trex mo che cosa è sta endocitica? cmq primo giorno di volume andato! dal pc aggiornerò meglio, ma x ora posso dire che come lavoro mi piace, lo squat è molto duro ma mi ha soddisfatto, la panca invece mi ha deluso perché credevo du poter dare di più ma niente. il resto del lavoro a sensazione è molto leggero tranne gli addominali che ho appesantito x bene.
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
mòriro nella speranza che fastweb mi conceda la linea adsl. intanto il peso è arrivato a 72,700 kg e in 3 settimana ho guadagnato 3 cm di petto!!! sono soddisfattissimo delle misure che mi ha preso il nutrizionista. per la palestra invece la prima settimana di volume si è conclusa positivamente! ad esempio mi ha stupito lo stacco di mercoledì cin 86 kg e la panca di oggi nella quale ho aumentato ancora rispetto a lunedì! ma qui ho un dubbio : i carichi del 3x3 devono essere costanti o man mano che mi alleno mi regolo?
Commenta
-
-
Ciao Mazzel
Scusa, mi sono perso un pò nel tuo allenamento data l'assenza dal web e i contatti un pò rarefatti degli ultimi tempi. Mi aggiorni su: 1)cosa stai seguendo (penso di saperlo già) 2)che risultati stai avendo 3)quando si dovrebbe cambiare?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
ho appena concluso la prima settimana di volume. me ne restano due, poi a seguire 3 settimane di intensità e quindi il test dei massimali, il quale se tutto procede bene, dovrebbe avvenire verso la seconda metà di febbraio. per i risultati io mi ritengo soddisfatto del fisico che sto ottenendo (in base allo specchio) e poi noto che maneggio con maggiore dimestichezza i carichi che poco fa mi impensierivano e ho spinto un poxhinino ma pochinino in avanti il mio limite, credo... spero..., ahahah. e parte del merito va a te e alle tue schede! grazie strange!
Commenta
-
-
Ciao Mazzel. Pure tu, una proposta fatta il 26/11. La mia memoria resetta da un giorno al successivo
il 3x3 lo tieni costante all'interno dell'allenamento. Se un giorno finisci lo stacco con 86kg il 3x3 sarà tutto con 86. Se la volta successiva la tecnica è buona fino a 92 (butto a caso), allora il 3x3 sarà con 92.
Per il resto bene, non mi ricordavo neanche di averti scritto una cosa del genere...attendo gli sviluppi. Buon sabato serasigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
ahahaahah che memoria da elefante che hai strange!!!
sono rimasto una cifra indietro con gli aggiornamenti........ cmq oggi ho concluso la fase di volume e mi accingo ad iniziare l'intensità.... pero' ho qualche dubbio sui carichi da dover usare strange...... mi spiego meglio: soprattutto nella panca e nello squat il 3x3 lo faccio quasi a cedimento.... se come mi hai indicato tu nell'intensità devo fare un 6x3 con carichi più elevati, bè credo che quei carichi nn potrei sostenerli......
Commenta
-
-
Ciao MazzelBentornato. Da ora in poi sarai operativo quindi.
Guarda, la soluzione più semplice è che se con l'ultimo peso del volume non ti riesce di fare il 6x3, semplicemente fallo con quello subito prima. Poi magari la volta successiva aumenti (se ovviamente il 6x3 della settimana precedente è andato a buon fine). Stai lontano dal cedimento. Meglio meno chili che meno tecnica
Fisicamente, come siam messi? E a livello di carichi?sigpic
Commenta
-
-
aspetta aspetta, il 6x3 con il carico del volume credo di riuscire a farlo, è che tu dicevi di fare il 6x3 con il carico del volume + l'incremento (+4 nella panca, +6 nello squat e +8 nello stacco).... ecco quello mi lascia perplesso.....
fisicamente mi vedo/sento abbastanza bene, diciamo che ancora nn mi sento proprio in forma al 100% pero' vado sempre meglio e la mia autostima cresce!!
come carichi nei fondamentali ti porto l'esempio del periodo di volume:
squat = 1 sett salgo di 5 rip con +6kg fino a fare 3 rip con 62 kg.... 3x3 @ 62 kg..... nel giorno C della 2° sett e per tutta la 3° invece ho fatto 5 rip con 62 e quindi il 3x3 con 68 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
panca = 1 sett salgo di 5 rip on +4kg fino a fare 3 rip con 50 kg .... 3x3 @ 50 kg..... poi invece 5 rip con 50 kg e quindi 3x3 con 54 kg (ma questi sono proprio tostissimissimi)
stacco = lo stacco invece è rimasto invariato nelle tre settimane, 3x3 @ 86 kg!!
trazioni = sempre 8/4/4 2xweek
Commenta
-
-
In teoria pensavo tu potessi farlo. Puoi provare a dimezzare tutti gli scatti (+4 stacco, +3 squat, +2 panca). Vedi come ti trovi.
---------- Post added at 23:34:35 ---------- Previous post was at 23:34:00 ----------
Considera che ci arriverai meno stanco perché prima ti sarai solo "riscaldato"sigpic
Commenta
-
-
ah, in pratica nn devo salire di 5 rip per volta ma andare quasi direttamente al carico di lavoro, ovviamente dopo un congruo riscaldamento?? io pensavo di dover mantenere tutta la trafila ogni volta!
Commenta
-
-
Esatto, non devi fare tutti gli "scatti", però ovviamente arrivaci riscaldato, non fare l'errore di non riuscire a sollevare perché non sei "caldo" abbastanza.Fammi sapere per ogni cosa, e se mai vorrai onorarci dei tuoi video ...
(lo so, sono un rompiballe)
sigpic
Commenta
-
-
cavolo. .. dopo nn ricordo più quanto tempo finalmente domani avevo la domenica libera dal lavoro... erano due giorni che programmavo sabato sera di bagordi e domenica sulla neve e invece, inesorabile come la scureggia dopo un piatto di fagioli, è arrivata lei : la febbre!!!!! ma che ho fatto di male per meritarmelo?
chiedo scusa per il linguaggio utilizzato, nn era mia intenzione offendere nessuno, ho solo pensato di usare un modo di dire tipico del mio dialetto.. scusate ancora!
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta