Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Quoto al 100% il saggio Strange, e mi permetto di aggiungere/commentare:

Quanto alle tipe, è vero che ci sono quelle che puntano all'addome, ma onestamente, vorresti stare con una così?

Io non sto messo molto bene a definizione, però mi rassicura il fatto che sto ricevendo apprezzamenti sul "volume" (spalle, torace)! Non è la definizione in sè e per sè a contare, è la combinazione di volumi e definizione...
    ...e questo ci porta al secondo, giustissimo, commento di strange: il tessuto adiposo non solo è parte integrante del corpo umano, ma è anche fottutamente importante per miriadi di processi metabolici ed ormonali. Ci sarà un motivo se in fase di pre-contest i bb stanno male, sia psicologicamente (ossessione per il cibo, nervosismo, etc) che fisiologicamente (difficoltà a dormire, libido < 0, freddo...)
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Quoto Trex, e preciso: Sia chiaro, avere un bel fisico piace a tutti, a te, agli altri e cosa abbastanza importante (no se sei della falange "duro e puro") alle altre. Però che un filettino di ciccia possa stravolgere i tuoi gusti e quelli altrui mi sembra eccessivo. Soprattutto se questo filettino di ciccia sta a simboleggiare che intorno (dato che come dici è l'addome che tanto ti cruccia) c'è stata messa tanta carne!!! Avere petto, dorso, braccia, spalle e gambe più grosse dovendo "pagare" con un pò di addome coperto è uno scambio da sottoscrivere, a mio avviso, con il sangue.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Efesto
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 293
        • 14
        • 5
        • Send PM

Ciao mazzel.E' un po' che non ti seguo, come vanno le cose? (ma ti ricordi almeno di me? ero quello che come te aveva avuto la folle idea di togliere i CHO a colazione).
        Originariamente Scritto da Templare
        ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
        vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

strange e trex, come al solito vi ringrazio molto, ogni vostro commento mi è prezioso! io mi rendo conto di essere ridicolo, pero' scrivo qui anche per sfogarmi un po'.... e poi dovete capire una cosa importante: quando uno passa dall'anoressia si porta dietro strascichi psicologici particolari, che neanche io oggi, ragionandoci a freddo, riesco a smontare.... in pratica avere l'addome coperto in se per se nn mi da fastidio nè per una cosa personale mia, nè tantomeno x il rapporto con le ragazze (avete ragionissimo in questo caso, neanche a me è mai capitata una ragazza che mi dicesse "mattè che bello ti si contano le costole, ti sporge il bacino ma almeno hai i quadretti" e sinceramente neanche vorrei mai averci nulla a che fare con ragazze che guardano in primo luogo la tartaruga e poi lo scemo che la porta addosso....) però ripeto, si azionano dei meccanismi mentali secondo i quali nn devo andare in una certa direzione.... e questi meccanismi fossero fini a se stessi nn succederebbe nulla... il problema è che somatizzo con mal di testa, incubi e sonno disagevole, maldigestione ecc...... oddio, nn riconduco tutto all'addome, sia chiaro, ma ai cambiamenti che da un anno a questa parte ho deciso di affrontare......
          sono patetico ma ho bisogno anche di queste conferme che mi hanno spinto a cambiare fin qua e spero mi spronino a continuare così!!!!!! grazie ancora.... prendetemi x scemo o che, ma mentre vi scrivo mi sento commuovere perchè sto aprendomi veramente....

efesto, certo che mi ricordo di te!! diciamo che bene o male va tutto ok! qualche paranaoia da checca ma niente di che, ci sono abituato ormai.... tu come procedi? continui ancora la warrior diet?? l'allenamento come va?? ed il resto??

intanto oggi primo allenamento di intensificazione: come sensazione devo dire che è molto particolare; l'approccio al carico così diretto (senza i canonici scatti del volume) mi ha spiazzato lì per lì infatti mi sembrava pesasse di più del solito ahahah pero' una volta presa la mano mi sono reso conto di riuscire a gestirlo molto meglio in questo caso non quando facevo volume!! adesso tocca vedere come va dalla prossima, aumentando i carichi, pero' x ora mi piace ed è interessante capire come evolverà la situazione all'interno del programma!

FASE INTENSIFICAZIONE - SETTIMANA 1

A

Squat...... 6x3 62kg..... addome sofferente ahahah

Panca Piana..... 6x3 50 kg..... addome agonizzante ahahah.....

Trazioni.....8/4/4..... con il miglior grip avuto dall'utilizzo degli elastici vanno che è una meraviglia ma ancora nn aumento cavolo

Panca inclinata manubri.... rec 1' 5x10 2x10kg..... nn volendo aumentare il carico ho puntato all'esecuzione lentissima e controllatissima con il risultato che ad un certo punto sentivo proprio le braccia indolenzite, come addormentate haahah

Addome...... crunch a terra con sovraccarico 6kg 4x20..... qui ho incrementato un pochino il sovraccarico perchè ormai ci stava, dopo oltre un mese
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Mazzel. Indubbiamente io tiro fendenti di buon senso, perché come sai non ho carte per parlare al di là del buon senso. Però piano piano erodiamo dei pezzetti alle paranoie. Se è il lato fisiologico che ti preoccupa, lì lavoreremo. Se poi sarà il lato relazionale a preoccuparti, lì lavoreremo. Insomma alla fine tu dovrai trovarti a dire: "Ok, non ci sono ragioni razionali affinché io possa avere tali timori".
            Lì inizia (ed è già iniziata) la parte dura dove combatti contro l'irrazionale, e va bene così...qua non si punta al miracolo...si punta all'HP...e vedrai che ci arriveremo, a costo di dover scolorire la tastiera a furia di bombardarti di messaggi.

Detto questo, per quanto riguarda l'allenamento, ok non fare gli scatti, ma se ti senti "freddo" prenditi due tre serie di riscaldamento in più con pesi intermedi...non accade assolutamente nulla
            p.s.=non so se lo avevo detto, fai il riscaldamento con serie a ripetizioni basse...cioè nel caso dello squat all'inizio farai serie da 5, poi come ti avvicini al peso allenante inizia a scalare e farai serie da 4 rip, poi da 3 rip e così. Insomma, devi riscaldarti senza massacrarti (è ovvio che se fai 62kg a 3 ripetizioni come allenamento non puoi fare 56kg a 10 ripetizioni perché tanto è riscaldamento...quello significa che ti stai uccidendo).

Vado a cenare!!
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

buona cena! io cmq il riscaldamento lo ho interpretato con ripetizioni sempre da 5!!

forse nn ho reso bene l'idea, nn è che mi sentissi freddo, ma psicologicamente ho accusato di più il carico perchè ero abituato ad avvicinarmici piano piano.... invece con i salti più "lunghi" te lo ritrovi di colpo e succede come quando vuoi prendere un pacco che presumi sia vuoto ed invece è pieno, nn so se ho reso l'idea haahahhahah
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Efesto
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 293
                • 14
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                strange e trex, come al solito vi ringrazio molto, ogni vostro commento mi è prezioso! io mi rendo conto di essere ridicolo, pero' scrivo qui anche per sfogarmi un po'.... e poi dovete capire una cosa importante: quando uno passa dall'anoressia si porta dietro strascichi psicologici particolari, che neanche io oggi, ragionandoci a freddo, riesco a smontare.... in pratica avere l'addome coperto in se per se nn mi da fastidio nè per una cosa personale mia, nè tantomeno x il rapporto con le ragazze (avete ragionissimo in questo caso, neanche a me è mai capitata una ragazza che mi dicesse "mattè che bello ti si contano le costole, ti sporge il bacino ma almeno hai i quadretti" e sinceramente neanche vorrei mai averci nulla a che fare con ragazze che guardano in primo luogo la tartaruga e poi lo scemo che la porta addosso....) però ripeto, si azionano dei meccanismi mentali secondo i quali nn devo andare in una certa direzione.... e questi meccanismi fossero fini a se stessi nn succederebbe nulla... il problema è che somatizzo con mal di testa, incubi e sonno disagevole, maldigestione ecc...... oddio, nn riconduco tutto all'addome, sia chiaro, ma ai cambiamenti che da un anno a questa parte ho deciso di affrontare......
                sono patetico ma ho bisogno anche di queste conferme che mi hanno spinto a cambiare fin qua e spero mi spronino a continuare così!!!!!! grazie ancora.... prendetemi x scemo o che, ma mentre vi scrivo mi sento commuovere perchè sto aprendomi veramente....

efesto, certo che mi ricordo di te!! diciamo che bene o male va tutto ok! qualche paranaoia da checca ma niente di che, ci sono abituato ormai.... tu come procedi? continui ancora la warrior diet?? l'allenamento come va?? ed il resto??

intanto oggi primo allenamento di intensificazione: come sensazione devo dire che è molto particolare; l'approccio al carico così diretto (senza i canonici scatti del volume) mi ha spiazzato lì per lì infatti mi sembrava pesasse di più del solito ahahah pero' una volta presa la mano mi sono reso conto di riuscire a gestirlo molto meglio in questo caso non quando facevo volume!! adesso tocca vedere come va dalla prossima, aumentando i carichi, pero' x ora mi piace ed è interessante capire come evolverà la situazione all'interno del programma!

FASE INTENSIFICAZIONE - SETTIMANA 1

A

Squat...... 6x3 62kg..... addome sofferente ahahah

Panca Piana..... 6x3 50 kg..... addome agonizzante ahahah.....

Trazioni.....8/4/4..... con il miglior grip avuto dall'utilizzo degli elastici vanno che è una meraviglia ma ancora nn aumento cavolo

Panca inclinata manubri.... rec 1' 5x10 2x10kg..... nn volendo aumentare il carico ho puntato all'esecuzione lentissima e controllatissima con il risultato che ad un certo punto sentivo proprio le braccia indolenzite, come addormentate haahah

Addome...... crunch a terra con sovraccarico 6kg 4x20..... qui ho incrementato un pochino il sovraccarico perchè ormai ci stava, dopo oltre un mese

mah mica tanto bene in realtà
                beh guarda io non ti dico di farti le paranoie ci mancherebbe, anzi meno te le fai meglio è, ognuno dovrebbe avere il proprio equilibrio tra il bianco e il nero... però se anch'io mi fossi fatto qualche "paranoia da checca" come la chiami tu, ora non sarei arrivato hp+ 9 al 18% di BF... immaginati come mi senta, mi sono impegnato tanto in dieta e allenamento per diventare "qualcuno" per poi scoprire che a quelli alti 165 come me l'effetto "muscoli" peggiora l'immagine. Io poi che non ho una bf infima sembro proprio un comò...
                comunque i miei massimali in panca squat stacco sono 84, 115 e 126, massimali buoni per uno che si allena da 6 mesi, però te l'ho detto, è inutile avere tanta muscolatura su di me... io ambivo a un fisico tipo Bruce Lee che bene o male mi sarebbe andato bene, invece mi sono trovato con un fisico non adatto a me... non sai cosa darei per un fisico asciutto e definito come il tuo (visto che mi parli di addome scolpito, che io mai ho avuto).
                Una cosa a cui però mi è servito veramente tanto darmi ai pesi e avere più sicurezza in me stesso, nel rapporto con le altre persone e non ultimo nel gentil sesso (non so perchè tu abbia iniziato ad allenarti, ma io l'ho fatto perché ero sempre il più timido e debole e mi sentivo insicuro... ora sono più sciolto e sicuro di me, insomma fare BB ha migliorato la mia mente più di quanto abbia migliorato il mio fisico).
                Per la dieta, stavo seguendo la Warrior, ma sto pensando di abbandonarla per sempre... non fa per me, dato che mi accorgo che mi porta (a me specificamente sia chiaro) ad attacchi di fame stile Binge oltre che abbassamenti del metabolismo e calo forza.

Comunque tu che puoi darti a questa bellissima disciplina e ottenere al tempo stesso risultati veramente molto buoni (unisci il dutile al dilettevole insomma ) non mollare mai, che poi te ne pentiresti

P.S.: spero di non essermi divagato troppo, ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno che condividesse la mia stessa disciplina/passione perchè potessi essere capito fino in fondo; e quasi tutti i miei amici sono dei panzoni o dei lampioni della luce .
                ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

oggi sono tornato in palestra a testare un programmino del nuovo tapis roulant: 45 minuti di fuoco ahauhauuahuah nn me lo immaginavo così duro!!!! sul serio!

poi 4 serie da 4 di trazioni (nn sono riuscito a farne bene di più perchè la corsa mi aveva sdrumato) e una trentina di ripetizioni di squat ma con il bilancere scarico pero'! poi stretching a lungo e doccia!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

... Mazzel ...
                    sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

lo so, sono più loquaci quei puntini di sospensione che non un tweet da 180 caratteri....

è stato più forte di me...
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Almeno oggi mangiati un 4000kcal e siamo pari :P
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

B

Stacco.... 6x3 a 78kg... verso le ultime due serie stavo scoppiando, alla penultima ho perso abbastnza il controllo dell'addome.... meglio l'ultima serie, anche perchè ho recuperato un po' di più

Military 5x5 60''..... 28kg

Panca piana 5x5 90''.... 46 kg ....

Facepull corda... 5x10 60''.....

Curl bilancere..... 3x6 60''.... 28 kg.....

buon allenamento, mi è garbato
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Yeah Buddy Bro!

Mi raccomando, nella fase di intensificazione mangia, anche i carboidrati. Già è difficile avvicinarsi ad un massimale, non ci arriviamo "esauriti" quantomeno

-----
                            Nella prossima settimana mi ricordo di aver messo certi "scatti" in base ai vari esercizi, nel caso ti accorgessi che non è proponibile riducili. Tipo il 6x2 invece di farlo con +6 lo farai con +4. Questo giusto per darti una linea pratica da seguire nel caso ti trovassi in difficoltà durante l'allenamento
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

hai fugato un mio dubbio prima che ti facessi la domanda, sei un grande strange!!

---------- Post added 01-03-2013 at 19:51:02 ---------- Previous post was 28-02-2013 at 20:12:54 ----------

C

Squat...... 6x3 62kg

Panca Piana..... 6x3 50 kg....

Trazioni....2' rec.....8/4/4.....non fa niente se uso gli elastici x migliroare la presa, giusto??

Affondi manubri.... rec 1' 5x10 2x8kg......

Addome...... crunch inversi su panca declinata 2h senza cavigliere..... 4xmax ... durissimi!

allenamento bellissimo! mi piace quando ho questa sensazione, mi mette una carica positiva addosso!! e adesso attendiamo la seconda settimana!!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao Mazzel.

In che senso elastici? intendi le fasce? Se sì io non le userei. Lo so che sono monotono, ma la presa la migliori facendo le trazioni. Se poi vuoi possiamo fare esercizi specifici per la presa, ma di certo le fasce non la migliorano, aggirano il problema. (come se porti la corazza, non è che il tuo corpo sia più resistente ai colpi di spada, appena la togli verrai affettato come di norma ).

Yeah Buddy!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X