Iddu

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13575
    • 2,087
    • 1,482
    • White House
    • Send PM

Brvo bravo...

Sicuramente verrai preparato come si deve, ma in caso volessi curar la parte atletica in modo specifico..Ogni tanto dai un occhiata al mio diario che qualche spunto lo troverai(merito di cavallo eh...soprattutto in futuro quando la preparazione prendera' piu' corpo).

se hai giusto un mese valutate a breve la categoria definitiva.Che in caso tu debba perder peso, meglio farlo con margine di tempo e con testa.Senza ridurti a perder forze pochi giorni prima

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Brvo bravo...

Sicuramente verrai preparato come si deve, ma in caso volessi curar la parte atletica in modo specifico..Ogni tanto dai un occhiata al mio diario che qualche spunto lo troverai(merito di cavallo eh...soprattutto in futuro quando la preparazione prendera' piu' corpo).
      ho sempre dato un'occhiata al tuo diario..ora invece me lo sto seguendo per bene
      se hai giusto un mese valutate a breve la categoria definitiva.Che in caso tu debba perder peso, meglio farlo con margine di tempo e con testa.Senza ridurti a perder forze pochi giorni prima
      Si infatti,cìè gente li dentro(la maggior parte) che va avanti a 800kcal al gg..solo insalata pollo e pollo insalata..roba che se lo scrivi qui sul forum(giustamente)ti prendono per pazzo..
      ma questo anche quando non sono a pochi giorni dall'incontro..praticamente sempre..

io già mangio poco..ma sotto le 1000 con 6 allenamenti a week preferirei non arrivarci

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

Ebbene da oggi ri-ri-ri-comincio con i pesi
        Altrimenti mi lascio troppo andare con la dieta.

Non ho intenzione di seguire una scheda o programmazione vera e propria,mi dedico principalmente ai big senza troppi fronzoli.
        Abbasso gli allenamenti di boxe a 4 a settimana + 3 di pesi..dovrei "reggere"

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13575
          • 2,087
          • 1,482
          • White House
          • Send PM

eheh buono!

anche perche' pure esteticamente gli effetti della dieta li noti se ci affianchi i pesi..

Alla fien a che categoria punti?

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

eheh buono!

anche perche' pure esteticamente gli effetti della dieta li noti se ci affianchi i pesi..

Alla fien a che categoria punti?
            Mi sa mediomassimi..
            Stamattina mi sono pesato in palestra,con la bilancia che usato tutti per monitorare la prep quindi abbastanza affidabile,ebbene .....80.7
            ho paura di non riuscire a stare sotto i 75kg..
            il bello è che pochi post sopra scrivevo di farcela tranquillamente

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13575
              • 2,087
              • 1,482
              • White House
              • Send PM

quando combatteresti?

comunque se non lo fai con l'obiettivo di preservarti a livello estetico-masse..5kg li butti giu' in un mesetto e mezzo-due senza dover far la fame.

Ti conviene parecchio..Al di la delle tue abilita' tieni conto che , ad esempio, io sto sui 76 kg per 186...questo vuol dire che un mio "pari"potrebbe stare sui 190 per 80,7.

insomma...una 15ina di cm di differenza non sono belli sul ring

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

quando combatteresti?

comunque se non lo fai con l'obiettivo di preservarti a livello estetico-masse..5kg li butti giu' in un mesetto e mezzo-due senza dover far la fame.

Ti conviene parecchio..Al di la delle tue abilita' tieni conto che , ad esempio, io sto sui 76 kg per 186...questo vuol dire che un mio "pari"potrebbe stare sui 190 per 80,7.

insomma...una 15ina di cm di differenza non sono belli sul ring
                eh lo so..è dura andare sotto uno che ha le braccia di 20cm più lunghe ..molto dura
                In teoria il 9 giugno..nemmeno 3 settimane..

Togliere 6kg in così poco tempo..non mi pare il caso..
                tu che dici?aspetto il prossimo (magari verso luglio) oppure provo nei -81?

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13575
                  • 2,087
                  • 1,482
                  • White House
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                  eh lo so..è dura andare sotto uno che ha le braccia di 20cm più lunghe ..molto dura
                  In teoria il 9 giugno..nemmeno 3 settimane..

Togliere 6kg in così poco tempo..non mi pare il caso..
                  tu che dici?aspetto il prossimo (magari verso luglio) oppure provo nei -81?
                  guarda, fossero incontri ligth per prender confidenza ci andrei anche con 2 ore di sonno post 1 kg di pastiera napoletana.

Nel tuo caso scender di 6kg in 3 settimane non ci pensar proprio.
                  Andar, non dico al macello, ma sicuramente svantaggiato nel primo incontro...Non lo farei a meno che non fossi considerato esordiente e messo contro un altro alle prime esperienze sul ring.
                  Quindi tranne quel caso mi presenterei con 6 kg in meno a luglio.

Commenta

• BB_fixed
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1375
                    • 89
                    • 97
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                    Ebbene da oggi ri-ri-ri-comincio con i pesi
                    Altrimenti mi lascio troppo andare con la dieta.

Non ho intenzione di seguire una scheda o programmazione vera e propria,mi dedico principalmente ai big senza troppi fronzoli.
                    Abbasso gli allenamenti di boxe a 4 a settimana + 3 di pesi..dovrei "reggere"
                    Bene

Pensi di fare i pesi prima o dopo i wo di boxe ? oppure proprio giorni differenti ? come ti sei regolato finora?....
                    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• IDDU
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 3573
                      • 336
                      • 951
                      • Send PM

guarda, fossero incontri ligth per prender confidenza ci andrei anche con 2 ore di sonno post 1 kg di pastiera napoletana.

Nel tuo caso scender di 6kg in 3 settimane non ci pensar proprio.
                      Andar, non dico al macello, ma sicuramente svantaggiato nel primo incontro...Non lo farei a meno che non fossi considerato esordiente e messo contro un altro alle prime esperienze sul ring.
                      Quindi tranne quel caso mi presenterei con 6 kg in meno a luglio.
                      è quello che mi consigliano tutti..insomma a 19 anni c'è gente che si allena da 4/5 anni e combatte da 3..

L'altro giorno ho fatto guanti con uno di 20 anni che pesa 69kg x cica 178 cm (però si allena da parecchio in modo serio)..e non c'è storia..più veloce,più tecnico e più resistente..
                      abbiamo finito con una 15 di punti in più a suo favore..

---------- Post added at 15:22:28 ---------- Previous post was at 15:21:39 ----------

Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio
                      Bene

Pensi di fare i pesi prima o dopo i wo di boxe ? oppure proprio giorni differenti ? come ti sei regolato finora?....
                      penso giorni alterni..qualche volta magari non riuscirò..ma l'idea è quella

Commenta

• BB_fixed
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1375
                        • 89
                        • 97
                        • Send PM

Capito
                        "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13575
                          • 2,087
                          • 1,482
                          • White House
                          • Send PM

eh allora seguili sti consigli!
                          finire con uno allenato e con 20 cm in piu' non ti fara' crescer come atleta, per lo meno agli inizi, ma prenderai delle pizze inutili.

All'esordio devi presentarti al top e con avversari "giusti"!

io, quando riprendero', macinero' incontri ,anche con i postumi di una sbronza, perfino contro godzilla..Ma perche' faro molti light (cosa secondo me utilissima per passare al combat..nella boxe i light non ci sono?).Sara' un modo per imparar a gestirmi sul ring( in una competizione e' diverso dagli incontri in allenamento) col fiato e con i vari colpi senza dar tutto subito o non sprecarmi...Dopo sto rodaggio comincero' con i combat stando nei -75

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

eh allora seguili sti consigli!
                            finire con uno allenato e con 20 cm in piu' non ti fara' crescer come atleta, per lo meno agli inizi, ma prenderai delle pizze inutili.

All'esordio devi presentarti al top e con avversari "giusti"!

io, quando riprendero', macinero' incontri ,anche con i postumi di una sbronza, perfino contro godzilla..Ma perche' faro molti light (cosa secondo me utilissima per passare al combat..nella boxe i light non ci sono?).Sara' un modo per imparar a gestirmi sul ring( in una competizione e' diverso dagli incontri in allenamento) col fiato e con i vari colpi senza dar tutto subito o non sprecarmi...Dopo sto rodaggio comincero' con i combat stando nei -75
                            Certo certo che ci cono i light...ma sono andato a vederne qualcuno in questi mesi...e non che siano tanto schiappe eh(almeno quelli che ho visto io)..deve andarti di culo

Una cosa volevo chiederti, per le visite mediche..a te hanno fatto fare qualcosa?
                            la dovrei fare prossima settimana..sono cose fatte seriamente o tanto per?

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13575
                              • 2,087
                              • 1,482
                              • White House
                              • Send PM

no ma i light son comunque seri..Semplicemente se trovi quello nettamente superiore atleticamente e fisicamente...Non torni conciato.Quindi puoi benissimo farti i tuoi incontri anche giusto per farti un po' le ossa seppur non preparato al top..cosa che , nel combat, non potresti.

Per le visite io mi alleno solo con certificato medico.

Per competere,invece, mi pare che basti la classica prova sforzo se fai light.

se fai combat devono farti qualche esame specifico(elettrocefalogramma, mi pare) che riguardi testa e, forse, qualcosa per sistema nervoso...Ma me l'avevano accennato.Comunque un 50-80 euro per esami ti partono tutti

sono fatte seriamente..si, direi di si. Ma se ti riferisci ad un'eventuale sottovalutazione di qualche patologia cardiaca..Tolte le principali, con la prova da sforzo cose specifiche non le rilevano.
                              E molti atleti girano l'occhio nonostante i numerosi controlli...

Commenta

• IDDU
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2011
                                • 3573
                                • 336
                                • 951
                                • Send PM

Ho capito,grazie.
                                Comunque aggiornerò

Commenta

Working...