mio diario di inizio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filytheone
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

mio diario di inizio allenamento

Salve a tutti voi ragazzi del forum che state leggendo questo mio nuovo diario..ho fatto palestra in passato,ma non seriamente come questa volta,infatti penso che continuerò a frequentare la palestra fin quando non avrò i capelli bianchi,ma non perdiamo tempo in chiacchere!Mi chiamo filippo e ho 17 anni,sono 1.78 metri di altezza e peso 65 kg.Ho iniziato da 5 giorni esatti ad allenarmi come si deve in palestra e devo dire che mi ammazzo il giusto di esercizi e faccio di tutto dai dorsali alle spalle ai pettorali ai bicipiti e tricipiti e quadricipiti fino agli squat.Parlando seriamente vorrei acquisire col tempo una notevole massa muscolare e sono seguito da un bravissimo trainer che mi segue in ogni mio singolo movimento e vorrei arrivare a 78 kg,ma penso che sia abbastanza buono se mi apro anche al mondo esterno,voi del forum che spero mi aiutiate a raggiungere i miei obbiettivi..ora di seguito vi posto alcune foto della condizione iniziale.

---------- Post added at 21:55:07 ---------- Previous post was at 21:40:16 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images...le2010238.jpg/
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

scusate se c è scritto natale 2010 ma ho dovuto per forza scaricare pure foto passate..

---------- Post added at 22:01:30 ---------- Previous post was at 21:55:07 ----------

dimenticavo,vi devo informare nei minimi dettagli,la mia dieta è molto semplice:
    Colazione:1 tazza di latte con cereali
    Pranzo:120 g di pasta e una fettina di carne o pollo alternate 4 volte a settimana con contorno di insalata
    Metà pomeriggio:abitualmente 1 tazza di latte e caffe
    Cena :carne o pesce conditi con verdure

---------- Post added at 22:12:12 ---------- Previous post was at 22:01:30 ----------

per quanto riguarda l allenameto,frequento ogni giorno la palestra e faccio per tutti gli esercizi 6 serie da 10 ripetizioni l'una..per quanto riguarda gli esercizi e il carico eseguo:
    curl alternato con manubri da 10 kg
    panca piana e inclinata con bilanciere da 30 kg
    alzate laterali con manubri da 4 kg
    press panch per i quadricipiti 50 kg
    squat con bilanciere da 30 kg
    pectoral panch 30 kg
    lat machine(dorsali)in entrambi i modi sia presa frontale che inversa 40 kg
    pull machine 35 kg
    sempre per i tricipiti eseguo i cavi 10 kg..per ora spero che questi numeri bastino a farvi capire come sono,anche perchè adopero altre macchine ma non ricordo tutti i nomi..per la scheda d allenamento l avrò lunedi e sarà impostata su un programma basato su un corretto rapporto massa-forza..scrivetemi presto,aspetto vostri consigli..io credo di poter arrivare a qualsiasi traguardo,basta solo crederci sempre.

---------- Post added 10-09-2011 at 09:14:13 ---------- Previous post was 09-09-2011 at 22:12:12 ----------

aspetto vostre risposte,non deludetemi..

---------- Post added at 14:10:28 ---------- Previous post was at 10:14:13 ----------

ragazzi rispondete,aspetto vostri consigli e soprattutto vorrei sapere a che livelli posso arrivare

---------- Post added at 17:40:29 ---------- Previous post was at 14:10:28 ----------

ragazzi vi aspetto e se potete ditemi come sono come condizione iniziale e che risultati potrei ottenere

---------- Post added 11-09-2011 at 14:19:06 ---------- Previous post was 10-09-2011 at 17:40:29 ----------

ancora nessuno?dai aiutatemi per favore..

---------- Post added at 16:10:13 ---------- Previous post was at 14:19:06 ----------

ragazzi non capisco perchè non rispondete..comunque vorrei consigli e pareri soprattutto dal sig. manx e co che a quanto so sono davvero bravi in proposito..vi aspetto
    Last edited by filytheone; 10-09-2011, 02:20:24.
    I soldi vanno e vengono,lo sappiamo tutti,ma quello che conta nella mia vita saranno sempre le persone che ho davanti, proprio qui, proprio ora.

• filytheone
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

ok finalmente ho la scheda d allenamento..oggi ho fatto dorsali e tricipiti:
    lat machine dietro 4*8 40 kg "60
    lat machine davanti 3*10 40 kg "60
    lat machine presa inversa 4*8 40 kg "60
    pulley machine 4*8 25 kg "60
    law row 3*12 45kg "60
    lower bach 3*12 "60
    ercolina 4*8 20 kg "60
    french press 4*8 "60
    distensioni orizzontali su panca piana 4*8(2.5+2.5 kg) "60
    addominali su panca piana
    i giorni sono
    A.dorsali-tricipiti+addominali
    B.Pettorali-bicipiti+addominali
    C-spalle-gambe+addominali

---------- Post added 13-09-2011 at 02:32:45 ---------- Previous post was 12-09-2011 at 21:13:50 ----------

ragazzi vorrei sapere pure ogni quanto si cambia la scheda di allenamento..e scrivetemi,vorrei veramente sapere cosa ne pensate
    Last edited by filytheone; 13-09-2011, 03:31:37.
    I soldi vanno e vengono,lo sappiamo tutti,ma quello che conta nella mia vita saranno sempre le persone che ho davanti, proprio qui, proprio ora.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ciao filytheone! ti scrivo io, anche se non sono un grande esperto come Manx ecc... anzi sono proprio alle prime armi come te!
      allora la scheda in teoria andrebbe tenuta per 4/6 settimane, io le cambio ogni 4... comunque volevo darti un consiglio: invece di iniziare subito con quella scheda splittata in quel modo (mi sembra un'impostazione molto più da ipertrofia) perchè non provi, come ad esempio sto già facendo io per aumentare la forza e quindi i carichi, a seguire una multifrequenza come ce ne sono molti esempi in giro nel forum?? se dai un'occhiata alla sezione per neofiti ci sono dei tred di Leviatano89 oppure di Hulk ecc... in cui ci sono vari modelli di schede improntate all'aumento della forza e molte di esse sono rivolte proprio ad un pubblico di neofiti come noi.... vedi quella che ti si addice di più, parlane con il tuo trainer e vedi un pò come vanno le cose....
      io ad esempio mi allenavo in monofrequenza (per la massa in pratica) ma ho notato che avevo dei carichi ridicoli... quindi ero andato, come si dice in gergo, in stallo ovvero non crescevo di muscoli e nè aumentavo i carichi... invece da qualche tempo che seguo questo tipo di allenamento e vedo sia i risultati a livello di massa che di carico.... ecco perchè mi permetto di consigliartelo....
      un'altra cosa: gli addominali tutte le volte misà che sono troppi, prova a farli due volte a settimana....
      se ti va intervieni anche tu nel mio diario!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• filytheone
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mazzel,seguirò il tuo consiglio,anche per me è importante prima aumentare la forza e poi la massa..indubbiamente guarderò il tuo diario e se potrò interverrò.

Commenta

• Talimere
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 121
          • 2
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          ciao filytheone! ti scrivo io, anche se non sono un grande esperto come Manx ecc... anzi sono proprio alle prime armi come te!
          allora la scheda in teoria andrebbe tenuta per 4/6 settimane, io le cambio ogni 4... comunque volevo darti un consiglio: invece di iniziare subito con quella scheda splittata in quel modo (mi sembra un'impostazione molto più da ipertrofia) perchè non provi, come ad esempio sto già facendo io per aumentare la forza e quindi i carichi, a seguire una multifrequenza come ce ne sono molti esempi in giro nel forum?? se dai un'occhiata alla sezione per neofiti ci sono dei tred di Leviatano89 oppure di Hulk ecc... in cui ci sono vari modelli di schede improntate all'aumento della forza e molte di esse sono rivolte proprio ad un pubblico di neofiti come noi.... vedi quella che ti si addice di più, parlane con il tuo trainer e vedi un pò come vanno le cose....
          io ad esempio mi allenavo in monofrequenza (per la massa in pratica) ma ho notato che avevo dei carichi ridicoli... quindi ero andato, come si dice in gergo, in stallo ovvero non crescevo di muscoli e nè aumentavo i carichi... invece da qualche tempo che seguo questo tipo di allenamento e vedo sia i risultati a livello di massa che di carico.... ecco perchè mi permetto di consigliartelo....
          un'altra cosa: gli addominali tutte le volte misà che sono troppi, prova a farli due volte a settimana....
          se ti va intervieni anche tu nel mio diario!
          quoto tutto !

Segui una di quelle schede...la tua non mi piace proprio, ma poi ti alleni tutti i giorni ? mmm...e fai troppa, troppa roba, anche inutile...
          anche io ho cominciato da settembre e sto seguendo la scheda di hulkhogan...ma anche quelle di leviatano sono interessanti e belle...per ora mi sto trovando bene, aumento carico e ripetizioni ad ogni seduta...

l'alimentazione è sicuramente da rivedere, mangi poco , sei magro e hai una buona base...magari posta in sezione alimentazione e vedi cosa ti dicono !!

per il resto...vuoi aumentare 13 kg ??? ci vorrà un bel po'....ma davvero tanto...ritieniti fortunato se per l'anno prossimo prendi 3-4kg di massa magra pura

Commenta

• filytheone
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

work di oggi:
            pettorali-bicipiti
            panca piana 3*8 30kg "60
            panca inclinata 3*8 12.50kg "60
            croci su panca piana 3*10 8kg "60
            croci su panca inclinata 3*10 8kg "60
            pectoral machine 3*12 30kg "60
            curl con bilanciere in piedi 4*8 12.50kg "60
            curl alternato con manubri in piedi 4*10 "60 24kg
            curl bilanciere su panca scott. 4*8 10kg "60
            addominali

guardate oggi ho parlato con il mio trainer che dice che non avrebbe senso sfruttare schede di sola forza perchè resterei troppo magro,quindi per ora mi ha consigliato questa scheda che ho utilizzato finora per aumentare notevolmente la massa,poi faremo delle settimane di forza con carichi molto leggeri per aumentare il picco e delle settimane di massa.riguardo l alimentazione l ho completamente modificata e mangio carni rosse e bianche,pasta,tonno e bresaola a volontà,insomma tutto quello che mi capita a tiro,non esagerando naturalmente..comunque apprezzo e continuerò ad apprezzare i vostri preziosi consigli..
            Last edited by filytheone; 14-09-2011, 14:38:22.

Commenta

• Talimere
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 121
              • 2
              • 1
              • Send PM

come mai quel leg ext alla fine ?
              cmq ti ripeto...continua a non piacermi...fai un giorno dorso tric e il giorno dopo petto bic ? Durante il giorno del petto lavorano molto i tricipiti...avendoli fatti il giorno prima rischi di non dare il massimo nel petto...anzi , quasi sicuramente....fai riposare poco i muscoli....
              cmq mi dici come ti alleni ? ad esempio

LUN : petto tric
              MAR : dorso bic...
              ecc ecc...

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

secondo me iniziando magari 8 settimane con schede di forza (io faccio 4 settimane con esercizi base e basta, poi altre 4 con quei base e qualche complementare) oltre ad aumentare i carichi aumenterai anche la massa (almeno a me sta andando così) e poi non mi allenerei tutti i giorni... fino a luglio andavo 4 volte ma mi sono reso conto che per me era troppo, infatti da agosto sono passato alle 3 volte (per adesso in multifrequenza) e poi, al termine di questo ciclo chiamiamolo di forza (anche perchè forza pura non è) vorrei iniziare sempre un 3 volte a sett ma in monofrequenza con una scheda di massa vera e propria... almeno per altre 8 settimane (ovviamente farò 4 settimane con una scheda e 4 con un'altra ma pur sempre massa)... poi vedrò come si evolverà la vita ahahah chi vivrà vedrà!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• filytheone
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

intanto scusatemi ma l' esercizio non era leg extension ma non ricordo il nome..comunque i giorni sono
                  lunedi:dorsali-tricipiti+addominali
                  martedi: petto-bicipiti+addominali
                  mercoledi: spalle(deltoidi)-gambe+addominali

per quanto riguarda il giorno DORSALI-TRICIPITI,questo è il programma:
                  lat machine dietro 4*8 40 kg "60
                  lat machine davanti 3*10 40 kg "60
                  lat machine presa inversa 4*8 40 kg "60
                  pulley machine 4*8 25 kg "60
                  law row 3*12 45kg "60
                  lower bach 3*12 "60
                  ercolina 4*8 20 kg "60
                  french press 4*8 "60
                  distensioni orizzontali su panca piana 4*8(2.5+2.5 kg) "60
                  addominali su panca piana
                  per quanto riguarda il giorno PETTORALI-BICIPITI:
                  panca piana 3*8 30kg "60
                  panca inclinata 3*8 12.50kg "60
                  croci su panca piana 3*10 8kg "60
                  croci su panca inclinata 3*10 8kg "60
                  pectoral machine 3*12 30kg "60
                  curl con bilanciere in piedi 4*8 12.50kg "60
                  curl alternato con manubri in piedi 4*10 "60 24kg
                  curl bilanciere su panca scott. 4*8 10kg "60
                  curl ai cavi bassi 3*12 30kg
                  addominali
                  oggi faccio il programma SPALLE-GAMBE di cui per ora non ricordo gli esercizi perchè non li ho ancora provati;naturalmente avrei fatto:
                  LUNEDI: DORSALI-TRICIPITI
                  MARTEDI:PETTORALI-BICIPITI
                  MERCOLEDI: SPALLE-GAMBE
                  GIOVEDI: DORSALI-TRICIPITI
                  VENERDI: PETTORALI-TRICIPITI
                  invece farò:
                  LUNEDI: DORSALI-TRICIPITI
                  MARTEDI: SPALLE-GAMBE
                  MERCOLEDI: PETTORALI-BICIPITI
                  GIOVEDI: DORSALI-TRICIPITI
                  VENERDI: SPALLE-GAMBE
                  così credo si risolva il problema dell eccesivo sforzo dei tricipiti,alternando credo di recuperare abbastanza per riprendere di nuovo il work

---------- Post added at 14:04:01 ---------- Previous post was at 13:50:35 ----------

posto alcune foto,voglio che il mio diario rimanga costantemente aggiornato(quasi due settimane di allenamento):
                  http://imageshack.us/photo/my-images/534/p1000275b.jpg/

fatemi sapere i vostri consigli e pareri,io sono sempre disponibile e aperto a qualunque tipo di intervento

---------- Post added at 14:09:08 ---------- Previous post was at 14:04:01 ----------

ragazzi non so voi cosa ne pensiate,ma mi sono da tempo accorto che facendo palestra aumento subito massa magra e in poco tempo,cosa può significare?
                  Last edited by filytheone; 17-09-2011, 15:02:08.

Commenta

• Talimere
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 121
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da filytheone Visualizza Messaggio
                    ragazzi non so voi cosa ne pensiate,ma mi sono da tempo accorto che facendo palestra aumento subito massa magra e in poco tempo,cosa può significare?
                    che altrimenti non avrebbe senso farla
                    cmq sia, ti ripeto, non mi piace il tuo modo di allenarti...c'è troppa roba...perchè non ti fai un giro sui link in rilievo nella sezione allenamento ? e poi è vero ke hai risolto il problema dei tric, ma alleni le spalle il giorno prima del petto, quindi sei punto e a capo...
                    c'è troppa confusione...fatti una bella lettura , fidati che si impara molto da quei link
                    e io mi allenerei 3 massimo 4 volte a week

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

si anche secndo me troppa roba... allenati 3 volte, magari 4 se hai qualche gruppo carente da "pompare" di più o se vuoi dedicare un giorno al cardio
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• filytheone
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok senz altro lo farò,avete proprio ragione,magari dedico solo 4 giorni a settimana e gli altri rimanenti li uso per recuperare..comunque mi farò sicuramente un giro più approfondito del forum..grazie e non smettete di guardare i miei aggiornamenti ragazzi..

Commenta

• Talimere
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 121
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

bene

Commenta

• filytheone
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2011
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

wo di oggi dorsali-tricipiti,e sono abbastanza soddisfatto perchè ho aumentato 10 kg in tutti gli esercizi

---------- Post added at 21:22:15 ---------- Previous post was at 21:13:52 ----------

variata alimentazione
                            COLAZIONE: latte e caffe e uno yogurt
                            SPUNTINO DELLE 11.15: 2 frutti a piacere
                            PRANZO:160 g di pasta con qualsiasi condimento
                            1 fettina di pollo o carne con lattuga o pomodoro
                            SPUNTINO DELLE 5:YOGURT
                            ORE 6: PALESTRA
                            AL RITORNO: 1 frullato con latte,noci,mandorle,una banana e zucchero
                            CENA: pesce o carne con insalata

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

ammazza già hai aumentato 10 kg?? bene bene
                              per la dieta nn posso dirti niente, dato che non ne so molto...
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                              X