Diario di Aceking

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

la sensazione di contrazione duratura anche dopo l'esercizio è classica di una serie ben fatta..dal video non si direbbe..cmq migliora la tecnica e poi rivalutiamo..
    sigpic

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
      Si peso 74 kg, ogni volta me lo fanno presente tutti che è parecchio xò credo sia l'ossatura che pesa xkè a masse non sono grosso. Le braccia le sento lavorare il giusto, sensazione di bruciore non ne ho alle braccia ma solo un po' al dorso. L'unica cosa che sento e quando finisco diciamo un 4 o 5 serie di trazioni ho tipo la sensazione che i dorsali fossero contratti...non so se mi spiego. Per i bicipiti io gli ho sentiti lavorare davvero troppo nelle ultime 3 rip. Infatti guardando il video, nelle ultime 3 rip la tecnica cala davvero parecchio.
      ovviamente mi riferivo agli ultimi secondi della serie,dove il tempo e il tipo di esecuzione,che mantiene in continua contrazione i bicipiti,non lascia il minimo secondo al "rilassamento" favorendo l'accumulo
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

se il tuo scopo era allenare i bicipiti, l'unica pecca è l'esecuzione scomposta, quasi scattosa e poco controllata, però a livello di estensione delle braccia secondo me va quasi bene, perchè in muscoli come i bicipiti prediligo una contrazione continua e estendendo completamente le braccia questa si perde inevitabilmente.

Se invece lo scopo era fare buone trazioni per il dorso, concordo con gli altri, che queste sono mezze trazioni e che tieni la schiena troppo "dritta"
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Aceking
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 465
          • 26
          • 3
          • Send PM

Io volevo allenare il dorso...poi se migliorano anche i bicipiti ben venga, ma l'obiettivo è il dorso

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Io volevo allenare il dorso...poi se migliorano anche i bicipiti ben venga, ma l'obiettivo è il dorso
            Allora mi accodo, l'esecuzione dev'essere più fluida, le scapole addotte e l'estensione delle braccia completa, l'adduzione delle scapole deve modificare la tua traiettoria, nons alirai più a "candela" ma con il petto più "perpendicolare" alla sbarra.
            Last edited by WhiteTyson; 20-09-2011, 17:50:08.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Aceking
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 465
              • 26
              • 3
              • Send PM

Ho visto con calma il video in cui viene mostrata l'adduzione delle scapole e mi chiedevo...ma il movimento è uguale a quello della panca solo che qui lo si fa da appesi?! Cioè io la panca la eseguo con scapole addotte e il movimento mi sembra molto simile...così ad occhio...mi sa che non sia molto semplice...mi sa che vi darò fastidio con altri video

---------- Post added at 21:13:45 ---------- Previous post was at 21:07:49 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Allora mi accodo, l'esecuzione dev'essere più fluida, le scapole addotte e l'estensione delle braccia completa, l'adduzione delle scapole deve modificare la tua traiettoria, nons alirai più a "candela" ma con il petto più "perpendicolare" alla sbarra.
              Non mi è chiaro questo pezzo qui...che intendi col pento piu perpendicolare alla sbarra?

Commenta

• andrea3485
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 2103
                • 244
                • 182
                • Verona!!!!!!
                • Send PM

bravo solo che nella panca l'adduzione incrementa lo stiramento fasciale nel massimo allungamento.. nelle trazioni aumanta la contrazione della fase positiva ( concentrica)
                sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Ho visto con calma il video in cui viene mostrata l'adduzione delle scapole e mi chiedevo...ma il movimento è uguale a quello della panca solo che qui lo si fa da appesi?! Cioè io la panca la eseguo con scapole addotte e il movimento mi sembra molto simile...così ad occhio...mi sa che non sia molto semplice...mi sa che vi darò fastidio con altri video

---------- Post added at 21:13:45 ---------- Previous post was at 21:07:49 ----------

Non mi è chiaro questo pezzo qui...che intendi col pento piu perpendicolare alla sbarra?
                  ti sei in pratica già risposto da solo, tu facevi una ripetizione a "candela" in pratica il corpo stava perpendicolare al pavimento e si muoveva solo grazie alla conrazione del bicipite. Adducendo le scapole invece, il busto tende a inclinarsi all'indietro ed il movimento porta ad essere meno perpendicolari al pavimento, e di più alla sbarra stessa.

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Viaggi troppo veloce e ti penzoli troppo per me , falle belle lente e distendi completamente le braccia, c'era un bel 3d sulle trazioni che spiegava come eseguirle alla perfezione , io ho imparato a farle perfette grazie a quel 3d .

Commenta

• Masna
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 251
                      • 11
                      • 1
                      • Send PM

tecnicamente non sono belle e non adducile scapole, ma sicuramente hai una buona forza relativa.

che poi tirando così il gran dorsale non lavori e che faccia tutto il bicipite è una balla....
                      il bicipite chiude l'angolo tra omero e avambraccio, e se arrivi col mento sopra la sbarra di certo c'è stato un lavoro di adduzione dell'omero da parte del gran dorsale.

Commenta

• KFW
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 46
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Io ero un fissato delle trazioni, secondo me sono "utili" sia fatte alla perfezione che fatte in pieno cheating e oscillazione come il ragazzo nel video. Dipende molto dalla conformazione ossea...se non va puoi eseguirle bene quanto vuoi che il dorso lavora pochissimo comunque...Inoltre c' è ancora il falso mito che esistano esercizi per l' ampiezza e altri per lo spessore dorsale...in realtà le trazioni sono un ottimo esercizio di riscaldamento, per la forza globale o come fine sessione. Per la massa del back serve ben altro come stacchi o rematori pesanti...dico questo non per divulgarmi in OT ma per consigliare di non fissarsi troppo con l' esecuzione di un esercizio così e farlo tranquillamente in cheating. Poi salta sempre fuori qualcuno che garantisce di avere svilupppato il dorso solo con le trazioni come Burke o Arnold peròpunti di vista...

Commenta

• Aceking
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 465
                          • 26
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KFW Visualizza Messaggio
                          Io ero un fissato delle trazioni, secondo me sono "utili" sia fatte alla perfezione che fatte in pieno cheating e oscillazione come il ragazzo nel video. Dipende molto dalla conformazione ossea...se non va puoi eseguirle bene quanto vuoi che il dorso lavora pochissimo comunque...Inoltre c' è ancora il falso mito che esistano esercizi per l' ampiezza e altri per lo spessore dorsale...in realtà le trazioni sono un ottimo esercizio di riscaldamento, per la forza globale o come fine sessione. Per la massa del back serve ben altro come stacchi o rematori pesanti...dico questo non per divulgarmi in OT ma per consigliare di non fissarsi troppo con l' esecuzione di un esercizio così e farlo tranquillamente in cheating. Poi salta sempre fuori qualcuno che garantisce di avere svilupppato il dorso solo con le trazioni come Burke o Arnold peròpunti di vista...
                          Mha...in pieno cheating e oscillazione? Io accetto tutte le critiche, però questa davvero non la capisco..ditemi che tiro di bicipiti e accetto...ditemi che non adduco le scapole e accetto...ma se mi dite che oscillo avrei da ridire. L'oscillazione che vedi direi che è minima e non credo che mi aiuta...non penso che in questo caso si parli di cheating...poi cmq sono pronto per ricredermi e darti ragione, basta spiegarmi perchè sbaglio Per il resto sono d'accordo, solo che io non mi alleno proprio per l'ipertrofia, ma per la forza. In questo periodo mi interessa riuscire ad eseguire decentemente il muscle up e per farlo devo raggiungere un buon livello nelle trazioni. Se il dorso migliora di ipertrofia ben venga...se non migliora fa niente, per ora non è l'ipertrofia il mio obiettivo

Commenta

• KFW
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 46
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Mi hai frainteso...il mio appunto non era sulla tua esecuzione...per alcuno potrebbe essere leggermente breve l arco di movimento ma in quanto a cheating si vede molto peggio. Mi riferivo al fatto che non ha senso fissarsi ne con il numero di ripetizioni (che poi varia a seconda del tipo di sbarra distanza mani ecc ecc).
                            Se invece parliamo di muscle up allora ti consiglio di impegnarti in esecuzioni con sovraccarico e alterna superslow con esecuzione controllatissima a serie più veloci....poi ciò che da il risultato è più lo sfruttamento della forza cinetica della forza stessa quindi impara ad oscillare. È molto difficile io non ci son mai riuscito
                            Io le trazioni comunque le eseguo col il massimo range di contrazione e sabilizzo quando scendo in modo da evitare oscillazioni

Commenta

• Aceking
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 465
                              • 26
                              • 3
                              • Send PM

Ok allora tutto ok, scusami se sono sembrato arrogante

---------- Post added 25-09-2011 at 15:18:06 ---------- Previous post was 24-09-2011 at 18:18:23 ----------

Che ve ne pare ora?

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM

bravo

Commenta

Working...