ciao a tutti..mi sono deciso ad aprire questo diario.. sia per ricevere aiuti e consigli da voi sia per avere uno strumento dove poter segnare i miei progressi e sviluppi!
partiamo con qualche dato
sono partito un mese fa con palestra(l ho gia fatta per 2 annetti ma in seguito ad una frattura del polso sono stato fermo fermo da aprile a settembre)
età 20
altezza 1.87
peso 67
polso 16.5 (lo so è minuscolo)
bicipite 30(riposo)
le altre le prenderò piu avanti...
ho iniziato seriamente come dicevo da un mesetto ormaii partendo appunto con un peso di 67kg.
oltre ad un allenamento duro in palestra ho seguito una dieta fatta da una persona molto competente e i risultati si sono visti anche se sono solo all inizio della scalata della montagna...attualkmente peso 69kg
sono ancora bbondantemente sottopeso vista la mia altezza ma pian piano credo e spero di migliorare sempre più anche grazie al vostro aiuto!
vi posto la scheda che sto seguendo adesso:
A
crunch avanzato 1*max
obliqui 1*30+30
castello gambe flesse 1*max
in superserie da ripetere 3 volte
extrarotatori elestico 1*10+10
candelabro bila 1*10 per tre volte( come riscaldamento)
panca piana 1*8 42,50kg
pompaggio disco vanti 1*max 5kg in superserie da ripetere 4 volte
croci panca inclinata 1*8 manubrio 10kg
pompaggio disco alto 1*max 5kg in superserie da ripetere 4 volte
panca declinata manubri 4*6 manubri 14kg
piegamenti braccia 4*max
b
abdoimina crunch 1*15
torsioni inverse 1*15 in ss per 3v
extrarotario e candelabrio bila come il giorno A
lat machine 4*8 35kg
pulley basso 4*8+8 35kg
upperback monolat 4*8+8 30kg
trazioni 4*max
c
10 min di corsa
squat al rack 1*8 40kg
affondi al rack 1*8+8 40kg in ss per 4v
leg curl monolat 4*8+8 20kg
extrarotatori e candelabro come ab
arnold press 4*8 10kg
alzate frontali bila 4*6 10kg
alzate lateraliu 4*6 6kg
tirate al petto 4*6 20kg
d
obliqui castello 1*max
panca pe fianchi 1*15+15 in ss per 4v
extra rotatori e candelabro
trazioni parallele 4*max
bilanc a z 3* 6+6+6 15kg
panca larry scoot manubri 3*6+6 15kg
distensioni parallele 4*max
french press 3*6
maniglia alta laterale 3*6+6
questa e la scheda suddivisa in 4 giorni..con sessioni della durata di circa 70minuti
per la scheda mi trovo abbastanza bene..devo ancora inquadrare quali sono i miei pesi.,..perchè penso di poter aumentare un pochino ma alla fine è da poco che la seguo..voglio provare e vedere se va bene o no..ma un vostro consiglio sarebbe molto importante!!!
man mano aggiornero gli work out alla sera inserendo le mie imnpressioni e i miei dubbi...cosi che neofiti come me possano trovarsi sul mio stesso piano e esperti pesisti=) possano aiutarmi a migliorare e alzare ghisa!!!=)
aggiungo unaa foto del c****o ihih ..giusto per farvi vedere lo stato di partenza!!!
tra un oretta pale ragazzi..oggi ci si concentra sul dorso..prim a di andare frullato di banana e poi via a spoinegere..quando torno aggiorno..a dopo!!
partiamo con qualche dato
sono partito un mese fa con palestra(l ho gia fatta per 2 annetti ma in seguito ad una frattura del polso sono stato fermo fermo da aprile a settembre)
età 20
altezza 1.87
peso 67
polso 16.5 (lo so è minuscolo)
bicipite 30(riposo)
le altre le prenderò piu avanti...
ho iniziato seriamente come dicevo da un mesetto ormaii partendo appunto con un peso di 67kg.
oltre ad un allenamento duro in palestra ho seguito una dieta fatta da una persona molto competente e i risultati si sono visti anche se sono solo all inizio della scalata della montagna...attualkmente peso 69kg
sono ancora bbondantemente sottopeso vista la mia altezza ma pian piano credo e spero di migliorare sempre più anche grazie al vostro aiuto!
vi posto la scheda che sto seguendo adesso:
A
crunch avanzato 1*max
obliqui 1*30+30
castello gambe flesse 1*max
in superserie da ripetere 3 volte
extrarotatori elestico 1*10+10
candelabro bila 1*10 per tre volte( come riscaldamento)
panca piana 1*8 42,50kg
pompaggio disco vanti 1*max 5kg in superserie da ripetere 4 volte
croci panca inclinata 1*8 manubrio 10kg
pompaggio disco alto 1*max 5kg in superserie da ripetere 4 volte
panca declinata manubri 4*6 manubri 14kg
piegamenti braccia 4*max
b
abdoimina crunch 1*15
torsioni inverse 1*15 in ss per 3v
extrarotario e candelabrio bila come il giorno A
lat machine 4*8 35kg
pulley basso 4*8+8 35kg
upperback monolat 4*8+8 30kg
trazioni 4*max
c
10 min di corsa
squat al rack 1*8 40kg
affondi al rack 1*8+8 40kg in ss per 4v
leg curl monolat 4*8+8 20kg
extrarotatori e candelabro come ab
arnold press 4*8 10kg
alzate frontali bila 4*6 10kg
alzate lateraliu 4*6 6kg
tirate al petto 4*6 20kg
d
obliqui castello 1*max
panca pe fianchi 1*15+15 in ss per 4v
extra rotatori e candelabro
trazioni parallele 4*max
bilanc a z 3* 6+6+6 15kg
panca larry scoot manubri 3*6+6 15kg
distensioni parallele 4*max
french press 3*6
maniglia alta laterale 3*6+6
questa e la scheda suddivisa in 4 giorni..con sessioni della durata di circa 70minuti
per la scheda mi trovo abbastanza bene..devo ancora inquadrare quali sono i miei pesi.,..perchè penso di poter aumentare un pochino ma alla fine è da poco che la seguo..voglio provare e vedere se va bene o no..ma un vostro consiglio sarebbe molto importante!!!
man mano aggiornero gli work out alla sera inserendo le mie imnpressioni e i miei dubbi...cosi che neofiti come me possano trovarsi sul mio stesso piano e esperti pesisti=) possano aiutarmi a migliorare e alzare ghisa!!!=)
aggiungo unaa foto del c****o ihih ..giusto per farvi vedere lo stato di partenza!!!
tra un oretta pale ragazzi..oggi ci si concentra sul dorso..prim a di andare frullato di banana e poi via a spoinegere..quando torno aggiorno..a dopo!!
Commenta