Diario, continuo aggiornamento(neofita)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cuchu
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 61
    • 3
    • 2
    • Send PM

Diario, continuo aggiornamento(neofita)

Ciao, ho pensato di aprire un diario perchè devo fare molte domande inerenti a più cose quindi usare i vecchi post mi riesce difficile perchè dovrei separare le domande riguardanti l'allenamento da quelli riguardanti la dieta ecc.
    Mi ripresento, sono Giovanni, ho 17 anni e 1/2 e ho iniziato palestra da 1 mese e qualcosa(sarebbero 2 ma di mezzo c'erano le ferie).

Miei dati:
    H=190 cm
    Peso: 84/84,5 Kg
    polso:17 cm
    braccio: 28cm
    vita(?):87cm
    ombelico(vita?): 93cm(metà pomeriggio)(al mattino 91/92 e la sera anche 94,5/95...)
    fianchi:103cm
    coscia:55cm
    petto:97cm
    polpaccio:39cm

L'anno scorso ho intrapreso una dieta e ho perso all'incirca 18kg, il punto è che i primi 10 circa li ho persi in poco più di un mese, gli altri con constanza.
    Quindi orami ritrovo in questa situazione.(Ancora grasso o PELLE in eccesso?)

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

A voi i giudizi(pelle/grasso e bf, secondo me sul 19/20%)

Pensavo allora di adottare questa dieta per definizione(l'allenamento dovrei postarlo in settimana perchè cambio scheda finora tutta 4x15, comunque farei 2 giorni di pesi + 20/25 min cardio in fascia e un giorno addominali/dorsali/fianchi[diciamo es enza pesi e a corpo libero]+ 40 min di cardio in fascia lipo.)

Dieta(modificabiel secondo i vostri consigli, ma non vorrei andare molto oltre con le proteine animali)

(Non riuscirò a seguirla proprio alla lettera, sopratutto la colazione può variare molto)

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, consigliandomi e perchè no, rimproverarmi!

---------- Post added 07-09-2011 at 14:29:48 ---------- Previous post was 06-09-2011 at 17:12:07 ----------

Ciao, oggi allenamento cardio, un po' improvvisato perchè la scheda la sta facendo un istruttore che al mattino non c'è(solitamente vado la sera).

10 min cyclette riscaldamento
    3x15 crunch

3x8 obliqui + altro es che ora non ricordo(sempre x obliqui).

Ho fatto poche ripetizioni perchè aihmè prima snobbavo tutto ciò e mi dedicavo solo ai pesi...(...)

3x10 lat machine davanti 40kg

3x12 deltoidi su panca inclinata (3 kg, prima volta che li facevo sulla panca inclinata)

40 minuti di cardio con fascia, mi teneva sui 142/153 bpm, con rarissimi picchi a 157(dovrei stare leggermente più basso, il 75% di 203 è 152,3, per stare più basso potrei mettere nel programma che ho 20 anni e non 17, quindi mi terrebbe leggermete sotto ai valori di oggi), media 146 bpm.

Cosa dite delle foto del primo post?Pelle o grasso?
    Last edited by Cuchu; 07-09-2011, 22:40:15.
  • Cuchu
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 61
    • 3
    • 2
    • Send PM

Oggi, ahimè ho sgarrato un po' coi carbo perchè sono stato male, allora i miei mi hanno incitato a mangiare qualcosa contenente zcchero e ho mangiato una fettina di torta...a cena...
    Non sarà la fine del mondo,no?

Commenta

• Cuchu
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 61
      • 3
      • 2
      • Send PM

Salve, allenamento di ieri:

-Addominali 3x20
      -Add. obliqui 2x20
      -Squat 3x10 (non so il carico ma poco perchè usavo 90 kg ma mi hanno detto di evitare tanto peso visto che sono ancora in fase di crescita...e che comunque è meglio se imparo a farlo corretto al 100% con un peso lieve)
      -Affondi 2x15(quindi 4 in tutto) (pesetti 2 kg)
      -Leg curl 3x15 45kg
      -Leg extension 3x15 45kg
      -Adductor 3x15 50kg
      -Abductor da disteso con cavigliere da 4kg
      -25 minuti di tapis roulant con una media di bpm di 143.

Il 3x15 non mi piace ma ho parlato con l'istruttore e mi ha convinto a tenerlo per un po', tanto la cambierò entro un mesetto/mesetto e mezzo.

Prossimo allenamento lunedì, parte alta, poco per i pettorali che pensavo di inserirli il giorno di solo cardio, CHE DITE?

Commenta

• Cuchu
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 61
        • 3
        • 2
        • Send PM

Salve!
        Oggi ho fatto questo allenamento:
        Riscaldamento 10 min
        Crunch 3x20
        Addominali obliqui 2x20
        Alzate anteriori 3x15 6kg(manubri)
        Alzate laterali 3x12 4kg(manubri)
        Alzate posteriori 3x12 4 Kg(manubri)
        bicipiti 3x12(a braccio) (6-6-8 kg)(manubri)
        tricipiti 3x12(a braccio) (3-3-4 kg)(french press manubri)
        Lat machine 3x12 (40-40-35 kg)
        Tapis roulant 25 minuti freq. media 146(picco 154), 9,1 km/h di media

LO SO, a livello di pesi...'na schifezza!

finito alle 18.40 circa
        Alle 19.00 ho mangiato 3 gallette e una 60ina di grammi di fesa di tacchino.
        Cenerò verso le 8 più o meno inserendo carbo(30 gr. di pane), grassi e pro(polpettine di tonno e ricotta+verdura con un cucchiaio di evo), dopo un'ora e mezza credo sia ok e comunque non vedo alternative...se non cucinarmi da me...XD
        Last edited by Cuchu; 13-09-2011, 21:21:12. Motivo: Precisazioni

Commenta

• Cuchu
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 61
          • 3
          • 2
          • Send PM

Buonasera!
          Stasera allenamento svoltosi così:

10 min cyclette
          3x25 crunch
          2x20 add. laterali
          3x12 croci panca piana (manubri da 6kg)
          3x10 pullover (14kg)
          3x10 croci panca 45° (manubri da 8kg)
          3x10 alzate posteriori (manubri da 4kg)
          30 min cardio in fascia

frinito alle 6.30, post-wo alle 7.10 con 2 gallette, un albume e 2 fette di fesa di tacchino.

Cena verso le 7.50 con albume, dopo 5 minuti, i due tuorli, un pezzettino di pane un po' di radicchio e carote conditi con un cucchiaio olio evo.

Che dite?

P.s. il petto e gli addominali non mi fanno male come altre volte, in più per il petto affatico prima le braccia...

Commenta

• Cuchu
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 61
            • 3
            • 2
            • Send PM

Gli allenamenti proseguono, probabilmente salterò quello di venerdì, i post-wo non riesco a farli in modo adeguato...o mangio in famiglia o faccio i miei post-wo e cena, preferisco mangiare con tutta la famiglia.

Commenta

• Cuchu
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 61
              • 3
              • 2
              • Send PM

Ragazzi, sono un po' scoraggiato, non vedo risultati nè a livello visivo, nè a livello di esercizi(non mi sembra di aver migliorato la tecnica e i pesi non li ho aumentati tranne qualche Kg negli es per le gambe...), quasi vedo dei peggioramenti sull'addome, mi sembra più gonfio ma forse è dovuto a gonfiore e ritenzione, boh...

Che dite?
              grazie

Commenta

• Cuchu
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 61
                • 3
                • 2
                • Send PM

Oggi allenamento gambe & co

Riscaldamento con ellittica

leg curl 3x12 55kg
                lex extension 3x12 55kg
                adductor 3x15 55kg
                deltoidi laterali 3x10 manubri da 6kg(li faccio ogni seduta)
                affondi 2x8 con manubri 4kg
                polpacci al multipower 3x10 40kg+18 sbarra(so che è poco)
                squata 2x8(peso come per polpacci) e fatto male perchè lo sentivo sulla schiena e poco sulle gambe...quindi facciamo che non l'ho fatto
                20 minuti finali di ellittica
                30 minuti dopo la fine ho mangiato:
                -riso coi funghi;
                -pollo;
                -capucci conditi(so che sarebbe opportuno non mangiarli dopo così poco tempo).

commenti?

Commenta

• Cuchu
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 61
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

Salve, stasera allenamento svolto così:

riscaldamento-> cyclette 10 minuti
                  alzate laterali 3x12 4kg
                  alzate posteriori(su panca inclinata, deltoidi) 3x12 6 kg
                  bicipiti 3x10 8kg
                  tricipiti 3x15 15 kg (in piedi alla lat machine)
                  lat machine 3x12 40kg
                  shoulder press 3x10 20kg(provata dopo 2 mesi che non la facevo, usavo 10/15 kg 2 mesi fa...)
                  crunch 3x25
                  addominali laterali con pesi(da seduto) 2x30 8kg
                  tapis roulant 22 min frequenza media 146bpm, calorie 265kcal, vel. media 9km/h.(Che cesso)
                  stretching
                  banana in spogliatoio
                  55/60 min dopo--> assaggio minestra di zucca e patate + 250/300gr pollo.

fra una 20ina di minuti mi sa che mangio anche la verdura.

Commenta

Working...
                  X