Diario di Aceking
Collapse
X
-
appoggio pesca. ah...vai calmo e + fluido...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
confermo quanto detto da pesca...
il Rom del gesto non è completo...
e usi troppo il bicipite, la schiena viene reclutata marginalmente...
se io le facessi così, paradossalmente ne farei meno che con rom completo, perchè il bicipite mi cederebbe prima dei dorsali....
cmq, come trazioni di base, farei una presa supina un pò più larga....
poi puoi anche variare, stringendo, ponendo più enfasi sui bicipiti.....Last edited by drhouse; 20-09-2011, 15:53:42.
Commenta
-
-
Si in effetti l'ho notato anche io il fatto delle mezze rip, sono un fissato del portare la sbarra al petto, mi sono allenato parecchio immaginando non di tirare la sbarra ma di buttare giu i gomiti e far salire il petto ma ho trascurato completamente il distendere le braccia Mentre le eseguivo non me ne rendevo conto ma effettivamente alcune sono proprio trazioni a metà, devo concentrarmi mentre le eseguo su questo aspetto Ringrazio tutti
x sv4: qual'è il braccio che tira di più? Mi sembra che tirano in maniera simmetrica xò bho...potrei sbagliarmi
Commenta
-
-
assolutamente no..è possibile trazionare con scapole totalmente deaddotte...in america lo chiamano l'engage ( armare il dorso) prima adduci e poi trazioni..in questo modo lavori di dorso.. vedi molti che fanno trazioni e rematori con carichi assurdi e schiene normalissime proprio per questo motivo.. trovo un video e lo posto..
---------- Post added at 15:34:46 ---------- Previous post was at 15:25:46 ----------
trovato!!!!! a 1:30 vedi chiaramente il momento dell'adduzione delle scapole che deve precedere la trazione...fatte cosi da 18 diventano 5 le tue trazioni...provare x credere.. byesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikymagari si potesse isolare un capo di qualsivoglia muscolo
le fibre in preallungamento prima della contrazione muscolare saranno le maggiormente coinvolte nella fase concentrica.
la panca a 45 gradi lavora il petto alto perche in in eccentrica prestira il fascio clavicolare, non tanto per la contrazione di picco..
ps: il video, scusate...minuto 1:30.. adducendo si precontrae il grandorsale e trapezio..
http://www.youtube.com/watch?v=eovBJ...eature=related
---------- Post added at 15:41:30 ---------- Previous post was at 15:40:17 ----------
interessante anche tutto il resto del video dove la fase di engage è chiaramente applicata a tutti gli esercizi per il dorso.sigpic
Commenta
-
-
io vado un filino "controcorrente",allora....
se chiedi un parere sulla tecnica intesa come arco di movimento e gesto motorio,sono d'accordo con gli altri,che hanno evidenziato una distensione incompleta delle braccia e una non efficae adduzione delle scapole,tuttavia considerando il peso(sicuro di essere 1,75x74kg? mi sembrano tanti) e il tempo di applicazione continuo dell'esercizio(30") senza oscillazioni e movimenti di "aiuto",direi che mostri una buona base di forza resistente e probabilmente anche di forza relativa,considerando il fatto che non distendendo completamente le braccia e' vero che riduci il rom e quindi piu' facile l'esecuzione in generale,ma aumenta l'accumulo locale del lattato....hai avuto sensazione di bruciore sui bicipiti al termine?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
chiaramente il rom è incompleto...sapendo la capacità contrattile richiesta da una serie di 8 ripetizioni con adduzione scapolare e rom completo direi che anche a livello ipertrofico e di tono è chiaro che questo ragazzo non abbia nelle corde una serie da 10 ripetizioni fatte a dovere..
detto questo 18 ripetizioni fatte di merda sono comunque indice di una buona predisposizione..sigpic
Commenta
-
-
Si peso 74 kg, ogni volta me lo fanno presente tutti che è parecchio xò credo sia l'ossatura che pesa xkè a masse non sono grosso. Le braccia le sento lavorare il giusto, sensazione di bruciore non ne ho alle braccia ma solo un po' al dorso. L'unica cosa che sento e quando finisco diciamo un 4 o 5 serie di trazioni ho tipo la sensazione che i dorsali fossero contratti...non so se mi spiego. Per i bicipiti io gli ho sentiti lavorare davvero troppo nelle ultime 3 rip. Infatti guardando il video, nelle ultime 3 rip la tecnica cala davvero parecchio.
Commenta
-
Commenta