Ciao a todos, dopo 2 anni che vi leggo e ormai da 5 mesi che vi seguo giornalmente ho deciso di aprire uno spazio dove condividere con voi i miei risultati e discuterne insieme e perché no imparare sempre qualcosa di nuovo.
Mi presento, sono Davide, ho 21 anni ed è da inizio marzo di quest’anno che ho incominciato ad allenarmi in palestra seriamente. A dir il vero prima di iniziare avevo fatto altri 10 mesi seguiti da 5 di stop, dovuti ad impegni troppo pressanti. Ho deciso di riprendere, per non fermarmi più in quanto ho capito che il bb è una mia passione.
Veniamo alla parte tecnica
179cm x 72kg
Quando ho ripreso l’allenamento ero 77kg per poi scendere a 72kg con una alimentazione leggermente ipocalorica e allenamento.
Ora sono pronto per incominciare un buon ciclo di massa. Andiamo con ordine.
Quindi voglio iniziare stando sulle 2600kcal e ho formulato una dieta così strutturata:
Kcal tot. 2600 ca.
Pro: 180g (delle quali 40g da fonti vegetali)
Cho: 260g
Fat: 60g
Colazione
Latte ps 250ml
Fette bisc. 30g (4) + marmellata 40g
Spuntino
Pane 60g
Fesa tacchino 80g
Mandorle 30g
Pranzo
Pasta 100g
Carne bianca (o rossa a volte) 150g
Verdura mista 200g
Olio evo 20g
Spuntino (giorni on = 1 ora prima dell’inizio del wo)
Mela 200g
Affettato magro 50g
Immediato post wo (solo giorni on)
1 banana grande o 2 piccole
Cena
Pane 80g
Carne bianca (o rossa a volte) 200g
Olio evo (un filo sulla carne 10g ca)
Prebed
200g di fiocchi di latte
Varierò l’alimentazione anche con uova, pesce e legumi in modo da rispettare la ripartizione dei macro.
Whey pro: 30g a colazione
Bcaa: during wo e post wo con aggiunta di leucina a parte (14g in tutto)
Multivitaminico: Adam now 2 caps (una colazione, una prewo)
Creatina: kre-alkalyn efx con dosaggio da definire (prewo e postwo)
1^ settimana -> A B A
2^ settimana -> B A B
Allenamento A -> Petto - Tricipiti - Addome
Panca piana 10-8-6-4
Croci panca piana 10-10-8-8
Panca inclinata 4x8
French press 3x8
Tricipiti alla corda 3x10
Addome
Allenamento B -> Dorso - Spalle - Bicipiti
Rematore manubri 8-6-6
Trazioni prone 8-6-6-4
Lat Machine 8-8-8 SS Pulley basso 8-8-8
Military press 8-6-6-4
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x10
Curl alla scott 6-6-6
Curl alternato in piedi 6-6-6
Ho tralasciato le gambe perché inizialmente un po’ sottovalutate, ho deciso di riprenderle bene con la successiva scheda con cui farò massa.
Posto giusto qualche foto per farvi vedere con che ‘base’ parto e per confrontarla in seguito.
12/08/2011
Ringrazio già tutti quelli che leggeranno il mio diario, che mi risponderanno e mi aiuteranno in questo percorso!
---------- Post added at 22:47:52 ---------- Previous post was at 15:26:48 ----------
tornato dal primo allenamento dopo lo stacco.
Panca piana 10-8-6-4
Panca inclinata 4x8
French press 3x8
Addome
devo dire che mi aspettavo di aver perso di più, tuttavia questa e un altra settimana saranno utili per riportare tutto come ai primi d'agosto.
---------- Post added 30-08-2011 at 19:08:22 ---------- Previous post was 29-08-2011 at 22:47:52 ----------
oggi doms su petto e in parte tricipiti....bhè era da aspettarselo
Mi presento, sono Davide, ho 21 anni ed è da inizio marzo di quest’anno che ho incominciato ad allenarmi in palestra seriamente. A dir il vero prima di iniziare avevo fatto altri 10 mesi seguiti da 5 di stop, dovuti ad impegni troppo pressanti. Ho deciso di riprendere, per non fermarmi più in quanto ho capito che il bb è una mia passione.
Veniamo alla parte tecnica
179cm x 72kg
Quando ho ripreso l’allenamento ero 77kg per poi scendere a 72kg con una alimentazione leggermente ipocalorica e allenamento.
Ora sono pronto per incominciare un buon ciclo di massa. Andiamo con ordine.
Dieta
Siccome fasi di massa vere e proprie ancora non ne ho fatte, preferisco iniziare con kcal non troppo alte per vedere come reagisco anche in base al grado di appannamento generale.Quindi voglio iniziare stando sulle 2600kcal e ho formulato una dieta così strutturata:
Kcal tot. 2600 ca.
Pro: 180g (delle quali 40g da fonti vegetali)
Cho: 260g
Fat: 60g
Colazione
Latte ps 250ml
Fette bisc. 30g (4) + marmellata 40g
Spuntino
Pane 60g
Fesa tacchino 80g
Mandorle 30g
Pranzo
Pasta 100g
Carne bianca (o rossa a volte) 150g
Verdura mista 200g
Olio evo 20g
Spuntino (giorni on = 1 ora prima dell’inizio del wo)
Mela 200g
Affettato magro 50g
Immediato post wo (solo giorni on)
1 banana grande o 2 piccole
Cena
Pane 80g
Carne bianca (o rossa a volte) 200g
Olio evo (un filo sulla carne 10g ca)
Prebed
200g di fiocchi di latte
Varierò l’alimentazione anche con uova, pesce e legumi in modo da rispettare la ripartizione dei macro.
Integrazione
Essendo la prima integrazione seria che faccio, voglio iniziare con:Whey pro: 30g a colazione
Bcaa: during wo e post wo con aggiunta di leucina a parte (14g in tutto)
Multivitaminico: Adam now 2 caps (una colazione, una prewo)
Creatina: kre-alkalyn efx con dosaggio da definire (prewo e postwo)
Allenamento
Essendo stata chiusa la palestra per 3 weeks di agosto, oggi riprendo con una scheda che voglio fare 2 settimane per riprendere i carichi, così strutturata:1^ settimana -> A B A
2^ settimana -> B A B
Allenamento A -> Petto - Tricipiti - Addome
Panca piana 10-8-6-4
Panca inclinata 4x8
French press 3x8
Addome
Allenamento B -> Dorso - Spalle - Bicipiti
Rematore manubri 8-6-6
Trazioni prone 8-6-6-4
Lat Machine 8-8-8 SS Pulley basso 8-8-8
Military press 8-6-6-4
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x10
Curl alla scott 6-6-6
Curl alternato in piedi 6-6-6
Ho tralasciato le gambe perché inizialmente un po’ sottovalutate, ho deciso di riprenderle bene con la successiva scheda con cui farò massa.
Posto giusto qualche foto per farvi vedere con che ‘base’ parto e per confrontarla in seguito.
12/08/2011
Ringrazio già tutti quelli che leggeranno il mio diario, che mi risponderanno e mi aiuteranno in questo percorso!
---------- Post added at 22:47:52 ---------- Previous post was at 15:26:48 ----------
tornato dal primo allenamento dopo lo stacco.
Panca piana 10-8-6-4
Panca inclinata 4x8
French press 3x8
Addome
devo dire che mi aspettavo di aver perso di più, tuttavia questa e un altra settimana saranno utili per riportare tutto come ai primi d'agosto.
---------- Post added 30-08-2011 at 19:08:22 ---------- Previous post was 29-08-2011 at 22:47:52 ----------
oggi doms su petto e in parte tricipiti....bhè era da aspettarselo
Commenta