Premetto che non frequento la palestra da molto tempo (5 mesi e mezzo), quindi non essendo ancora sicuro di quello che faccio vorrei dei pareri anche da voi del forum.
La dieta me la sono fatta fare dall'osteopata della palestra, ma siccome mi prende 70 euro a seduta preferirei magari qualche consiglio per diventare autonomo da voi esperti.
Allora, i miei dati attuali precisi non li so, però so quelli di luglio, quindi presumo diano comunque un'idea.
Altezza: 1.83-1.85 (mai misurato di preciso)
Peso: 77,8
BF: 8% se non ricordo male. Mi dicono che sia poca ma io mi vedo comunque grasso (sono un ex-obeso, forse mi è rimasta la fissa in testa)
Dieta:
Colazione: 250ml latte scremato + 20g pro + 70g cereali integrali
Spuntino: 50g pane integrale + 30g bresaola + 1 pesca
Pranzo: 150g di pasta in bianco o con sugo al pomodoro (ne prendo sempre di meno sennò non mi alzo dal tavolino) + 5g parmigiano (a volte) + 100g petto di pollo + verdura
Cena: Verdura + 200g di carne o 250g pesce (merluzzo, platessa) + 2 pacchetti di cracker (praticamente non li mangio mai, preferisco mangiare pesce impanato scondito che mangiarlo non impanato condito con i cracker).
Prenanna (non lo faccio regolare): 1 yogurt magro.
Quando mi alleno subito dopo l'allenamento prendo anche 30g di pro, mentre quando sono a riposo aggiungo 20g allo spuntino pomeridiano.
Allenamento:
Premessa: conoscete il drop set? Per chi non lo sapesse sarebbe una seria fatta da 8 ripetizioni con il massimo che puoi fare, subito altre 8 con 15/10/5 kg di meno (edipende dall'esercizio), altre 8 diminuendo il peso e se si puoi ancora diminuire altre 15. Non a se sia proprio utile, ma le serie successive le sento funzionare molto meglio. Premetto anche che la scheda me l'ha fatta il mio osteopata, ma io l'ho un po' modificata.
Riscaldamento: 10 minuti a frequenza cardiaca sui 140
Lunedì: Spalle + Gambe
Lento avanti con manubri Drop Set + 2x8
Alzate laterali Drop Set + 2x8
Alzate frontali Drop Set + 2x8
Alzate posteriori Drop set + 2x8
Leg Extension Drop Set + 2x8
Leg Curl Drop Set + 2x8
Calf Machine Drop Set + 2x8
Squat 5x10
Mercoledì: Braccia + Addominali
Curl in piedi con manubri Drop Set + 2x8
Curl con bilanciere alla panca scott in piedi Drop Set + 2x8
Curl concentrato Drop Set + 2x8
Estensioni ai cavi Drop Set + 2x8
Push down Drop Set + 2x8
Tricipite concentrato Drop Set + 2x8
Addominali: qualsiasi esercizio 3x20-30
Venerdì: Dorso + Petto
Trazioni alla sbarra presa inversa 1xmax (giusto così, per quante ne faccio di volta in volta)
Lat machine presa larga al petto Drop Set + 2x8
Pulley stretto Drop Set + 2x8
Lat machine presa inversa Drop Set + 2x8
Rematore con bilanciere Drop Set + 2x8
Panca piana con bilanciere Drop Set + 2x8
Panca inclinata con bilanciere Drop Set + 2x8
Croci su inclinata ai cavi Drop Set + 2x8
Cross-over ai cavi bassi Drop Set + 2x8
Ora sono aperto a tutti i vostri consigli. Spero di non essermi dimenticato niente...
Il mio obiettivo sarebbe mettere su un po' di massa e buttare giù quella panzetta rimasta.
Da quando ho iniziato la dieta (primi di giugno) ho perso quasi 5 chili, non si se continuando così riesco nei miei obiettivi.
La dieta me la sono fatta fare dall'osteopata della palestra, ma siccome mi prende 70 euro a seduta preferirei magari qualche consiglio per diventare autonomo da voi esperti.
Allora, i miei dati attuali precisi non li so, però so quelli di luglio, quindi presumo diano comunque un'idea.
Altezza: 1.83-1.85 (mai misurato di preciso)
Peso: 77,8
BF: 8% se non ricordo male. Mi dicono che sia poca ma io mi vedo comunque grasso (sono un ex-obeso, forse mi è rimasta la fissa in testa)
Dieta:
Colazione: 250ml latte scremato + 20g pro + 70g cereali integrali
Pranzo: 150g di pasta in bianco o con sugo al pomodoro (ne prendo sempre di meno sennò non mi alzo dal tavolino) + 5g parmigiano (a volte) + 100g petto di pollo + verdura
Cena: Verdura + 200g di carne o 250g pesce (merluzzo, platessa) + 2 pacchetti di cracker (praticamente non li mangio mai, preferisco mangiare pesce impanato scondito che mangiarlo non impanato condito con i cracker).
Prenanna (non lo faccio regolare): 1 yogurt magro.
Quando mi alleno subito dopo l'allenamento prendo anche 30g di pro, mentre quando sono a riposo aggiungo 20g allo spuntino pomeridiano.
Allenamento:
Premessa: conoscete il drop set? Per chi non lo sapesse sarebbe una seria fatta da 8 ripetizioni con il massimo che puoi fare, subito altre 8 con 15/10/5 kg di meno (edipende dall'esercizio), altre 8 diminuendo il peso e se si puoi ancora diminuire altre 15. Non a se sia proprio utile, ma le serie successive le sento funzionare molto meglio. Premetto anche che la scheda me l'ha fatta il mio osteopata, ma io l'ho un po' modificata.
Riscaldamento: 10 minuti a frequenza cardiaca sui 140
Lunedì: Spalle + Gambe
Lento avanti con manubri Drop Set + 2x8
Alzate laterali Drop Set + 2x8
Alzate frontali Drop Set + 2x8
Alzate posteriori Drop set + 2x8
Leg Extension Drop Set + 2x8
Leg Curl Drop Set + 2x8
Calf Machine Drop Set + 2x8
Squat 5x10
Mercoledì: Braccia + Addominali
Curl in piedi con manubri Drop Set + 2x8
Curl con bilanciere alla panca scott in piedi Drop Set + 2x8
Curl concentrato Drop Set + 2x8
Estensioni ai cavi Drop Set + 2x8
Push down Drop Set + 2x8
Tricipite concentrato Drop Set + 2x8
Addominali: qualsiasi esercizio 3x20-30
Venerdì: Dorso + Petto
Trazioni alla sbarra presa inversa 1xmax (giusto così, per quante ne faccio di volta in volta)
Lat machine presa larga al petto Drop Set + 2x8
Pulley stretto Drop Set + 2x8
Lat machine presa inversa Drop Set + 2x8
Rematore con bilanciere Drop Set + 2x8
Panca piana con bilanciere Drop Set + 2x8
Panca inclinata con bilanciere Drop Set + 2x8
Croci su inclinata ai cavi Drop Set + 2x8
Cross-over ai cavi bassi Drop Set + 2x8
Ora sono aperto a tutti i vostri consigli. Spero di non essermi dimenticato niente...
Il mio obiettivo sarebbe mettere su un po' di massa e buttare giù quella panzetta rimasta.
Da quando ho iniziato la dieta (primi di giugno) ho perso quasi 5 chili, non si se continuando così riesco nei miei obiettivi.
Commenta