Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

è un programma di allenamento pensato da spot e pubblicato nella sezione blog e diari. in realtà si chiama ultimate spot chance ma a me piace chiamarlo migliora o crepa hihi
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• potterin
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 473
      • 11
      • 7
      • Brescia
      • Send PM

Ah ecco ora si che capisco!
      Lo avevo provato anche io, mi è piaciuto moltissimo, ma l'ho abbandonato perchè mi piace fare allenamenti più 'funzionali'..
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

lo so bene quale è il tuo gusto per gli allenamenti hehehe del tipo che se non ti sfrantumi non sei contento ahahahahahah (su questo sei peggio di me!)
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• potterin
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 473
          • 11
          • 7
          • Brescia
          • Send PM

Ahahah esatto! Tornare a classici allenamenti da bb, mi annoierebbe a morte ora..

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

si ma quello è tutto fuorchè un classico allenamento da bb

---------- Post added 03-06-2013 at 14:27:07 ---------- Previous post was 02-06-2013 at 20:53:06 ----------

allenamento di oggi andato! mi sento molto stanco, anche se è un lavoro un pò diverso da quello fatto ultimamente, ma va bene così, onestà con me stesso e soprattutto faccio quello che riesco a fare, senza sentirmi obbligato a fare troppo e magari pure male.... se poi i cali di prestazione erano dovuti solo a stanchezza allora in breve tempo dovrei recuperare, altrimenti si vede che erano falsati nn so... vabbe cmq niente cardio e credo che nn lo farò per un pò... voglio preoccuparmi solo di aumentare la forza e la mia efficienza, senza temere di ingrassare e fare le cose controvoglia solo per tenere sotto controllo il mio peso corporeo che da un momento all'altro, se solo faccio 30 sec di corsa di meno, richia di diventare quello di una balena... no, non ci siamo, questo modo di pensare mi ha portato a fare controvoglia e per forza cose che prima facevo con piacere (vedi corsetta, passeggiata in montagna, circuitini, partite a calcetto ecc) e mi ha portato a vivere male molte cose... da oggi bisogna mettere in primo luogo la mia serenità mentale, poi tutto il resto... stay easy e tutto si risolverà *****... sembro un malato di mente a parlare così ma è uno sfogo estemporaneo che poco c'entra ma che mi serve cmq... spero che dopo aver messo apposto un pò di cosette mi tornerà anche la voglia spensierata di farmi le mie belle sedute di hiit o i circuitini o le corse all'aperto ma con spirito di allegrezza e non come mezzo per tenere sotto controllo il peso e le kcal, cazzarola....

vabbe veniamo a noi..

ALLENAMENTO VOLUME - "SPOT CHANCE"

GIORNO A

Squat rec variab - 5@48 5@54 5@60 ... 3x5 @ 60kg .... quando ho visto che la tecnica peggiorava troppo mi sono fermato e sono venute fuori 3 serie discrete con 60kg, però l'ultima serie davvero tosta!

Panca rec variab - 5@40 5@42 5@44 5@46... 3x5 @ 46kg ....

Affondi manubri rec 60'' 4x6 @ 12kg... complementare pesante per le gambe... tosto, mi sento le gambe indolenzite e forse ho sbagliato a fare così perchè proprio le gambe in questi giorni mi stanno dando molto fastidio

Stacchi gt bilancere rec 60'' 5x10 @ 10 kg ..... una sorta di stretching attivo, mi sentivo tutto formicolare mentre mi stiravo la parte posteriore!!

Addome

come ho detto niente cardio e credo che non ci sarà almeno fino a quando non avrò VOGLIA veramente di farlo... questo migliora o crepa un pò rivisitato mi sta dando noie per la scelta dei complementari, ma essendo complementari non sono così importanti quindi mi regolo così e amen...
            sensazione post allenamento di stanchezza generale, mi piace, sento di aver lavorato bene e abbastanza, cosa che temevo di non fare... poi ripeto, oggi ce la facevo così e così ho fatto, la prossima spero sia meglio ma questo programma si autoregola in base a come uno si sente nella giornata e questa cosa per il momento la ritengo utile... poi alla fine si fanno comunque un buon numero di ripetizioni sui fondamentali e la ritengo una cosa buona! adesso pensiamo a mangiare bene e tanto, riposare ed allenarmi bene... incrociamo le dita
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

quella di non aver lavorato è la sensazione che accompagna chi legge quello schema...una volta provato (come hai constatato tu stesso) è tutta un altra vita...
              .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

ah ma allora sei vivo pure qui!!! scrivi qualche stronzata qualche volta che mi fa solo piacere!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• potterin
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 473
                  • 11
                  • 7
                  • Brescia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  allenamento di oggi andato! mi sento molto stanco, anche se è un lavoro un pò diverso da quello fatto ultimamente, ma va bene così, onestà con me stesso e soprattutto faccio quello che riesco a fare, senza sentirmi obbligato a fare troppo e magari pure male.... se poi i cali di prestazione erano dovuti solo a stanchezza allora in breve tempo dovrei recuperare, altrimenti si vede che erano falsati nn so... vabbe cmq niente cardio e credo che nn lo farò per un pò... voglio preoccuparmi solo di aumentare la forza e la mia efficienza, senza temere di ingrassare e fare le cose controvoglia solo per tenere sotto controllo il mio peso corporeo che da un momento all'altro, se solo faccio 30 sec di corsa di meno, richia di diventare quello di una balena... no, non ci siamo, questo modo di pensare mi ha portato a fare controvoglia e per forza cose che prima facevo con piacere (vedi corsetta, passeggiata in montagna, circuitini, partite a calcetto ecc) e mi ha portato a vivere male molte cose... da oggi bisogna mettere in primo luogo la mia serenità mentale, poi tutto il resto... stay easy e tutto si risolverà *****... sembro un malato di mente a parlare così ma è uno sfogo estemporaneo che poco c'entra ma che mi serve cmq... spero che dopo aver messo apposto un pò di cosette mi tornerà anche la voglia spensierata di farmi le mie belle sedute di hiit o i circuitini o le corse all'aperto ma con spirito di allegrezza e non come mezzo per tenere sotto controllo il peso e le kcal, cazzarola....
                  No mazzel , non sei un malato di mente ne tantomeno qualcosa che si avvicini ad un malato di mente. Io stesso come tanti tra di noi che provano a intraprendere un percorso come questo, hanno avuti forti dubbi/preoccupazioni sul da farsi, e va bene così eh..se no come facciamo a migliorarci? si impara dagli errori

"da oggi bisogna mettere in primo luogo la mia serenità mentale" bravissimo.. un aspetto che non ho mai considerato purtroppo. Da quando sto easy, va tutto, ma proprio tutto meglio.
                  Ce ne di strada di fare..ma non demoralizzarti!! mangia, allenati e DIVERTITI

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Centrato il punto: ci sono delle priorità.
                      Hai ammesso a te stesso questa cosa fondamentale, altro che malato. Anzi, un passo verso la "guarigione"

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

GIORNO B

Stacco rec variab - 5@46 5@54 5@62 5@70 ... 2x5 @ 70kg .... madonna, apparte che avevo tutto il sedere e la parte dietro delle gambe in fiamme (penso per via degli affondi che mi hanno fatto soffrire per due giorni, maledetti!), però qui il calo di prestazione è evidente, non tanto per il carico perchè diciamo che 70 kg è il mio peso quindi... però ho fatto alle fin fine solo 1+2 serie a 70 kg... cioè na pippa immonda....

Military rec variab - 5@22 5@24 5@26 5@28 5@30... 5x5 @ 30kg .... miu sono fermato a 30 perchè l'esecuzione non era più così esplosiva, però poi ci ho fatto ben 5 serie, quindi credo che sia gestibilissimo e la prossima volta provo a fare meglio (almeno qua non sono crollato come prestazione meno male)

Trazioni rec 120'' 5x5 ... ok, anche se l'ultima serie è stata abbastanza faticosa

Rematore bilancere rec 60'' 4x6 @ 46 kg ..... questo esercizio così non mi ha dato belle sensazioni... diciamo che ho faticato un pò a farlo ma nel complesso non mi ha lasciato altre sensazioni di rilievo... ora ho pensato: o porto le ripetizioni a 8/10 in quanto essendo il secondo esercizio del dorso invece di farlo pesante cerco di coinvolgere qualche altro tipo di fibra oppure lo sposterei proprio di giorno lasciandolo in 4x6.... che mi suggerite??

Croci panca manubri rec 60'' 5x10 @ 8kg .... vuoi un pò per la spalla sx vuoi perchè non lo facevo da tempo l'ho sentito molto!! adesso ho petto e addome che mi bruciano da morire! infatti questo es ha coinvolto in una maniera impensata l'addome!! però non so se lasciarlo in questo giorno oppure spostarlo al C e sostituirlo magari con 5x10 per le spalle (che invece avevo pensato nel C)... qualche consiglio??

in generale l'allenamento, soprattutto lo stacco, mi ha fatto ancora megli orendere conto che in questo periodo sto un pò stracco.... in molti esercizi mi capitava di eseguire il movimento proprio in maniera passiva, senza tenere con l'addome e quindi senza compattezza... soprattutto nel rematore e nel military me ne sono accorto... questa cosa non mi sta bene affatto... credevo di recuperare subito invece ci vuole tempo e pazienza... taaaaaaaaaaaaaanta pazienza
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

GIORNO C

Squat rec 90'' 5X5 @ -20%A ... 5x5 @ 50kg

Panca rec 90'' 5x5 @ -20%A ...5x5 @ 40 kg

Dip rec 60'' 5x6 ... oddio, in partenza volevo fare un 4x8 ma alla seconda serie mi sono fermato a 6 allora ho pensato di fare un 5x6 per ora

Alzate laterali manubri rec 60'' 5x10 @ 6 kg ..... una sorta di stretching attivo anche qui, solo che dopo un pò si sente ahah

Addome

adesso riscappo a lavorare di corsa, sperando di terminare prima delle 21.00...

cmq ieri visita dal nutrizionista con piezometria o come si dice... peso stabile sui 70 kg, con 65kg di massa magra, 3 kg di massa grassa e 2 di acqua grossomodo
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

cioè hai il 4% di bodyfat?
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

A creare confusione concorre il fatto che non sempre è chiara la differenza fra
                              grasso totale
                              ,
                              grasso di scorta
                              e
                              grasso essenziale
                              . Infatti il grasso totale è dato dalla somma del grasso di scorta (in teoria superfluo, anche se una minima quantità è comunque consigliabile) e del grasso essenziale (il 3-4% per l'uomo e il 10-11% per la donna, il grasso necessario al metabolismo, quello di cui non si può fare a meno). Su alcuni testi si legge di maratoneti (atleti che hanno un bassissimo valore di massa grassa) con lo 0,5% di grasso: evidentemente si intende grasso di scorta; mentre su altri testi si legge di maratoneti con un 6% di grasso; evidentemente s'intende grasso totale. Alcuni metodi di misurazione (per esempio plicometria computerizzata) danno grande enfasi al grasso di scorta (cioè lo presentano come unico risultato), salvo poi scoprire in un angolo dello stampato la percentuale del grasso essenziale. Così capita che un lettore dei dati si veda attribuire il 7% di grasso corporeo (quando in realtà è l'11%, se si tiene conto del 4% scritto in piccolo nell'elenco dei risultati secondari) e suppone che la sua situazione sia migliore di quella dell'amico che con un altro metodo ha ottenuto il 9,5% (di grasso però totale).

http://www.albanesi.it/Alimentazione/misurograsso.htm

Non so cosa ne pensi di Albanesi, ma qui credo ci sia la risposta.

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Io non capisco chi s'inventa 'ste cose

Comunque ciò non toglie che il nostro amico ha il 7-8% di bf
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X