Salute a tutti dopo anni passati ad allenarmi alla cdc (cit)
finalmente da un paio d'anni a questa parte ho cominciato a mettere la testa a posto...
ma prima un po' del mio backround.
A 15 anni pesavo 117kg ero un obeso da sempre, in una giornata non meglio definita di quell'anno ebbbi l'illuminazione,
basta ciccia volevo i muscoli e volevo la forza..la forza fisica che mi permettesse di fare
cio' che volevo senza fatica (ah..beata adolescenza )
In quell'anno persi un sacco di kg e nel giro di 6/8 mesi avevo portato il mio peso sugli
80kg, passarono altri pochi mesi ed avevo raggiunto i 70kg.
Da allora di acqua sotto i ponti ne e' passata e complice una pessima alimentazione
e una scarsa programmazione dell'allenamento non ho ottenuto grandi risultati.
Riallacciandomi al discorso iniziale negli ultimi anni ho cambiato modo di mangiare
e soprattutto modo di allenamermi, sperimentando vari tipi di multifrequenza
scoprendo progressioni ecc..ecc.
Chiudo il discorso postando i miei dati e dopo comincero' a parlare di che allenamento sto seguendo
Eta' 27
Peso 75kg
Altezza 173cm
Massimali
Bp 100kg
Sqt 105kg
Stac 110kg
---------- Post added at 23:48:35 ---------- Previous post was at 20:17:40 ----------
La mia dieta giornaliera nei giorni on e nei giorni off e circa la stessa..nei giorni
on cerco di assumere qualche grammo di carbo in piu' , principalmente dalla verdura, e dai fiocchi d'avena a colazione.
Colazione
4 uova
70/100gr fiocchi d'avena
1 tazza di latte
Spuntino
yogurt greco
Pranzo
2/3scatolette di tonno
ciotolona di insalata
un paio di pomodori
1 cucchiaio d'olio d'oliva
Spuntino
yogurt/mela
Cena
2/3petti di pollo
ciotolona di insalata
un paio di pomodori
Non faccio pasti prewo visto che mi alleno tardi e non mi riesce..in compenso il pasto postwo
coincide con la cena..
---------- Post added 14-09-2011 at 08:08:07 ---------- Previous post was 13-09-2011 at 23:48:35 ----------
Discorso allenamento, leggendo l'articolo di Ironpaolo come molti sono rimasto affascinato
di come veniva trattato ed analizzato il ciclo russo, quindi mi ci sono imbarcato anche
io per provare e vedere quanto tosto sia e quali risultati mi dara'
Sono oramai alla quarta settimana di accumulo quella 6x6 e non vedo l'ora di cominciare
la fase di intensificazione
Allenamento di ieri
giorno 1
squat 6x6 84kg
panca piana 6x2 76kg
panca board 5x57kg 5x62kg 5x66kg
alzate laterali 3x12 6kg
curl bilancere 5x5 30kg
crunch su panca 5x10 +sovraccarico
flessioni laterali 3x10 +24kg
tenuta in orizzontale 3x45sec
decompressione
Oggi era il giorno dello Squat e non e' andato granche' bene, ho chiuso il 6x6 ma con l'aumentare della fatica
cominciano a venire fuori le lacune tecniche, infatti tendevo una volta andato in accosciata a ricercare muscoli
in ogni dove per poter uscire dalla buca. Con somma gioia della mia zona lombare...che oggi appare cotta e dolorante
Il resto tutto bene anche se lo squat mi ha portato via gran parte delle energie, panca sempre tranquilla
sia board che normale,ho inserito i curl con bilancere in 5x5,
per sfizio voglio provare ad eseguirli 3 x week , visto che rispetto all'anno scorso ho notato una perdita di forza su questo distretto muscolare,
vediamo se riesco a recuperarla come si deve.. (e poi lo diceva pure Ado in un suo articolo )
finalmente da un paio d'anni a questa parte ho cominciato a mettere la testa a posto...
ma prima un po' del mio backround.
A 15 anni pesavo 117kg ero un obeso da sempre, in una giornata non meglio definita di quell'anno ebbbi l'illuminazione,
basta ciccia volevo i muscoli e volevo la forza..la forza fisica che mi permettesse di fare
cio' che volevo senza fatica (ah..beata adolescenza )
In quell'anno persi un sacco di kg e nel giro di 6/8 mesi avevo portato il mio peso sugli
80kg, passarono altri pochi mesi ed avevo raggiunto i 70kg.
Da allora di acqua sotto i ponti ne e' passata e complice una pessima alimentazione
e una scarsa programmazione dell'allenamento non ho ottenuto grandi risultati.
Riallacciandomi al discorso iniziale negli ultimi anni ho cambiato modo di mangiare
e soprattutto modo di allenamermi, sperimentando vari tipi di multifrequenza
scoprendo progressioni ecc..ecc.
Chiudo il discorso postando i miei dati e dopo comincero' a parlare di che allenamento sto seguendo
Eta' 27
Peso 75kg
Altezza 173cm
Massimali
Bp 100kg
Sqt 105kg
Stac 110kg
---------- Post added at 23:48:35 ---------- Previous post was at 20:17:40 ----------
La mia dieta giornaliera nei giorni on e nei giorni off e circa la stessa..nei giorni
on cerco di assumere qualche grammo di carbo in piu' , principalmente dalla verdura, e dai fiocchi d'avena a colazione.
Colazione
4 uova
70/100gr fiocchi d'avena
1 tazza di latte
Spuntino
yogurt greco
Pranzo
2/3scatolette di tonno
ciotolona di insalata
un paio di pomodori
Spuntino
yogurt/mela
Cena
2/3petti di pollo
ciotolona di insalata
un paio di pomodori
Non faccio pasti prewo visto che mi alleno tardi e non mi riesce..in compenso il pasto postwo
coincide con la cena..
---------- Post added 14-09-2011 at 08:08:07 ---------- Previous post was 13-09-2011 at 23:48:35 ----------
Discorso allenamento, leggendo l'articolo di Ironpaolo come molti sono rimasto affascinato
di come veniva trattato ed analizzato il ciclo russo, quindi mi ci sono imbarcato anche
io per provare e vedere quanto tosto sia e quali risultati mi dara'
Sono oramai alla quarta settimana di accumulo quella 6x6 e non vedo l'ora di cominciare
la fase di intensificazione
Allenamento di ieri
giorno 1
squat 6x6 84kg
panca piana 6x2 76kg
panca board 5x57kg 5x62kg 5x66kg
alzate laterali 3x12 6kg
curl bilancere 5x5 30kg
crunch su panca 5x10 +sovraccarico
flessioni laterali 3x10 +24kg
tenuta in orizzontale 3x45sec
decompressione
Oggi era il giorno dello Squat e non e' andato granche' bene, ho chiuso il 6x6 ma con l'aumentare della fatica
cominciano a venire fuori le lacune tecniche, infatti tendevo una volta andato in accosciata a ricercare muscoli
in ogni dove per poter uscire dalla buca. Con somma gioia della mia zona lombare...che oggi appare cotta e dolorante
Il resto tutto bene anche se lo squat mi ha portato via gran parte delle energie, panca sempre tranquilla
sia board che normale,ho inserito i curl con bilancere in 5x5,
per sfizio voglio provare ad eseguirli 3 x week , visto che rispetto all'anno scorso ho notato una perdita di forza su questo distretto muscolare,
vediamo se riesco a recuperarla come si deve.. (e poi lo diceva pure Ado in un suo articolo )
Commenta