Diario di steil - si inizia a fare sul serio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steil
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 79
    • 1
    • 2
    • Novara
    • Send PM

Grosse novità: innanzitutto sono stato dal medico! Sono diminuito di due cm sui fianchi e aumentato col petto di 1,5 cm. In poco più di un mese in cui abbino dieta e allenamento direi che è un buon risultato no?
    Comunque ho perso mezzo chilo di peso, il che mi conferma il fatto che la dieta che mi ha dato è semplicemente una normocalorica e non una ipercalorica, dunque non una dieta di massa.
    Per ora direi che cmq va bene così, cresco lentamente ma cresco.

Sempre lo stesso medico mi ha consigliato di prendere creatina, una bustina tutti i giorni, inizierò tra qualche giorno!

Infine posto l'allenamento di oggi:

Trazioni 4x6 1' rec con 20kg di aiuto
    Panca inclinata manubri 4x8 22kg
    Leg Ext 4x8 45kg con una sola gamba
    Rematore manubrio 3x8 24kg
    pulley 55kg
    curl manubri 12kg
    addome

Le trazioni porca miseria sono un problema, non sono riuscito a completare le serie, sei sono troppe e il recupero troppo breve, per "compensare" ho fatto una quinta serie da sei ripetizioni sperando sia abbastanza allenante... settimana prossima rifaccio ancora 4x6 e vediamo come va!
    La Leg ext è andata a sostituire la pressa perchè quest'ultima aveva la catena fuori dalla ruota -.- per il resto niente da segnalare

Commenta

• steil
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 79
      • 1
      • 2
      • Novara
      • Send PM

l'allenamento di ieri è saltato: mentre andavo in palestra la polizia che guidava dietro di me mi fa i fari e mi fa accostare, multa di 24 euro, carro attrezzi da 120 euro per riportare la macchina a casa mia (1 km di strada da dove mi hanno fermato) e blocco amministrativo del veicolo. Il tutto perchè la mia targa non era rinfrangente. MAVAFFANCULO.

Commenta

• steil
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 79
        • 1
        • 2
        • Novara
        • Send PM

Stamattina ho recuperato l'allenamento di venerdì con qualche novità e correzione:

Piana (8x3) 62 kg
        Squat (8x3) 82 kg
        Affondi 3x10 12kg
        french press bilanciere 3x8 14kg
        Alzate laterali 3x12 8kg
        Alzate laterali 90° 4x8 10kg

Gli affondi al posto di farli alternati, li ho eseguito prima su una gamba e poi sull'altra, inutile dire che le gambe lavorano di più e meglio per ovvi motivi, stupido io a non pensarci prima, ho ancora molto da imparare... ad ogni modo ho dovuto diminuire il peso per eseguire l'esercizio correttamente

La French press ho iniziato a farla col bilanciere al posto del singolo manubrio, ovviamente è un altro mondo e il lavoro è stato ben più allenante...

La prossima settimana vediamo cosa riesco a fare... soprattutto per la macchina -.-

Commenta

• steil
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 79
          • 1
          • 2
          • Novara
          • Send PM

dopo una settimana di scarico completo ho ripreso ieri gli allenamenti:

Piana (8x3) 62 kg
          Squat (8x3) 82 kg
          Affondi 3x10 12kg
          french press 3x8 14kg + bilanciere
          Alzate laterali 3x12 8kg

la settimana di pausa l'ho sentita eccome, specialmente sulla panca piana! ma ho portato cmq a termine tutto!

Commenta

• steil
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 79
            • 1
            • 2
            • Novara
            • Send PM

Ecco l'allenamento di ieri, quando si tratta di dorsali solita pena, nella prossima scheda devo concentrare li i miei sforzi

Trazioni 4x6 1,5' rec con 20kg di aiuto
            Panca inclinata manubri 4x8 22kg
            Pressa 4x8 160kg
            Rematore manubrio 3x8 24kg
            curl manubri 12kg
            addome

Commenta

• steil
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 79
              • 1
              • 2
              • Novara
              • Send PM

Allenamento di ieri sera:

Piana (8x3) 62 kg
              Squat (8x3) 82 kg
              Affondi 3x10 12kg
              french press 3x8 14kg + bilanciere
              Alzate laterali 3x12 8kg

La panca è dannatamente pesante e gli affondi fatti bene mi ammazzano, dunque è stato tutto molto soddisfacente XD

Commenta

Working...
              X