If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
martedì pomeriggio avrò il primo incontro col preparatore, mi riformerà dieta+allenamento.
vediamo un po'... in ogni caso oggi piscina tutto il giorno, sono stanco morto
età 19 anni
peso 66kg (entro settembre calerà ancora)
altezza 168cm
bf a occhio 10% (entro settembre calerà ancora)
anzianità 2 anni
obiettivo massa
in un momento di noia ho buttato giù un tipo di dieta che potrei seguire da settembre, una volta che sarà ricominciata la scuola.
per il momento sto ancora definendo in vista di
non sono ancora sicuro se no se farmi seguire da un preparatore delle mie parti che gareggiava negli anni '90, sempre a partire da settembre.
mi organizzarebbe sia l'alimentazione che l'allenamento
il tizio in questione prende 40 euro al mese, ma se iniziassi a lavorare in palestra come istruttore di step, guadagnerei più del doppio
devo solo riuscire a far quadrare tutti gli allenamenti, i corsi e... la scuola.
quest'anno maturità
ieri sera ho visto il preparatore.
mi ha dato un'occhiata e ha capito anche lui che le esigenze principali sono due:
- massificare l'upper
- definire le gambe
l'allenamento mi piace, steso su 3 giorni, monofrequenza con esercizi piramidali con pause molto lunghe per tutto l'upper e i femorali, mentre per i quadricipiti serie alte di isolamento. la seguirò per due settimane e poi mi farò rivedere.
nel frattempo mi ha dato un altro tipo di alimentazione, di cui sono molto scettico, ma spero di sbagliarmi. sto sulle 3000kcal medie, 230gr di pro, 500gr di cho, 20gr di fat. in pratica sarebbe una super-ricarica, con nessuna fonte di grassi.
multivitaminico 2 volte al giorno, con 1cps di benexol al mattino e 1gr di calcio carbonato alla sera.
oggi niente allenamento, la palestra rimarrà chiusa per le pulizie estive e ci faranno entrare a scrocco perchè abbiamo aiutato durante i lavori, quest'anno dunque non si saltano le solite 2 settimane estive
piana bil 10-8-6@55-60-65
45° bil 10-6-5@45-47,5-50
pectoral machine 3x12@30-30-25
lento dietro 10-8-6@32-37-42
alzate lat 90 12-10-8@9-11-13
curl scott ez 5x6@37-37-35-35-35
piana ottima, inclinata venuta un po' male. con quella a 45° non mi trovo benissimo, avrei dovuto fare un 10-8-6 ed è uscito un misero 10-6-5
ok pectoral machine, petto bello pieno di sangue e con due vene che lo attraversavano in entrambi i lati.
lento dietro ok, così come le alzate. faticato il curl, ho dovuto abbassare il peso ma l'esecuzione era lenta e controllata, ottimo pompaggio! ho scoperto delle nuove vene sul bicipite
alla fine mi sono sparato qualche posa tra cui principalmente most muscular (su di me è orenda, non bisogna essere secchi ahah), doppia bicipiti frontale per pompare bene il sangue alle braccia e side chest. mi sto riempiendo per bene!
nonostante qualche titubanza e dubbio iniziale, sì, sono convinto che questo preparatore ne sa parecchio. diffidavo per la mentalità un po' anni '90, allenamento&dieta grezza senza troppi fronzoli, integratori base e via!
---------- Post added 14-08-2013 at 19:56:29 ---------- Previous post was 13-08-2013 at 20:11:53 ----------
leg extension 18-15-12-8-20@40-55-65-80-40
calf seduto 18-15-12-8-20@45-50-55-60-45
stasera ho fatto quello che avrei dovuto fare venerdì. non me la sentivo di allenare i dorsali, dato che ieri ho fatto bicipiti e deltoidi posteriori e non avrei reso come volevo. domani vado a camminare in montagna, poi venerdì farò dorsali-tricipiti-femorali
Ahah idem! Corsa in salita per andare a soccorrere un mio amico che stava cacando in montagna
cardio cardio solo per un giorno
cardio stole my gains.
adesso non sto neanche più facendo la camminata veloce, nè gli addominali. mi sto riappannando leggermente.
eppure il preparatore ha detto così, mi fido. vediamo cosa mi dice prossima settimana
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta