Ciao Kevin. Buon Natale
mack's diary!
Collapse
X
-
-
ahaha ragazzi mi siete mancati! otaku alex e tutti il resto...vi faccio gli auguri x tutte le feste che nn ci siamo sentiti.. purtroppo sn stato fermo fino ad oggi e mi dispaice molto xke cn le nostre schede alimentazione integraizone stavo ottendendo buoni risultato :'( ora sembro stecchino! ragazzi quando siete reperibili fatevi sentire ho dei dubbi su delle cose da chiedervi xke mi sono iscritto in paletrsa (ebbene si bye bye home gym per ora) e vorrei chiedervi delle cose un saluto..mister kevin!
Commenta
-
-
Ciao Kevin. Come vedo sei dovuto stare fermo per un bel po. Anche io sono stato fermo più di un mese a causa di alcune infiammazioni alle ginocchia e alla spalla () ed ho ricominciato solamente questa settimana, ovviamente ho perso alcuni kg, carichi (che già prima erano ridicoli) e sono ancora più uno stecchino. Speriamo che per tutti e due questa volta andrà meglio.
Commenta
-
-
ahaha non mollare otaku! ci riprenderemo..anche io ora mi risento un pivello dopo aver provato il brivido di qualche carico migliore! mannag!
cmq baldo alle ciance...premessa: so che nelle palestra sono tutti dei copia e incolla ma cmq volevo proporvi come mi hanno detto di fare x due settimane dato che sono stato molto fermo..voglio sapere cosa ne pensate e quanto possa far sch**o :
SCHEDA ABA BAB
A
10 min cardio frequenza 4.4
squat 3x12 60''
lat machine 3x12 60''
panca orizzontale 3x12 60''
lento manubrio 3x12 60''
curl bil 3x12 60''
spinte ai cavi 3x12 60''
crucnh 3x20 30''
20 min cardio frequenza 5.5/6
B
10 min cardio frequenza 4.4
leg extension 3x12 60''
verticarl row 3x12 60''
croci man 3x12 60''
alzate laterali 3x12 60''
curl man 3x12 60''
spinte con corda 3x12 60'
'crunch inverso 3x20 30''
20 min cardio frequenza 5.5/6
a me sta roba non piace prorpio..ma essendo stato fermo due mesi posso anche capirlo..non sono per le ripetizioni uguali per ogni muscolo ma per queste due settimane voglio anche ascoltarli x vedere cosa mi propongono, però cmq volevo dei pareri..se possibile di più persone..cosa ne pensate del cardio prima e dopo (ho un po di pancetta eh) e cosa ne pensate di una full body cosi...friends pompati help me!
---------- Post added at 13:43:16 ---------- Previous post was at 13:42:13 ----------
(per ora sto prendendo solo proteine, penso sia sprecato prendere altra integrazione)
Commenta
-
-
Personalmente non mi piace nemmeno un po. Non sono un amante della multifrequenza ma per quanto riguarda questa scheda ho difficoltà a capirne il senso.
Alcune mie considerazioni:
1- quale fine ha il cardio iniziale? Se viene utilizzato per "portare in temperatura" (seguito da un riscaldamento adeguato) il corpo va bene, ma se è inteso come riscaldamento o per dimagrire siamo proprio fuori strada;
2- serie, ripetizioni e recuperi sono tutti uguali. Non mi sembra molto sensato tutto ciò;
3- non vedo fondamentali oltre alla panca e allo squat. Secondo me sarebbe molto più sensato lavorare principalmente sui fondamentali, in modo da riavvicinarci ai carichi/mole di lavoro nel miglior modo;
4- le braccia vengono allenato più degli altri muscoli grandi.
Se vuoi utilizzare una scheda in multifrequenza il mio consiglio è quello di seguirne una, ma che sia ben fatta.Last edited by Otaku90; 16-01-2012, 15:11:58.
Commenta
-
-
ahahah la pensi esattamente come me..ma sono due settimane mister otaku! quindi ben o male che vada cmq rimetto in moto un po i muscoletti..anche se la scheda credo sia fatt pop a c....! la settimana prossima la cambio e vediamo cosa mi propone ed è li che ho bisogno di voi!
(sisi cardio iniziale è lento x la temperatura anche se io preferisco riscaldarmi partendo da ripetizsioni alte con basso carico fino ad arrivare a ripetizione singola con carico da utulizzare)
---------- Post added at 14:25:42 ---------- Previous post was at 14:16:39 ----------
x scehda in multifrequenza cosa intendi? una scheda che prevede il cardio dopo l allenamento per scendere peso?
Commenta
-
-
Seeeee mister... Al massimo puoi chiamarmi stuzzichino
Comunque mi sta che stai sbagliando a riscaldarti. Se fatti quei 10' iniziali di corsetta inizi subito ad allenarti al 100% allora sbagli. Le serie di avvicinamento falle sempre.
Per multifrequenza intendo una scheda che ti permetta di ripetere il gesto/movimento più volte a settimana. Penso che tu lo conosca già ma [qui] c'è una discussione con alcuni esempi.
Per il cardio cosa pensi di fare?
Commenta
-
-
ahah ma quanto pesi otaku? jamm che ti ingigantisci!
cmq nono fatti quei 10 min di corsa cmq faccio un paio di serie di riscoaldamento per l esercizio..ma il riscoaldmaneto che più preferisco fare e che di solito ho sermprre fatto è:
ad esempio 4x6 panca il peso che utilizzo è 80 kg, allora di solito mi riscaldo cosi 10 rip 15 kg, 8 rip 25kg, 6 rip 35kg, 4 rip 45, 3 rip 55, 2 rip 65, 1 rip 80 poi riposo 90'' e inzio ad allenarmi, questo è il miglior metodo con il quale mi sn ritovato a riscaldarmi x bene, cosa ne pensi? (per ora pero nn sto facendo cosi, cioè faccio un paio di serie da riscaldamento e pi comicnio)
sisi ho capito il discorso di multifrequenza e neanche io lo preferisco..
x cardio mi sta facendo fare dopo allenmaneto 20 minui di camminata veloce velocita 5.5/6 km/h xke un po di pancetta ce l ho..ma nn so quanto possa servirre quella camminata veloce dato che preferirei fare cadrdio nei giorni off ma nn posso per tempo...
alessandro33 si sta facendo sentire otaku?
Commenta
-
-
Riscaldati come hai sempre fatto, ovvero con serie di avvicinamento. Se vuoi fare 10' di corsetta falli, ma sappi che NON è un riscaldamento, devi sempre abbinarci le serie di avvicinamento.
Se vuoi scendere di peso devi modificare anche la dieta, se segui una dieta ipercalorica non pensare che otterrai molti risultati. [Qui] trovi una discussione sul cardio molto interessante.
Per quanto riguarda Alessandro non saprei. Non sono in contatto con lui
Commenta
-
-
Ragazzi cmq io ho ripreso gli allenamenti..dopo un periodo di stop seguito da un periodo di prova durato due mesi cn le schede della palestra essendomi trovato parecchio male ritorno alle due ultime schede scritte qui insieme a voi..spero di poter contare ancora sul vostro aiuto consigli e idee..x il resto inseriro qualcosa wo occasionalmente visto che mi ritrovero con le stesse situazioni dei mesi in cui facevo quelle due schede..finite quelle mi lancero nelle vostre mani!un saluto..il vostro allievo kevin! (ogni tant inseriro qualche wo per sentirvi )
Commenta
-
-
-
Commenta