troppo andare nel weekend, ora invece non lo farò. Parto da 79kg, obbiettivo : arrivare a 72-74kg e perdere solo grasso, penso sia fattibile entro l'estate, sono 1.5kg al mese (ed il dimagrimento corretto è 1-2kg al mese).. Così poi da fine 2012 iniziamo un bel programma massa... Che brutta cosa essere a fine 2011 e dover aspettare fino a fine 2012 per iniziare a metter su un bel fisichetto Vabbè, se serve qualcosa chiedete

Commenta

Working...
              X