L'anno giusto (?). Si ricomincia, stavolta per bene. Obbiettivo 80Kg!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maqroll
    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
    • 51
    • 1
    • 0
    • Send PM

L'anno giusto (?). Si ricomincia, stavolta per bene. Obbiettivo 80Kg!

Ciao a tutti,
    alla fine mi sono deciso e apro anch'io un diario, sperando di riuscire ad aggiornarlo con una certa frequenza.
    Prima di tutto mi presento e vi do un pò di dati. Mi chiamo Luca, ho 28 anni e mi alleno, con una certa costanza da quasi quasi 3 anni. Sono 1,75 per (circa) 72Kg. QUalche misura (di un mese fa): Circonferenza polso: 17,2 cm
    Braccio: 34,5cm
    Petto: 104 cm
    Vita: 87 cm
    Queste sono le misure di un mese fa come dicevo e sono riferite all'immagine che allego. Ora ho preso 3 Kg più o meno, con il risultato che tutto quello che si intravedeva è ahimè coperto.
    Da domani ricomincio con una scheda in multifrequenza di ricondizionamento abbinata a una low-carb ipocalorica per cercare almeno di ritornare allo stato della foto. Dopodichè si ricomincerà a spingere seriamente. Dieta già controllata in sezione ma nel caso foste curiosi posso ripostarla anche qui.

Per ora è tutto, da domani si comincia e vi tengo aggiornati.

Qui il link della foto

http://www.bodyweb.com/attachment.ph...9&d=1310571190

---------- Post added 06-09-2011 at 08:56:33 ---------- Previous post was 05-09-2011 at 20:56:59 ----------

Colazione:

Rimango sui 40g di carbo.

4 fette Wasa (24g CHO)
    30g WHEY (28g PRO)
    200ml latte parzialmente scremato (7g PRO; 2g FAT; 10g CHO)
    20g Mandorle (4g PRO; 10g FAT; 4g CHO)

---------- Post added at 11:35:39 ---------- Previous post was at 08:56:33 ----------

Spuntino mezz'ora fa circa con 100g di fesa di tacchino e 20g di mandorle.
    A pranzo 3 fette wasa (18g CHO) + fagiolini lessati + 160g di sgombro. Pochi carbo così mi tengo 50g di gallette per il postWO. Andrò ad allenarmi più o meno verso le 15

---------- Post added at 18:53:38 ---------- Previous post was at 11:35:39 ----------

Vabbeh a nessuno gliene frega niente ma io continuo ad aggiornarlo lo stesso
    MAle che vada ho un resoconto abbastanza dettagliato dell'allenamento.

Oggi primo WO così strutturato:
    A
    Squat 3x8 2’30” 70Kg
    Leg extension 2x12 60” 35Kg
    Panca piana 3x8 2’30” 50Kg
    Croci manubri 2x12 60” 10Kg
    Rematore bilanciere 3x8 90” 40Kg
    Alzate laterali 90° 2x12 60” 7Kg
    Curl bilanciere 3x10 2’ 20Kg
    Crunch 3x20 5Kg
    Crunch inverso 3x20

Ovviamente dopo due mesi di stop a livello di carichi non mi potevo aspettare niente di meglio. A occhio diciamo che ho perduto qualcosa come 30/40 Kg di Squat e 30Kg di panca. Comunque è il primo giorno e non ho tirato nemmeno al massimo, qualche Kg in più me lo sentivo ma ci sono voluto andare piano, alla fine si chiama ricondizionamento per questo no? Poi le reps le ho tenute più alte anche nei fondamentali rispetto a due mesi fa.
    Nel PostWO mi sono magnato 7 gallette con 30g di WHEY in acqua.
    Stasera a cena farò del petto di tacchino con verdure e condirò tutto con 3 cucchiai di olio a crudo e poi prenanna con 200g di fiocchi di latte.

Domani giorno di pausa, la parte B la lascio per giovedì per poi riprendere la A il sabato e così via.

Sinceramente spero che i carichi tornino un pò su da soli, con la naturale ripresa dell'allenamento, però vediamo, per questo aspettiamo a pronunciarci.

• Maqroll
    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
    • 51
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ieri non ho avuto tempo di aggiornare. Comunque sempre ieri secondo WO così composto:

Trazioni 3x8 2’30”
    Pull-down lat machine 2x12 60”
    Lento avanti 3x8 2’
    Alzate laterali 2x12 60”
    Dip 3x8 2’
    French press 2x12 90”
    Leg curl 3x10 60”
    abs.*

Per quanto riguarda il WO non c'è da dire niente di diverso rispetto alla prima giornata. Carichi diminuiti però negli esercizi a corpo libero (trazioni e dip) tutto liscio. La sensazione è che si riesca ad aumentare i carichi e ritornare a un livello decente abbastanza in fretta.
    Doms un pò ovunque però niente di eccezionale, come ho detto ci sto andando abbastanza calmo col ricondizionamento. La settimana prossima, sempre tenendo questa scheda vedo se riesco a spingere di più (alzare almeno di 10Kg la panca, forse qualcosa in più lo squat).

Per quanto riguarda la dieta non ho fatto nemmeno il minimo sgarro che, unito ai 20 minuti di corsa che faccio sempre post WO, sembra aver già assottigliato il fastidiosissimo strato di grasso estivo.

Domani riprendo il giorno A come terzo allenamento settimanale.

Commenta

Working...
    X