Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mack's diary!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mack's diary!

    salve a tutti
    dopo 8 mesi di allenamento mi sono fermato per un mese..agosto..ora vorrei ricomicniare per bene..con allenamenti organizzati e programmati senza sprechi di tempo...comincio a dire qualcosa di me in modo da orientarvi nel caso in cui vogliate aiutarmi, mi alleno a casa ed ho panca, bilancieri, bilanciere ez ,manubri e sbarra x trazioni..quindi ho cmq una vasta gamma di esercizi a corpo libero da poter eseguire e so che sono anche i migliori ,pur sapendo che ogni tanto sarebbe anche giusto allenare il muscolo con qualche attrezzo per dargli stimoli diversi, ma devo "arrangiaremi..

    Eta: 22
    Peso: 78 kg
    Altezza: 182 cm
    Obiettivo: massa

    Anzianita allenamento:
    06/12/2010
    (in passato ho sempre nuotato agonisticamente e svariate vin questi anni olte mi sn dedicato 3-4 mesi allenandomi in palestra)

    DIETA:
    prima di agosto ho seguito questa dieta per 3 mesi (ed ora è il momento di ricominciare)

    Colazione:
    ( 6 fett biscott miele o mar latt parzialmente scremato + 2 albumi/40 gr affett)
    -6 fette biscottate e miele / marmellata
    -250 ml di albumi / 80g di affettato magro / 30g di proteine in polvere/150 gr ricotta/ 150 gr fiocchi di latte

    Spuntino:
    - 60g di affettato magro (bresaola, fesa di tacchino, prosciutto crudo sgrassato, petto di pollo arrostito)
    - 60g di pane
    - 15g frutta secca (noci, arachidi, anacardi, mandorle, nocciole, pistacchi non salati)

    Pranzo:
    -110 grammi pasta/riso (magari 110g di pasta + 40-50g di lenticchie/fagioli/ceci)
    -150g di carne/petto di pollo / carne di maiale MAGRA / 200g di pesce
    Condisci verdure/secondo con 2 cucchiai di olio.
    Frutta 100 gr (1 frutto medio)

    Spuntino se non vado in palestra:
    - 1 yogurt magro/ 80 gr tonno 60 gr pane/ 70 gr affettato 60 gr pane
    - 15g di frutta secca

    Post allenamento:
    - 70g di pane bianco /70 gr gallette di riso/40g pane e 20g miele/ 80g di miele /
    - 80g di affettato magro / 30g di proteine in polvere

    Cena:
    -150g pollo/ carne maiale magra / carne / 200g di pesce
    -verdure (2 cucchiai di olio in tutto)

    MI SONO FATTO SEGUIRE DA 4FITMAN PER CIRCA 4 SCHEDE PRIMA DEL MESE DI AGOSTO..INSERISCO L ULTIMA SCHEDA FATTA PRIMA DELLO STOP DI CIRCA UN MESE:

    PETTO
    Panca piana 6x6 90''
    panca incl man + panca 30° bilanciere 4x5+15 120''
    croci panca reclinata 3x6+12 1'45''

    BRACCIA
    curl bile ez 5 5 10 10 15 1'45''
    french press 5 5 10 10 15 1'45''
    curl hammer seduto strip 2x6+6+6 90''
    spinte strette strip 2x6+6+6 90''

    curl p inversa + kickback 3xmax+max no rest (max pompaggio carico da 12 15 rip)

    GAMBE
    squat 5 5 5 5 120''
    affondi 3x10/12 60''
    leg extension strip 3x12 60''
    stacchi GT 6 6 6 6 90''
    calf seduto con bilanciere sopra gambe 3xmax(minimo 15 e carico alto) 25''

    DORSO SPALLE
    rematore man 5 5 10 10 15 90''
    Rematore bilancier+ stacchi 4x8/10 +6 120''
    T bar 4x12 60''

    lento manubri 6 6 6 90''
    tirate al mento 8 8 8 60''
    alzate laterali seduto 3x12 60''
    alZ90° 3x10 60''


    E ora da 3 settimane seguo questa scheda di ricondizionamento:

    TIPOLOGIA : ABA BAB

    A
    squat 3 x 12
    stacchi Gt 3 x 10
    military press 2x12 , 1x10
    lento avanti 2x12
    panca stretta 3 x 12-10-10
    crunch + sovrac 3 x 20

    B
    panca orizz 3 x 12
    panca piana man 2 x 10
    trazioni supine 3x 12 - 10 - 8
    rematore man 2 x 12
    curl bil ez 2 x 10
    calf in piedi 3 x 25


    (nn so se questa scheda è fra le migliori x "ripreparare" il corpo, ho cominciato con questa perchè pensavo di seguire il biio ma dopo un po di lettura e alcuni vostri consigli preferisco nn allenarmi in questo modo )
    vorrei ritornare subito ad allenarmi con alta intensità ma nn so gestire bene i periodi..nn so se devo ricominciare con un ricodizionamente, mesi di forza mesi di massa e quelli di defizinione..quindi chiedo un vostro cortese e esperiente aiuto x le schede e tutto il resto
    Last edited by kevinmeck; 26-10-2011, 13:54:26.

    #2
    mi segno kevin

    perchè nn provi a fare 2 week solo di ricondizionamento in questa maniera :



    a PETTO - DORSO - BICIPITI

    panca piana bilanciere 15 12 10 8 6 90''

    stacchi bilanciere o rematore 15 12 10 8 6 90''

    spinte manubri panca 30° 4x10/12 75''

    trazioni o lat avanti 4x10/12 75'' (o 4xmax in caso di trazioni)

    curl bilanciere 15 12 10 8 6 90''

    b GAMBE - SPALLE - TRICIPITI

    squat 15 12 10 8 6 90''

    military press 15 12 10 8 6 90''

    pressa o leg extension 4x10/12 75''

    alzate laterali 4x10/12 75''

    spinte strette 15 12 10 8 6 90''

    ovviamente da fare 1° week A - B - A 2° week B - A - B
    ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

    PERSONAL TRAINER

    Il mio diario 2015

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

    Commenta


      #3
      grazie fit per esserti segnato!
      l unica cosa è che io quella scheda l ho già cominciata da 3 settimane...cosa mi consigli, attacco subito con questa già da domani per 2 week?
      ah fit unica cosa..avevo pensato di leggere claudio tozzi per formulare diciamo un anno di allenamenti x bene cn preparazione forza massa e definizione dato che da solo nn ci riuscirei x la poca esperienza...me lo sconsigli anche tu?
      Last edited by kevinmeck; 28-09-2011, 20:51:02.

      Commenta


        #4
        Presente! Segui la scheda proposta da fit per 2 week, bella tosta, poi cambiamo ok?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie alex per esserti segnato..!
          ok dato che ho cominciato questa settimana con l altra scheda con il primo allenamento di A per inserire subito questa inverto la sequenza e la faccio BAB ABA..conto su di voi io mi allenerò seriamente come sempre!
          l unica cosa..il motivo per il quale ho creato il diario come alex gia sà è perchè nn so come organizzare periodi di forza massa definizione ecc ecc se questi sono importanti...quindi per favore aiutatemi con schede progressive con le quali posso ottenere risultati...io mi impegnerò a mangiare per bene e allenarmi al massimo...e x l integrazione anche sapreste cosigliarmi?
          Last edited by kevinmeck; 28-09-2011, 23:47:45.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
            grazie fit per esserti segnato!
            l unica cosa è che io quella scheda l ho già cominciata da 3 settimane...cosa mi consigli, attacco subito con questa già da domani per 2 week?
            ah fit unica cosa..avevo pensato di leggere claudio tozzi per formulare diciamo un anno di allenamenti x bene cn preparazione forza massa e definizione dato che da solo nn ci riuscirei x la poca esperienza...me lo sconsigli anche tu?
            inizia questa per 2 week ...poi vediamo il da farsi!!! lascia PERDERE tozzi perfavore

            ---------- Post added at 00:11:47 ---------- Previous post was at 00:11:00 ----------

            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Presente! Segui la scheda proposta da fit per 2 week, bella tosta, poi cambiamo ok?
            bene ale....kevin ti è andata male quest'anno saremo io e ale a seguirti !!!

            ---------- Post added at 00:13:39 ---------- Previous post was at 00:11:47 ----------

            Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
            grazie alex per esserti segnato..!
            ok dato che ho cominciato questa settimana con l altra scheda con il primo allenamento di A per inserire subito questa inverto la sequenza e la faccio BAB ABA..conto su di voi io mi allenerò seriamente come sempre!
            l unica cosa..il motivo per il quale ho creato il diario come alex gia sà è perchè nn so come organizzare periodi di forza massa definizione ecc ecc se questi sono importanti...quindi per favore aiutatemi con schede progressive con le quali posso ottenere risultati...io mi impegnerò a mangiare per bene e allenarmi al massimo...e x l integrazione anche sapreste cosigliarmi?
            per gli allenamenti ci pensiamo noi...per alimentazione e integrazione nn sono molto ferrato ...ale se vuoi rivedi tu
            ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

            PERSONAL TRAINER

            Il mio diario 2015

            http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

            Commenta


              #7
              ahahahahahah mi è andata male? okok abbandono tozzi...io nn vedo l ora di distruggermi per bene seriamente! grz fitman!
              (l alimentazione c'è stato bros uno dei grandi di questi sito che mi ha aiutato quindi penso che per ora vada bene...x l integrazione feci un frullato di tanta roba x un paio di mesi che mi avevano dato...ma quest anno vorrei farla per bene!)
              xke senza allenamenti fatti per bene e alimentazione e integrazione nn crescero mai...
              Last edited by kevinmeck; 29-09-2011, 00:45:46.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
                ahahahahahah mi è andata male? okok abbandono tozzi...io nn vedo l ora di distruggermi per bene seriamente! grz fitman!
                (l alimentazione c'è stato bros uno dei grandi di questi sito che mi ha aiutato quindi penso che per ora vada bene...x l integrazione feci un frullato di tanta roba x un paio di mesi che mi avevano dato...ma quest anno vorrei farla per bene!)
                xke senza allenamenti fatti per bene e alimentazione e integrazione nn crescero mai...
                perfetto...integrazione chiederemo ad ale...
                ora fatti queste 2 week di attivazione/ricondizionamento ...mi raccomando report degli allenamenti molto dettagliati(carichi sensazione ecc) poi prima di inizare con la massa posta misure e foto per vedere la condizione attuale in modo da tener d'occhio i miglioramenti
                ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

                PERSONAL TRAINER

                Il mio diario 2015

                http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
                  perfetto...integrazione chiederemo ad ale...
                  ora fatti queste 2 week di attivazione/ricondizionamento ...mi raccomando report degli allenamenti molto dettagliati(carichi sensazione ecc) poi prima di inizare con la massa posta misure e foto per vedere la condizione attuale in modo da tener d'occhio i miglioramenti
                  Fit, pronto a metter sotto il buon Kevin? Ora so c....i amari!!

                  ---------- Post added at 01:16:34 ---------- Previous post was at 01:15:43 ----------

                  Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
                  grazie alex per esserti segnato..!
                  ok dato che ho cominciato questa settimana con l altra scheda con il primo allenamento di A per inserire subito questa inverto la sequenza e la faccio BAB ABA..conto su di voi io mi allenerò seriamente come sempre!
                  l unica cosa..il motivo per il quale ho creato il diario come alex gia sà è perchè nn so come organizzare periodi di forza massa definizione ecc ecc se questi sono importanti...quindi per favore aiutatemi con schede progressive con le quali posso ottenere risultati...io mi impegnerò a mangiare per bene e allenarmi al massimo...e x l integrazione anche sapreste cosigliarmi?
                  Kevin cosa assumi ora?
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    prontissimo ale
                    ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

                    PERSONAL TRAINER

                    Il mio diario 2015

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

                    Commenta


                      #11
                      ok fit, ora vado a nanna, è stata una serata tosta al lavoro, a domani!!
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,
                        come sei messo con i carichi? Ho visto che ti alleni da poco tempo. E' chiaro che da novizi si cresce anche guardando il bilanciere. Ti sconsiglio cicli di forza all' inizio perchè oltre ad essere prematuri possono procurarti infortuni vari. Quindi allenamenti ad alto volume sono davvero un toccasana per mettere delle buone basi di muscolatura.
                        Consiglio sempre i multiarticolari: panca, squat, stacco, rematori, trazioni e lento o comunque esercizi che coinvolgono gran parte della muscolatura. La tipologia ABA non mi piace per un novizio perchè rischia di bruciarsi subito non sapendo gestire la fatica. Consiglio un allenamento su tre giorni a settimana suddivisi in:

                        Gambe: squat, affondi, pressa, leg curl
                        Petto: panca piana, panca inclinata manubri, dip alle parallele e curl
                        Schiena: stacco, rematori bilanciere, trazioni
                        Last edited by Paul_Anderson; 29-09-2011, 09:11:57.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          grazie ragazzi..! il cattivo kevin si metterà all opera! fit cerchero di riportare tutto quel che posso...(le foto vorrei metterle fra un paio di mesi)
                          alex per ora nn assumo ancora niente..(settimana prossima comincio l alimentazione e il mese prossimo che posso permettermelo comincio anche l integrazione..naturalmente su vostra consultazione!)
                          paul grazie per esserti inserito...nn so se hai letto ma cmq ho creato un diario solo xke allenandomi a casa vorrei essere aiutato progressivamente con schede, alimentazione e integrazione...nn so come funzionano i cicli xcio volevo basarmi su tozzi che poi "chiunque" mi ha sconsigliato..a carichi prima dell estate nn stavo messo proprio male..tipo panca
                          4x6 80kg lo squat anche 80kg (nn avevo ulteriori pesi) curl alternat 4x6 16kg a manubrio..(tutto esecuzione lenta e senza "sballare" respraizone precisa ecc ecc)però questo un mese fà..dopo che per 8 mesi mi sn allenato come un cane (fit lo sa)..ora mi sembra davvero che devo recuperare un bel po di quello che ho perso...anche io pensavo che la ABA per ricondizinamento dopo il mese di stop andasse bene....riesco a gestire bene il lavoro paul sn davvero molto resistente negli allenamenti nn mollo mai..fino all ultima goccia..(quando la testa me lo permette) quindi nn mi consigli di cominciare cosi? se no, che schede mi suggeriresti?

                          ---------- Post added at 21:02:05 ---------- Previous post was at 12:51:37 ----------

                          in mancanza di risposte immediate giustificatissime mi sono cmq dovuto allenare x nn saltare gli allenamenti!
                          sensazione primaria..mi sento quasi di nuovo un pivello con i pesi U_U ma cmq passiamo all atto serio..
                          oggi:

                          A PETTO - DORSO - BICIPITI

                          riscaldamento 3'' corda

                          panca piana bilanciere 15 12 10 8 6 90'' 54kg-56-58-58-58

                          stacchi bilanciere o rematore 15 12 10 8 6 90'' rematore bil 38kg-40-4040-40

                          spinte manubri panca 30° 4x10/12 75'' 20kg a manubrio

                          trazioni o lat avanti 4x10/12 75'' (o 4xmax in caso di trazioni) trazioni,ultima dell ultima serie modalità sangue agli occhi

                          curl bilanciere ez 15 12 10 8 6 90'' 22kg-24-24-28-30

                          naturalmente sono molto diversi i carichi utilizzati prima dello stop e ora...:'( ma cmq sono arrivato sfinito ad ogni serie..ottima sensazione per le braccia...buon pump..il dorso lo sento sempre poco ma è quello che cresce più facilmente e il petto molto stanco ma nn molto indolenzito

                          (nn so se dovrei scrivere solo questo,se devo scrivere altro per farmi aiutare fatemi sapere i carichi sono compresi di bilanciere e manubri, e nel caso in cui serve inserisco anche una scheda fatta prima dell estate con i carichi che utilizzavo..bho forse xke partivo prima con le basse ripetizioni potrebbe essere?)

                          ---------- Post added 30-09-2011 at 11:22:33 ---------- Previous post was 29-09-2011 at 21:02:05 ----------

                          dopo il primo allenamento di fit oggi ho doms al petto e leggermente alle braccia solo quando le distendo completamente...
                          paul quando puoi mi faresti un esempio di scheda come intendevi tu? e ragazzi voi cosa ne pensate di quel che mi ha consigliato paul?
                          Last edited by kevinmeck; 04-10-2011, 20:48:45.

                          Commenta


                            #14
                            io ti dico solo che hai sbagliato tutto nn ha avuto quasi senso qst workout...ti alleni da 8 mesi e nn sai che nei piramidali con l'abbassarsi delle rip allenanti il carico deve aumentare

                            mentre tu hai fatto tutto a carico fisso
                            ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

                            PERSONAL TRAINER

                            Il mio diario 2015

                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

                            Commenta


                              #15
                              io invece fit la teoria la conosco bene e so che dovevo aumentare il carico se solo ti fossi accorto che nelle prime serie ho provato ad aumetarlo.. e se ti ho detto che ogni serie l ho spinta al limite significa che nn sono più riuscito ad aumentarlo

                              pero dire che nn ha avuto senso qst workout essendo arrivato sempre al limite nn credo sia la cosa più giusta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎