Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

aspe' aspe', non ho capito una cosa delle trazioni. esempio: oggi devo fare il 6x4... allora 4 - 4 - 4 - 3 e mpo.... a questo punto:
    a) finisco le altre 2 serie andando sempre a cedimento
    b) finisco l'esercizio facendo sempre tre trazioni, ma continuando con le serie della volta precedente (quindi invece di 6x4 diventa 4x4 + 3x3)
    c) mi fermo proprio qua e mi metto a piangere?ahahah

per lo squat ok, la prossima volta forzo un pò la mano e vediamo come va... ottima al spiegazione dello sticking point

cmq allenamento di oggi

GIORNO B

Stacco rec variab - 5@60 5@62 5@66 5@68 5@72 5@74 5@76 5@78... 3x3 @ 78kg .... all'inizio, abituato ormai a quella piramide infinita, sembrava una passeggiata ma verso le ultime serie minchia come pesava ahahaha alla fine è stata tosta!! però credo che 5 rip all'80% circa sia normale accusarle...

Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg .... si dai, duro ma fattibile... prox aumento 1+1

Panca inclinata bilancere rec 60'' 5x10 @ 28 kg .... sono sincero: da talmente tanto tempo che non lo facevo, appena ho preso in mano il bilancere a momenti cadevo di lato! completamente fuori equilibrio!! infatti ho faticato una cifra per settarmi bene ed ho notato che nelle ultime serie ho faticato meno che nelle prime... indubbiamente alzerò il carico ma prima devo trovare la posizione e l'esecuzione corrette!

Alzate laterali rec 60'' stripping 2xmax/max/max @ 6/4/2 ..... lacrime e sangue, come la manovra economica del governo monti ahahah

Polpacci mp rec 60'' 3x15 @ 85 kg .... buono

oggi mi è piaciuto un sacco l'allenamento, adesso mi sento stanco morto!!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Mazzel...nel caso delle trazioni direi di continuare con le serie rimanenti senza cedere mai...quindi senza prefissare nulla...se hai il 6x4 e alla 4 te ne escono 3 di ripetizioni..le ultime 2 serie le fai senza troppe paranoie...se viene 1 ripetizione ne fai 1 sennò 2...non importa...tanto hai toppato e devi rifare tutto

Per il resto mi sembra è andato tutto bene
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

grazie x le trazioni!

si si il resto tutto ok apparte quella bruttissima sensazione di "squilibrio" nella panca inclinata
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

GIORNO C

Panca rec variab - 5@40 5@42 5@44 5@46 5@48 5@50 4@52 ... 3x3 @ 52kg ....colpito in positivo! oddio non è un incremento pazzesco e poi a 52kg ho fatto 4 ripetizioni sporche però cavolo sono soddisfatto! il 3x3 a 52 è andato bene!!! evvaiiii

Squat rec 90'' 6x6 @ 52kg .... in rapporto al 6x6 di panca è più difficile, quindi qui non ci penso manco ad alzare, è abbastanza impegnativo così...

Trazioni rec 2' max/75/75/50 ....doveva essere un 8/6/6/4, invece è stato un 8/6/5/5... la terza serie nn sono riuscito a fare la sesta così l'ho recuperata nell'ultima serie...

Spinta vs alto manubrio ss push down cavi rec 60'' 3x8/max @ 16/35 ..... abbastanza pesante il primo esercizio con quel carico, l'ultima serie ho temuto per la spalla destra! cmq buono

Addome

il giorno C anche mi è piaciuto, forse l'accoppiata dei tricipiti è quella che mi ha colpito meno, non per la fatica ma forse perchè non mi piacciono molto come esercizi, ma vabbe, nn succede nulla, anzi...

cmq strange, per correttezza devo dirti che la visita dal nutrizionista di ieri sera ha avuto un esito negativo... credevo diversamente ed invece il peso è rimasto invariato (70.600 kg)... di positivo c'è l'aumento di 2cm di petto ed anche di mezzo cm del giro ombelico e dei bicipiti.... purtroppo nn sono riuscito nell'intento, ti capisco se per te finisce qua'!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

A fine scheda a fine scheda...non subito

Per il resto ovviamente è buono (intendo le misure).
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

non c'è la faccina che fa il sospiro di sollievo ahahahah

grazie strange!

---------- Post added 11-05-2013 at 16:52:02 ---------- Previous post was 10-05-2013 at 20:34:33 ----------

sto seriamente pensando di iniziare una if... anche per il fatto di cambiare approccio e mentalità, come mi suggerivi in email... forse un cambiamento del genere potrebbe stimolarmi diversamente, visto mai...
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Mangeresti troppo poco, sicuro sicuro sicuro
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

ecco trex, vorrei sfuttare l'occasione di cambiare regime alimentare per cambiarlo veramente... usarlo come scusante per sbloccarmi del tutto.... chissà, può essere un tentativo... male che va torno al classico...

tu ci hai provato mi pare, come è andata?
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

No mazzel, lo cambieresti in peggio... è un regime molto particolare da attuare in casi particolari (mancanza di tempo e/o ipocalorica), assolutamente non lo proverei su di te

please
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

ti dirò trex, siccome già da un paio di settimane ci stavo pensando, ieri ne ho approfittato e ti spiego perchè. Praticamente sono dovuto andare a lavoro alle 4 di mattina, quindi non ho fatto colazione... preso dal lavoro caotico e tutto quanto mi si era praticamente chiuso lo stomaco nel senso che non provavo affatto fame e così, quando guardando l'orologio ho visto che era mezzogiorno, non avendo fame non ho mangiato neanche la roba che mi ero portata da casa per fare una sorta di colazione/spuntino.... siccome la giornata è stata veramente complicata (nè io nè il pasticcere ci siamo fermati 2 minuti) sono tornato a casa che eano le 4 di pomeriggio... dopo 12 ore filate di lavoro l'unico mio pensiero non era di mangiare ma di farmi un pisolino hahaha infatti mi sono allungato un paio di orette, poi mi sono fatto la doccia e sono uscito un pò con i miei amici.... a cena (20.30) ho pensato di fare il guerriero ed ho mangiato veramente quasi tutto quello che avrei mangiato in una normale giornata.... dico quasi perchè, facendop iù o meno i calcoli, mi sono mancati un paio di frutti ed uno yogurt... bè sicuramente mi sentivo satollo, la fame che non avevo come per magia dopo i primi bocconi è esplsa tutta insieme e l'ho assecondata, e poi sono andato a dormire come un angioletto... devo dirti che mi sono trovato veramente bene... finalmente dopo non so quanto tempo (ma questo non posso onestamente collegarlo alla if di ieri, forse più alla giornata pesantissima a lavoro) ho dormito 10 ore filate filate senza risvegli e oggi ho ripreso il passo della if.... fino ad ora, con workout compreso, sembra andare tutto bene... l'unica mia preoccupazione è quella di riuscire a mangiare abbastanza... e allora tu dirai, perchè brutto co..ione fai questa scelta rispetto a mangiare come tutti i cristiani? hai ragione... ma la cosa principale è che ho sempre lamentato una debolezza mattutina e pomeridiana ed una grande sonnolenza post pranzo.... cose che mi danno veramente ma veramente fastidio... così mi pare non ne soffra! e poi rimanevo affamato dopo i pasti, così anche psicologicamente mangiare tanto è appagante! e poi ripeto, vorrei usarla come "scusa" per cambiare registro di capoccia!!!

per quanto riguarda l'allenamento

GIORNO A

Squat rec variab - 5@54 5@58 5@62 5@64 5@66 5@68 5@70 ... 3x3 @ 70kg ....strange, oggi ho osato!!! magari ho anche recuperato qualche secondo di più, però la sensazione è stata subito quella di una poerformance migliore.... ed infatti sono arrivato a squattare con 70 kg, praticamente il mio peso!! e si, la serie da 5 vedeva le ultime ripetizioni abbastanza appesantite, ma le triple anche se dure sono andate bene!! dai sono soddisfatto oggi!!

Panca rec 90'' 6x6 @ 40kg .... confermata la sensazione di lunedì, è abbastanza agevole questo carico... che dici, aumento???

Trazioni rec var progressione .... 6x3 completato ... target raggiunto, alla prossima si va oltre, e già dalla prossima ho timori!

Curl bilancere ss hammer curl rec 60'' 3x8/max @ 22/8 .....ho abbassato il curl bilancere a 22kg, e devo dire che mi sono trovato meglio in quanto (parlando di bilancere) la prima serie è agevole, la seconda ni e la terza quasi a cedimento, però sempre con le 8 ripetizioni.... poi ci pensa il curl a martello a darmi la mazzata aahahaha mi piace mi piace!! devi vede' le vene come si gonfiano!

Addome
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Se riesci a mangiare più di prima va bene... il problema è che uno degli effetti della IF è quello di far mangiare di meno... quindi se prima c'era una qualche speranza che mangiassi di più, con questa la vedo proprio nera.

Comunque boh, prova... ma alla prossima pesata dal nutrizionista temo che avremo una brutta sorpresa
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

cmq trex non mi sembra di avere particolari problemi col riuscire a mangiare... solo la frutta ho visto che mi da fastidio quindi aspetto un pò dopo la cena per mangiarla.... il problema sorge sul come abbinare i pasti perchè nlla mia ignoranza in materia (non so fare bene le sostituzioni degli alimenti) ho pensato semplicemente di raggruppare i5 pasti in un'ora... ma il latte con i cereali dopo mangiato è da pazzi ahahahaha però ho provato i benefici del digiunare tutto il giorno, non ci credevo all'inizio però provando ho visto che ci sono, almeno su di me... e vorrei continuare a beneficiarne, soprattutto il fatto di non avere la debolezza che mi era tipica nel post colazione, per me è una cosa importante! solo necessiterò di un pò di tempo per regolarmi con la cena, tutto qua....

---------- Post added at 21:52:56 ---------- Previous post was at 21:49:10 ----------

l'unica cosa che non mi sta piacendo è che dopo tot ore di digiuno sento freddo... come quando mangiavo poche calorie.... però nelle ore successive alla cena divento un forno, tipo stanotte ho sudato come un maiale hauahuahuahhauah
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Il problema che non riesci a mangiare a sufficienza non è un dettaglio però...è tutto. A mio avviso, non so se è fattibile (Trex?) Potresti tipo fare una simil-IF. Cioè mangi due cazzatine (pesandole così sappiamo esattamente le calorie...tipo panino e prosciutto) durante il giorno...e poi la sera mangi ciò che vuoi ma sempre pesando il tutto almeno siamo sicuri che ci siamo con le calorie.

Vedi tu Mazzel
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

no aspetta strange, non ho detto che non riesco a mangiare tutto... ho detto che ci riesco ma mi fa strano ed è un pò complicato, soprattutto perchè debbo abituarmi bene a questo stile... però i vantaggi che si hanno sono innegabili, di giorno stai sempre preciso e reattivo e poi dormo troppo meglio e di più, non mi pare vero! oddio solo due notti, ok... pero 2 su 2 qualcosa significherà....

sul fatto del panino sono scettico e ti spiego perchè: ieri era un giorno di allenamento ed ho pensato che dopo tot ore sarebbe stato utile fare uno spuntino, quindi ho mangiato un fage ed una mela... bè, pesantezza, sonnolenza e tutte quelle cose si sono impossessate di me quasi immediatamente!! per fortuna di lì a poco ho cenato e non ho subito più di tanto il problema... devo solo riuscire ad ottimizzare bene il tutto
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Il digiuno da sè porta attenzione e focus, ma dopo mangiato solitamente non si sta peggio, quindi secondo me il problema è un altro... sei un po' "assuefatto" alla sensazione di aver fame, la reputi "buona e lodevole", e quindi dopo mangiato automaticamente non hai fame e ti senti peggio. Si spiegherebbero alcune cose e rimarrebbe qualche punto interrogativo, ma potrebbe essere un'interpretazione
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X