la ritengo la miglior soluzione, che mi rende anche possibile gestirmi tutti i salti di percentuale, anche se concentrati in meno tempo rispetto alle 4 settimane...
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
Ok, tienimi aggiornati su come va. Se c'è qualcosa che non torna cambiamo in corso d'opera, l'importante è conservare la filosofia di fondo "rallentare un pò il ritmo dopo i massimali"
Appena leggi questo messaggio, qualsiasi cosa tu stia facendo, alzati vai nel frigo e butta giù 500kcal. Do it!sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
ahahahah strange devo dirtelo, poco dopo aver letto il tuo messaggio mi sono alzato ed ho buttato 500 gr di qualcos'altro giù, nella fogna ahahahahahhaahah
cmq l'allenamento di oggi mi è piaciuto, sui fondamentali il carico è basso e permette di concentrarsi completamente sulla correttezza dell'esecuzione, io ne ho approfittato per fare dei movimenti anche più lenti, profondi e controllati e per diminuire i rest; così da affaticarmi un po' di più dai.. invece per i complementari il lavoro è tutto fuorchè leggero! tanto volume in poco tempo crea un bell'effetto di fiatone, battito accelerato e faccia rossa che neanche mezz'ora di tappeto!
DECOMPRESSIONE
GIORNO A
Squat 5x5 @ 54 kg
Panca 5x5 @ 40 kg
Lento manubri in piedi 6x10 - rest 60'' @ 8kg .... sinceramente credevo che 8kg fossero pochi, ma arrivato alla 5 serie mi sono accorto che le 10 rip sono a cedimento... ora: devo magari fare la prima serie con più peso e scalarlo man mano, in modo da andare sempre a cedimento oppure continuo così??
Affondi manubri 6x10 - rest 60'' @ 8kg ...... tutto ok, come da prassi infatti già lo facevo, ora c'è solo una serie in più, ma non ho voluto aumentare il carico per non ricominciare a camminare come un ebete, visto che mi sono appena "ristabilito" dagli affondi...
Leg extension ss push down 5 x max - rest 30'' @ 25 / 45 ...... credevo di morire dopo un po'.... quando andavo alla postazione dei cavi sentivo mancare l'appoggio delle gambe minchia che bella cosa!
Crunch 4 x max - rest 30'' @ 8 kg .... ottimo
Commenta
-
-
minchia ancora oggi sto sconvolto!!! non ho doms ma una sensazione bellissima e diversa di stanchezza booo nn saprei descriverla adeguatamente!! neanche con 20 minuti di hiit mi sentivo così!! questa scheda mi piace tantissimo grande strange!!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
a sape' che cosa siano ahahahah cmq se sono a più buon mercato delle droghe classiche ben vengano!!!!!!!!
Commenta
-
-
***** pure oggi ottimo wo!
GIORNO B
Stacco 5x5 @ 58 kg
Trazioni max / 5x50% ..... 1x8 / 5x4
Rematore manubri 6x10 - rest 60'' @ 14 kg ....
Leg curl 6x10 - rest 60'' @ 85kg ...... ho cannato un paio di carichi prima di trovare quello giusto... adesso mi fanno male le gambe dai talloni al sedere ahah..
Curl manubru ss curl martello 5 x 10/max - rest 30'' @ 6/6 kg ...... anche qui ero partito con carichi più alti ma non è cosa haahahha con 6 kg l'ultima serie di curl non sono riuscito a completare 10 rip!!!!!
Crunch inversi 4 x max - rest 30'' @ declinata 2 h .... ottimo
Commenta
-
-
-
GIORNO A
Squat 5x5 @ 58 kg
Panca 5x5 @ 44 kg
Lento manubri in piedi 6x10 - rest 60'' @ 8kg ....
Affondi manubri 6x10 - rest 60'' @ 8kg ...... questo credo che sia alla base di quello che spiegherò in fondo...
Leg extension ss push down 5 x max - rest 30'' @ 25 / 45 ......
Crunch 4 x max - rest 30'' @ 8 kg .... ottimo
allora, alla fine dell'allenamento, ho pensato di fare 10 minuti di corsa, giusto per sciogliermi un po' e riabituarmi... bè, le gambe erano pesanti, non riuscivo a correre bene e ho dovuto desistere, mi sono messo a camminare.... poi mi sono fermato ed ho fatto stretching, o almeno c'ho provato: tentativo di pseudo squadra di mezyeres (o come si scrive), quello in cui da allungato a terra distendo le gambe verso l'alto, bè, nn riuscivo proprio a farlo, resistevo per neanche un secondo e ovviamente non raggiungevo la massima distensione delle gambe.... allora mi sono messo in piedi e mi sono chiuso a libretto, cercando di toccare la punta dei piedi con le mani, idem, non ci riuscivo..... in generale ho una sgradevole sensazione di indurimento, sovraccarico, booo nn so come dire, che parte dai talloni e, percorrendo tutta la zona posteriore delle gambe, termina al di sotto dei glutei..... ora ho il formicolio....
allora, se è un effetto momentaneo, dovuto all'allenamento (strano perchè mercoledì nn ho accusato nulla di tutto cio') ma che passa ok, ma se diventa una cosa debilitante nel senso che domani avrò problemi a lavoro oppure questo tipo di allenamento mi rende "rigido" se mai mi dovesse capitare di fare una corsetta o cose così, allora tocca modificare.... non credo sia questo il caso, ma la reazione di oggi mi ha sconcertato un po'
Commenta
-
-
Penso dipenda dal nuovo tipo di lavoro. Quindi affondi e leg, fatti in regime lattacido e in ottica di densità. Io ti direi di non preoccuparti, e se proprio vuoi fare un pò di allungamento (per le gambe pesanti ok, erano strapiene di acido lattico ci mancherebbe fossero state leggere) devi andarci graduale, esempio vuoi prendere le punte? ok, vai fino a dove arrivi, dove ti blocchi rimani un pò fermo (respirando eh) e provi un altro pò...credo che con qualche minuto tu riesca a prenderti le punte.
Io non mi preoccupereiFammi sapere in seguito però
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
si si, infatti dal fermarmi alle caviglie, poi con sforzi e pazienza, sono arrivato a toccarmi le punte e perfino ad allontanare le mani dalla punta dei piedi, poggiandole qualche decina di cm più avanti. mi sono preoccupato perchè, nonostante la costanza di allenamento ecc, non mi era mai capitato di non riuscire a correre dopo un wo.... oggi mi sentivo impacciato ed impedito e questa cosa mi ha allarmato... speriamo che abituandomi si risolva il tutto, cmq sicuramente ti terrò aggioranto, anzi grazie della pronta risposta!
Commenta
-
-
cmq già oggi andava meglio, nel senso che provando a correre è andato tutto ok, poi tutta la giornata in piedi a lavoro non ha portato i problemi che temevo, quindi ok! anzi, se mi fa patire così post allenamento va più che bien!
---------- Post added 27-03-2013 at 20:00:09 ---------- Previous post was 26-03-2013 at 21:31:24 ----------
GIORNO B
Stacco 5x5 @ 58 kg
Trazioni max / 5x50% ..... 1x8 / 5x4 ..... non riesco ad andare oltre le 8, eppure mi spremo come un limone per fare la nona....
Rematore manubri 6x10 - rest 60'' @ 14 kg ....
Leg curl 6x10 - rest 60'' @ 85kg ......le prime serie sono tranquille, mentre le ultime due si finiscono a fatica, credo di aver trovato il carico giusto
Curl manubru ss curl martello 5 x 10/max - rest 30'' @ 6/6 kg ...... nei bicipiti sono una pippa immonda!!
Crunch inversi 4 x max - rest 30'' @ declinata 2 h .... ottimo
rispetto all'allenamento A questo mi sconvolge di meno, non so il perchè, però è bello pesantuccio anche lui... oggi la situazione delle gambe è meno drastica di lunedì ma cmq le sento belle pesanti lo stesso, soprattutto per la parte posteriore, oggi poco i polpacci ma di più i glutei.... nel complesso tutto bene!!
Commenta
-
Commenta