Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
Last edited by Strange Days; 02-02-2013, 22:43:59.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
strange nn si vede na cippalippa!!!!
cmq trex, tornando al cardio...... a me piace farlo, sia per i tanto decantati buoni effetti sul cuore, sulla distribuzione calorica, su tutto quello che ti pare e sia perchè psicologicamente, e questo l'ho detto più volte, mi appaga da un lato e mi completa l'allenamento dall'altro, cioè se nn lo facessi nn sentirei di essermi allenato (brutta cosa ma è così...) in sostanza ne sono dipendente sia nel senso bello che in quello brutto del termine. il fatto è che spesso e volentieri influisce negativamente sul recupero e in generale sulla stanchezza.... nn c'è un modo per farlo ma magari "accusandolo" meno?? già sono passato dall'hiit al cardio normale e qualche piccolo miglioramnto c'è stato, ma nn quanto mi aspettassi...... forse mangiando più carboidrati o facendolo in giorni diversi dai pesi?
Commenta
-
-
Quanto ne fai? Riduci durata e/o intensità!
Commenta
-
-
Ho editato. Comunque ho fatto una domanda in sezione allenamento, mai visto un thread cadere così in picchiata in 1200 pagina. Mi ignorano, perché? Solo perché sono secco? O_O
Fai mai lo spuntino post-wo? Se sì quanto dopo?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
huahauhauhauaa che grande che sei strange!!!! cmq gassman era un artista a tutto tondo, un amico di mio padre (regista televisivo rai in pensione ed in causa con la rai) lo conosceva di persona... mi ha raccontato spesso delle sue manie da "star" e del suo carattere tutto fuor che amichevole!!! però era un vero artista, così come de sica.... chissa' come diavolo hanno fatto a generare due incapaci come i figli??? (gassman un po' meno di de sica ma cmq mai all'altezza dei genitori)
solitamente il mio spuntino post è la cena e la consumo al massimo dopo mezz'ora dall'allenamento.... ultimamente che andavo più presto in palestra avevo spostato il pre -wo a dopo l'allenamento, ma sempre entro una mezzoretta.... e si, ti ignorano sicuramente perchè sei un secco che fa cardio culturale, nn vedo altre ragioni assennate....
trex, faccio una mezz'oretta dopo ogni wo in cui percorro circa 6 km (a detta del mio tapis roulant di fiducia)
Commenta
-
-
cioè fai mezz'ora a 12 km/h?tu se' pazzo, figliolo
cioè, cioè...no. io farei o 10' a questa velocità o 15' di passeggiata, ma non puoi distruggerti così
Commenta
-
-
Corsonio! (scusate, ultimamente ho letto la trash e ho visto che usano desinenze -onio per tutto. Ieri sera buon Dio mi sono fissato co sta cosa alle ore 21.30 e alle 2.30 parlavo ancora così con tutti i miei amici. Tutto ciò è stato agghiacciante)
sigpic
Commenta
-
-
A me la desinenza -onio fa venire in mente una sola cosa...
Commenta
-
-
trex, in realta' nn faccio mezz'ora a 12 km/h ma suddivido le velocità andando da un minimo di 8 km/h ad un massimo di 16 km/h.... però la media che mi da il compure del tappeto e sempre all'incirca sugli 11 e qualcosa.... cmq a me quella, che immagino sia la molecola di carbonio, fa venire in mente una forma strana per una nuova droga, tipo un nuovo formato di xtc ahahahhaah cmq nn vedo l'ora di tornare in palestra domani e spero tanto di riuscire ad attaccare immediatamente con l'intensità.... credo che cmq userò il carico del volume, in quanto nella fase di volume il carico del 3x3 era grossomodo a cedimento..... cioè le tre ripetizioni le facevo, la quarta ni e la quinta sicuramente no...Last edited by mazzel; 03-02-2013, 18:32:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiotrex, in realta' nn faccio mezz'ora a 12 km/h ma suddivido le velocità andando da un minimo di 8 km/h ad un massimo di 16 km/h.... però la media che mi da il compure del tappeto e sempre all'incirca sugli 11 e qualcosa.... cmq a me quella, che immagino sia la molecola di carbonio, fa venire in mente una forma strana per una nuova droga, tipo un nuovo formato di xtc ahahahhaahmenomale che qualche altro giorno è, poi do sto dannato esame
cmq IMHO troppo, troppo cardio per le tue condizioni! Cioè, posso capire una persona che deve perdere 50kg, che fa valanghe di cardio, e c'ha ragione. Una persona normopeso, in massa, magari può fare un 10-20' ad intensità media per i supposti benefici sul partizionamento calorico e tutto il resto, ma tu, HP-20 (?) con 30' di cardio ad alta intensità post-wo...è come voler mettere muscolo guardando la TV, come voler ingrassare facendo uno sciopero della fame, non so se ho reso l'idea
Commenta
-
-
si, hai reso benissimo l'idea... sto sforzando la mia psiche da due giorni per convincermi a seguire il tuo consiglio: provare almeno per un po' a nn farlo e scrivere tutte le cose che mi passano poi per la testa, soprattutto le paranoie, qua sul forum.... in effetti a me mettere muscolo in chissa che maniera nn interessa, pero' ultimamente mi è venuto il dubbio che influisca in negativo anche sulla mia forza, sul recupero (qui ne ho la certezza) e sulla voglia di allenarmi.... cioè tante volte nn andrei in palestra perchè solo l'idea di dover fare cardio alla fine mi mette l'angoscia, pero' puntualmente la facevo x obbligo.... è come se nn correndo poi nn avessi la giustificazione a mangiare abbastanza e nn avessi svolto al 100% il mio compito in palestra,...
Commenta
-
-
ti capisco perfettamente, però ora, onestamente, qua nessuno deve competere nel prossimo Mr.Olympia e/o maratona di NY e/o sprint sui 100m. La cosa fondamentale che spesso si dimentica è che tutto ciò che succede dentro la palestra è un hobby, un divertimento, una cosa completamente prescindibile, non necessaria. Non mi dilungo troppo, pensaci
Commenta
-
-
infatti me lo ripeto sempre: è uno sfizio, nn un lavoro!
ma poi ci casco sempre... cmq questa settimana di stacco mi è servita a molto, soprattutto a livello mentale... ho capito un sacco di cose che prima mi mettevano timore solo a pensarci e quindi manco ci provavo...
Commenta
-
-
Mazzel, bisogna dire un'altra cosa a mio avviso: Ok che non vuoi la pancetta...però essere HP-20, palestristicamente parlando non è un risultatone. Fidati...meglio 1-2 punti di BF in più ma 10 chili in più nella tua condizione. Ma senza pensarci nemmeno un quarto di volta. Il cardio fa bene? OK, ma buon Dio mangia il triplo se vuoi fare tutto quel cardio. Oppure riduci il cardio e mangia il doppio. Fidati, per quanto tu ti veda bene (e sono felice) HP-18 vuol dire essere secchi senza possibilità di appello.
Ti ripeto, non voglio fare il saccente, anche perché insomma ti sta parlando uno che è alto 15cm meno di te e nonostante tutto è pure secco, quindi secco e basso...però mangia e riduci sto cardio. La mente è importante eh...per carità...però ogni tanto sollevala dall'incarico ed esegui senza troppi ragionamenti (mangia, spingi, e fai meno cardio...fra 15 chili potrai preoccuparti della BF)sigpic
Commenta
-
-
Commenta