Diario di Skardy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

Mi sono allenato nella vecchia palestra in quanto la mia attuale era chiusa per il ponte. A parte che mi gira il ***** a causa di un abbonamento da 12 entrate che ho dovuto pagare per andare UN SOLO giorno sto pensando seriamente di ritornarci.

PRO
    1) Tra due settimane mi trasferisco e ce l'avrei proprio di fronte a casa mia, dovrei solo attraversare le strisce pedonali. Anche l'altra è vicina, un dieci minuti-un quarto d'ora a piedi circa.
    2) L'abbonamento mensile costa quasi la metà dell'altro.

CONTRO
    Attrezzature vecchie, panche che quando ti sdrai senti il metallo attorno all'imbottitura ucciderti le scapole.
    Spogliatoio grande la metà dell'altro e più affollato.
    Niente climatizzatore. A parte che è dicembre, ma a luglio dell'anno scorso solo ad entrare nello spogliatoio si sudava da far schifo.

Chi vince?

Comunque stasera ho fatto squat massimale e panca tecnica.

Squat 10@12kg 8@32kg 6@52kg 4@72kg 2@92kg 2@102kg (95% = 97kg approssimato a 98kg)
    Squat 4x2@98kg #120''

15'' appeso alla sbarra + croci 3x10@5kg
    Panca 10@8kg 8@18kg 6@28kg 8@38kg 8@44kg (+5kg = 49kg approssimato a 48kg)
    Panca 2x5@48kg #120''
    Panca 3x8@28kg

Rematore manubrio 3x10@20kg 2x8@22kg
    Crunch 4x12@bw

Squat ok, ho smesso alla quarta serie perchè stavo rallentando notevolmente.
    La panca mi ha lasciato perplesso. Già l'istruttore mi aveva avvisato, ma il bilanciere da 8kg lo sento molto di più rispetto a quello olimpico da 20kg a parità di peso (prima i 50kg li gestivo bene, stasera invece ho faticato di brutto). Mi ha detto che è così perchè il peso è distribuito in modo diverso, boh.
    Poi vabbè la panca aveva l'imbottitura troppo molle quindi era come se stessi sprofondando, non riuscivo a tenere bene l'arco con la schiena.
    Rematore ok, ho finalmente provato il brivido di usare un manubrio da 22kg che nell'altra palestra non c'è.
    Addominali ok.

---------- Post added 10-12-2011 at 17:32:50 ---------- Previous post was 09-12-2011 at 19:17:43 ----------

Ritornato dal primo torneo di panca piana della mia palestra, amichevole ovviamente.

Non ho pranzato pensando di mangiare un kebab (ottimo sia come pre-gara e che per sboccare sulla panca) con un mio compagno di allenamento, che però mi ha dato buca.
    Il mio pranzo così è stato di 100gr di gallette di riso trovate in un supermercato lì a fianco per 89 centesimi XD

La gara in sè non è andata benissimo.
    Ho iniziato a scaldarmi qualche minuto prima appendendomi alla sbarra, facendo croci e chest press.
    Su tre prove, ho iniziato con 60kg complessivi.
    Mi metto sotto, pronto, danno il via, stacco, scendo e mi fermo lì. Gli spotter mi alzano il bilanciere, io inizio ad elencare i santi in ordine alfabetico per la prestazione ma poi il giudice mi dice che gli assistenti hanno caricato 10kg in più. Rifaccio con 60kg dopo un minuto, salgono abbastanza lisci e passo al turno successivo.
    La seconda prova è con i 62kg, un po' bloccati a metà ma fatti.
    La terza con 64kg è salita lentamente, ma alla distensione delle braccia un polso mi si gira in avanti, il bilanciere sta per cadere e ripetizione nulla :/

Non mi aspettavo più di tanto sinceramente, dato il mio massimale e l'allenamento di ieri sera.
    Se non fosse stato per uno degli altri giovani che ha caricato 80kg e su tre prove non ne ha fatta neanche una completa sarei arrivato ultimo, che onore XD

Sinceramente l'unica cosa che mi dispiace è che alla fine non c'erano le magliette di partecipazione XD

Tornato a casa volevo sbizzarrirmi e ho mangiato una banana, 50gr tra gallette e wasa (gli avanzi), 100gr di tonno al natura, 50gr di bresaola e 2 cucchiai d'olio EVO. Diciamo che fino a cena posso tirare avanti senza attacchi di fame eheh
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• Folger94
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 238
      • 15
      • 2
      • prov. BA
      • Send PM

La creatina monoidrata, quasi sempre è uguale per tutte le marche, cambia un pò la solubilità e altre piccole cose... prendi la più economica, anche perchè io non ho provato nessuna delle 3 e non saprei dirti.

per l'allenamento, azz 28kg sulla piana sono davvero pochi!

per la gara, ahahah i 10 kg in più.

e dimenticavo per la palestra vedi tu, se hai soldi vai all'altra palestra se non li hai rimani alla vecchia palestra.
      My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• Skardy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 666
        • 31
        • 23
        • Piemonte
        • Send PM

Va bene dai, costando tutte e tre attorno alla ventina di euro (per 500gr) vedrò poi.

Comunque i 28kg di panca erano per le serie di riadattamento al lavoro lattacido dopo le serie tecniche effettive, devo farle leggere perchè la scheda dice così, comunque se ti riferivi ai 48kg ti do ragione...
        Tuttavia oggi tornando nella solita palestra (quella nuova) ho deciso di rimanere lì... Alla fine il mensile verrebbe a costare 14 euro in più, però li vale tutti.

Nella gara c'era un tizio più basso di me (e non arrivo al metro e settanta), penso sulla trentina d'anni, 65kg, che ha tirato su 150 pulitissimi O_O

Commenta

• Skardy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 666
          • 31
          • 23
          • Piemonte
          • Send PM

Stasera allenamento barzotto, panca massimale e squat tecnico.

15'' alla sbarra + croci 3x10@5kg
          Chest press 10@20kg 8@30kg 6@40kg 4@50kg
          Panca 8@30kg 6@50kg 4@55kg 3@60kg 2@65kg 1@67,5kg (95% = 64kg approssimato a 65kg)
          Panca 2x0@67,5kg #120''

Squat 10@10kg 8@30kg 8@50kg 8@70kg (+5kg = 75kg approssimato a 74kg)
          Squat 2x6@74kg #120''
          Squat 3x10@30kg

Trazioni supine 8@bw 7@bw 8@60kg 8@60kg 8@65kg #120''
          Alzate laterali 2x12@7kg 2x10@9kg #60''

Barzotta perchè oltre ad essere andato male l'allenamento, ho dimenticato il diario dove prendere nota, il mio fido orologio per i recuperi (fatti approssimando con l'orologio appeso ma senza badarci tanto) e le infradito. Non mi sorprenderei se nei prossimi giorni mi venisse qualche fungo ai piedi >_>
          Parte del riscaldamento per la panca l'ho fatto alla chest press perchè c'era coda. Poi ho ripreso qualche serie di avvicinamento, arrivo ai 67,5kg poi però provo ben due volte di fare i 65kg ma niente, mi blocco.
          Squat ok, ero stanco e non ho voluto osare oltre i 70kg. Già il fatto che abbia caricato 4kg in più dei soliti 6kg mi faceva strano, evidentemente era un brutto presentimento.
          Nelle trazioni ho cercato di fare la negativa lenta e stendendo bene, mentre salendo ho cercato di portare i cosiddetti "gomiti in basso". Mi sono uscite quasi due serie poi ho preferito continuare alla lat machine. Anche qui i carichi hanno lasciato un po' a desiderare.
          Alzate laterali ok. Ho provato anche ad usare i manubri da 11kg ma ho fatto una ripetizione ed ero morto, pessima idea XD

Dato che nelle ultime settimane sto notando un calo, ho deciso di non fare 8 settimane facoltative ma le 6 stabilite. Quindi mercoledì calcolerò il massimale dello squat e la pianterò qui con la scheda.
          Penso di fare la cosa giusta, perchè seguendo questa scheda controvoglia allenarsi diventa più difficile e faticoso, io voglio provare piacere ad allenarmi ed essere concentrato, non fare il countdown delle settimane rimaste.
          Ordunque (che parolone) lunedì inizio la scheda di forza/massa che posterò entro il fine settimana.

---------- Post added 13-12-2011 at 20:30:37 ---------- Previous post was 12-12-2011 at 21:02:25 ----------

Ho deciso di acquistare la creatina monoidrata micronizzata della AST Sport (non ho ancora deciso se 500gr o 1kg).
          Devo far quadrare le spese quindi ho ancora 20/30 euro di spesa da fare, dici di provare l'Animal Pak? Mi incuriosisce e vorrei provarlo.
          Oppure il Vitargo?
          I BCAA intendo iniziare a prenderli dopo aver terminato il barattolone di ON in quanto sono già presenti nella polvere.

Edit: Ho deciso di optare per l'Animal Pak. Vorrei combattere la fiacchezza che ho durante la giornata in questo periodo, che raggiunge il picco a metà mattina e prima dell'allenamento (nonostante io dorma come minimo 8 ore a notte). Il Vitargo lo prenderò forse quando inizierò massa pura, per adesso mi accontento delle gallette.
          Last edited by Skardy; 13-12-2011, 21:52:05.

Commenta

• Folger94
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 238
            • 15
            • 2
            • prov. BA
            • Send PM

con 500g di creatina dovresti riuscire a farti 2 cicli da un mese secondo i miei calcoli (5 giorni di carico + 3 settimane a 3g colaz, pre-wo e post-wo).

parere personale, l'animal-pak non mi sembra che valga ciò che costa, anche se non l'ho provato.

il vitargo volevo provarlo anch'io però venendo da carbo in polvere post-wo, preferisco alimenti solidi; magari lo proverò in futuro... per te fai un pò come preferisci, calcola che comunque di carboidrati in pasti solidi vai a spendere comunque una buona cifra.
            i BCAA io gli uso ma soprattutto in massa non gli reputo necessari... insomma, se hai soldi e voglia di provare compra vitargo, bcaa, animal pak, ma non sono assolutamente necessari.
            My Diary!

Duemilacredici

Commenta

• Skardy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 666
              • 31
              • 23
              • Piemonte
              • Send PM

Se non avessi dovuto raggiungere una quota minima avrei preso la creatina e basta, domani dovrebbe arrivarmi il pacco e proverò l'animal pak appena sveglio.

Il ciclo di creatina pensavo di farlo così, com'è scritto nel thread delle modalità di assunzione

Durata del ciclo: 6 settimane
              Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane

Giorni di allenamento:

3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati

Giorni di riposo:

3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

Commenta

• Folger94
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 238
                • 15
                • 2
                • prov. BA
                • Send PM

come primo ciclo, forse è meglio se eviti la fase di carico... poi fammi sapere sull'animal pak.
                My Diary!

Duemilacredici

Commenta

• Skardy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 666
                  • 31
                  • 23
                  • Piemonte
                  • Send PM

Quindi mi consigli di fare il primo mese come se fossero tutti giorni di riposo?
                  Perchè ho ancora problemi con il significato dei termini carico/scarico e cose simili ahah

Stasera ultima seduta di squat massimale e panca piana.

Squat 10@10kg 8@30kg 6@50kg 4@70kg 3@90kg 1@110kg (95% = 105kg)
                  Squat 2x1@105kg #120''

15'' appeso alla sbarra + croci 2x10@5kg
                  Panca 10@20kg 8@30kg 8@40kg 8@50kg 8@52,5kg (+5kg = 57,5kg)
                  Panca 2x6@52,5kg #120''
                  Panca 2x8@30kg

Rematore manubrio 3x10@20kg 2x8-6@24kg #90''
                  Crunch 4x12@bw #60''

Squat ok fino al massimale che non mi è uscito bene perchè ero sbilanciato in avanti, così mi sono fermato a quota 110kg.
                  Prima ripetizione a 105kg ok, alla seconda mi stavo imbarcando sempre in avanti quindi ho smesso.
                  Panca ok, ho gestito bene i 52,5kg, mi sono fatto dare una mano dallo spotter nelle ultime due ripetizioni della seconda serie da 57,5kg perchè salivo troppo lentamente, quindi ho smesso.
                  Al rematore perfette le prime tre serie, poi non essendoci in palestra i manubri da 22kg sono passato direttamente ai 24kg. Prima serie ok, seconda non tanto, avrei dovuto farne 8 ma il lato destro ne voleva fare solo 6.
                  Crunch ok.

Forse domani vado mezz'oretta in palestra per fare il massimale delle trazioni supine, perchè devo segnarlo.

I massimali fatti bene quindi sono:
                  Panca piana 67,5kg (dio mio)
                  Squat 110kg

Commenta

• Folger94
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 238
                    • 15
                    • 2
                    • prov. BA
                    • Send PM

ti spiego... per la creatina alcuni fanno la fase di carico che avviene per 5-7 giorni ed è così: 5g colazione, 5g pre-wo e 5g post-wo (5g colazione, 5 g metà pomeriggio nei giorni off) ... poi dopo questi 5-7 giorni si ritorna ai classici 3g fino a finire il ciclo (che dura da 4 a 6 settimane di regola); alcuni dicono che facendo il carico si trovano benefici per la forza e altre cose, altri non ricevono alcun beneficio.
                    tu che assumi per la prima volta creatina, forse è meglio che inizi e continui con i 3g senza fare il cosidetto "carico".

bè dai il massimale dello squat non è malaccio, però sulla piana bisogna lavorare!

diminuisci il recupero nei crunch ... 30'' sono più che sufficienti.
                    My Diary!

Duemilacredici

Commenta

• Skardy
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 666
                      • 31
                      • 23
                      • Piemonte
                      • Send PM

Ok è tutto chiaro, quindi per questo mese vado con i 3gr e poi (magari da febbraio cambiando stimolo di allenamento) provo a caricare e vedo se noto qualche miglioramento, grazie per il consiglio

Non avendo mai provato prima i massimali e osservando i carichi vecchi scritti qui sotto, ad occhio e croce penso che siano saliti di circa 10kg parlando di panca e squat:

Squat 4x6 con 70kg
                      Panca 4x6 con 40kg
                      Trazioni supine 3x6
                      Adesso nel post principale cambio la scheda e inizio a vedermi quella nuova.
                      Con la scheda nuova oltre alla panca per il petto farò le croci, vorrei cercare di bombardarlo un po' insieme ai tricipiti e le spalle, che sono i miei punti carenti.

Per i recuperi in generale ho preso tutto dalla scheda.

---------- Post added 15-12-2011 at 21:18:35 ---------- Previous post was 14-12-2011 at 22:50:30 ----------

Stasera alla fine sono andato a calcolare il massimale delle trazioni supine.
                      Mezz'ora prima ho preso 3gr creatina + 15gr brioschi

Ho iniziato riscaldandomi alla lat machine con pesi bassi, aumentando sempre più il carico e accorciando le serie.
                      Poi sono andato alla sbarra, ho fatto una ripetizione a corpo libero, una con la cintura +5kg e una con la cintura con +10kg.
                      Il peso andava bene e mi sono fermato, ho chiuso bene il movimento ma comunque ero al massimo.
                      Poi ho fatto quattro serie alla lat machine, due supine e due prone.
                      Per finire ho fatto quattro serie di bicipiti tanto per vedere a che punto erano, dato che non li alleno da due mesi ormai.

In spogliatoio ho preso 3gr creatina + 15gr brioschi, arrivato a casa dopo mezz'oretta ho fatto il pasto post-wo con 100gr riso, 100gr pollo e 50gr bresaola (il pollo era finito ç_ç)

Riguardo alla creatina, pre-wo l'ho sciolta in 400ml di acqua calda e con due shakerate era a posto, mentre post-wo ho avuto qualche problema con la diluizione, con 300ml di acqua a temperatura ambiente, e ho dovuto riversarne un po' perchè c'era del deposito sul fondo. Non ha sapore, il brioschi aggiunge un pizzico di limone ma nulla più, è quasi buona da bere.

Domani mattina prenderò sempre la creatina e inizierò con l'Animal Pak.
                      E' indifferente se prendo prima uno e poi l'altro?

Commenta

• Folger94
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 238
                        • 15
                        • 2
                        • prov. BA
                        • Send PM

si, non cambia niente, però ti consiglierei di prendere prima l'animal pak... non si sa mai ancora hai problemi di digestione con la creatina.

comunque è normale per la creatina... non si scioglie facilmente.
                        My Diary!

Duemilacredici

Commenta

• Skardy
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 666
                          • 31
                          • 23
                          • Piemonte
                          • Send PM

Sì sì mi ero già documentato, però è micronizzata e dovrebbe diluirsi più in fretta.

Stamattina ho fatto prima creatina, poi tutta la colazione e alla fine l'animal pak.
                          Mandare giù tutte le 11 compresse è stato un'impresa, dopo le 4-5 piccoline sono tutte dei mattoni e non sono tanto abituato ad ingoiare pastigliozzi così grandi.
                          Il più grande aveva il segnetto per spezzarlo in due, la prima parte è scesa ma la seconda è risalita 2-3 volte facendomi strozzare (evito i particolari XD)

Alla fine è andato giù tutto, non noto ancora cambiamenti. Magari la creatina inizia a farmi effetto entro lunedì, giorno di allenamento.
                          Prenderò 3gr oggi pomeriggio accompagnati dal brioschi.

E ho notato che in acqua calda si scioglie quasi subito.
                          File Allegati

Commenta

• Skardy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 666
                            • 31
                            • 23
                            • Piemonte
                            • Send PM

Mi sto chiedendo quale sia il mio fabbisogno calorico giornaliero, e di quanto lo debba aumentare per l'attività fisica, perchè magari il problema è legato al cibo, forse mangio troppo poco (ma non credo).
                            Adesso sto facendo tutti i calcoli sulla dieta per vedere quanto butto giù effettivamente.

A occhio dici che la dieta va bene?

Commenta

• Folger94
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 238
                              • 15
                              • 2
                              • prov. BA
                              • Send PM

si ad occhio sembra ottima la dieta... kcal e divisione macro me li puoi dire, non mi va di calcolarmeli

di fabbisogno calorico, nei giorni on dovresti essere sulle 2700-2800 però è molto variabile...
                              My Diary!

Duemilacredici

Commenta

• Skardy
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 666
                                • 31
                                • 23
                                • Piemonte
                                • Send PM

Ahah tranquillo, figurati se lo faccio fare a te dai, sarebbe sfruttamento XD
                                Stasera penso di mettere tutto, anche perchè devo finire di calcolare qualche dettaglio come le varianti della frutta fresca o secca e dei legumi, farò una media. La verdura dato che non è pesata e che cambia ogni volta non la calcolo.

Edit: ecco la dieta completa di kcal generali e di dati specifici per i macronutrienti. Di questi ultimi però non ho fatto la somma totale perchè non ho cercato i dettagli della frutta.

Tot Kcal giorni OFF 2491 kcal
                                Tot Kcal giorni ON 2956 kcal

COLAZIONE kcal 595
                                250ml latte parzialmente scremato ----------------------------------- kcal 105 pro 8,7 cho 12,5 fat 2,5
                                80gr cereali corn flakes ---------------------------------------------- kcal 300 pro 6,4 cho 66,6 fat 1
                                1 frutto (banana/pera/mela) ----------------------------------------- kcal 70 medie
                                30gr ON gold standard whey ----------------------------------------- kcal 120 pro 24 cho 3 fat 1

SPUNTINO kcal 315
                                50gr pane arabo ----------------------------------------------------- kcal 137 pro 4 cho 32 fat 0,2
                                50gr bresaola equina ------------------------------------------------- kcal 85 pro 16 cho 0,5 fat 1,3
                                15gr frutta secca (nocciole/mandorle) -------------------------------- kcal 93 pro 2,6 cho 2,8 fat 8,6 medie

PRANZO kcal 710
                                100gr tonno al naturale/200gr albumi --------------------------------- kcal 103,5 pro 23,4 cho 0,8 fat 0,2 medie
                                100gr fette wasa integrali ------------------------------------------- kcal 310 pro 11 cho 63 fat 1,5
                                120gr legumi (fagioli/piselli) ------------------------------------------ kcal 116,4 pro 7,7 cho 21 fat 0.6 medie
                                20gr olio extravergine d'oliva ----------------------------------------- kcal 180 pro 0 cho 0 fat 20
                                + verdura mista cruda ------------------------------------------------

SPUNTINO kcal 248
                                1 frutto (banana/pera/mela) ----------------------------------------- kcal 70 medie
                                15gr frutta secca (nocciole/mandorle) -------------------------------- kcal 93 pro 2,6 cho 2,8 fat 8,6 medie
                                50gr bresaola equina ------------------------------------------------ kcal 85 pro 16 cho 0,5 fat 1,3

POST WO kcal 465
                                80gr gallette di riso ------------------------------------------------- kcal 305 pro 5,1 cho 70,9 fat 0,3
                                40gr ON gold standard Whey ---------------------------------------- kcal 160 pro 32 cho 4 fat 1,3

CENA kcal 623
                                100gr riso basmati -------------------------------------------------- kcal 347 pro 8 cho 78 fat 0,9
                                100gr petto di pollo ------------------------------------------------- kcal 96 pro 22 cho 0 fat 1,2
                                20gr olio extravergine d'oliva ---------------------------------------- kcal 180 pro 0 cho 0 fat 20
                                + verdura cotta -----------------------------------------------------

Qualche commento? Trovo bassine le kcal dello spuntino pomeridiano e un po' alte quelle del pranzo.
                                Last edited by Skardy; 18-12-2011, 20:33:27.

Commenta

Working...
                                X