Faccio una piccola premessa: non sono un bodybuilder e, nonostante siano comunque anni che mi alleno, non l'ho mai fatto con carichi esorbitanti e mi considero ancora un po' neofita, anche perchè fatico ad avere la meticolosità (soprattutto nella dieta) che riscontro qui dentro. Se non dovessi risultare adatto a scrivere questo diario o dovessi sbagliare qualcosa chiedo già scusa allo staff per questo.
Buondì! Sperando di poter aggiornare la mia situazione, comincio a scrivere il mio piccolo resoconto circa la mia routine, anche solo per capire se faccio progressi o no.
Ho 23 anni, da 3 anni mi alleno con costanza. Sono alto 1,77m e il mio peso oscilla fra i 63 e i 65 kg.
Mi sono sempre allenato in casa e avendo a disposizione poco peso (50kg) non ho mai avuto modo di sapere quali fossero i miei massimali.
In questo momento sono in massa.
La mia settimana prevede:
Domenica
Petto/Spalle/tricip
Panca piana, 1 recupero, 46kg
10-10-10-12-12
Distensioni manubri
4x15x32kg 30 recupero
Pullover
2x20 30 recupero
Lento avanti
4x8x34kg 1 recupero
Arnold press
3x12x24kgtot 1 recupero
Alzate laterali
3x10x24kgtot 30 recupero
Skull crasher
4x6x36kg 1,5 recupero
Dip
2x20 30 sec
Martedì
Addominali/Bicipiti
Zottman: 4X8 x 16kg ogni manubrio
Hammer 4X10 x 16kg ogni manubrio
Mercoledì
Addominali
Venerdì
Schiena Biceps
Rematore bilanciere 40kg
4x10
trazioni
3x12
Tbar corner (31kg di dischi)
6-8-8-10-12
Scrollate bilanciere 15x4 36kg
Bilanciere
6x4x 36kg
Curl alternati in piedi
3x8x16kg ognuno
Sabato
Gambe Addominali
Squat 5x15x46kg
Isometria al muro (posizione sedia) 3max
Leg lift laterale 3x12xlatox4kg
Leg exten 3max 6kg
Ponte con bilanciere 4x10x26kg
Calf raise 5x20x34kg
Dieta: Qui ci sono più dolori. Per questioni di lavoro e non, mi è davvero molto difficile avere la "vostra" meticolosità. Riesco spannometricamente a capire qual è l'assunzione di calorie al giorno, ma grammature e affini non fanno parte del mio bagaglio culturale.
Volendo mettere su massa ho inserito delle fonti di carboidrati in più (non sono un grande amante di pane e pasta) e, seguendo i thread in nota, ho questo regime a grandi linee:
Colazione: Due tazze di latte, 3 fette biscottate con due fette di bresaola
Pranzo: variabile ma tendenzialmente carboidrati+proteine (un piatto di pasta con tonno diciamo)
Cena: Carne/Pesce e un contorno di verdure
Pre nanna: due tazze di latte e un pezzetto di grana.
Non so se devo mettere altro, nel caso ditemi
---------- Post added at 09:18:39 ---------- Previous post was at 09:14:29 ----------
[/COLOR]Oggi faccio il workout dopo colazione,tenendomi più leggero per poi integrare la stessa post workout, causa lavoro che fino a questa sera tarda mi terrà occupato.
Gli Zottman bruciano parecchio. Più che altro, come del resto avevo sentito settimana scorsa (la prima in cui avevo inserito questo tipo di curl) la parte che tira di più durante ma soprattutto dopo l'esercizio sono gli avambracci, specie nella parte più vicina al gomito.
Gli addominali quasi non so più come farli: oggi sessione con manubrio in sovraccarico da 14kg, tre esercizi più uno di isometria (in parte traggo ispirazione dalla routine di cavallofurioso)
Buondì! Sperando di poter aggiornare la mia situazione, comincio a scrivere il mio piccolo resoconto circa la mia routine, anche solo per capire se faccio progressi o no.
Ho 23 anni, da 3 anni mi alleno con costanza. Sono alto 1,77m e il mio peso oscilla fra i 63 e i 65 kg.
Mi sono sempre allenato in casa e avendo a disposizione poco peso (50kg) non ho mai avuto modo di sapere quali fossero i miei massimali.
In questo momento sono in massa.
La mia settimana prevede:
Domenica
Petto/Spalle/tricip
Panca piana, 1 recupero, 46kg
10-10-10-12-12
Distensioni manubri
4x15x32kg 30 recupero
Pullover
2x20 30 recupero
Lento avanti
4x8x34kg 1 recupero
Arnold press
3x12x24kgtot 1 recupero
Alzate laterali
3x10x24kgtot 30 recupero
Skull crasher
4x6x36kg 1,5 recupero
Dip
2x20 30 sec
Martedì
Addominali/Bicipiti
Zottman: 4X8 x 16kg ogni manubrio
Hammer 4X10 x 16kg ogni manubrio
Mercoledì
Addominali
Venerdì
Schiena Biceps
Rematore bilanciere 40kg
4x10
trazioni
3x12
Tbar corner (31kg di dischi)
6-8-8-10-12
Scrollate bilanciere 15x4 36kg
Bilanciere
6x4x 36kg
Curl alternati in piedi
3x8x16kg ognuno
Sabato
Gambe Addominali
Squat 5x15x46kg
Isometria al muro (posizione sedia) 3max
Leg lift laterale 3x12xlatox4kg
Leg exten 3max 6kg
Ponte con bilanciere 4x10x26kg
Calf raise 5x20x34kg
Dieta: Qui ci sono più dolori. Per questioni di lavoro e non, mi è davvero molto difficile avere la "vostra" meticolosità. Riesco spannometricamente a capire qual è l'assunzione di calorie al giorno, ma grammature e affini non fanno parte del mio bagaglio culturale.
Volendo mettere su massa ho inserito delle fonti di carboidrati in più (non sono un grande amante di pane e pasta) e, seguendo i thread in nota, ho questo regime a grandi linee:
Colazione: Due tazze di latte, 3 fette biscottate con due fette di bresaola
Pranzo: variabile ma tendenzialmente carboidrati+proteine (un piatto di pasta con tonno diciamo)
Cena: Carne/Pesce e un contorno di verdure
Pre nanna: due tazze di latte e un pezzetto di grana.
Non so se devo mettere altro, nel caso ditemi
---------- Post added at 09:18:39 ---------- Previous post was at 09:14:29 ----------
[/COLOR]Oggi faccio il workout dopo colazione,tenendomi più leggero per poi integrare la stessa post workout, causa lavoro che fino a questa sera tarda mi terrà occupato.
Gli Zottman bruciano parecchio. Più che altro, come del resto avevo sentito settimana scorsa (la prima in cui avevo inserito questo tipo di curl) la parte che tira di più durante ma soprattutto dopo l'esercizio sono gli avambracci, specie nella parte più vicina al gomito.
Gli addominali quasi non so più come farli: oggi sessione con manubrio in sovraccarico da 14kg, tre esercizi più uno di isometria (in parte traggo ispirazione dalla routine di cavallofurioso)
Commenta