Diario di Amartya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amartya
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 40
    • 0
    • 1
    • Send PM

Riporto anche qui ciò che ho scritto in sezione dieta per rendere noto il mio obiettivo:

"allora il fatto è che non è che voglio smettere massa,perchè le braccia ancora non sono molto muscolose,ma allo stesso tempo devo stare attenta per non ingrossare troppo le gambe perchè la massa di queste mi va bene.
    Come faccio a mettere su un po' di massa alle braccia però allo stesso tempo perdere qualche chiletto che ho preso? Una massa super pulita potrebbe andare? O rischio di ingrossare ulteriormente le gambe?"

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Ciao Amartya...Il consiglio che posso darti è questo ''massa pulita''....Stai tranquilla che le donne più di tanto non possono muscolarizzarsi...e questo per una questione biochimica giacchè le donne stesse presentano molto meno testosterone degli uomini....Ho letto (e mi disse tempo fa Evi) che hai avuto un brutto incidente, a seguito del quale hai riportato delle lesioni al ginocchio e che ora stai facendo riabilitazione....

Commenta

• Evisama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 622
        • 11
        • 3
        • Send PM

Si però riesce ad eseguire squat senza problemi, perchè la lesione è leggere, e anzi, la fisioterapista le ha consigliato di rinforzare per bene il quadricipite.
        Se ci aiuti a farle una scheda e a sistmare la dieta (dato che quest'estate è ingrassata un po') ti sarei gratissimo!!!
        Almeno stasera ci alleniamo tutti e due con la scheda nuova ^^
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Commenta

• Amartya
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 40
          • 0
          • 1
          • Send PM

Ciao slim ahahh ti piacciono la mia dieta e il mio allenamento?
          Cmq lo squat lo sto facendo piuttosto leggero per evitare di aggravare la situazione, solo che lo trovo piu efficace del leg extension... Che ne pensi? Squat e pressa di fila potrebbero causare solo piu danni?
          Last edited by Amartya; 31-08-2011, 18:04:22.

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Amartya Visualizza Messaggio
            Ciao slim ahahh ti piacciono la mia dieta e il mio allenamento?
            Cmq lo squat lo sto facendo piuttosto leggero per evitare di aggravare la situazione, solo che lo trovo piu efficace del leg extension... Che ne pensi? Squat e pressa di fila potrebbero causare solo piu danni?
            Allora dimmi una cosa....quali sono stati i tuoi ultimi carichi su panca e squat (se non erro te lo avevo sostituito con la pressa)...

Commenta

• Evisama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 622
              • 11
              • 3
              • Send PM

Mi sa che sta studiando.
              Allora lei carica panca 7.5+7.5+ bilanciere quindi 25/28k circa (non mi ricordo quanto pesa il bilanciere)
              Squat se non sbaglio idem 7.5+7.5 + bilanciere della multy, quindi circa 30, è rimasta leggera per paura del ginocchio.
              Pressa 80k (quella a dischi che spingi verso l'alto) (Piccolo OT: A quella sono arrivato a 280k io )

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                Mi sa che sta studiando.
                Allora lei carica panca 7.5+7.5+ bilanciere quindi 25/28k circa (non mi ricordo quanto pesa il bilanciere)
                Squat se non sbaglio idem 7.5+7.5 + bilanciere della multy, quindi circa 30, è rimasta leggera per paura del ginocchio.
                Pressa 80k (quella a dischi che spingi verso l'alto) (Piccolo OT: A quella sono arrivato a 280k io )
                I carichi sono bassini, ma è normale all'inizio....Comunque considerando ciò, anche ai fini riabilitativi le consiglio di fare una full 3 x week, almeno per 6-8 settimane, poi potrà oassare a qualcosa di diverso...Quindi:

Panca 3-5x10-12
                Squat 3-5x10-12
                Lento 3-5x10-12
                Rematore con manubrio 3x10-12
                Lat machine 3x10-12
                Leg curl 3x10-12
                curl con manubri 3-5x10-12
                french press 3-5x10-12
                addome e polpacci a piacere....

Dille di mettere 90 secondi tra un set e l'altro e di usare pesi da 10 rep, appena con quei pesi arriva a 12 ripetizioni, deve aumentarli e riportarsi a 10.....

Commenta

• Evisama
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 622
                  • 11
                  • 3
                  • Send PM

Comunque lei è allenata se la tua paura è questa e le hai dato la full per questo.
                  Considerato comunque che le full mi piaciono molto e io mi allenerei solo con quelle (come si è fatto per DECENNI)
                  Considera che è piccola come statura i carichi sono abbastanza normali!

Dici di tenere comunque una full?

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Comunque lei è allenata se la tua paura è questa e le hai dato la full per questo.
                    Considerato comunque che le full mi piaciono molto e io mi allenerei solo con quelle (come si è fatto per DECENNI)
                    Considera che è piccola come statura i carichi sono abbastanza normali!

Dici di tenere comunque una full?
                    No la full è per far salire i carichi ancora più rapidamente, considerando che sono bassini....In realtà anche una persona avanzata può allenarsi in full, ma in quel caso ne avrei messa una più impegnativa ahahahah

Commenta

• Evisama
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 622
                      • 11
                      • 3
                      • Send PM

Guarda che lei a parte squat causa ginocchio carica abbastanza per le altre cose! Alla fine è 49kg!
                      Metti qualcosina di più impegnativo che lei è anche più allenata di me XD
                      Last edited by Evisama; 31-08-2011, 19:06:16.

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

Guarda che lei a parte squat causa ginocchio carica abbastanza per le altre cose! Alla fine è 49kg!
                        Metti qualcosina di più impegnativo che lei è anche più allenata di me XD
                        Ahahahaha bene....Allora se la regge può fare la tua....anche se io le consiglierei di concentrarsi su un solo es. per gruppo, almeno per il momento.....

Commenta

• Evisama
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 622
                          • 11
                          • 3
                          • Send PM

La mia che ho fatto fino ad ora l'ha sempre retta bene.
                          Come mai solo un esercizio per gruppo?

PS: Guarda che se dici che per quello che vuole fare lei (il suo obiettivo) è meglio una full, magari un po piu complessa di quella, direi che va benissimo!
                          Dimmi tu Slim sii sincero, noi ci fidiamo di te, quello che dici facciamo!!!
                          Sicuro che la mia scheda vada bene per il suo obiettivo o l'hai detto per farmi contento :P
                          100% sincero!!

Alla fine ho avuto + risultati on te in 2 mesi che in tutta la vita, non posso non fidarmi.
                          Last edited by Evisama; 31-08-2011, 19:30:46.

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

La mia che ho fatto fino ad ora l'ha sempre retta bene.
                            Come mai solo un esercizio per gruppo?

PS: Guarda che se dici che per quello che vuole fare lei (il suo obiettivo) è meglio una full, magari un po piu complessa di quella, direi che va benissimo!
                            Dimmi tu Slim sii sincero, noi ci fidiamo di te, quello che dici facciamo!!!
                            Sicuro che la mia scheda vada bene per il suo obiettivo o l'hai detto per farmi contento :P
                            100% sincero!!

Alla fine ho avuto + risultati on te in 2 mesi che in tutta la vita, non posso non fidarmi.
                            Ahahahah sono onorato Evi !
                            Facciamo così le metto una bella full, anzi una doppia full così magari evita pure di annoiarsi.....

A
                            Panca 5x6-8
                            Squat 5x6-8
                            Lento 5x6-8
                            rematore bil. 4x6
                            trazioni (riesce a farle???) 3x8
                            leg curl in piedi 5x8
                            curl con bil. 5x6-8
                            french press 5x6-8
                            polpaccii e addome a piiacere

B
                            Panca inclinata con bil. 5x6-8
                            Pressa 5x6-8
                            Tirate al petto larghe 5x6-8
                            Rematore con manubrio 4x6
                            Lat machine 3x8
                            Leg curl seduto 5x8
                            Curl con manubri 5x6-8
                            Skull crasher 5x6-8
                            Addome e polpacci a piacere

Deve alternare queste due full nella modalità ABA BAB...In pratica allena gli stessi muscoli 3 volte a week ma con es. diversi E' bella pesantuccia la scheda eh

Commenta

• lightblue...
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 112
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Che bellaaaaaaaaaaaaaaaa! Una volta nella vita proverò anch'io a fare una cosa del genere!

Commenta

• Evisama
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 622
                                • 11
                                • 3
                                • Send PM

Devo essere sincero hai azzeccato proprio! Lei è una che si annoia facile, e tornare alla vecchia full si sentiva regredita!
                                Ha bisogno di stimoli!!! Questa mi piace anche a me sono invidioso!
                                Grazie slim ora andiamo in palestra e stasera ti scriviamo come è andata :P

(PS: Stasea gia preparato un bel post wo di riso 120g io e 70lei è pollo arrosto)!!!
                                A dopo e grazie ancora

PS: le trazioni fa fatica, ora la aiuto così impara a farle, magari la faccio iniziare con un bel po di lat!

PS2: Il leg curl seduto querl'è? Mi sa che non lo abbiamo
                                Last edited by Evisama; 31-08-2011, 19:31:04.

Commenta

Working...
                                X