Diario di Marko, ricomincio da zero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markorugby
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di Marko, ricomincio da zero

Salve ragazzi ho deciso di aprire questo diario nella speranza di trovare validi aiuti e consigli. Personalmente dal primo giorno in cui 2 anni fa ho messo piede in una palestra non ho avuto la fortuna di trovare gente degna di essere chiamata "istruttore" ed i risultati li vedo eccome: 2 anni di anzianità ed esperienza tecnica acquisita pari a zero. Tutto ciò accompagnato dalla frustrazione che ne deriva nel rendersi conto che dopo 2 anni di sangue e sudore letteralmente sprecati non arrivo nemmeno a fare 10 trazioni complete (e neanche incomplete). Per tale motivo ho deciso di resettare tutto e ricominciare dall'ABC: i fondamentali (panca piana, squat e trazioni). Di seguito posterò delle schede aggiornate di settimana in settimana sperando di ricevere qualche consiglio dai più esperti. Grazie.

Pensavo di incominciare il mio ciclo annuale con una sessione di 4 mesi concentrato sull'aumento della forza nei fondamentali in questo modo:

SCHEDA A: Panca piana (progressione settimanale 8x3 6x4 5x5 4x6) + complementari per il petto e i tricipiti (massimo due/tre per gruppo muscolare)

SCHEDA B: Squat (progressione settimanale come per la panca piana) + complementari per le gambe e spalle

SCHEDA C: Trazioni (progressione settimanale come prima, facendo leva sui tempi di recupero) + complementari per dorso e bicipiti

Di seguito posterò la mia scheda, intanto cosa ne pensate di questa frammentazione??

Grazie
Working...
X