Due settimane sono troppe. Dobbiamo inventarci qualcosa di diverso per passare l'anno. Che proposte hai?
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
in effetti si, due settimane sono troppe.... pero' questo è.... allora io pensavo di fare così: continuare questa scheda attuale per altre 3 week, anche per portare avanti l'esperimento edt, e poi nelle due settimane in cui sarà aperta a sbalzi, andare tutte le volte che mi è possibile facendo delle fullbody (anche se si trattasse di due giorni consecutivi, ma fare sempre delle fullbody)... poi dal 7 gennaio iniziare con il periodo di volume di 3 settimane, poi altre 3 di intensità ed infine i massimali...... come la vedi??? suggerimenti per le fullbody ne hai?
Commenta
-
-
Dai mazzel, fantasia! Squat con cuginetti/amici piccoli sulle spalle, flessioni con qualcuno seduto su di te o con uno zaino pieno di pietre, trazioni con lo stesso zainetto pieno di pietre e ti sei fatto una full body molto raw e yeaaaah buddy!
Commenta
-
-
ah si ma per quello nn ci sono problemi, se i panettoni nn mi stancheranno abbastanza sicuramente ci saranno qualche corsetta, qualche flessione e qualche addominale a casa.... i miei dubbi erano più che altro sulla programmazione vera e propria in palestra!
Commenta
-
-
Ciao Mazzel.
Per le fullbody io fare una cosa di una semplicità disarmante:
-Squat, serie da 5, carichi progressive (scatti da 6kg circa). Quando arriva strattoni, fai il 3x3
-Panca come squat (con scatti da 4kg)
-Stacco 5x5xcaricoleggerino (valuta tu)
-condimento vario
Per quanto riguarda queste tre settimane rimanenti se vuoi qualcosa si può variare. Ma ovviamente se vuoi, se ti piace e vuoi lasciare questa allora come non detto
---------- Post added at 21:04:22 ---------- Previous post was at 20:58:23 ----------
p.s.=dopo 1 anno e 6 mesi oggi ho allenato l'addome con ben 3 serie di crunch a terra x 10 ripetizioni, esecuzione lenta e controllata.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
addirittura 3 serie da 10? 3 serie da 10?? 3 serie da 10??? ma tu sei matto forse???? attento che sono troppe.... rischi che ti cresca un addome alla bruce lee (e noi nn lo vogliamo!!! no no no!) ahahahah scherzo!!! a proposito, come va quel problema nella zona inguinale?? è passato da solo o pensi di farti vedere da qualcuno?
si dai, x ste tre settimane continuo l'edt, almeno spero di riuscire a portare un incremento anche nel gruppo delle spalle..... tanto credo che non sono le 3 settimane a rovinarmi i risultati e poi lo stimolo varia cmq ogni seduta, in quanto o aumentano le serie o il carico (parlo di edt)
invece x le fullbody avevo pensato più ad una a-b stile Leviatano solo che invece di avere la progressione sui fondamentali li farei in 4x6 (riesumando una mia vecchia scheda in parole povere)...
---------- Post added 29-11-2012 at 21:31:14 ---------- Previous post was 28-11-2012 at 22:11:15 ----------
B
Stacco 2x5@62 kg ...ok!..
2x4@66 kg .... buono...
1x3@70 kg ...benino...
1x2@74 kg ok....
Panca 2x5@42 kg bene
2x4@44 kg bene
1x3@46 kg bene....
1x2@48 kg ok...
Trazioni max/75/50/50.... 7/5/4/4..... ancora 7....!
EDT di 15' Chest press ss Rowing.... 17 x 6 utilizzando 48 e 37 kg....+1 serie, ma in un paio di occasioni ho stoppato il tempo per via di un ragazzo che lavorava alla chest....
Addome obliquo da terra 3x12 ss con laterale da terra 3x15 recupero minimo....
cardio
Commenta
-
-
Eh sì, addome ma senza esagerare.
Per il problema alle gambe, ho momentaneamente abbandonato stacco e squat, faccio la pressa ma sento che qualcosa non va se faccio il movimento della pressa troppo profondo. Inoltre la pressa che c'è in gym arriva solo a 200kg e con quel sistema di carrucole corrisponde al mio 12RM, o forse qualcosa di più, quindi è un momento un pò di "pausa" per le gambe. Fra un pò (quando avrò finito le lezioni) farò la visita (non mi da alcun problema né noia durante il giorno nelle normali attività).
Ok per la scheda stile Leviatano.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
C
Squat 5x5@48 kg....sento sempre più mio il movimento... mi piace questa sensazione, è netta ed è venuta fuori naturalemente, a furia di squattare....
Panca 5x5@44 kg.... la panca ha accumulato un po' la fatica della settimana e del petto di ieri, ma tutto sommato ok!
Stacco 5x5@62 kg...stasera mooolti capillari rotti, su entrambe le braccia! ho faticato nelle ultime due serie ma va bene così!...
Trazioni max/75/50/50....7/5/4/4... niente, quell' 8 di lunedì era veramente figlio del lungo riposo.... ancora c'è da lavorare!!!!
EDT di 15' Shoulder machine ss Alzate laterali... 40 e 4 kg.... sforando di una quindicina di secondi ho concluso 15 serie da 6, 3 in più rispetto alla prima volta, quindi dalla prox finalmente aumento anche nelle spalle!
Addome bassi con sovraccarico 4kg da terra 4xmax 30'' rec
Cardio
---------- Post added at 21:03:41 ---------- Previous post was at 21:02:16 ----------
strange, il fatto che le gambe nn ti danno nessuna noia se non sotto sforzo è rassicurante, quindi saggiamente evita di stressarle troppo.... magari il riposo da solo basterà... se tra qualche tempo riproverai a sforzare e continuerai a sentire il dolore allora sicuramente sara' il caso di farsi dare un occhio...
Commenta
-
-
sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti, ma tra panettoni, tempaccio che limita il funzionamento del pc e cavoli vari ho pochissimo tempo ultimamente.... cmq questa settimana è iniziata molto bene e prosegue alla grande, mi sento attivo, vispo e con tanta voglia di fare... unico problemino mi è stato dato dall'aver mangiato dei kiwi non propriamente maturi (ahahahahah) che mi hanno attappato per un paio di giorni, ma adesso la cosa va meglio hauhauhuahauhauhauhaua
cmq ecco l'allenamento:
A
Squat 2x5@44 kg .... buono
2x4@48 kg ..... direi ok...
1x3@52 kg ....ok
1x2@56 kg ... voglio migliorarlo ancora, faccio in realtà 3 ripetizioni, ma la terza non mi convince troppo...
Panca 2x5@42 kg ... ok
2x4@44 kg ... ok
1x3@46 kg ... ok
1x2@48 kg ... ok... ormai sembra andare liscia, anche senza più bisogno di sostegno per posare il bilancere.... diciamo che (senza voler sembrare arrogante) ce l'ho in pugno
Trazioni max/75/50/50 ....... 8/6/4/4 .... ebbene si, otto! sono cntento di questo progresso!! quello di settimana scorsa non era solo un episodio, ma la conferma che sto migliorando (anche se a dire il vero non mi vedo più grosso a livello di dorso, ma neanche ci ho mai fatto più di tanto caso)
EDT di 15' Leg extension ss Leg curl ..... 20 x 6 utilizzando 27 e 80 kg.... tocca aumentare ancora! cmq lunedì sera mi tremavano le gambe fino a martedì mattina hahaah mammamia che botta!...
Addome 4x6 panca 1h rec 30'' mantenendo la posizione sotto sforzo per almeno 6 secondi con 4kg sollevati sopra la testa ...... durissimo
Cardio
---------- Post added at 21:29:02 ---------- Previous post was at 21:25:59 ----------
B
Stacco 2x5@62 kg ...ok!..
2x4@66 kg .... buono...
1x3@70 kg ...buono...
1x2@74 kg ok....
Panca 2x5@42 kg bene
2x4@44 kg bene
1x3@46 kg bene....
1x2@48 kg ok... confermo le sensazioni di lunedì
Trazioni max/75/50/50.... 8/6/4/4..... bis di 8 x la settimana ahahahaha sembrero' stupido ma sono gasato x questo ahahahahaha cmq oggi è stata più dura tutta la sessione delletrazioni rispetto a lunedi
EDT di 15' Chest press ss Rowing.... 17 x 6 utilizzando 48 e 37 kg....duro, stesse serie di mercoledì, ma senza stoppare mai il tempo... solo che ho controllato alla fine e l'ultima rip di rowing stavo a 15':30'', ma morto!....
Addome obliquo da terra 3x12 ss con laterale da terra 3x15 recupero minimo....
cardio
Commenta
-
-
Non fare ste assenze così lunghe che mi preoccupo poi, ho sempre paura di essere la causa di qualche frattura scomposta (toccati le balle se vuoi)
Va bene che tutto vada bene!!
Maledetto, 8 trazioni!sigpic
Commenta
-
-
e no, devi vivere con questa spada di Damocle sulla testa! Infondo se mi farò male sarà anche colpa tua ahahahah
ieri dal nutrizionista: le misure aumentano di circa mezzo cm in tutte le parti, tranne la pancia che ne perde mezzo (meglio così) ed il ginocchio che resta uguale (questo rispetto a un mesetto o poco più fa)... il peso invece è cresciuto di 100 gr rispetto a 15 gg!
allenamento di oggi:
C
Squat 5x5@48 kg....mi è piaciuto....
Panca 5x5@44 kg.... piaciuta anche la panca!
Stacco 5x5@62 kg...qualche capillare anche oggi, ma di meno! buon lavoro, nn mi lamento affatto!...
Trazioni max/75/50/50....7/6/5/4... molto stanco, non mi è andato giu il fatto di averne fatte 7 e quindi invece di 5/4/4 ho fatto 6/5/4, in modo da recuperare sul totale quelle due trazioni che avrei perso, ma a dire la verità sono morto per fare le 6 e le 5!!!!
EDT di 15' Shoulder machine ss Alzate laterali... 42 e 4,5 kg.... primo aumento nelle spalle! pensavo peggio, invece forse per il nervosismo da sfogare o forse perchè ho avuto dei recuperi più omogenei durante l'edt (cioè nn sono partito a mille per poi rallentare alla fine) ho fatto 14 serie da 6.... ora pero' le spalle mi fanno proprio male!
Addome bassi con sovraccarico 4kg da terra 4xmax 30'' rec
Cardio
sensazioni generali: stanchezza, fame e nervosismo... sia prima del work ma soprattutto dopo.... ieri e oggi sono state due giornatacce (alla faccia di come stavo bene fino a mercoledì vafff.......), domani si prospetta ancora peggio.... è una situazione poco carina in ambito familiare e questo mi rende nervoso e scocciato.... che palle, stasera misa' che è meglio che mi metto a letto a vedere un film invece che uscire, farei solo danni..... passo e chiudo!!!
invece auguro a voi un buon venerdì sera!! divertitevi anche per me!
Commenta
-
-
Ciao Mazzel
1)Per le trazioni, non ti fare paranoie...quanto pensi che possa cambiare fare una trazione in più? Ho capito il tuo "maledetta 8a trazione!", ma devi anche capire che se un giorno ne fai 7 invece di 8, non cambia una ceppa, né a te, né a me, né al mondo.
2)Mazzel, ti prego, te lo sto chiedendo quasi in ginocchio...mangia di più...100gr in 15gg per il tuo rapporto peso altezza non sono una ceppa. Significa che tu in un mese ne metti 200...è scandalosamente poco Anche perché con tutte la variabili che l'alimentazione può causare (sbalzi di 1kg anche più sono assolutamente fisiologici) c'è anche la probabilità che tu non abbia consolidato alcunché di quei 100gr.
3)Per il resto ok su tutta la lineasigpic
Commenta
-
-
no no, nn era una paranoia quella delle trazioni, più che altro un vedere se ce la facevo realmente a farne o meno... e poi siccome stavo girato lì per lì era un buon modo per sfogarmi.... immaginami mentre mi appendo e per tirarmi su bestemmio come un turco per i cavoli miei, ma la gente crede che lo faccio per lo sforzo ahahahahahah
per il mangiare io sono certo che sto mangiando sempre di più da qualche settimana, forse ancora nn basta ma piano piano, senza nessuna fretta arriverò!!
grazie per la velocità di intervento!!!
ma che tempo fa da te?? qui c'è un freddo boia e sono due giorni che fa nevischio!
come procede l'allenamento in monofrequenza?
stasera tu che farai di bello?
Commenta
-
-
Ciao Mazzel
1)procede bene, ho fatto una split kinghiana: a)frontale + bicipiti b)gambe-addome c)sagittale(panca-rematore)+tricipiti. Ho buon pompaggio e sembro quasi un pò semi-muscoloso.
2)stasera studio termodinamica
3)fa un tempo di cacca, ma va bene così...è nelle tenebre che può risplendere la luce. (non lo so, pensavo come lavoro part-time di fare il suggeritore per le giovani coppiette...per non farli rimanere impantanati in banalità verbali...potrei suggerire citazioni appropriate o meno...che ne pensi? Sarebbe un modo per aggirare questi tempi di crisi?)sigpic
Commenta
-
-
ottima idea, anche se mutuata dalla puntata di ieri dei Simpson (ammettilo, li hai visti e ti si è accesa la lampadina!)
Commenta
-
Commenta