If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cena verdure crude/cotte con evo
pollo 350gr
bresaola 100gr
parmigiano 50gr
noci 20gr
riposo ancora disturbato dalla digestione!!
a questo punto dovuto ad un eccesso di verdure e mix proteico
il mega pasto (come sospettavo) non è sostenibile se avviene ad un orario compreso tra le 20 e le 21:30 a meno di non coricarsi alle 3 o di avere stomaco elastico e succhi gastrici non comuni.
direi che la warrior diventerà una IF o una "simil" IF
comincerò con due piccole modifiche per alleggerire il pasto serale:
barretta proteica nel postworkout
e 30gr di pro assunte durante la giornata assieme alla frutta
in seguito vedrò se è il caso di aggiungere un mini pasto verso metà pomeriggio (sposando di fatto l'IF)
ciao Albe,
ma quanti grammi mangi a cena di Verdure Crude e di Verdure Cotte ?
durante il giorno come Verdura mangi solo 2 carote ? ...Insalata non ne mangi ?? ...
spero che tu sappia che la Warrior Diet prevede di mangiare Verdura "Verde" durante il giorno
The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf
ma il problema non è la verdura durante la giornata è il pasto serale che, in quanto tale, non può essere cosi consistente sia nel volume che nel peso! è esagerato per un unico pasto! e infatti ne risente il riposo notturno
vorrei avere qualche feedback reale di chi cena al mio orario e si corica verso le 23:30 mezzanotte...non credo sia possibile digerire circa mezzo chilo di carne rossa/bianca una buona quantità do grassi e una vagonata di verdura
non credo sia impossibile ma credo ci voglia una certa dote gastrica
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
ma il problema non è la verdura durante la giornata è il pasto serale che, in quanto tale, non può essere cosi consistente sia nel volume che nel peso! è esagerato per un unico pasto! e infatti ne risente il riposo notturno
vorrei avere qualche feedback reale di chi cena al mio orario e si corica verso le 23:30 mezzanotte...non credo sia possibile digerire circa mezzo chilo di carne rossa/bianca una buona quantità do grassi e una vagonata di verdura
non credo sia impossibile ma credo ci voglia una certa dote gastrica
secondo me è troppa poca verdura cruda, che deve essere Verdura a Foglia Larga (es. Lattuga Romana, Lattuga Foglie Rosse, Rucola, Invidia, Prezzemolo,etc)
solo nel pasto serale:
di Verdura cruda ne mangio 200g, di Verdura Cotta (idem) ne mangio 200g
io come te mangio alle 20 e mi corico alle 23, riposo come un bambino
durante il giorno è essenziale mangiare Verdura Cruda Foglia Larga perchè (come ti avevo scritto in precedenza) aumenta gli Enzimi ( Flora Batterica Buona) nel tuo intestino.
Questo aiuta la fase di assimilazione e digestiva che avverrà nel pasto serale.
in aggiunta (consigliati nel Libro dell WarriorDiet) potresti prendere dei Probiotici, ma prima opterei per l'assunzione di verdure
vedo anche che mangi Frutta a IG Alto (es. Banana) e questo inficia sulla Warrior Diet.
durante la FaseSottoalimentazione tutto deve esserea basso IG.
se vuoi davvero fare la WarriorDiet il mio consiglio è di Rispettare al 100% le regole base (come in tutte le diete del resto),
poi dopo 1-2 mesi si faranno gli adattamenti opportuni (es. incremento Proteico)
io sono convinto che la dieta e in generale i regimi alimentari come questo siano come dei vestiti da cucirsi addosso e vanno variati al variare delle sensazioni corporee che danno.
se il mio stomaco non sopporta una tale mole di cibo nel pasto serale e non riesce ad assimilarlo in un tempo che mi permetta di coricarmi senza peso la dieta va cambiata
consumare un eccesso di fibre derivate da frutta e verdura porta a problemi intestinali non di poco conto e non credo proprio aiuti la digestione di un mega pasto.
ascoltare il proprio corpo e non stressarlo è la chiave per raggiungere risultati sia in palestra che allo specchio..
p.s.
l'indice glicemico della banana si abbassa se assumi pro contemporaneamente
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
io sono convinto che se si decide di seguire un Piano Alimentare (qualsiasi esso sia) bisogna rispettare le Regole Base che lo rendono efficace ed Univoco.
se si decide di non farlo, ritengo che si stia facendo un piano alimentare "fai da te"
P.S. abbassare l' IG degli alimenti con proteine non è WarriorDiet
io sono convinto che se si decide di seguire un Piano Alimentare (qualsiasi esso sia) bisogna rispettare le Regole Base che lo rendono efficace ed Univoco.
se si decide di non farlo, ritengo che si stia facendo un piano alimentare "fai da te"
P.S. abbassare l' IG degli alimenti con proteine non è WarriorDiet
abbassare l'ig degli alimenti con proteine NON ho detto che fa parte della warrior diet o semplicemente risposto a te riguardo il problema del'ig troppo alto delle banane
d'accordo con te che se si comincia un piano alimentare bisogna seguirne le regole ma se ci si accorge che non è adatto al proprio stile di vita o (come nel mio caso) al proprio apparato digerente si cambia o si cerca di modificarlo nel limite del possibile
---------- Post added at 12:30:50 ---------- Previous post was at 12:24:37 ----------
abbassare l'ig degli alimenti con proteine NON ho detto che fa parte della warrior diet o semplicemente risposto a te riguardo il problema del'ig troppo alto delle banane
d'accordo con te che se si comincia un piano alimentare bisogna seguirne le regole ma se ci si accorge che non è adatto al proprio stile di vita o (come nel mio caso) al proprio apparato digerente si cambia o si cerca di modificarlo nel limite del possibile
ma per dire che un Piano Alimentare non è adatto al tuo stile di vita o (come nel tuo caso) all' apparato digerente:
1. lo devi seguire alla lettera nella sua completezza e non con personalizzazioni come nel tuo caso 2. ritengo personalmente che un test di solo 3 giorni non mi sembra molto valido,
il corpo necessita di tempo per passare da 1 Piano Alimentare ad 1 altro Piano Alimentare ...è fisiologico
penso che tu sappia che anche quando/se inizierai l' Intermittent Fasting Dissociates ci saranno delle Regole Base da rispettare senza fare personalizzazioni varie specialmente all' Inizio
ma per dire che un Piano Alimentare non è adatto al tuo stile di vita o (come nel tuo caso) all' apparato digerente:
1. lo devi seguire alla lettera nella sua completezza e non con personalizzazioni come nel tuo caso 2. ritengo personalmente che un test di solo 3 giorni non mi sembra molto valido,
il corpo necessita di tempo per passare da 1 Piano Alimentare ad 1 altro Piano Alimentare ...è fisiologico
penso che tu sappia che anche quando/se inizierai l' Intermittent Fasting Dissociates ci saranno delle Regole Base da rispettare senza fare personalizzazioni varie specialmente all' Inizio
mi rifaccio al discorso di prima, se non sono in grado di riposare perchè non riesco a digerire prima delle 3 del mattino (se non di più) non saranno certo le verdure "verdi" a darmi una mano a digerire un pasto simile e farmi dormire.
qui non si tratta di volver vedere i risultati dopo 3 giorni ma di avere un disturbo reale e non risolvibile con accorgimenti di dubbia natura.
ripeto quello che non sta bene a me non vuol dire che non vada bene ad altri, ma dopo oltre 15 anni di bb e pl con associate diverse diete ti posso assicurare che le verdure verdi non mi fanno digerire un pasto da oltre 1700kcal e questo non me lo dice uno studio ma me lo dice il mio corpo...
l'unico modo per continuare sarebbe ridurre l'apporto proteico(da un'unica fonte) e lipidico serale con conseguente discesa repentina della kcal giornaliere e inesorabile catabolismo muscolare...
mi rifaccio al discorso di prima, se non sono in grado di riposare perchè non riesco a digerire prima delle 3 del mattino (se non di più) non saranno certo le verdure "verdi" a darmi una mano a digerire un pasto simile e farmi dormire.
qui non si tratta di volver vedere i risultati dopo 3 giorni ma di avere un disturbo reale e non risolvibile con accorgimenti di dubbia natura.
ripeto quello che non sta bene a me non vuol dire che non vada bene ad altri, ma dopo oltre 15 anni di bb e pl con associate diverse diete ti posso assicurare che le verdure verdi non mi fanno digerire un pasto da oltre 1700kcal e questo non me lo dice uno studio ma me lo dice il mio corpo...
l'unico modo per continuare sarebbe ridurre l'apporto proteico(da un'unica fonte) e lipidico serale con conseguente discesa repentina della kcal giornaliere e inesorabile catabolismo muscolare...
il mio consiglio è molto semplice,
compra il Libro della WarriorDiet e seguilo alla lettera per almeno 1-2 mesi
vedrai sulla tua pelle che sfata tutti questi concetti da te citati
P.S. viene anche spiegato quali cibi combinare e quali no per non creare problemi digestivi e pesantezza di stomaco
capirai con il tempo che è la dieta/regime alimentare che si adatta a noi e non viceversa, molte volte non si raggiungono obiettivi proprio perchè ci si attiene troppo rigidamente a regole "standard" che non seguono noi stessi ma bensi uno studio.
attenzione, non significa fregarsene bellamente ma significa ascoltarsi e avvicinare un nuovo modo di alimentarsi a se stessi e non il contrario. l'esperienza ti porta a conoscerti meglio e a capire anche in tempi brevi cosa bisogna cambiare e quale strada intraprendere, sono contento che tu ottenga risultati e stia bene! ma..un consiglio non dare mai per oro colato ciò che c'è scritto in un libro, prova prova e ancora prova!
capirai con il tempo che è la dieta/regime alimentare che si adatta a noi e non viceversa, molte volte non si raggiungono obiettivi proprio perchè ci si attiene troppo rigidamente a regole "standard" che non seguono noi stessi ma bensi uno studio.
attenzione, non significa fregarsene bellamente ma significa ascoltarsi e avvicinare un nuovo modo di alimentarsi a se stessi e non il contrario. l'esperienza ti porta a conoscerti meglio e a capire anche in tempi brevi cosa bisogna cambiare e quale strada intraprendere, sono contento che tu ottenga risultati e stia bene! ma..un consiglio non dare mai per oro colato ciò che c'è scritto in un libro, prova prova e ancora prova!
Albe tu invece come mai hai deciso di intraprendere la Warrior Diet ? ...
per semplice curiosità od insoddisfazione del tuo Piano Alimentare passato?
semplicemente perchè era ormai da tempo che non seguivo una dieta e non avevo voglia delle classiche ma volevo qualcosa di nuovo
o meglio, qualcosa di nuovo da associare ad esse
ho sempre raggiunto ciò che mi ero prefissato in passato adesso avevo voglia di qualcosa che mi stimolasse e mi desse la giusta carica per ripartire e sembra che l'abbia trovata! o almeno una sua variante, tutta da provare e da testare....io direi work in progres!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta